DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Malesia - Singapore - Indonesia (Baba-Nyonya)

Durata 11 giorni, 10 notti
Archeologia e Storia
Arte e Architettura
QUOTE A PARTIRE DA: 2559
  • Exotic Tour

Descrizione del tour

Un viaggio che racconta due etnie presenti nei tre paesi, il popolo Malese, di Singapore ed Indonesiano hanno una lingua in comune che li lega, mondi vicini ma così profondamente diversi al tempo stesso, Islam, Buddismo ed Induismo, il rigore Malese, la mondanità di Singapore, la vitalità dirompente di Giava, le raffinate atmosfere di Bali. Tutto da scoprire.

Luoghi visitati

Kuala Lumpur, Malacca, Singapore, Prambanan, Tempio di Borobudur, Yogyakarta, Ubud, Goa Lawah, Klungkung, Besakih, Lovina, Ulun Dan Batur, Tanah Lot

Note informative

MINIMO PASSEGGERI
Nell'eventualità che il passeggero sia uno solo la quotazione viene fornita con il relativo supplemento, soggetti a nuova quotazione.
Per le festività Natalizie le quote sono soggette a riconferma. NOTE OPERATIVE PER IL TEMPIO DI BOROBODUR
- Il 6 giugno 2022 è stato comunicato che le regole per l'accesso e la visita al Tempio di Borobodur, (a Yogyakarta) verranno modificate, la visita al tempio inclusa nel tour prevede l'accesso all'area circostante la base del tempio,

- A seguito nuovi regolamenti governativi, il Tempio di Borobodur resterà chiuso tutti i lunedì, nel caso la visita coincidesse con tale giorno , verrà invertita con quella del Prambanan in modo tale da non perdere nessuna visita.


Cat. Deluxe
Tour Categoria Deluxe, ad agosto quote soggette a riconferma

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Arrivo a Kuala Lumpur e Tour della città (75 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Pullman Hotel & Residence KLCC, camera Deluxe, Cat. 5*
Deluxe Shangri-La Hotel, camera Deluxe, Cat. Uff. 5 stelle

In mattinata arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur. Dopo aver ottenuto il visto d’ingresso nel Paese, incontro con l’autista in lingua inglese e trasferimento all’hotel prescelto in centro città. Check in previsto dalle ore 14.00. La camera si potrà ottenere prima di tale orario solo in base all’effettiva disponibilità. Ore 14.30 incontro con la guida nella lobby Il tour inizierà con la visita del coloratissimo e particolare Tempio Buddista di Thean Hou per poi percorrere il rigoglioso Lake Garden con la sua natura tropicale e fermarsi di fronte alla moderna Moschea Nazionale a breve distanza si trova la vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita durante la colonizzazione dagli inglesi. Da qui si arriverà alla Piazza dell’Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur, nata nell’800 attorno alle miniere di stagno. Il tour proseguirà a piedi alla scoperta delle vecchie stradine, contornate dai tipici piccoli edifici in stile coloniale (shop houses), e dei mercati popolari di Central Market e di Chinatown nelle cui vicinanze sorge anche il colorato e venerato tempio Indu di Sri Mahamariamman. Si procederà quindi verso le iconiche Petronas Twin Towers per effettuare delle belle foto di questa meraviglia archittettonica. Termine del tour e rientro in Hotel. Cena libera. Pernottamento a Kuala Lumpur.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Kuala Lumpur è la capitale e la città più popolosa della Malesia. 

Da modesta cittadina fondata nel 1857 come improvvisato centro di scambio per la fiorente industria dello stagno e abitata da minatori e commercianti cinesi, la città si è evoluta fino a diventare un importante centro finanziario e commerciale.

Kuala Lampur rappresenta dunque oggi un eclettico mix contraddistinto da grattacieli modernissimi, un ricco patrimonio culturale testimoniato dalle architetture ottocentesche dell’antico quartiere coloniale, templi e moschee oltre, tranquilli giardini del lago, Chinatown e Little India, oltre a negozi lussousi e alla miglior scelta di ristoranti e locali di tutto il Paese.

Kuala Lumpur in lingua malese significa confluenza melmosa e deve questo nome al fatto di sorgere nel punto di incontro tra i fiumi Klang e Gombak.


2

Kuala Lumpur - Tour a Malacca (150 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Baba House Hotel Melaka, Cat. uff. 4 stelle, Hibiscus o Ruiella room Buffet breakfast e pranzo in ristorante locale
Deluxe Casa Del Rio Melaka, camera Deluxe, cat. Uff. 5 stelle Buffet breakfast e pranzo in ristorante locale

Colazione in Hotel Ore 08.30 (08.15 Dallo Shangri-La) incontro nella lobby dell`hotel con la guida e partenza verso la storica Malacca. Il gruppo parte poi in auto o in autobus alla volta di Malacca, una città storica ricca di templi, mercati e moschee. Il viaggio dura circa due ore e mezza. All'arrivo a Malacca, si inizia con una breve crociera in barca sul fiume Melaka, da dove si possono ammirare le attrazioni della città dall'acqua. Dopo la crociera, si visita il centro storico di Malacca, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Qui si possono vedere edifici storici risalenti a diverse epoche, tra cui lo Stadthuys, un municipio in stile olandese, la Chiesa di San Paolo, una chiesa costruita dai portoghesi, e la Porta de Santiago, l'unica traccia rimasta dell'antica fortezza portoghese "A Famosa". Nel pomeriggio, si visita Jonker Street, la strada principale di Chinatown, rinomata per i suoi antichi negozi. Da qui si prosegue per Harmony Street, dove si trovano l'antica Moschea di Kampung Kling e l'antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng. La giornata si conclude con un pranzo in stile locale in città. Al termine del tour, i partecipanti si recano in hotel a Malacca, dove cenano liberamente e pernottano. Descrizione delle attrazioni Crociera sul fiume Melaka: un modo piacevole per ammirare la città dall'acqua. Stadthuys: un municipio in stile olandese costruito nel XVII secolo. Chiesa di San Paolo: una chiesa costruita dai portoghesi nel XVI secolo. Porta de Santiago: l'unica traccia rimasta dell'antica fortezza portoghese "A Famosa". Jonker Street: una strada principale di Chinatown, rinomata per i suoi antichi negozi. Harmony Street: una strada dove si trovano l'antica Moschea di Kampung Kling e l'antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng. Consigli Indossare scarpe comode per camminare. Portare con sé una macchina fotografica per immortalare i ricordi della giornata. Acquistare un souvenir di Malacca da portare a casa.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città malese di Malacca, o Melaka, dista circa 2 ore di auto da Kuala Lumpur.

Pittoresca, vivace e cosmopolita è una delle località più frequentate di tutto il Paese. Secondo la leggenda venne fondata dal principe Parameswara di Sumatra nel Quattrocento e da questi battezzata con il nome della pianta locale da cui si ricava il rattan. Malacca si sviluppò rapidamente e alla fine del Quattrocento era uno dei più ricchi imperi commerciali d’Oriente.  Nel 1511 cadde nelle mani dei portoghesi, poi degli olandesi nel 1641 e infine degli inglesi nel 1795.

Tutte queste influenze sono tuttora visibili nel centro storico della città, attorno alla collina di San Paolo. La sua popolazione multiculturale include: discendenti dei portoghesi e soprattutto i Baba-Nonya, eredi dei primi mercanti cinesi che sposarono donne di etnia malese.

 Nel 2008 è stata dichiarata  Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO


3

Malacca - Singapore e Tour della città (240 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Concorde Hotel, camera Deluxe, Cat. Uff. 4 stelle Buffet breakfast
Deluxe Goodwood Park Hotel, camera Deluxe Premier, cat.5* Buffet breakfast

Colazione in Hotel. Ore 09.00 partenza via terra da Malacca verso Singapore che si raggiungerà in circa 4 ore di viaggio. (Alla frontiera sarà necessario il disbrigo delle formalità doganali). Arrivo in Hotel e check-in della camera. Pranzo libero Il tour della città di Singapore verrà effettuato a piedi e con l'uso dei mezzi pubblici. Alle 14:30 incontro nella Lobby del Concorde Hotel ed inizio del city tour, singapore è una modernissima capitale ricca di attrazioni che conserva tracce del passato coloniale nel Civic District, dove si trovano il campo da cricket con il club, il Parlamento, la Corte Suprema e il Municipio. A piedi, si attraverserà poi la spianata per arrivare alla statua del Merlion, un leone con la coda di pesce che spruzza acqua, simbolo di Singapore affacciato sulla Baia. Il tour continua con la visita di Kampong Glam, l'area malese della città con le sue strette stradine ed una bella Moschea per raggiungere poi Little India con i suoi profumi e i mercati delle spezie, e quindi approdare a Chinatown dove è prevista una sosta per la visita al Buddha Tooth Relic Temple. Al termine del tour, rientro in hotel e serata libera. Pasti liberi. N.B.: Se si alloggerà in altri hotel in città, il trasferimento verso il 'Concorde Hotel' per il tour pomeridiano non è incluso.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Singapore deve il suo nome a una leggenda Malese che ha narra di un principe dell’isola di Sumatra che si imbatté a Temasek, antico nome della città, in un leone. La vicenda fu considerata di tal buon auspicio da spingerlo a fondare Singapura, ovvero la città del leone. Singapore è una repubblica, membro del Commonwealth, costituita da un’isola principale completamente urbanizzata e da 58 altre piccole isole di minore importanza. Crocevia delle principali rotte mercantili e centro economico di importanza mondiale oggi rappresenta uno degli Stati più ricchi al mondo: stabilità politico/economica, basso tasso di criminalità e corruzione, altissimo grado d’istruzione ed un eccellente apparato sanitario hanno terminato l’opera di modernizzazione iniziata nel 1819 da Sir Stamford Raffles. Oggi, la “Manhattan del Pacifico” rappresenta la perfetta integrazione tra lusso, benessere e tradizione, dove sapori coloniali, profumi e colori di civiltà antiche, religioni si fondono con moda e design.


4

Singapore

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Concorde Hotel, camera Deluxe, Cat. Uff. 4 stelle Buffet breakfast
Deluxe Goodwood Park Hotel, camera Deluxe Premier, cat.5* Buffet breakfast

Colazione in Hotel. Giornata libera alla scoperta delle altre meraviglie di Singapore. Pasti liberi. Pernottamento a Singapore

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Singapore deve il suo nome a una leggenda Malese che ha narra di un principe dell’isola di Sumatra che si imbatté a Temasek, antico nome della città, in un leone. La vicenda fu considerata di tal buon auspicio da spingerlo a fondare Singapura, ovvero la città del leone. Singapore è una repubblica, membro del Commonwealth, costituita da un’isola principale completamente urbanizzata e da 58 altre piccole isole di minore importanza. Crocevia delle principali rotte mercantili e centro economico di importanza mondiale oggi rappresenta uno degli Stati più ricchi al mondo: stabilità politico/economica, basso tasso di criminalità e corruzione, altissimo grado d’istruzione ed un eccellente apparato sanitario hanno terminato l’opera di modernizzazione iniziata nel 1819 da Sir Stamford Raffles. Oggi, la “Manhattan del Pacifico” rappresenta la perfetta integrazione tra lusso, benessere e tradizione, dove sapori coloniali, profumi e colori di civiltà antiche, religioni si fondono con moda e design.


5

Singapore - Yogyakarta (20 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Melia Purosani, cat. uff. 4* stelle, camera Deluxe Buffet breakfast
Deluxe The Phoenix MGallery Yogyakarta, camera Deluxe Legacy, cat.5*, Buffet breakfast

Colazione e trasferimento in Hotel in tempo utile per il volo verso l'Indonesia. All’arrivo a Yogyakarta incontro con la vostra guida e partenza per la visita il complesso templare Prambanan. Prambanan è il nome di un complesso di templi induisti che si estende per chilometri, fu costruito all'incirca nell' 850 d.C. E' stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1991. Si calcola che in origine il complesso di templi fosse composte da ben 232 templi, in seguito si scoprì che molti di questi in realtà non erano templi ma mausolei di antichi re. I più famosi sono i tre principali dedicati rispettivamente a Brahma, Vishnu e Shiva, questi tre dominano la visuale in mezzo a tutti gli altri che vanno a formare una specie di corte. In particolare il tempio di Shiva è giustamente quello più apprezzato da tutti, al punto che molti lo considerano il massimo monumento induista dell'Indonesia. In seguito rientro in Hotel per il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Prambanan è il nome di un complesso di templi induisti che si estende per chilometri, situato nell'isola di Giava.

Fu costruito all'incirca nell' 850 d.C. da Rakai Pikatan, secondo re della dinastia Mataram. 

Sorge poco lontano dal colossale tempio buddhista chiamato Borobudur costruito pochi anni prima dalla dinastia precedente: i Sailendra.
I due templi sono spesso accomunati per zona e periodo storico ma presentano differenze strutturali enormi: Borobudur è sviluppato in orizzontale e ha un aspetto massiccio mentre Prambanan è sviluppato verso l'alto e possiede una forma slanciata.


6

Yogyakarta (60 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Melia Purosani, cat. uff. 4* stelle, camera Deluxe Buffet breakfast
Deluxe The Phoenix MGallery Yogyakarta, camera Deluxe Legacy, cat.5*, Buffet breakfast

Colazione in hotel, la giornata inizia con la visita del Palazzo Reale del Sultano (Keraton)e del misterioso Water Castle, noto anche come Taman Sari, è il sito di un ex giardino reale del Sultanato di Yogyakarta. Si trova a circa 2 km a sud all'interno dei terreni del Kraton, costruito a metà del XVIII secolo, il Taman Sari aveva molteplici funzioni, un'area di riposo, un laboratorio, un'area di meditazione, un'area di difesa e un nascondiglio. Taman Sari era costituito da quattro aree distinte: un grande lago artificiale con isole e padiglioni situati a ovest, un complesso balneare al centro, un complesso di padiglioni e piscine a sud e un lago più piccolo a est. Oggi solo il complesso balneare centrale è ben conservato, mentre le altre aree sono state in gran parte occupate dall'insediamento di Kampung Taman. sosta per il. pranzo in un ristorante loca. Nel pomeriggio le visite continuano con il più grande tempio buddista al mondo il Borobudur, qui è possibile ammirare la costruzione a pianta quadra, di cinque piani, con ulteriori tre a pianta circolare, tutti decorati con 2672 pannelli di bassorilievi e 504 statue di Buddah, sula sommità 72 statue si trovano all’interno di unici e caratteristici stupa forati. Proseguendo le visite saranno ai templi di Pawon e Mendut. Rientro in hotel. Cena libera.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Prambanan è il nome di un complesso di templi induisti che si estende per chilometri, situato nell'isola di Giava.

Fu costruito all'incirca nell' 850 d.C. da Rakai Pikatan, secondo re della dinastia Mataram. 

Sorge poco lontano dal colossale tempio buddhista chiamato Borobudur costruito pochi anni prima dalla dinastia precedente: i Sailendra.
I due templi sono spesso accomunati per zona e periodo storico ma presentano differenze strutturali enormi: Borobudur è sviluppato in orizzontale e ha un aspetto massiccio mentre Prambanan è sviluppato verso l'alto e possiede una forma slanciata.


7

Yogyakarta / Bali (60 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Element Bali Ubud by Westin, camera Deluxe, cat. uff 4 stelle Buffet breakfast, pranzo in ristorante locale
Deluxe Viceroy, Cat 5* - Junior Suite Buffet breakfast, pranzo in ristorante locale

Colazione in Hotel, in seguito trasferimento all'aeroporto internazionale per il volo verso Bali, all'arrivo incontro con il nostro incaricato per il trasferimento in hotel e check-in.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Yogyakarta, situata sull'isola di Giava in Indonesia, è la capitale della omonima regione speciale ed è stata la capitale indonesiana durante la rivoluzione nazionale indonesiana dal 1945 al 1949. È l'unica provincia a essere governata ancora da un sultanato precoloniale

La città è conosciuta come il centro della cultura e dell'arte giavanese (famosa per i suoi batik, il teatro, la musica, la poesia e gli spettacoli di burattini).

La maggior parte dei turisti giunge a Yogyakarta come base di alloggio per visitare Borobudur e Prambanan.


8

Ubud (20 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Element Bali Ubud by Westin, camera Deluxe, cat. uff 4 stelle Buffet breakfast, pranzo in ristorante locale
Deluxe Viceroy, Cat 5* - Junior Suite Buffet breakfast, pranzo in ristorante locale

Colazione in Hotel, la giornata inizia con il piccolo tempio Tirta Empul, davvero emozionante ed incantevole, ancora genuino, è uno dei gioielli balinesi, famoso per le sue acque sante, qui gli indù balinese cercano la purificazione immergendosi nelle apposite piscine. Il viaggio prosegue verso il villaggio Bedulu, qui si trova la grotta dell’elefante (Goa Gajah); tornando verso Ubud sosta alla Monkey Forest ed al Palazzo Reale di Ubud risalente al XVI secolo, ancora l’attuale abitazione della famiglia Reale. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio un breve trekking alla portata di tutti, Campuhan Ridge è un'opportunità non solo per sgranchirsi le gambe e per allontanarsi dalle strade trafficate, ma offre soprattutto viste mozzafiato sulle fantastiche risaie circostanti. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il villaggio di Celuk è il famoso villaggio di Bali ed è caratterizzato dalla lavorazione dell'oro e dell'argento, situato strategicamente a 5 chilometri dalla città di Denpasar, nella strada principale che va a Gianyar.

Da vedere nelle vicinanze, il villaggio di Batubulan famoso per la danza Barong e le sculture su pietra, il paese dell'arte Singapadu dove si trovano il Bali Bird Park e lo zoo, il villaggio di Batuan caratterizzato dalla pittura tradizionale e quello di Guang, centro del mercato dell'arte famoso per l'intaglio del legno Sukawati.


9

Ubud/ Candidasa o Klungkung (60 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Ramayana Candidasa , Camera Deluxe, Cat 4* Buffet breakfast, pranzo in ristorante locale
Deluxe Windham Taman Sari Jivva Resort, Suite Studio , Cat. 5* Buffet breakfast, pranzo in ristorante locale

Prima colazione. Si proseguirà per Tegalalang dove si potranno ammirare le famore risaie a terrazza. Quindi verso Bangli per la visita del favoloso tempio di Kehen. Sosta per il pranzo. Si riprende il viaggio per Klungkung, qui visita dell’antico Palazzo di Giustizia con i famosi affreschi gegel sul soffitto. Proseguendo sosta al bel Tempio Goa Lawah detto la grotta dei pipistrelli. Infine arrivo a Candidasa (o a Klungkung) e sistemazione in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Pura Goa Lawah è un tempio indù balinese incluso nei Sad Kahyangan Jagad, i sei luoghi di culto più sacri di Bali. Si trova nel villaggio di Pesinggahan, nella Reggenza di Klungkung. Secondo le credenze balinesi, i Sad Kahyangan Jagad sono i punti cardine dell'isola e hanno lo scopo di fornire un equilibrio spirituale a Bali.

Il tempio è noto per essere costruito attorno all'apertura di una caverna abitata da pipistrelli, da cui deriva il suo nome che significa grotta dei pipistrelli. È diviso in tre aree: il santuario esterno (jaba pisan o nistaning mandala), il santuario medio (jaba tengah o madya mandala) e il santuario principale interno (jero o utamaning mandala)

Pura Goa Lawah fu fondata nell'XI secolo dal Mpu Kuturan, uno dei primi sacerdoti che introdusse l'induismo a Bali. 


10

Klungkung/Lovina (110 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior The Lovina, Camera Deluxe studio, cat. uff 4 stelle Buffet breakfast, pranzo in ristorante locale
Deluxe The Lovina, Camera Deluxe Suite, cat. 4* Buffet breakfast, pranzo in ristorante locale

Colazione. La giornata inizia con la visita del villaggio tradizionale “Bali Aga” situato nella zona di Tenganan, quindi verso Karangasem via Puntung, zona favolosa per le sue risaie a terrazzo. Visita del tempio più grande di Bali, il Besakih, il tempio madre dell’induismo balinese alle pendici del monte Agung. Continuando si attraverserà il villaggio di Kintamani. Sosta per pranzare, da qui avrete una favolosa vista panoramica sul vulcano ed il lago Batur. Nel pomeriggio visita al tempio Ulun Danu Batur e partenza per Lovina attraversando la parte centro-nord di Bali. Durante il percorso sosta per la visita del tempio di Beji nel villaggio di Sangsit.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il complesso di Pura Besakih, o Tempio Madre di Besakih, sorge sulle pendici del Monte Agung, nel villaggio di Besakih,  nella parte orientale di Bali.

Costruito intorno al  XIV secolo, è il tempio più grande e importante Agama Hindu Dharma a Bali. 

Il complesso comprende ben 22 templi, composto da terrazze e rampe di scale che conducono a Pura Penataran Agung, la struttura principale. Il tutto allineato lungo un unico asse per guidare verso l'alto Io spirito dei fedeli, più vicino alla montagna sacra.


11

Lovina/Denpasar (88 km)

Colazione. La prima visita è alla sorgente naturale di Banjar dove si potrà sostare circa un’ora chi desidererà potrà fare il bagno. Ripartiti sosta al villaggio di Munduk, per visitare la cascata ed osservare il favoloso panorama dei Laghi Gemelli. Proseguimento alla volta del Lago di Beratan con visita del tempio Ulun Danu Beratan e sosta per il pranzo. Nel pomeriggio infine sosta al fotografatissimo Tempio Tanah Lot, costruito su un promontorio a picco sull’Oceano Indiano. Trasferimento in aeroporto o in Hotel per eventuali estensioni.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Lovina Beach è una zona costiera sul versante nord-occidentale dell'isola di Bali, in Indonesia. 

 L'area di Lovina contiene i piccoli borghi di Pemaron, Tukad Munggä, Anturan, Banyualit, Kalibukbuk, Kaliasem e Temukus e sta diventando sempre più popolare con i turisti sebbene sia ancora molto più tranquilla rispetto alla mete turistiche situate al lato sud dell'isola.

Le attività più diffuse sono le gite in barca al mattino presto per andare a vedere i delfini.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare