DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Easy Bali

Durata 4 giorni, 3 notti
Archeologia e Storia
QUOTE A PARTIRE DA: 406
  • Exotic Tour
  • Q Smart

Descrizione del tour

3 motivi per scegliere questo tour:
➔ Incontra i dispettosi macachi nella foresta delle scimmie in Ubud
➔ Ulun Danu Bratan, il santuario della dea delle acque, l'immagine più iconica di Bali
➔ Tanah Lot, una delle migliori viste di Bali, la leggenda vuole che i serpenti la proteggano

Luoghi visitati

Bali, Ubud, Monkey forest, Tirta Empul, Risaie a terrazze di Jatiluwih

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Arrivo a Bali - Sanur

Categoria Sistemazione Trattamento
Easy Standard Artotel Sanur, Cat. 3 stelle, Studio 30

Arrivo all'aeroporto di Denpasar e trasferimento a Sanur. Resto della giornata libera per passeggiare nelle tranquille spiagge e vie di Sanur. Pernottamento in hotel a Sanur.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Bali è un'isola dell'Indonesia dell'arcipelago delle Isole della Sonda minori.

È la più importante meta turistica del Paese, famosa per la sua ricca tradizione artistica con esempi molto sviluppati di pittura, scultura e intaglio del legno. Moltto apprezzata anche la musica tradizionale, il gamelan, così come le danze tradizionali quali il legong, il barong e il kecak.

Il turismo si concenra per lo più a sud dell'isola, nelle aree di Kuta e Seminyak (a sud-ovest), di Sanur (a sud-est), Imbaran e Nusa Dua (a sud). Grazie alla fervente vita notturna della zona di Kuta, Bali viene spesso considerata come l'Ibiza d'oriente.

Le prime tracce della presenza di essere umani nella zona risalgono alla preistoria,  villaggio di Cekik sono rinvenutti  ritrovati risalenti al 3000 a.C.a restimonianza dell'insediamento di popolazioni migrate qui dal continente asiatico. 

 


2

Foresta delle scimmie a Ubud - Taman Ayun - Tanah Lot

Categoria Sistemazione Trattamento
Easy Standard Artotel Sanur, Cat. 3 stelle, Studio 30 Buffet breakfast

Colazione e mattina libera per il relax. Nel pomeriggio, si parte per la prima visita presso la foresta delle scimmie in Ubud, la conosciuta riserva naturale con un bosco stupendo e popolato da più di 340 macachi dalla lunga coda. Si procede per la visita al tempio di "Taman Ayun“ appartenente alla famiglia reale di Mengwi. Il tempio, in perfetta architettura balinese, risale all'anno 1.600, è usato per cerimonie importanti. Infine, si raggiunge la costa sud ovest per ammirare al tramonto il famoso tempio di Tanah Lot, dedicato alle divinità del mare che, si narra, proteggano tuttora i pescatori e naviganti. Il tempio gode di una straordinaria posizione su una roccia circondata dall’oceano indiano, che durante l’alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde. Rientro in hotel e pernottamento a Sanur.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ubud, gioiello di Bali, incanta con la sua bellezza unica. Circondata da risaie e colline, è un'oasi di tranquillità e ispirazione. La cultura balinese si fonde con l'arte, i templi antichi e le danze tradizionali catturano l'attenzione. Ubud è il centro artistico di Bali, con gallerie d'arte e botteghe artigianali che esaltano il talento locale. La natura mozzafiato regala campi di riso lussureggianti, mentre yoga e ritiri rigeneranti promuovono il benessere. La gastronomia delizierà il palato con sapori autentici, mentre l'ospitalità del popolo balinese ti farà sentire a casa. Ubud, un luogo magico che invita alla scoperta della sua bellezza e della cultura balinese.


3

Sanur - Danze Barong - Tegalalang - Tirta Empul - Mas

Categoria Sistemazione Trattamento
Easy Standard Artotel Sanur, Cat. 3 stelle, Studio 30 Buffet breakfast

Partenza per il villaggio di Batubulan, dove viene rappresentata la famosa "Danza Barong". Questa danza rappresenta l'eterna lotta del bene contro il male. Si prosegue verso nord per ammirare le risaie a terrazze di Tegalalang. Effettueremo una piacevole camminata di circa 20 minuti in un’area particolare poco frequentata dal turismo abituale, ammirando il tradizionale sistema di irrigazione chiamato “Subak”, riconosciuto patrimonio universale dall’UNESCO. In seguito si arriva al villaggio Kintamani, dove si ammira il vulcano Batur e l'omonimo lago sottostante. Pranzo in un ristorante locale. Successivamente, visita ad una piantagione di caffè balinese, che prende il nome dal piccolo roditore che sceglie abilmente le migliori chicchi di questo caffe. Si prosegue, nel pomeriggio, per visitare a Tampaksiring il tempio di "Tirta Empul", un’esperienza imperdibile, nelle cui fonti sacre i balinesi si bagnano come rito di purificazione. Sulla via del rientro in hotel possiamo soffermarci a Mas, il villaggio artigiano degli intagliatori di legno. Rientro in Hotel e pernottamento a Sanur.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il tempio di Tirta Empul (in balinese: Pura Tirta Empul ossia il tempio dell'acqua che sgorga dalla terra è un tempio balinese dell'acqua (pura tirta) qui le acque sono considerate sacre (amritha). È situato intorno a una sorgente del fiume Pakerisan nei pressi della città di Tampaksiring, sull'isola di Bali, in Indonesia. Il tempio è fondamentale nel sistema di irragazione balinese subak.


4

Batukaru - Jatiluwih -Ulun Danu Bratan - Partenza

Categoria Sistemazione Trattamento
Easy Standard Buffet breakfast

Partenza verso il nord-ovest di Bali. La prima visita è al Tempio di Batukaru, situato ai piedi dell'omonimo monte e immerso della foresta tropicale. È considerato uno dei templi più importanti di Bali e risale al XIII secolo, la cui importante funzione è quella di proteggere Bali dagli spiriti cattivi. Si prosegue per vedere le bellissime risaie a terrazze di Jatiluwih, la cui bellezza è riconosciuta dall'UNESCO. É prevista una breve passeggiata per godersi lo stupendo panorama e fare fotografie indimenticabili. Sosta per pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, procedendo in salita, raggiungiamo Bedugul, a un'altitudine di 1.200 m, per ammirare il Tempio "Ulun Danu" posizionato nel Lago Beratan, dedicato alla dea delle acque. L'immagine del tempio sul lago è fra le più fotografate di Bali. Sulla via del ritorno, facciamo una sosta al tradizionale mercato di Candikuning, pieno di fiori, spezie e frutta. Trasferimento a Sanur e fine dei servizi con arrivo previsto ore 19:00. Nota: trasferimento verso altre localita’ previo supplemento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il villaggio di Jatiluwih nel distretto di Penebel, a nord di Tabanan, ha risaie terrazzate tra le piu belle l mondo. Sullo sfondo dell'affascinante monte Batukaru e del monte Agung utilizzano l'irrigazione tradizionale balinese nota come subak, il sistema di gestione dell'acqua basato sulla comunità di Bali. Si trovano ad un'altitudine di 700 metri, l'atmosfera fresca della bellissima Jatiluwih più originale è migliore per il famoso Tegallalang con molti caffè e negozi di souvenir. Jatiluwih è una delle cinque risaie a terrazze con sistema "Subak" ed hanno ottenuto il riconoscimento dall'UNESCO come parte del patrimonio culturale mondiale dell'Umanità.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare