DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Tour Guatemala e Los Roques

Durata 12 giorni, 10 notti
Archeologia e Storia
QUOTE A PARTIRE DA: 4532
  • Latin World

Descrizione del tour

Luoghi visitati

Città del Guatemala, Antigua, Atitlan, Flores, Aeroporto di Caracas Simón Bolívar, Los Roques, Italia

Note informative

FRANCHIGIA BAGALIO VOLI INTERNI
La franchigia bagaglio dei voli interni è pari a 12 kg.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

ITALIA/GUATEMALA CITY/ANTIGUA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Camino Real Antigua o similar Come da programma

Partenza dall'Italia con volo di linea per Città di Guatemala. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento ad Antigua. Sistemazione e pernottamento in hotel. Pasti liberi

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Antigua Guatemala è una cittadina situata nella zona di montagna al centro del Guatemala, famosa per i suoi ottimamente conservati esempi di architettura barocca Ispano-americana e per il fatto che vi si trovano varie antiche chiese in rovina molto suggestive. È stata dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1979. "Antigua Guatemala" significa  "Vecchia Guatemala". 

Fu fondata il 10 marzo del 1543, dopo che la vicina cittadina di Ciudad Viejia fu distrutta da un'alluvione. Il parco centrale rappresenta il cuore della città ed è adornato da una bellissima antica fontana restaurata. 

Antigua è oggi famosa per le elaborate e folcloristiche celebrazioni religiose che si svolgono dalla Settimana santa fino a Pasqua.

L’ubicazione della vecchia capitale guatemalteca è incantevole, circondata dai tre vulcani Agua, Fuego e Acatenago. Le sue strade acciottolate con le boungaville che crescono tra le rovine e gli edifici color pastello con tetti di terracotta ne caratterizzano il centro.


2

ANTIGUA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Camino Real Antigua 4* o similare Come da programma

Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza la mezza giornata di visita della città, che fu l’antica capitale del Guatemala, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco, considerata una delle città coloniali più belle del mondo. Durante il periodo di dominio spagnolo fu la capitale delle regioni di Guatemala, Sur de México, El Salvador, Honduras, Nicaragua y Costa Rica. Pomeriggio libero e pernottamento

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Antigua Guatemala è una cittadina situata nella zona di montagna al centro del Guatemala, famosa per i suoi ottimamente conservati esempi di architettura barocca Ispano-americana e per il fatto che vi si trovano varie antiche chiese in rovina molto suggestive. È stata dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1979. "Antigua Guatemala" significa  "Vecchia Guatemala". 

Fu fondata il 10 marzo del 1543, dopo che la vicina cittadina di Ciudad Viejia fu distrutta da un'alluvione. Il parco centrale rappresenta il cuore della città ed è adornato da una bellissima antica fontana restaurata. 

Antigua è oggi famosa per le elaborate e folcloristiche celebrazioni religiose che si svolgono dalla Settimana santa fino a Pasqua.

L’ubicazione della vecchia capitale guatemalteca è incantevole, circondata dai tre vulcani Agua, Fuego e Acatenago. Le sue strade acciottolate con le boungaville che crescono tra le rovine e gli edifici color pastello con tetti di terracotta ne caratterizzano il centro.


3

ANTIGUA/CHICHICASTENANGO/ LAGO ATITLÁN

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Porta Del Lago 4* o similare Come da programma

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Chicicastenango, piccola cittadina dell’altipiano centrale, famoso per il suo vivacissimo mercato. Visita della Chiesa di Santo Thomas, visita del Calvario e del Cimitero. Proseguimento per il Lago Atitlan. Arrivo sistemazione e pernottamento. Pasti liberi

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Circondata da valli e montagne che si stagliano contro il cielo, Chichicastenango o Santo Tomás Chichicastenango, fa parte del dipartimento di Quiché. Le sue strette viuzze acciottolate e i tetti delle tegole rosse sono spesso avvolti nella nebbia, che conferisce al luogo un tocco magico.

Chichicastenango ha due comunità religiose e politiche; da un lato la chiesa cattolica e la Repubblica del Guatemala che nomina i preti e i funzionari comunali, dall'altro, la popolazione indigena che elegge le proprie autorità religiose e politiche, con un consiglio e un sindaco autonomi e un tribunale chiamato a risolvere le controversie locali. La principale attrattiva di Chichicastenango, che attira visitatori da tutto il mondo è il mercato che si svolge tutti i giovedì e le domeniche e dove gli indios vendono oggetti di artigianato, vasellame, tessuti, cibo, fiori, piante medicinali, animali domestici e tanto altro. Molto suggestivo il cimitero colorato che si scorge dalla piazza del mercato.


4

LAGO ATITLÁN/GUATEMALA CITY

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Radisson Hotel & Suites 4* o similare Come da programma

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza in barca per la visita dei caratteristici villaggi del lago. Rientro a Panajachel e trasferimento a Guatemala City. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Città del Guatemala è la capitale economica, politica e culturale del Guatemala e con i suoi 5 milioni di abitanti è la più grande metropoli dell'America Centrale. La sua fondazione risale al 1620 a opera degli spagnoli, sulle rovine di un antico insediamento maya nella valle compresa tra i tre vulcani Fuego, Agua e Pacaya. È stata capitale delle Province Unite dell'America Centrale dal 1823 al 1834, prima di diventare, nel 1776, capitale del Guatemala. 

Qui si trovano ben è 12 università e più di 300 tra musei, gallerie e centri culturali tra cui i più importanti sono il Centro Culturale Miguel Angel Asturias e il Centro Culturale di Spagna in Guatemala. L’urbanistica della città prevede 22 zone. Il centro storico con la Biblioteca Nazionale, la casa del Presidente, i ministeri e la Cattedrale Metropolitana si trova nelle zone 1, 2 e 3, mentre nella zona 10, ci sono i ristoranti, i bar, cinema e locali notturni.


5

GUATEMALA/FLORES/TIKAL/FLORES/GUATEMALA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Radisson, 4* o similare Come da programma

Sveglia molto presto (box breakfast) incontro con la guida e trasferimento in aeroporto e volo per Flores. Arrivo, e trasferimento a Tikal, considerato il sito archeologico Maya più importante del Guatemala ed imponente testimonianza della cultura precolombiana in centroamerica. Visita dei vari edifi ci: i complessi Q e R, l’Acropoli Centrale, il Tempio I del Gran Giaguaro, il Tempio II, etc. Pranzo incluso. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Guatemala City. Trasferimento in hotel e pernottamento

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il sito archeologico di Tikal si trova nel parco omonimo che si estende su una superficie di circa 550 chilometri quadrati nel Petén, nel nord del Guatemala, ed è la più estesa delle antiche città in rovina della civiltà Maya. Dal 1979 è Patrimonio Umanità UNESCO, sia per l’importanza archeologica sia per il parco con la foresta pluviale e per una biodiversità unica: 200 tipi di alberi, tra i ceiba, oggetto di devozione dei Maya e tantissimi animali, come scimmie urlatrici e giaguari. Tikal risale al V-IV secolo a.C. ma il suo massimo splendore lo raggiunse tra il II e IX secolo d.C., diventando uno dei più importanti centri maya del periodo classico. Nel parco ci sono oltre 4.000 edifici, alcuni dei quali molto ben conservati. Particolarmente suggestivi e famosi i ripidi templi, alcuni dei quali molto alti. Tra i tanti citiamo il Tempio del Gran Giaguaro, il Tempio del Serpente Bicefalo che supera i sessanta metri di altezza, il Tempio del Gran Sacerdote


6

GUATEMALA CITY/CARACAS

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Eurobuilding Express Maiquetia, 5* Come da programma

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Caracas. Arri e trasferimento in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'aeroporto Internationale Simón Bolívar si trova a 21 chilometri circa da Caracas e fino al 1997 è stato l'hub della compagnia di bandiera VIASA, fino al suo fallimento. Chiamato dai locali Maiquetía, che è anche il nome della località dove si trova, gestisce voli da e per città nelle Americhe, Europa e Caraibi. 


7

CARACAS /LOS ROQUES

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Posada Villa Caracol Come da programma

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Gran Roque. Arrivo dopo circa 30 minuti di volo e incontro con un nostro rappresentante per essere accompagnati alla pousada riservata. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in posada.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Los Roques è un arcipelago corallino del Venezuela nel mar dei Caraibi a 160 chilometri dal porto di Caracas formato da circa 50 isole coralline e circa 200 banchi di sabbia, per un totale di circa 40,61 chilometri quadrati. L'isola principale è Gran Roque, composta solo da roccia, unica isola scarsamente popolata, con circa 1.500 abitanti fissi. Los Roques sono ideali per un soggiorno mare in angoli da sogno, con paesaggi da cartolina. L'arcipelago si può dividere geograficamente in tre parti: al nord le isole "rocciose" (Gran Roque, Francisqui, Cayo Pirata, Cayo Meurte), al centro la laguna dove emergono numerose isole di sabbia e palafitte di pescatori; infine al sud la barriera corallina (Cayo Sal, Dos Mosquises, Cayo de Agua). Dal 1972 è un parco nazionale, vista la varietà di specie di uccelli e la ricchezza di vita all'interno dello splendido mare. Sono presenti molte specie di pesci, tra le quali il barracuda.


DAL
8
AL
10

LOS ROQUES

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Posada Villa Caracol Come da programma

Giornate a disposizione per attività balneari. Trattamento di pensione completa con servizio di prima colazione e cena in posada e box lunch per il pranzo. Durante il soggiorno sarà possibile usufruire del servizio di barca, messo a disposizione dalla posada per spostarsi nelle isole vicine di Gran Roque (Francisqui, Madrisqui, Cayo Muerto, Saki Saki) e rientrare nel pomeriggio.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Los Roques è un arcipelago corallino del Venezuela nel mar dei Caraibi a 160 chilometri dal porto di Caracas formato da circa 50 isole coralline e circa 200 banchi di sabbia, per un totale di circa 40,61 chilometri quadrati. L'isola principale è Gran Roque, composta solo da roccia, unica isola scarsamente popolata, con circa 1.500 abitanti fissi. Los Roques sono ideali per un soggiorno mare in angoli da sogno, con paesaggi da cartolina. L'arcipelago si può dividere geograficamente in tre parti: al nord le isole "rocciose" (Gran Roque, Francisqui, Cayo Pirata, Cayo Meurte), al centro la laguna dove emergono numerose isole di sabbia e palafitte di pescatori; infine al sud la barriera corallina (Cayo Sal, Dos Mosquises, Cayo de Agua). Dal 1972 è un parco nazionale, vista la varietà di specie di uccelli e la ricchezza di vita all'interno dello splendido mare. Sono presenti molte specie di pesci, tra le quali il barracuda.


11

LOS ROQUES/CARACAS/ITALIA

Prima colazione. Partenza da Los Roques con volo per Caracas. Arrivo, assistenza in aeroporto per il cambio di terminale e proseguimento con volo per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'aeroporto Internationale Simón Bolívar si trova a 21 chilometri circa da Caracas e fino al 1997 è stato l'hub della compagnia di bandiera VIASA, fino al suo fallimento. Chiamato dai locali Maiquetía, che è anche il nome della località dove si trova, gestisce voli da e per città nelle Americhe, Europa e Caraibi. 


12

ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Volo di linea dall'Italia per il Guatemala.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare