DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Bali e le meraviglie di Ijen

Riparti da Bali
Durata 7 giorni, 6 notti
Family Tour
QUOTE A PARTIRE DA: 1252
  • Exotic Tour
  • Viaggio di nozze

Esclusiva Exotic Tour

Descrizione del tour

Il tour più bello della magica Bali, una selezione di hotel e visite con un ottimo rapporto qualità / prezzo per visitare Bali, L'Isola degli Dei.

Luoghi visitati

Ubud, Bali, Klungkung, Lovina, Ijen crater

Note informative

MINIMO PASSEGGERI
Questo servizio opera con un minimo di due passeggeri. Nell'eventualità che il passeggero sia uno solo la quotazione e la disponibilità sono soggetta a riconferma e nuova quotazione.
Per le festività Natalizie le quote sono soggette a riconferma.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Bali

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Ubud Village Hotel, camera Deluxe, cat. uff. 4 stelle
Deluxe Alaya Ubud , Deluxe room, cat. uff 5 stelle

All'arrivo in aeroporto incontro con la nostra guida e trasferimento ad Ubud. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ubud è una città nell'isola indonesiana di Bali, nel distretto di Ubud, situata tra le risaie e le ripide gole nelle colline pedemontane della reggenza del Gianyar. Promosso come centro artistico e culturale, ha sviluppato una grande industria turistica. 

La vera e propria città è circondata da 13 villaggi e i dintorni sono costituiti da piccole fattorie, risaie e fitte foreste.

La città e l'area ha una serie di musei d'arte, come il Blanco Renaissance Museum, il Puri Lukisan Museum, il Neka Art Museum, il Museo d'Arte Agung Rai e il Museo Rudana in Peliatan.


2

Jatiluwih Rice Terraces

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Ubud Village Hotel, cat. uff. 4 stelle, camera Deluxe Buffet breakfast e pranzo in ristorante locale
Deluxe Alaya Ubud , Deluxe room, cat. uff 5 stelle Buffet breakfast e pranzo in ristorante locale

Colazione, trasferimento a Jatiluwih per il programma E-Bike. Questo viaggio in bicicletta di 2 ore con le nostre biciclette elettriche parte dal tempio di Batukaru (nessuna visita al tempio) e ti porta oltre splendidi paesaggi fino a Jatiluwih, dove pedali attraverso il suo splendido centro, guidato da una delle nostre esperte guide ciclistiche locali che condivide felicemente la sua conoscenza su questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. La strada da Batukaru a Jatiluwih ha dei bei paesaggi ma è molto diversa dall'area centrale di Jatiluwih. Passiamo con le e-Bike facili da usare attraverso una fitta giungla, una gigantesca foresta di bambù, villaggi locali, terrazze di riso, piantagioni e vaste valli. Jatiluwih è costituito da oltre 300 ettari di natura straordinaria, terrazze di riso e lussureggiante vegetazione tropicale. Dopo il tuo viaggio in bicicletta, un gustoso pasto autentico indonesiano viene servito nel Green Cafe, situato nel centro di Jatiluwih e circondato da risaie mozzafiato. Tutti gli ingredienti sono coltivati localmente e biologicamente. Dopo aver gustato il tuo pasto gustoso e rilassato un po' in questi splendidi dintorni, l'autista ti riporta al tuo hotel o villa.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Bali è un'isola dell'Indonesia dell'arcipelago delle Isole della Sonda minori.

È la più importante meta turistica del Paese, famosa per la sua ricca tradizione artistica con esempi molto sviluppati di pittura, scultura e intaglio del legno. Moltto apprezzata anche la musica tradizionale, il gamelan, così come le danze tradizionali quali il legong, il barong e il kecak.

Il turismo si concenra per lo più a sud dell'isola, nelle aree di Kuta e Seminyak (a sud-ovest), di Sanur (a sud-est), Imbaran e Nusa Dua (a sud). Grazie alla fervente vita notturna della zona di Kuta, Bali viene spesso considerata come l'Ibiza d'oriente.

Le prime tracce della presenza di essere umani nella zona risalgono alla preistoria,  villaggio di Cekik sono rinvenutti  ritrovati risalenti al 3000 a.C.a restimonianza dell'insediamento di popolazioni migrate qui dal continente asiatico. 

 


3

Ubud (15 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Ubud Village Hotel, camera Deluxe, cat. uff. 4 stelle Buffet breakfast e Pranzo
Deluxe Alaya Ubud , Deluxe room, cat. uff 5 stelle Buffet breakfast e Pranzo

Colazione in Hotel, la giornata inizia con il piccolo tempio Tirta Empul, davvero emozionante ed incantevole, ancora genuino, è uno dei gioielli balinesi, famoso per le sue acque sante, qui gli indù balinese cercano la purificazione immergendosi nelle apposite piscine. Il viaggio prosegue verso il villaggio Bedulu, qui si trova la grotta dell’elefante (Goa Gajah); tornando verso Ubud sosta alla Monkey Forest ed al Palazzo Reale di Ubud risalente al XVI secolo, ancora l’attuale abitazione della famiglia Reale. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio un breve trekking alla portata di tutti, Campuhan Ridge è un'opportunità non solo per sgranchirsi le gambe e per allontanarsi dalle strade trafficate, ma offre soprattutto viste mozzafiato sulle fantastiche risaie circostanti. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il villaggio di Celuk è il famoso villaggio di Bali ed è caratterizzato dalla lavorazione dell'oro e dell'argento, situato strategicamente a 5 chilometri dalla città di Denpasar, nella strada principale che va a Gianyar.

Da vedere nelle vicinanze, il villaggio di Batubulan famoso per la danza Barong e le sculture su pietra, il paese dell'arte Singapadu dove si trovano il Bali Bird Park e lo zoo, il villaggio di Batuan caratterizzato dalla pittura tradizionale e quello di Guang, centro del mercato dell'arte famoso per l'intaglio del legno Sukawati.


4

Ubud/Kungkung (21 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Wyndham Tamansari Jivva, camera Resort Room, cat. uff. 4 stelle sup. Colazione a Buffet e Pranzo
Deluxe Wyndham Tamansari Jivva, camera Deluxe Room, cat. uff. 4 stelle sup. Colazione a Buffet e Pranzo

Prima colazione. Partenza per la visita del Palazzo Reale. Si proseguirà per Tegalalang dove si potranno ammirare le famose risaie a terrazza. Quindi verso Bangli per la visita del favoloso tempio di Kehen. Sosta per il pranzo. Si riprende il viaggio per Klungkung, qui visita dell’antico Palazzo di Giustizia con i famosi affreschi gegel sul soffitto. Proseguendo sosta al bel Tempio Goa Lawah detto la grotta dei pipistrelli. Infine arrivo a Klungkung e sistemazione in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Tegalalang è un villaggio situato sulla strada nord-sud da Kintamani e Ubud.

Percorrendo la strada per arrivare al villaggio è possibile notare l'abbondanza di sculture in legno presenti nella zona. La tradizione artistica locale, infatti, è incentrata sulla creazione di sculture a forma di uccelli, alberi e altri disegni dipinti in colori vivaci.

 


5

Klungkung/Lovina (114 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior The Lovina, camera Deluxe studio, cat. uff. 4 stelle Buffet breakfast e Pranzo
Deluxe The Lovina, camera Deluxe suite, cat. uff. 4 stelle Buffet breakfast e Pranzo

Colazione. La giornata inizia con la visita del villaggio tradizionale “Bali Aga” situato nella zona di Tenganan, quindi verso Karangasem via Puntung, zona favolosa per le sue risaie a terrazzo. Visita del tempio più grande di Bali, il Besakih, il tempio madre dell’induismo balinese alle pendici del monte Agung. Continuando si attraverserà il villaggio di Kintamani. Sosta per pranzare, da qui avrete una favolosa vista panoramica sul vulcano ed il lago Batur. Nel pomeriggio visita al tempio Ulun Danu Batur e partenza per Lovina attraversando la parte centro-nord di Bali. Durante il percorso sosta per la visita del tempio di Beji nel villaggio di Sangsit.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il complesso di Pura Besakih, o Tempio Madre di Besakih, sorge sulle pendici del Monte Agung, nel villaggio di Besakih,  nella parte orientale di Bali.

Costruito intorno al  XIV secolo, è il tempio più grande e importante Agama Hindu Dharma a Bali. 

Il complesso comprende ben 22 templi, composto da terrazze e rampe di scale che conducono a Pura Penataran Agung, la struttura principale. Il tutto allineato lungo un unico asse per guidare verso l'alto Io spirito dei fedeli, più vicino alla montagna sacra.


6

Lovina - Ijen

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Ijen resort, cat. Boutique, camera standard Colazione a Buffet e Pranzo
Deluxe Ijen resort, cat. Boutique, camera standard Colazione a Buffet e Pranzo

Colazione in hotel, incontro nella lobby e partenza verso Gilimanuk, porto per l‘imbarco verso Ketapang Harbor sull’isola di Java. Incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento al Ijen Resort in circa un’ora e mezzo di viaggio.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Lovina Beach è una zona costiera sul versante nord-occidentale dell'isola di Bali, in Indonesia. 

 L'area di Lovina contiene i piccoli borghi di Pemaron, Tukad Munggä, Anturan, Banyualit, Kalibukbuk, Kaliasem e Temukus e sta diventando sempre più popolare con i turisti sebbene sia ancora molto più tranquilla rispetto alla mete turistiche situate al lato sud dell'isola.

Le attività più diffuse sono le gite in barca al mattino presto per andare a vedere i delfini.


7

Bali - Ijen (200 km)

Colazione di buon mattino quindi partenza verso la montagna Ijen mountain, in circa un’ora di viaggio si raggiungerà, attraverso suggestivi paesaggi ed in mezzo alla foresta, il punto di partenza per l’ascesa al cratere, Paltuding a quota 1850 mt sopra il livello del mare, si trova il parcheggio piu vicino al sentiero, che si inerpica lungo il pendio, qui si potranno acquistare acqua o altri generi di prima necessità o magari anche sigarette speziate, da offrire ai portatori di zolfo che apprezzeranno certamente il gesto di cortesia. L’ascesa comporta un dislivello di circa 500 metri lungo un percorso di tre chilometri circa sino al bordo del cratere, impiegando, a seconda del passo da un’ora e trenta a due ore. Lungo il tragitto e durante le soste potrete incrociare i famosi portatori che si sobbarcano da 90 a 100 kg di zolfo per viaggio, sino ai mezzi dove viene trasportato. Gli incontri e capire quanta fatica e sudore sopportano sono davvero emozionanti, sono persone semplici che per pochi soldi si guadagnano la giornata, il rispetto e l’ammirazione per quanto fanno diventa inevitabile. Una volta in vetta si avrà tempo per ammirare gli spettacolari colori del lago sulfureo e chiacchierare coi portatori, quindi inizio della discesa per ripercorrere la strada in senso inverso. Ritorno a Gilimanuk e da qui in barca per Bali, sulla via del ritorno si concluderanno le visite con il famoso tempio di Tanah Lot, costruito su un promontorio a picco sull’Oceano Indiano. Successivamente trasferimento in aeroporto o presso uno dei numerosi resort di Bali. N.B.: per chi volesse è possibile effettuare la salita al vulcano di notte, prima dell'alba, per ammirarla sorgere dall'alto del cratere.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Bali è un'isola dell'Indonesia dell'arcipelago delle Isole della Sonda minori.

È la più importante meta turistica del Paese, famosa per la sua ricca tradizione artistica con esempi molto sviluppati di pittura, scultura e intaglio del legno. Moltto apprezzata anche la musica tradizionale, il gamelan, così come le danze tradizionali quali il legong, il barong e il kecak.

Il turismo si concenra per lo più a sud dell'isola, nelle aree di Kuta e Seminyak (a sud-ovest), di Sanur (a sud-est), Imbaran e Nusa Dua (a sud). Grazie alla fervente vita notturna della zona di Kuta, Bali viene spesso considerata come l'Ibiza d'oriente.

Le prime tracce della presenza di essere umani nella zona risalgono alla preistoria,  villaggio di Cekik sono rinvenutti  ritrovati risalenti al 3000 a.C.a restimonianza dell'insediamento di popolazioni migrate qui dal continente asiatico. 

 


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare