DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Mini Tour individuale - Conoscere Riga

Durata 3 giorni, 2 notti
Arte e Architettura
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • Il Diamante

Descrizione del tour

Un mini tour di tre giorni e due notti nella capitale della Lettonia, affacciata sul Mare Baltico. La parte medievale della città sarà esplorata grazie all'aiuto di valide guide locali, mentre scoprirete in autonomia le altre attrattive di Riga.

Luoghi visitati

Riga, Aeroporto di Riga

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Riga

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Hanza o similare Pernottamento e prima colazione
Superior Hotel Wellton Riga o similare Pernottamento e prima colazione

All’arrivo a Riga, trasferimento con auto privata all'Hotel prenotato. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento. Pasti liberi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Riga,  fondata nel 1201 dal vescovo tedesco Alberto, è la più grande tra le capitali baltiche, vero caleidoscopio di stili architettonici diversi.  Riga è la "metropoli" delle Repubbliche Baltiche, la città più popolosa ed importante anche dal punto di vista storico e culturale.

Nel corso degli oltre 800 anni di storia differenti dominazioni hanno segnato la storia della città:  dai Cavalieri Teutonici ai re svedesi per arrivare alla recente influenza sovietica , importanti  testimonianze che si colgono nella  nella varietà degli stili architettonici che la contraddistinguono, dai  monumenti gotici e medioevali del centro storico al celebre quartiere Art Nouveau (Patrimonio UNESCO) .

Riga è una città di grande vivacità culturale, ricca di gallerie d’arte , mostre, locali di tendenza e ristoranti alla moda, dove gustare la cucina contemporanea nordica e baltica.


2

Riga

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Hanza o similare Pernottamento e prima colazione
Superior Hotel Wellton Riga o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione e pernottamento in albergo. In mattinata, visita guidata a piedi alla scoperta del centro medioevale della città, la più grande delle tre Capitali baltiche, un vero e proprio caleidoscopio di stili e di epoche diverse. Riga fu fondata nel 1201 dal vescovo tedesco Alberto. La passeggiata nel centro storico permetterà di ammirare il Castello, la Cattedrale, la Chiesa di S. Pietro, la Porta degli Svedesi, i Tre Fratelli, il Palazzo delle Grandi e Piccole Corporazioni (Gilde), il monumento alla Libertà. Pomeriggio a disposizione per passeggiate in città o per eventuali visite alla vicina località balneare di Jurmala (attività non inclusa, disponibile con supplemento).Pasti liberi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La cattedrale di Riga è uno dei più antichi edifici sacri del periodo medievale in Lettonia e anche nei Paesi Baltici.

La Cattedrale di Riga è la sede dell'arcivescovo della Lettonia Evangelica Chiesa luterana, la chiesa della congregazione della Cattedrale di Riga, una sede di servizi ecumenici e uno dei centri di musica organistica di Riga che contengono il patrimonio storico, architettonico, culturale e artistico di vari secoli.

Il chiostro, costruito nel 13 ° secolo, è un magnifico capolavoro dell'architettura gotica primitiva. In origine, il chiostro collegava la Cattedrale di Riga con il monastero, sede del più alto collegio di chierici.

Il Museo di Storia di Riga e di Navigazione, che fa parte dell'ensemble architettonico della Cattedrale di Riga, ha più di 500.000 oggetti nel suo archivio e i suoi reperti esposti in 16 sale raccontano la storia di Riga di oltre 800 anni.


3

Riga

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione
Superior Prima colazione

Dopo la prima colazione tempo libero a seconda dell'orario del volo e trasferimento privato all'aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'aeroporto internazionale di Riga, è il più grande hub aeroportuale nelle Repubbliche Baltiche e dista 10 km dal centro città.

l suo terminal, recentemente ampliato, ospita compagnie low cost e tradizionali nonché tutti i servizi (autonoleggio, sale vip, servizi cargo) normalmente presenti nei maggiori aeroporti internazionali.

Il settore degli arrivi, dove si trovano gli autonoleggi ed il punto di incontro con gli addetti ai transfer privati, si trova al piano terra. Per maggiori info: http://www.riga-airport.com

 

 


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare