DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Orizzonti Artici: da Narvik alle Isole Lofoten

Durata 5 giorni, 4 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1345
  • Il Diamante
  • QExperience

Descrizione del tour

Un tour molto bello tra i panorami più suggestivi della Norvegia del Nord, da Narvik alle isole Lofoten, sempre al di sopra del Circolo polare artico, per offrire la migliore possibilità di osservazione delle Luci artiche delle Aurore boreali.

Luoghi visitati

Narvik Inverno

Note informative

Aurore Boreali ed Escursioni
Le Aurore boreali sono un fenomeno naturale e dipendono da diversi fattori atmosferici, pertanto non ne è MAI garantita l’osservazione, sebbene il periodo dell’anno e il luogo siano tra i più favorevoli in assoluto.



Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Narvik

Categoria Sistemazione Trattamento
3 stelle Quality hotel Grand Narvik (3*) o similare Pernottamento e prima colazione

Partenza dall'aeroporto prescelto per Narvik (aeroporto di Evenes) con voli di linea. Arrivo trasferimento con servizio navetta Flybussen in hotel per il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città di Narvik è circondata da maestose montagne ed è perfetta sia per l'alpinismo che per lo sci.

La stazione sciistica di Narvik Narvikfjellet offre alcuni dei migliori sci estremi e alpini della Norvegia. Ha una delle maggiori altezze di caduta della Scandinavia e offre condizioni eccellenti per lo sci fuoripista.

I cieli di Narvik sono particolarmente limpidi e ideali per osservare l'aurora boreale tra la fine dell'autunno, l'inverno e l'inizio della primavera. Da fine maggio a fine luglio si può sperimentare il sole di mezzanotte.


2

Narvik / Isole Lofoten

Categoria Sistemazione Trattamento
3 stelle Statles Rorbusenter o similare Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore e panoramica di Narvik con ingresso al nuovo Museo della Guerra: qui verremo a conoscenza dell’impatto che la seconda guerra mondiale ha avuto sulla regione di Narvik, occupata dai nazisti per 5 anni. Terminata la visita si parte alla volta delle meravigliose isole Lofoten attraverso una strada davvero panoramica. La luce dell’artico comincerà a manifestarsi in tutti i suoi colori fino al calare del sole, dove poi inizierà lo spettacolo dell’aurora boreale (con le condizioni meteo favorevoli) Raggiungiamo Leknes, nella parte centrale dell’arcipelago, dove si trovano le rorbuer di Statles, deliziose casette tipiche dei pescatori per vivere a pieno l’esperienza delle famose isole Lofoten. Cena e pernottamento in hotel Statless Rorbuer. In serata possibilità di partecipare all’escursione “caccia all’aurora alle Lofoten” con bus e guida. Nota: l'escursione facoltativa per la caccia alle Aurore in bus con guida è facoltativa e si effettua solo con un minimo di 10 partecipanti per ogni sera.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le isole Lofoten sono situate proprio sotto l'ovale aurorale, una cintura di luce che circonda i poli geomagnetici e offre alcune delle migliori possibilità di vedere l'aurora boreale.

L'inverno nelle Isole Lofoten arriva in migliaia di colori che presentano un godimento visivo di contrasti, tonalità e tonalità.

L'esperienza è ancora più forte di notte, quando le luci del nord tremolanti nel cielo si riflettono nel mare.

Esiste una APP chiamata NorwayLights, la quale fornisce la migliore previsione su quando vedere l'aurora boreale nell'area.

 


3

Isole Lofoten

Categoria Sistemazione Trattamento
3 stelle Statles Rorbusenter o similare Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta della parte Sud delle Lofoten. Giornata dedicata alla scoperta della parte sud dell’arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale. Le montagne alte e scoscese si tuffano letteralmente nell’acqua scolpendo profili unici e indimenticabili. Sono previste varie soste tra cui spiccano i villaggi di Å e Reine, piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile, ed ovviamente Nusfjord che rientra nella lista del patrimonio UNESCO. Cena e pernottamento in hotel. Con un po' di fortuna, uscendo dall'hotel, si potrà anche stasera ammirare l'aurora boreale.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

4

Isole Lofoten / Narvik

Categoria Sistemazione Trattamento
3 stelle Quality hotel Grand Narvik o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla parte settentrionale delle Lofoten dove insieme all’accompagnatore visiterete posti di rara bellezza tra i quali spicca sicuramente spicca Henningsvær, noto per essere il centro di pescatori più vasto dell’intera regione che offre la possibilità, grazie ai bar e ristoranti formati da edifici del tutto tradizionali e posizionati direttamente sul mare, di godere di un’imperdibile vista sul porto e sull’intero villaggio. Dopo il pranzo libero, partenza per Narvik, arrivo in serata e trasferimento in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Henningsvær è una delle più rinomate località turistiche delle Isole Lofoten in Norvegia.

La vista su Henningsvær è meglio visibile da "Festvågtind", che è una delle vette più panoramiche delle Lofoten.

l piccolo porto, situato a sud dell'arcipelago, è stato costruito su un gruppo di isolotti ai piedi di una falesia a strapiombo sul mare. Il villaggio è collegato all'isola principale grazie ad un ponte.

 


5

Narvik / Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
3 stelle Prima colazione

Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in Flybussen all’aeroporto di Evenes. Rientro in Italia con voli di linea.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare