DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

estensione mare Tola, Costa Pacifica

Durata 3 giorni, 2 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 577
  • Latin World
  • Q Smart

Descrizione del tour

L’area incontaminata di Tola è un luogo idilliaco con spiagge isolate e coste spettacolari che rimangono relativamente sconosciute. Ci sono pochissime aree rimaste al mondo con una tale immensa bellezza naturale e poco sviluppo. Separate l'una dall'altra da dolci colline verdi, le spiagge incontaminate e le baie tranquille sono perfette per un po' di relax lontano dalla folla, mentre l’entroterra è ricca foreste che ospitano una grande biodiversità. Le onde di prim'ordine attirano un flusso costante di surfisti, mentre la zona è perfetta anche per l'equitazione, la pesca, il birdwatching e l'osservazione delle tartarughe marine.

Luoghi visitati

Managua

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

GRANADA/TOLA - COSTA PACIFICA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Malibu Popoyo Surf Eco-Resort Come da programma
Superior Hotel Punta Teonoste Come da programma

Prima colazione. In mattinata trasferimento sulla Costa Pacifica, arrivo nell'area di Tola e sistemazione in hotel. Pernottamento. L’area incontaminata di Tola è un luogo idilliaco con spiagge isolate e coste spettacolari che rimangono relativamente sconosciute. Ci sono pochissime aree rimaste al mondo con una tale immensa bellezza naturale e poco sviluppo. Separate l'una dall'altra da dolci colline verdi, le spiagge incontaminate e le baie tranquille sono perfette per un po' di relax lontano dalla folla, mentre l’entroterra è ricca foreste che ospitano una grande biodiversità.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

2

TOLA

Prima colazione. Giornata a disposizione per attività balneari. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

3

TOLA/MANAGUA/ITALIA (51 km)

Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di Managua

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Capitale del Nicaragua, è una città di contrasti, in bilico tra passato e futuro, come testimonia la sua urbanistica, divisa tra case basse e altissimi palazzi. Città dai mille volti, caotica, offre uno spaccato interessante del Centro America, con i suoi mercati, una notevole street art ed enormi monumenti, come la sagoma di Sandino che si erge su una collinetta ed è ben visibile da molti punti della città. Si trova sulle rive meridionali del lago omonimo e sorge sul sito di un'antica città precolombiana; fu elevata al rango di città solo nel 1846 e venne scelta come capitale nel 1855 solo come compromesso per mettere fine alla rivalità fra León e Granada. Nel dicembre 1972 è stata semidistrutta da un violento terremoto.

Punto di partenza per le vicine lagune, alla riserva naturale di Chocoyero-El Brujo, a una manciata di piacevoli spiagge come Pochomil e alle sorgenti termali di El Trapiche.