DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Parigi, Normandia e Castelli della Loira - Speciale Capodanno

Durata 7 giorni, 6 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1090
  • Europa World

Descrizione del tour

Nulla può affascinare di più di questa terra, sarete ammaliati dagli incredibili paesaggi naturali, dai caratteristici villaggi rurali, distinte città e dall'immenso patrimonio culturale. La Francia vi rimarrà per sempre impressa negli occhi, nell'animo e nel cuore.

Luoghi visitati

Aeroporto di Parigi, Chartres, Castelli della Loira, Amboise, Mont Saint-Michel, Rouen, Parigi

Note informative

** IMPORTANTE **
Il cenone di Capodanno è facoltativo (quotazione su richiesta).

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Benvenuti in Francia!

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Marriott Rive Gauche 4*, o similare Pernottamento

Arrivo a Parigi. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Parigi / Versailles / Chartres / Tours

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Mercure Tours Nord 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Versailles e visita della famosa Reggia, circondata da meravigliosi giardini e fontane. Proseguimento per Chartres e visita della splendida cattedrale patrimonio mondiale dell’Unesco. Unica nel suo genere con le vetrate medievali che raccontano la storia dell’antico e del nuovo testamento, al suo interno la pavimentazione della navata centrale spicca per il singolare disegno del labirinto medievale. Proseguimento per Tours. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Versailles è una città nata dalla volontà del re Luigi XIV, progettata da Jules Hardouin Mansart, capo architetto e André Le Nôtre, principale giardiniere.

Inizialmente gli occhi sono solo per la Reggia di Versailles. Ma la città, divisa in due dal viale di Parigi, noto anche come il viale più largo di Francia, nasconde molti altri tesori.

Sono particolarmente raccomandati i distretti di Mountabaron e Montreuil.

Accanto al palazzo si trova il mercato di Notre Dame e il museo di Lambinet, dove tutti gli amanti dell'antiquariato potranno fare una passeggiata in questa zona storica.

Notre-Dame è la zona più antica di Versailles. Fu costruita da Luigi XIV per abbellire l'area circostante il Palazzo.

Versailles offre una enorme varietà di musei, gallerie d’arte, la Accademia Equestre di Versailles, tanti parchi e mercatini da scoprire.


3

Tours / Castelli della Loira / Amboise / Chenonceaux / Angers

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Mercure Angers Centre Gare 4* o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Breve visita di Tours con il suo centro storico e la bella cattedrale. Giornata dedicata alla visita della regione della Loira. Visita del castello di Amboise di stile gotico, che è molto conosciuto perché vi abitò Leonardo da Vinci. Proseguimento per Chenonceaux per la visita di uno dei castelli più famosi e affascinanti della Loira. Arrivo ad Angers. Vi suggeriamo una passeggiata per vedere il mercatino di Natale nella Piazza du Ralliement e l’illuminazione in via Lenepveu. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

I castelli della Loira sono oltre 300 situati nella Valle della Loira, nel centro della Francia.

I Castelli della Loira, fanno parte del patrimonio architettonico delle città storiche di Amboise, Angers, Blois, Chinon, Montsoreau, Nantes, Orléans, Saumur e Tours lungo il fiume Loira in Francia. Illustrano gli ideali rinascimentali del design in Francia.

Sono stati costruiti a partire dal X secolo quando i sovrani di Francia, seguiti dalla nobiltà di corte, scelsero la valle per le loro dimore estive. In virtù della presenza del gran numero di castelli la valle stessa è stata dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

La valle era il luogo di villeggiatura favorito della corte e della nobiltà. Tuttavia, coloro che godevano dei favori del re e la ricca borghesia, continuavano a rinnovare i castelli o ne costruivano di nuovi come residenze estive nella valle chiamata giardino di Francia.


4

Angers / Mont Saint Michel

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Mercure St. Michel 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione e pranzo libero. In mattinata visita del Castello di Angers dove è conservato il magnifico arazzo dell’Apocalisse. Partenza per Mont Saint Michel complesso monastico costruito sopra un isolotto roccioso, considerato una delle 7 meraviglie del mondo. La caratteristica dell’isolotto è che a seconda dell’alta o della bassa marea può essere totalmente circondato dalle acque o da una immensa distesa di sabbia. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Mont St. Michel, è un'isola di marea e comune continentale in Normandia.

Si tratta di un'isola magica sormontata da un monastero medievale che sfida la gravità. Il Mont-Saint-Michel è uno dei luoghi più belli della Francia. Per secoli una delle principali destinazioni di pellegrinaggio in Europa, questo monte sacro è ora un patrimonio mondiale dell'UNESCO, così come la sua baia mozzafiato.

E’ d’obbligo una visita guidata dell'abbazia e ammirare la baia e la sua più grande catena di marea nell'Europa continentale, ed è tutta una esperienza attraversare la baia a piedi.

Se rimane del tempo, a Mont St. Michel, ce ne sono quattro piccoli musei, che raccontano la storia del luogo.


5

Mont Saint Michel / Rouen / Parigi

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Marriot Rive Gauche 4*, o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Rouen, visita del centro storico con le sue tipiche case a graticcio tra cui spicca il meraviglioso complesso della Cattedrale gotica resa famosa dal pittore impressionista Monet che l’ha dipinta più volte in diversi momenti del giorno e della sera mettendone in evidenza la bellezza del rilievo architettonico. Il giro termina con la visita della piazza dove venne bruciata al rogo l’eroina francese Giovanna d'Arco. Proseguimento per Parigi. Cena libera*. Pernottamento in albergo. Possibilità di partecipare al Cenone e veglione in hotel (facoltativo).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Rouen è una città sulla Senna ed è la capitale della regione della Normandia.

Rouen, è considerata la capitale colta, storica, gastronomica e vibrante della Normandia.

Le tele della cattedrale di Monet ne hanno fatto l'edificio più amato della città.

Allineati in fila da est a ovest attraverso il centro della città c'è una serie di straordinari edifici ecclesiastici: Saint-Ouen, Saint-Maclou, la cattedrale e la chiesa contemporanea di Giovanna d'Arco. Inoltre, il Gros Horloge (un magnifico orologio monumentale della città), gli splendidi tribunali gotici (Palais de Justice) e l'Aître Saint-Maclou, con il suo teschio scolpito e le ossa incrociate tra i più sorprendenti medievali cimiteri in Europa.

I quartieri storici di Rouen sono ricchi di negozi e ristoranti allettanti. Ci sono anche gloriosi mercati settimanali. Essendo una città universitaria, c'è anche molta vita notturna.


6

Parigi

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Marriott Rive Gauche 4*, o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione. Mattinata libera a disposizione. Pomeriggio dedicato alla visita panoramica della città, attraverso i monumenti, i sontuosi palazzi, le bellissime piazze che hanno reso celebre questa città nel mondo. Da Place de la Concorde, alla Chiesa della Maddalena, a seguire Place Vendome, la Cattedrale di Notre Dame, il Quartiere Latino, il Pantheon, i Giardini e il Palazzo di Lussemburgo, la Tour Eiffel simbolo della città, l’Arco di Trionfo che domina la famosa Avenue Des Champs Elysees. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Parigi è la capitale della Francia.

Parigi ha un patrimonio incomparabile di siti storici e monumenti iconici. La città  offre più di 2.185 monumenti, 206 musei e molti altri luoghi eccezionali. Diventa impossibile vederla e goderla senza darsi delle priorità a seconda i propri gusti e interessi.

I principali monumenti della città sono: l'Arc de Triomphe, l'Avenue des Champs Élysées, la Torre Eiffel, la Cattedrale di  Notre Dame, il Palais Royal, Montmartre, la Basilique du Sacré-Coeur, la Place de la Concorde, il Museo del Louvre ed il Museo d'Orsay, il Pantheon, Montparnasse, il Centro Pompidou, Il Teatro dell’opera Palais Garnier, il quartiere Latino, il Jardin de Luxembourg, i giardini delle Tuileries,

La città offre una serie di “Pass” da usufruire a seconda le necessità. C’è quello che include solo i mezzi di trasporto, uno che unisce trasporto con attrazioni turistiche e quello dedicato ai musei.


7

Arrivederci!

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare