DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Fly & Drive: Magnifica Luna di Miele in Islanda con fantastiche escursioni incluse

Durata 12 giorni, 11 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 5375
  • Il Diamante
  • Viaggio di nozze
  • QExperience

Descrizione del tour

Il viaggio dedicato agli sposi che non si dimenticherà mai più! Un self drive di 12 giorni negli hotel e Guest House tra le migliori dell’isola, con escursioni fantastiche e avventurose già incluse!

I tanti Plus di questo magnifico viaggio:
- Passeggiata a cavallo a Reykjaness
- Penisola di Snaefelsnaes
- Puffin e Viking Sushi Adventure
- Ingressi agli impianti termali a Myvatn e Blue Lagoon
- Whale Watching
- Vulcano Askja Tour
- Super Jeep & Ice Cave
- Navigazione tra gli iceberg
- Motoslitta sul Langjökull

Luoghi visitati

Reykjavik (estate), Museo all'aperto di Eiríksstaðir, Akureyri, Goðafoss, Húsavík, Cascata di Dettifoss, Lake Myvatn, Vulcano Askja, Egilsstaðir, Hofn, Jokulsárlón, Parco Nazionale di Skaftafell, Vik, Hella, Cascata di Gullfoss, Ghiacciaio Langjokull, Parco Nazionale di Thingvellir, Blue Lagoon

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Reykjavik - Arrivo in Islanda

Categoria Sistemazione Trattamento
Cat. Y - Land Rover Discovery 4x4 o similare Hotel Borg o similare Pernottamento e prima colazione
Cat. H - Skoda Octavia Station o similare Hotel Borg o similare Pernottamento e prima colazione
Cat. F - Toyota Corolla o similare Hotel Borg o similare Pernottamento e prima colazione
Cat. N - Nissan Qashqai SUV o similare Hotel Borg o similare Pernottamento e prima colazione

Al momento dell'arrivo, ritirate l'auto a noleggio direttamente all'aeroporto internazionale di Keflavik e guidate verso il Vostro hotel a Reykjavik. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Reykjavik è la capitale più a nord del mondo, con una popolazione di circa 200.000 abitanti.

Reykjavík presenta una vasta gamma di luoghi e attività che si rivolgono sia agli appassionati di cultura, natura e vita notturna.

Si consiglia visitare la Chiesa di Hallgrímskirkja, esplorare le vicine strade del centro di Reykjavík, meglio a piedi o in bici, e le vie dello shopping, Laugavegur, Bankastræti, Austurstræti, Lækjargata e Skólavörðustígur.

La Nordic House è l'unico edificio di Reykjavík progettato da un architetto di fama internazionale, il finlandese Alvar Aalto.

La città offre la Reykjavík City Card, che include l'ingresso gratuito a una vasta selezione di musei e gallerie, tutte le piscine di Reykjavík e viaggi illimitati gratuiti in autobus nell'area della capitale. Inoltre, la carta offre anche un viaggio in traghetto gratuito per l'isola di Viðey e sconti su vari tour, nei negozi e sui servizi.

 


2

Reykjaness, cavalli islandesi e Snaefellsnaes

Categoria Sistemazione Trattamento
Cat. Y - Land Rover Discovery 4x4 o similare Hotel Budir o similare Prima colazione
Cat. H - Skoda Octavia Station o similare Hotel Budir o similare Prima colazione
Cat. F - Toyota Corolla o similare Hotel Budir o similare Prima colazione
Cat. N - Nissan Qashqai SUV o similare Hotel Budir o similare Prima colazione

Prima colazione in hotel. Al mattino, escursione a cavallo con guida. Questa attività vi permetterà di cavalcare attraverso bellissimi scenari di campi vulcanici, di avere un assaggio dell’incredibile natura che scoprirete nei giorni successivi ed allo stesso tempo di entrare in contatto con il cavallo islandese, unico nella sua purezza e nei suoi 4 movimenti al passo. C’è la possibilità di scegliere il percorso per principianti o per esperti. Il viaggio prosegue poi dirigendosi verso la penisola di Snæfellsnes, una tappa imperdibile e che a detta degli stessi islandesi è una Islanda in miniatura: in pochi chilometri sono infatti racchiusi ghiacciai, vulcani, campi di lava, crateri, villaggi di pescatori, piscine geotermali e spiagge nere. Arrivo a Búdir. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La penisola di Snæfellsnes è lunga 90 km ed è una zona leggendaria di magia e bellezza, che offre il meglio dell'Islanda. Situata nella regione occidentale del Borgarfjörður, nell'ovest dell'Islanda.

Caratterizzata da un paesaggio molto pittoresco, la penisola viene spesso definita "L'Islanda in miniatura", in quanto la maggior parte delle bellezze naturali del Paese possono essere ritrovate anche in quest'area.

La combinazione di paesaggi mozzafiato, la scintillante calotta di ghiaccio del vulcano, Snæfellsjökull, campi di lava, grotte, cascate, tante caratteristiche vulcaniche e villaggi di pescatori, rendono Snæfellsnes, il più piccolo parco nazionale islandese.

 


3

Snaefellsnes , Pulcinelle di mare, Viking Sushi e natura fantastica

Categoria Sistemazione Trattamento
Cat. Y - Land Rover Discovery 4x4 o similare Hotel Budir o similare Prima colazione
Cat. H - Skoda Octavia Station o similare Hotel Budir o similare Prima colazione
Cat. F - Toyota Corolla o similare Hotel Budir o similare Prima colazione
Cat. N - Nissan Qashqai SUV o similare Hotel Budir o similare Prima colazione

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visitare la penisola di Snæfellsnes: vedrete la celebre montagna di Kirkjufell, la suggestiva spiaggia di Djúplalónssandur, le scogliere di basalto di Londrangar, le scogliere di Arnarstapi e la chiesetta di Búdir. Durante questa giornata è prevista la navigazione “Viking Sushi” che vi permette di avvistare le simpatiche pulcinelle di mare, ed allo stesso tempo di degustare delle deliziose capesante pescate mentre si è ancora a bordo. Al termine della giornata, rientro a Budir e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Eiríksstaðir è oggi un museo a cielo aperto che riproduce una tipica "longhouse" islandese risalente del X secolo dove visse il famoso Erik il Rosso, che per primo scoprì la Groenlandia nel 985. A Eiríksstaðir nacque suo figlio Leif Eiríksson, che si pensa sia il primo scopritore europeo del Nord America. 

Verso la fine degli anni '90 gli studi degli archeologi hanno riportato in luce i resti della casa storica, ora sito archeologico protetto. 

Oggi si può visitare, a breve distanza da quella originale, una replica della longhouse di Erik il Rosso, ricostruita nel modo più accurato possibile, accompagnati da guide in costume tipico dell'era vichinga. 


4

Akureyri

Categoria Sistemazione Trattamento
Cat. Y - Land Rover Discovery 4x4 o similare Hotel Kea o similare Prima colazione
Cat. H - Skoda Octavia Station o similare Hotel Kea o similare Prima colazione
Cat. F - Toyota Corolla o similare Hotel Kea o similare Prima colazione
Cat. N - Nissan Qashqai SUV o similare Hotel Kea o similare Prima colazione

Prima colazione in hotel. Partenza per raggiungere il nord dell’isola. Lungo il percorso suggeriamo una sosta alla Casa di Erik il Rosso, forse il più famoso tra tutti i vichinghi. Arrivo nel pomeriggio ad Akureyri, la seconda città più grande dell’Islanda. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Akureyri è la seconda città più grande dell'Islanda, dopo Reykjavik.

Akureyri è spesso etichettata come "Capitale del Nord", mentre Reykjavik è etichettata come "Capitale del Sud" e sono separate da circa 5 ore di auto.

Può essere considerata la porta verso la spettacolare bellezza del nord, in particolare la regione di Myvatn, la cascata Dettifoss, la cascata Godafoss e il canyon Asbyrgi.

Tra le attività da non perdere si consiglia una visita alle famose case con i tetti fatti con l’erba, tipiche di Akureyri, e sono alcuni degli esempi meglio conservati di come gli islandesi vivevano nei tempi antichi.

Altre attività sono le passeggiate a cavallo, l’avvistamento delle balene, il Giardino Botanico Artico, l’iconica chiesa di Akureyri, ed i numerosi musei e gallerie d’arte.


5

Cascata Godafoss, Whale Safari, Cascata Dettifoss, Myvatn

Categoria Sistemazione Trattamento
Cat. Y - Land Rover Discovery 4x4 o similare Fosshotel Myvatn o similare Prima colazione
Cat. H - Skoda Octavia Station o similare Fosshotel Myvatn o similare Prima colazione
Cat. F - Toyota Corolla o similare Fosshotel Myvatn o similare Prima colazione
Cat. N - Nissan Qashqai SUV o similare Fosshotel Myvatn o similare Prima colazione

Giornata memorabile tra le meraviglie naturali. Prima colazione in hotel. Visita della bellissima cascata di Godafoss. Continuazione verso Husavik per un’escursione Whale safari durante la quale sarà possibile, sempre natura permettendo, vedere da vicino dei magnifici esemplari di questi giganti del mare. Proseguimento per la maestosa Dettifoss, la “cascata dell'Acqua che Rovina”: la potenza e la forza con cui l'acqua fangosa dello Jökulsá á Fjöllum si getta nella gola sono assolutamente impressionanti e paurosi, specie se la si osserva da distanza ravvicinata. Si continua per l’area di Myvatn per ammirare le formazioni di lava di Dimmuborgir, i crateri di Skutustadir e la zona geotermica di Hverarönd: rimarrete stupiti dalla fauna e la flora che fanno parte della ricchezza naturale dell’area. L’area è stata negli ultimi anni resa celebre dalle riprese della serie Il Trono di Spade, che l’ha scelta come sfondo per tutto ciò che accade a nord del Muro di Ghiaccio. Pernottamento nell’area.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il whale watching è molto popolare fra i viaggiatori che si recano in Islanda.

Le escursioni in barca per l'osservazione delle balene partono da diverse località, anche più volte al giorno, e le possibilità di avvistamento sono decisamente alte. Questa è una delle attività più apprezzate per avvicinarsi a questi giganti buoni


6

Escursione al Vulcano Askja, cratere Viti e bagno nell’acqua termale

Categoria Sistemazione Trattamento
Cat. Y - Land Rover Discovery 4x4 o similare Fosshotel Myvatn o similare Prima colazione
Cat. H - Skoda Octavia Station o similare Fosshotel Myvatn o similare Prima colazione
Cat. F - Toyota Corolla o similare Fosshotel Myvatn o similare Prima colazione
Cat. N - Nissan Qashqai SUV o similare Fosshotel Myvatn o similare Prima colazione

Prima colazione in hotel. La giornata sarà riempita da una bellissima escursione negli altopiani interni fino al vulcano Askja; il tragitto in bus è piuttosto lungo (3-4h) ma vale davvero la pena, ciò che vedrete è qualcosa di incredibile: per rendere l’idea si dice che la NASA abbia portato i suoi astronauti a fare training per abituarsi al paesaggio lunare proprio in questa zona! Una volta nella caldera dell'Askja, disporrete di circa due ore e mezza di tempo libero per esplorare la zona, scattare le dovute fotografie e rilassarvi in un contesto naturale unico. Se lo desiderate, a mezz'ora dal parcheggio si trovano il lago Askja e il cratere Viti. Una volta qui, potrete concedervi un bagno rilassante nelle acque termali del luogo (la temperatura dell'acqua oscilla fra i 20 e i 30 gradi), purché le condizioni meteorologiche lo consentano. Rientro in serata. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'Askja è un vulcano che ha eruttato due volte in epoca moderna: una nel 1875 e una nel 1961. La caldera principale del vulcano è occupata dal lago Öskjuvatn, raggiungibile tramite un sentiero che parte dal rifugio Drekagil situato alla base del vulcano. In una caldera minore, invece, si trova lago Viti, meta di escursioni relativamente semplici a partire da un sentiero raggiungibile con mezzi a motore a pochi minuti dal Drekagil.

Oltre ai suoi impressionanti paesaggi, il vulcano Askja è famoso per le sue acque termali, caratterizzate da una temperatura di 30ºC circa, dove è possibile fare il bagno.

La bellissima escursione sugli altopiani interni fino al vulcano Askja  permette di vedere qualcosa di incredibile. Per rendere l’idea si dice che la NASA abbia portato i suoi astronauti a fare training per abituarsi al paesaggio lunare proprio in questa zona.


7

Myvatn Nature Baths , Egilsstadir

Categoria Sistemazione Trattamento
Cat. Y - Land Rover Discovery 4x4 o similare Hotel 1001 Nott o similare Prima colazione
Cat. H - Skoda Octavia Station o similare Hotel 1001 Nott o similare Prima colazione
Cat. F - Toyota Corolla o similare Hotel 1001 Nott o similare Prima colazione
Cat. N - Nissan Qashqai SUV o similare Hotel 1001 Nott o similare Prima colazione

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il Sud-est facendo una sosta alle terme Myvatn Nature Baths, una Spa moderna e raffinata dove ci si può rilassare in un ambiente completamente naturale, immersi in acque azzurre e lattiginose e avvolti in nuvole di vapore che fuoriescono da una profonda fenditura della superficie terrestre. Il complesso è dotato di una caffetteria, spogliatoi e docce, tre bagni di vapore e una favolosa piscina esterna geotermale di 5000 m2 mantenuta a una temperatura costante di 38-40 gradi. Le acque calde e lenitive delle terme naturali di Myvatn contengono una miscela esclusiva di minerali, silicati e micro-organismi di origine geotermale che generano una sensazione di benessere indimenticabile. Proseguimento sulla Ring Road ed arrivo nel pomeriggio ad Egilsstadir. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Egilsstadir si trova lungo la famosa Ring Road e la splendida regione delle renne dei fiordi orientali.

Egilsstaðir e l'intero comune di Fljótsdalshérað sono una zona meravigliosa con una sorprendente quantità di alberi, ripide colline montane, numerose cascate, ricca storia e grandi musei.

La zona è nota per le sue estati soleggiate e gli inverni meravigliosamente innevati, e si possono trovare incredibili sentieri escursionistici.

 


8

Hofn, Jokulsarlon, Navigazione tra gli Iceberg

Categoria Sistemazione Trattamento
Cat. Y - Land Rover Discovery 4x4 o similare Fosshotel Glacier Lagoon o similare Prima colazione
Cat. H - Skoda Octavia Station o similare Fosshotel Glacier Lagoon o similare Prima colazione
Cat. F - Toyota Corolla o similare Fosshotel Glacier Lagoon o similare Prima colazione
Cat. N - Nissan Qashqai SUV o similare Fosshotel Glacier Lagoon o similare Prima colazione

Prima colazione in hotel. Partenza per il sud-est: qui potete decidere se percorrere tutta la strada costiera per vedere gli innumerevoli fiordi oppure se accorciare il tragitto e “tagliare” scavallando la montagna per arrivare prima ad Höfn. L’highlight di questa giornata rimarrà comunque la laguna glaciale di Jökulsárlón. La presenza degli iceberg che arrivano fino al mare è una caratteristica davvero particolare di questo lago poiché gli iceberg, che provengono direttamente dalla lingua del ghiacciaio, trionfano con la loro bellezza e i loro straordinari colori anche d’estate. Qui si effettua una navigazione con un mezzo anfibio. Pernottamento in hotel nella zona di Höfn.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Höfn è una città di pescatori islandese di poco più di duemila persone nel sud-est dell'Islanda.

Si tratta dell'insediamento più significativo sulla Route 1 tra il villaggio di Kirkjubæjarklaustur a sud e Egilsstaðir a est. Höfn significa "porto", poiché la città si trova in uno dei pochi porti naturali della costa meridionale dell'Islanda, si trova alla base della Route 99, che devia dalla Route 1. È circondata su tre lati dall'oceano, che è noto per ghiacciarsi in condizioni estreme.

Come molte delle piccole città costiere islandesi, Höfn ha una sorprendente quantità di cultura.

La sua cucina è particolarmente degna di nota, con la sua celebrazione che si conclude all'annuale Festival dell'aragosta, che si tiene ogni luglio.

Höfn ha anche diversi musei d'arte in cui i visitatori possono ammirare l'artigianato locale.


9

Skaftafell e le meraviglie della costa Sud – Super Jeep e Ice cave

Categoria Sistemazione Trattamento
Cat. Y - Land Rover Discovery 4x4 o similare Hotel Rangá o similare Prima colazione
Cat. H - Skoda Octavia Station o similare Hotel Rangá o similare Prima colazione
Cat. F - Toyota Corolla o similare Hotel Rangá o similare Prima colazione
Cat. N - Nissan Qashqai SUV o similare Hotel Rangá o similare Prima colazione

Spettacolare giornata ricca di grandi emozioni. Prima colazione in hotel. Si prosegue poi con la visita del parco nazionale di Skaftafell, una delle più belle regioni del paese, situato ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull. Proseguimento attraversando la più grande regione di lava del mondo, Eldhraun. Prima di arrivare in hotel, si visita la spiaggia di Reynisfjara, una delle più belle d’Islanda. Qui la natura offre ai turisti un panorama imperdibile, dominato da faraglioni svettanti e da una nera scogliera in basalto colonnare. La splendida architettura, composta da colonne a base esagonale di spessore pressochè identico ma di diversa altezza, è dovuta a un rapido raffreddamento della lava venuta a contatto con l’acqua. Da Vik partirete per un’emozionante escursione in Super Jeep fino ad arrivare al punto di ingresso nella cava di ghiaccio. L’escursione dura in totale ca. 3 ore e vi verrà dato l’equipaggiamento necessario. L’unica cosa che non dovete dimenticare è la macchina fotografica per divertirvi a scattare immagini con colorazioni fantastiche dovute ai giochi di luce che ci sono nella cava. Prima di arrivare al vostro hotel, vedrete la cascata di Skogafoss e quella di Seljalandsfoss, due attrazioni iconiche dell’Islanda. Pernottamento nel sud dell’isola.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Skaftafell è una riserva naturale che dal 2008 è entrata a far parte del grande Parco Nazionale Vatnajökull nel sud-est dell'isola, il più grande parco parco naturale dell'Islanda e dell'Europa. 

Skaftafell è noto per la sua ricca flora, che cresce tra sabbia e ghiacciai, e per i suoi paesaggi sorprendenti e contrastanti, un vero paradiso per gli amanti del trekking, grazie alla sua ottime rete di sentieri, e della fotografia, per i suoi panorami mozzafiato. 

I visitatori possono trovare numerose attrazioni naturali: dalle cascate alle lagune glaciali, dalle formazioni geologiche ai deserti di sabbia nera. Il parco ha al suo interno una foresta di betulle, Bæjarstaðarskógur, dove vivono molte specie di uccelli e volpi artiche.

All'interno del parco vi è un centro visitatori aperto tutto l'anno, con ranger disponibili a dare informazioni sui sentieri e sulle modalità di visita del parco. 

 

 


10

Circolo d’oro e Motoslitta

Categoria Sistemazione Trattamento
Cat. Y - Land Rover Discovery 4x4 o similare Torfhús Retreat o similare Prima colazione
Cat. H - Skoda Octavia Station o similare Torfhús Retreat o similare Prima colazione
Cat. F - Toyota Corolla o similare Torfhús Retreat o similare Prima colazione
Cat. N - Nissan Qashqai SUV o similare Torfhús Retreat o similare Prima colazione

Prima colazione in hotel. Oggi si effettua il famoso percorso denominato Circolo d’Oro: si parte con la zona dei Geysir dove spicca l’iconico Strokkur che erutta regolarmente ogni 4-8 minuti. Si prosegue poi per la cascata di Gullfoss che si getta con un doppio salto in un canyon abbastanza stretto ed il cui effetto nelle belle giornate di sole è davvero notevole. Da qui partirete per un’esperienza indimenticabile in motoslitta sul ghiacciaio Langjökull: il solo percorso per arrivare al punto di partenza del tragitto in motoslitta è già qualcosa di indimenticabile. Una volta arrivati sul ghiaccio, la guida vi darà tutte le istruzioni necessarie per garantire la sicurezza e poi vi godrete un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita. L’ultima sosta è a Thingvellir, sede del più antico parlamento al mondo e luogo in cui si può osservare la spaccatura tra la faglia tettonica europea e quella americana. Il pernottamento è previsto in una speciale sistemazione che ricrea le originali case di torba islandesi ma con un tocco di lusso.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Considerata la più famosa delle cascate islandesi, la "cascata d'oro" di Gullfoss appartiene al famoso "Cerchio d'oro", il percorso turistico più popolare del paese.

Le altre due grandi attrazioni del cerchio sono l'area geotermale di Geysir, con il famoso geyser Strokkur, e il Parco Nazionale di Þingvellir.

La cascata si trova lungo il percorso del possente fiume Hvítá, nel sud dell'Islanda, dove scende per 32 metri in una stretta gola fluviale che poi si apre nell'altopiano. E' famosa per la sua bellezza e i giochi di luce del suo doppio salto. 

Grazie ad accurati sentieri la cascata è raggiungibile con la massima sicurezza nella parte superiore e in quella frontale. Si consiglia comunque di prestare attenzione al terreno a volte bagnato e di indossare scarpe con una buona suola antiscivolo.   


11

Reykjavik e Blue Lagoon

Categoria Sistemazione Trattamento
Cat. Y - Land Rover Discovery 4x4 o similare Hotel Borg o similare Pernottamento e prima colazione
Cat. H - Skoda Octavia Station o similare Hotel Borg o similare Pernottamento e prima colazione
Cat. F - Toyota Corolla o similare Hotel Borg o similare Pernottamento e prima colazione
Cat. N - Nissan Qashqai SUV o similare Hotel Borg o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Rientro a Reykjavik facendo sosta nella penisola di Reykjanes, dove rimarrete a bocca aperta tra i vari paesaggi che si staglieranno di fronte ai vostri occhi. Qui l’attività vulcanica ha davvero lasciato delle importanti testimonianze. Reykjanes è anche la zona che ospita la Blue Lagoon, per la quale è previsto un ingresso per chiudere in bellezza ed in completo relax un tour completo dell’Islanda. Rientro a Reykjavik e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Reykjavik è la capitale più a nord del mondo, con una popolazione di circa 200.000 abitanti.

Reykjavík presenta una vasta gamma di luoghi e attività che si rivolgono sia agli appassionati di cultura, natura e vita notturna.

Si consiglia visitare la Chiesa di Hallgrímskirkja, esplorare le vicine strade del centro di Reykjavík, meglio a piedi o in bici, e le vie dello shopping, Laugavegur, Bankastræti, Austurstræti, Lækjargata e Skólavörðustígur.

La Nordic House è l'unico edificio di Reykjavík progettato da un architetto di fama internazionale, il finlandese Alvar Aalto.

La città offre la Reykjavík City Card, che include l'ingresso gratuito a una vasta selezione di musei e gallerie, tutte le piscine di Reykjavík e viaggi illimitati gratuiti in autobus nell'area della capitale. Inoltre, la carta offre anche un viaggio in traghetto gratuito per l'isola di Viðey e sconti su vari tour, nei negozi e sui servizi.

 


12

Reykjavik - partenza per l'Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
Cat. Y - Land Rover Discovery 4x4 o similare Prima colazione
Cat. H - Skoda Octavia Station o similare Prima colazione
Cat. F - Toyota Corolla o similare Prima colazione
Cat. N - Nissan Qashqai SUV o similare Prima colazione

Prima colazione in hotel. Partenza per l’aeroporto di Keflavik in tempo per il rilascio dell’auto e il vostro volo di rientro in Italia (oppure per una eventuale estensione in Groenlandia o alle Isole Faroer)

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare