DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Fly & Drive: Aurore e Lofoten che Passione! *Follow Me* con Tour Leader (7 giorni)

Durata 7 giorni, 6 notti
Viaggi con Tour Leader
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • Il Diamante
  • QSelect
  • Viaggi Tour Leader

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

Questo viaggio è "On The Road" ovvero è un itinerario con auto a noleggio e prevede che il gruppo si muova sulle isole con auto noleggiate. Occorre quindi 1 guidatore per auto, con altri 2 o 3 passeggeri. Un tour leader/guida, esperto delle Lofoten, sarà a disposizione sia on the road che per vari briefing serali, fornendo orari con tabelle di marcia per orientare tutti i clienti alla migliore visita possibile delle isole. Il tour leader fornirà assistenza in loco in esclusiva. Il viaggio quindi si sviluppa con la formula “a carovana” seguendo la prima Auto del Tour Leader

Luoghi visitati

Evenes, Reine, Isole Lofoten Inverno, Harstad Inverno

Note informative

Condizioni di Noleggio
Il noleggio auto è previsto con Sixt (o compagnia similare) che include il chilometraggio illimitato, tassa per noleggi in aeroporto, assicurativa base LDW (Loss Damage Waiver) con responsabilità limitata a 9.500 NOK per il modello CDMR (Golf o similare) fino ad un massimo di 20.000 NOK per modelli auto superiori. Localmente è possibile acquistare polizze integrative per limitare la responsabilità, per un secondo guidatore così come, sempre localmente, è possibile noleggiare un GPS per circa 150 NOK al giorno. Al momento del ritiro è richiesto un deposito cauzionale di 3.000 NOK che saranno bloccati sulla carta di credito personale.

DOCUMENTI NECESSARI PER IL NOLEGGIO
I cittadini di Paesi appartenenti all'Unione Europea dovranno presentare al banco di noleggio la carta di identità del Paese di appartenenza oppure il passaporto in corso di validità, come attestazione della propria identità, congiuntamente alla propria patente di guida nazionale in corso di validità ed emessa da almeno un anno.

ETA' MINIMA PER IL NOLEGGIO
L'età minima per il noleggio è di 19 anni con la patente acquisita da almeno un anno.

GUIDATORI ADDIZIONALI / AUTORIZZATI
La persona indicata nella prenotazione come intestataria del noleggio deve essere il guidatore principale, presente al momento del noleggio e garante per tutti i costi del noleggio.

MODALITA' DI PAGAMENTO
Per noleggiare un auto è necessario essere in possesso di una carta di credito. Non sono accettate carte di debito / pre-pagate. L’intestatario del noleggio DEVE essere il proprietario della carta di credito utilizzata per il pagamento del deposito a copertura delle franchigie / polizze assicurative integrative e/o accessori optional. Le carte di credito accettate sono: VISA, AMEX, EURCARD, MASTERCARD, DINERS. VISA ELECTRON NON E' ACCETTATA

CARBURANTE
Tutti i veicoli vengono forniti con il pieno di carburante e devono essere riconsegnati con il pieno onde evitare l'addebito di un onere per il servizio di rifornimento in aggiunta al costo del carburante.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Evenes: arrivo in Norvegia

Categoria Sistemazione Trattamento
SFMR Ford Kuga SUV o similare Tjelsund Brua Kro (3*) o similare Cena
Cat. D - VW Golf o similare Tjelsund Brua Kro (3*) o similare Cena
Auto EDMR (VW Polo o similare) Tjelsund Brua Kro (3*) o similare Cena

Partenza da Milano Malpensa* con voli di linea per Evenes in Norvegia. Arrivo a Evenes airport e presa dell’auto a noleggio in aeroporto. Si guida verso il vicino Tjelsund Brua Kro (3*), cena e pernottamento. *Per chi parte da altre città italiane l'incontro con il nostro accompagnatore potrebbe già essere in aeroporto se l'orario dei voli dovesse coincidere. In caso contrario si procede individualmente verso l'hotel ed incontro in serata con il Tour Leader e il resto del gruppo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Å, Reine, Ballstad, Flakstad Ramberg e le spiagge bianche

Categoria Sistemazione Trattamento
SFMR Ford Kuga SUV o similare Lofoten Links Lodge (4*) Mezza pensione
Cat. D - VW Golf o similare Lofoten Links Lodge (4*) Mezza pensione
Auto EDMR (VW Polo o similare) Lofoten Links Lodge (4*) o similare Mezza pensione

Prima colazione in hotel. Partenza per le isole Lofoten attraversando il ponte Tjelsund e guidando attraverso scenari naturali molto belli. Arrivo alle isole e subito sarete rapiti dalla indescrivibile bellezza. Raggiungete l’isola di Gimsoya per arrivare al bellissimo Lofoten Links Lodge. Sistemazione nelle vostre abitazioni. Si parte poi in direzione Sud verso i luoghi più fotografati delle isole Lofoten. Si guida fino a Å, l’ultimo villaggio delle Lofoten dove si fa una passeggiata tra gli essicatoi del merluzzo e tra le casette di legno Rorbuer, dove si potrà anche gustare il pranzo libero. Subito dopo pranzo, si guida a ritroso verso Reine, la regina di Norvegia, un luogo stupendo e di rara bellezza. Stop fotografico e passeggiata nel villaggio circondato dalle montagne a picco sul mare. Una grande emozione. Si riparte in auto verso Ballstad, un villaggio allegro di pescatori di merluzzo che in inverno è molto attivo proprio per via della grande stagione di pesca. Potrete fermarvi a gustare un caffè norvegese e ammirare il paesaggio circostante. Partenza per la grande spiaggia di Ramberg e per quella di Flakstad. Una meravigliosa zona di spiagge bianchissime e acqua cristallina, dove potrete sostare e passeggiare sulla spiaggia. Se avrete coraggio, potrete anche mettere i piedi a bagno nel Mare del Nord...lui non ghiaccia mai, grazie alle correnti del Golfo del Messico, ma forse i vostri piedi saranno un po' ghiacciati dopo il bagno. É ora di tornare verso Gymsoya nel vostro lodge. Cena e Pernottamento nel lodge. Dopo cena potrete osservare meravigliose aurore boreali, se il cielo sarà sereno e se l’attività aurorale sarà prevista con intensità almeno di 3 o meglio 4 kp. Sarà sufficiente volgere lo sguardo al cielo verso Nord e se la luce apparirà, vi incanterà. Vi suggeriamo di scaricare la APP Aurora Alert sul vostro Smart Phone per controllare l’attività solare del giorno e le Auorora Forecast.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le isole Lofoten sono situate proprio sotto l'ovale aurorale, una cintura di luce che circonda i poli geomagnetici e offre alcune delle migliori possibilità di vedere l'aurora boreale.

L'inverno nelle Isole Lofoten arriva in migliaia di colori che presentano un godimento visivo di contrasti, tonalità e tonalità.

L'esperienza è ancora più forte di notte, quando le luci del nord tremolanti nel cielo si riflettono nel mare.

Esiste una APP chiamata NorwayLights, la quale fornisce la migliore previsione su quando vedere l'aurora boreale nell'area.

 


3

Eggum, Nusfyord, Leknes, Borg

Categoria Sistemazione Trattamento
SFMR Ford Kuga SUV o similare Lofoten Links Lodge (4*) Mezza pensione
Cat. D - VW Golf o similare Lofoten Links Lodge (4*) Mezza pensione
Auto EDMR (VW Polo o similare) Lofoten Links Lodge (4*) o similare Mezza pensione

Prima colazione presso il ristorante del Lofoten Links Lodge. Oggi una nuova avventura tra i panorami delle spettacolari isole Lofoten vi aspetta! Prima tappa a Eggum, dove una bella camminata mattutina sul sentiero oceanico sarà meravigliosa. Potrete arrivare fino ai resti di un fortino, passeggiando per circa mezz’ora in un contesto naturale bellissimo con le montagne a picco sul mare intorno a voi. Proseguimento verso Nusfjord, il villaggio patrimonio dell’Unesco, per la sua preziosa bellezza e posizione. Passeggiando a Nusfjord potrete visitare il piccolo museo della fabbrica dell’olio di fegato di merluzzo, dove potrete anche vedere un filmato sulle tecniche di pesca artica del passato. Potrete percepire lo scorrere della vita dei pescatori delle Lofoten, scandita dal passaggio dei branchi di merluzzo da Gennaio a Maggio ogni anno. Il vero tesoro della Norvegia, dopo il petrolio, è proprio la pesca del merluzzo, infatti, così come gli allevamenti di salmone. Dopo il tempo necessario alla visita di Nysfjord partirete in direzione Leknes, una cittadina al centro delle isole Lofoten dove potrete fare una pausa per uno snack o per un vero e proprio pranzo (non incluso). Qui non mancano i locali o i market dove acquistare viveri e bevande. Dopo pranzo un breve tragitto vi porterà a Borg, dove potrete visitare LOFOTR, il museo vichingo delle isole. Molto interessante e d’effetto (ticket ingresso non incluso). Tutti i vichinghi in costume tipico, vi attendono per raccontare la storia della Norvegia e dei suoi avi, grandi navigatori, allevatori e pescatori. Dopo la visita è ora di prendere la via del rientro verso Hov. Cena e pernottamento in Lodge. Dopo cena tentate ancora una caccia alle Aurore e facoltativamente potrete fare un’escursione guidata con un fotografo professionista di Kabelvag che vi potrà spiegare tutto sul fenomeno astronomico delle Aurore e vi potrà aiutare a fare le foto alla luce danzante (costi su richiesta)

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

D’inverno l’attività principale delle Isole Lofoten è la pesca del merluzzo, che rappresenta uno dei punti più importanti di questa produzione al mondo.

L'inverno alle Lofoten significa emozione con la fiamma dell'aurora boreale che attraversa il cielo.

Ce ne sono anche le escursioni con le ciaspole, un'escursione nel villaggio di pescatori e la danza circolare a casa di un capo norvegese a Borg.

Si può anche includere un viaggio a Trollfjord o un safari d'aquila.

 


4

Henningsvaer, Kabelvag, Sandvika ,Unstad

Categoria Sistemazione Trattamento
SFMR Ford Kuga SUV o similare Lofoten Links Lodge (4*) Mezza pensione
Cat. D - VW Golf o similare Lofoten Links Lodge (4*) Mezza pensione
Auto EDMR (VW Polo o similare) Lofoten Links Lodge (4*) o similare Mezza pensione

Prima colazione presso il ristorante di Lofoten Links. Oggi si parte per le tappe più vicine al vostro Lodge e quindi si comincia dal villaggio di Henningsvaer, il luogo più importante per la pesca e la lavorazione ed immagazzinamento del merluzzo. Una bella visita al villaggio tra le vie e le sue casette colorate fino al punto più estremo sulle scogliere dove sorge anche il campo sportivo delle Lofoten tra gli essicatoi del pesce. Sulla strada del ritorno tra ponti e isolotti, fate uno stop alla spiaggia di Rorvik, per ammirare il mare che incredibilmente ha colori caraibici, pur essendo a 300km sopra il circolo polare artico. Poi proseguite per Sandvika, un luogo da fiaba e poi ancora per Kabelvag, e non dimenticate di fare una sosta al pub per una buona birra norvegese e uno Smorrebro, il sandwich con gamberetti e burro salato, oppure una buona zuppa calda delle Lofoten. Potreste decidere di arrivare anche fino ad Unstad, il villaggio dello sport, ovvero il SURF ARTICO. Se il tempo atmosferico è clemente, è molto facile trovare surfisti appassionati in questo fiordo che si allenano a surfare sulle lunghe onde oceaniche. Rientro a Gimsoya al vostro lodge. Cena e pernottamento. Potreste anche decidere in loco di fare una passeggiata a cavallo sulla spiaggia, magari sotto una bella Aurora boreale. Buona fortuna!

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

D’inverno l’attività principale delle Isole Lofoten è la pesca del merluzzo, che rappresenta uno dei punti più importanti di questa produzione al mondo.

L'inverno alle Lofoten significa emozione con la fiamma dell'aurora boreale che attraversa il cielo.

Ce ne sono anche le escursioni con le ciaspole, un'escursione nel villaggio di pescatori e la danza circolare a casa di un capo norvegese a Borg.

Si può anche includere un viaggio a Trollfjord o un safari d'aquila.

 


5

Svolvaer / Harstad

Categoria Sistemazione Trattamento
SFMR Ford Kuga SUV o similare Thon Hotel Harstad (4*) o similare Mezza pensione
Cat. D - VW Golf o similare Thon Hotel Harstad (4*) o similare Mezza pensione
Auto EDMR (VW Polo o similare) Thon Hotel Harstad (4*) o similare Mezza pensione

Prima colazione in hotel. Check-out e partenza per Svolvaer, il capoluogo delle Lofoten. La cittadina è molto attiva ed è il centro “vibrante” delle isole. Vale la pena fare una sosta per un veloce pranzo facoltativo e un po' di shopping prima di ripartire alla volta delle isole Vesteralen. La strada sarà davvero stupenda, con panorami spettacolari tra fiordi e isolette. Passando per Sortland, arriverete poi ad Harstad, una bella e colorata città artica che è incorniciata dalle dolci Vesteralen, isole totalmente diverse dalle maestose Lofoten, che offrono scenari più romantici, con montagne più dolci sul mare. Cena e pernottamento in hotel. Anche direttamente dal molo della città, potreste osservare bellissime Aurore Boreali.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città è situata sull'isola di Hinnoya,nella parte settentrionale della Norvegia.

La città è un importante centro commerciale e amministrativo, oltre che essere la seconda città per popolazione della contea

 

 


6

Harstad: Vichinghi e relax

Categoria Sistemazione Trattamento
SFMR Ford Kuga SUV o similare Tjelsund Brua Kro (3*) o similare Cena
Cat. D - VW Golf o similare Tjelsund Brua Kro (3*) o similare Cena
Auto EDMR (VW Polo o similare) Tjelsund Brua Kro (3*) o similare Cena

Prima colazione in hotel. Dedicate la giornata alla scoperta di queste isole, che sono state territori vichinghi. A memoria di un glorioso passato, trovate la Trondenes Church del 1250 che ricorda la Cristianizzazione delle terre del Nord. Affacciata sul mare è collegata anche ad un piccolo museo di rivocazione storica davvero interessante. Ingresso non incluso. Potreste poi dedicarvi un momento di relax presso il “Grottebadet”, una specie di Parco di piscine calde ricavate dentro la roccia, davvero originale e benefico. Partenza poi per Tjelsudbrua KRO per la cena e il vostro ultimo pernottamento nel mondo artico.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

7

Evenes / Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
SFMR Ford Kuga SUV o similare Prima colazione
Cat. D - VW Golf o similare Prima colazione
Auto EDMR (VW Polo o similare) Prima colazione

Prima colazione in hotel. Partenza per il vicino aeroporto di Evenes. Rilascio auto a noleggio e volo per il vostro rientro in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare