DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

L'Ovest d'Irlanda

Durata 8 giorni, 7 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1240
  • Europa World

Descrizione del tour

Un luogo dagli scenari mozzafiato, rimarrete ammaliati dalla bellezza e dalla diversità del paesaggio e dalla calda accoglienza che vi sarà riservata e che rendono l’Irlanda un luogo davvero speciale. Una vacanza in Irlanda è un’esperienza indimenticabile.

Luoghi visitati

Dublino, Castello di Cahir, Kerry, Ring of Kerry, Adare, Le scogliere di Moher, Burren, Connemara, Isole Aran

Note informative

** IMPORTANTE **
- Gli alberghi a Dublino, a Galway e nelle contee del Kerry, potrebbero essere periferici o in contee limitrofe. In alcune date il pernottamento di due notti consecutive nella contea di Galway, non è garantito. I due pernottamenti potrebbero essere in due alberghi diversi e/o in contee limitrofe.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Benvenuti in Irlanda!

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Travelodge Dublin City Centre 3*, o similare Pernottamento

All'arrivo a Dublino trasferimento in albergo. Cena libera. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Dublino, capitale della Repubblica d'Irlanda, è la città più grande di tutta l'isola,  in continua espansione urbanistica ed economica.

Dublino è il centro principale dell'istruzione irlandese, vanta una celebre cultura letteraria  e conta ben tre università. 

Dal punto di vista architettonico la città è ricca di pregevoli edifici in stile georgiano ed è divisa in due parti dal fiume Liffey (con il caratteristico Ha'penny Bridge): la riva nord è più popolare con strade commerciali mentre la riva sud si divide tra negozi di lusso e un'anima giovanile grazie alla presenza degli studenti del Trinity College.

Moltissimi sono i pub tipici dove vivere la più autentica atmosfera irlandese, soprattutto nel quartiere di Temple Bar, una via pedonale che funge da fulcro della vita notturna della città.

Tra gli elementi storici dell'industria dublinese spicca senza dubbio la produzione della celebre stout (birra di malto) Guinness, che avviene dal 1759 presso il St. James's Gate Brewery.


2

Dublino / Cahir / Kerry

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Brandon Hotel 3*, o similare Mezza pensione

Dopo la prima colazione in albergo è prevista la visita panoramica di Dublino e del suo centro. Proseguimento verso la contea di Kerry e sosta per la visita del castello di Cahir, del XIII sec., famosa ambientazione di alcuni film di successo. Cena e pernottamento nella contea di Kerry o in contee limitrofe.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Uno castelli dei più grandi d'Irlanda è il Castello di Cahir, situato in una piccola isola rocciosa del fiume Suir.

Venne eretto nel lontano 1169 dal principe di Thomond, Conor O'Brien. Nel 1375 fu donato alla famiglia Butlers e rimase quasi continuamente in loro possesso fino al 1961. Alla morte dell'ultimo possessore, il Castello di Cahir divenne di proprietà statale e venne trasformato in Monumento Nazionale.


3

La penisola di Dingle

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Maldron Hotel Limerick 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo. L'intera giornata è dedicata alla scoperta della Penisola di Dingle, conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull'oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici del primo periodo cristiano, e per il suo piccolo villaggio dove ancora si parla il gaelico. Visita del Gallarus Oratory. Proseguimento verso la contea di Clare o Limerick passando per il villaggio di Adare con i suoi graziosi cottage dal tetto di paglia. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La celebre strada panoramica Ring of Kerry è una delle maggiori attrazioni turistiche irlandesi, conosciuta in tutto il mondo. 

Lungo i suoi 200 chilometri, attraversa splendidi e incontaminati paesaggi che si dipanano tra monti, laghi, scogliere, spiagge sabbiose e isole rocciose.

Viene chiamata ring per via del suo percorso circolare ad anello


4

Bunratty / Cliffs of Moher / Limerick

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Maldron Hotel 3*, o similare Mezza pensione

Dopo la prima colazione irlandese, escursione nella contea di Clare. Si prosegue per il castello di Bunratty. Visita del maniero medievale e del Folk Park, ricostruzione di tipici ambienti rurali irlandesi e di un piccolo villaggio. Sosta alle maestose Scogliere di Moher, ed infine si attraverserà il Burren. Cena e pernottamento in albergo nella Contea di Clare o Limerick.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Castello di Bunratty - che attualmente è la fortezza medievale irlandese più autentica aperta al pubblico - fu eretto dai MacNamara intorno al 1460.

Oggi questa incantevole location si presenta ancora in ottime condizioni grazie ai diversi restauri. Qui si tengono ancora molti banchetti ispirati allo stile medievale: i turisti possono divertirsi con buon cibo tipico, birra e alcuni manestrelli che suonano musica tradizionale irlandese.

Il castello è arredato con mobili, arazzi e opere d'arte del XV e XVI secolo.


5

Limerick / Connemara / Galway

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard The Connacht 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo. L’intera giornata è dedicata alla visita del Connemara, regione selvaggia e caratteristica per i suoi muretti di pietra, piccole fattorie e cottage dal tetto di paglia. Visita della Kylemore Abbey, dimora dell’Ottocento collocata in un paesaggio pittoresco. Proseguimento verso Galway per la cena e il pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Connemara è una regione situata ad ovest della Contea di Galway, con un paesaggio estremamente bello, in particolare nel cuore della regione.

Celebre in tutto il mondo per le distese di torbiere, laghi, insenature disabitate e i paesaggi selvaggi  della catena montuosa dei Twelve Bens, oggi il Connemara è un'importante meta turistica per tutti gli amanti della natura.


6

Galway o Le Isole Aran

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard The Connacht 3*, o similare Mezza pensione

Giornata a disposizione a Galway e cena in albergo. Escursione facoltativa alle Isole Aran. Partenza in traghetto da Rossaveal o Doolin fino a Kilronan, il villaggio principale dell’isola di Inishmore, la più grande delle tre isole dell’arcipelago. All’arrivo si effettuerà un giro in minibus, fino a raggiungere il Dun Aengus, un forte che risale a più di 2000 anni fa, abbarbicato su scogliere a picco sull’Atlantico. Quindi tempo a disposizione fino al rientro con il traghetto del pomeriggio.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Dun Aengus, situato a Inishmóre, nelle Isole Aran  è il più famoso forte preistorico in pietra d'Irlanda, posto a un'altezza di circa 91 metri su una spettacolare scogliera a picco sull'Oceano Atlantico.

Il forte che oggi è un'importante destinazione turistica, risale a circa 2000 anni fa ed composto da un ingegnosa cinta di lastroni in pietra, costruito per proteggere la fortezza da incursioni nemiche.

 


7

Galway / Dublino

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Travelodge Dublin City Centre Hotel 3*, o similare Prima colazione e pernottamento

Dopo la prima colazione in albergo, partenza per Dublino e proseguimento della panoramica della città con ingresso al Chester Beatty Library. Passeggiata per le caratteristiche vie di Dublino. Cena libera e pernottamento a Dublino o in contee limitrofe.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Trinity College è un dei più prestigiosi istituti d'istruzione a livello mondiale e il più antico d'Irlanda, situato nel pieno centro di Dublino, su College Street.

Fu costruito nel 1592 per volontà di Elisabetta I, la quale aveva intenzione di civilizzare e istruire il popolo irlandese, allora ritenuto barbaro e rozzo.

All'interno del Trinity College si trova l'immensa libreria che custodisce cira 250mila mila libri oltre a un'importante collezione di antichi manoscritti, fra cui il famoso Libro di Kells

Studiarono qui alcune tra le figure culturali più importanti d'Europa, come Samuel Beckett, Oscar Wilde, Edmund Burke, Oliver Goldsmith, Jonathan Swift ed il primo Presidente donna d'Irlanda Mary Robinson.


8

Arrivederci!

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'aeroporto di Dublino è l'unico della città e il più trafficato del Paese. Opera soprattutto voli internazionali. Dista una decina di chilometri dalla città.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare