DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Tromso Dove il Cielo si Accende

Durata 4 giorni, 3 notti
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 1091
  • Il Diamante

Descrizione del tour

Luoghi visitati

Tromso Magia Invernale

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Tromso

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Thon Hotel Polar o similare Pernottamento e prima colazione

Partenza dalla città prescelta con voli di linea. Arrivo a Tromsø e trasferimento in Flybussen in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La chiesa di Tromsdalen, nota come la Cattedrale artica, fu inaugurata il 19 novembre 1965. L'architetto Jan Inge Hovig riuscì a creare un capolavoro.

La cattedrale è un punto di riferimento visibile dal Tromsø Sound, dal ponte di Tromsø e durante l'atterraggio a Tromsø in aereo. Gli 11 pannelli di cemento rivestiti di alluminio su ciascun lato del tetto forniscono la forma della cattedrale.

Il fantastico mosaico di vetro fu aggiunto nel 1972. Il mosaico di vetro è una delle opere più importanti dell'artista Victor Sparre.

I banchi di quercia, i grandi lampadari a prismi, la pala dell'altare e il pulpito sono gli accessori più significativi, tutti in uno stile che concorda con la severità e la semplicità della cattedrale.


2

Tromso: Husky, Renne e Ice Dome e Caccia alla Aurora boreale

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Thon Hotel Polar o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore per un piccolo briefing sul viaggio e per fare un giro a piedi del centro di Tromsø in modo da mostrarvi i punti principali della città. A seguire, partenza in bus per un percorso di ca. 75 minuti nei paesaggi dall’artico fino ad arrivare alla bellissima valle di Tamok, dove trascorrerete alcune ore in compagnia di husky e renne e visiterete gli Ice Dome. All’arrivo nella location selezionata verrà servita un pasto caldo (una zuppa tipica dei Sami), dopodiché vi sposterete verso la dogyard per incontrare i cani; la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte trainate dagli husky e poi vi divertirete a guidare la slitta in prima persona. Successivamente visitere gli Ice Dome, delle strutture in ghiaccio che vengono costruite annualmente con l’avvento della notte polare. Ogni anno cambia il tema dei vari ice bar, ice cinema e ice hotel e vi divertirete tra i colori e le creazioni degli scultori del ghiaccio. La guida vi introdurrà al processo di costruzione degli ice dome e in generale vi parlerà della vita in questa regione. Un piccolo drink analcolico verrà servito nei bicchieri di ghiaccio. La temperatura all’interno degli ice dome è di -5 gradi. Prima di rientrare in città è possibile anche salutare alcuni esemplari di renna e compatibilmente con le tempistiche, provare l’esperienza di dare da mangiare a questi animali estremamente mansueti. Rientro a Tromsø e cena libera. Dopo la cena, inizia la nostra escursione a caccia di aurore boreali. In base alle previsioni della serata la vostra guida deciderà in che direzione muoversi; le condizioni meteo in questa zona possono variare incredibilmente in ogni momento (non ci si deve stupire di passare da una tormenta di neve ad un cielo sereno e stellato nell’arco di 15 minuti): l’obiettivo sarà trovare una zona con poche nuvole per offrire le maggiori possibilità di vedere l’aurora. Rientro in hotel nella tarda serata. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Tra la fine di settembre e la fine di marzo, la Norvegia del Nord è buia dal primo pomeriggio fino alla tarda mattinata e l'aurora boreale si alza spesso nel cielo.

La nostra affermazione audace è che questa parte della Norvegia, con le sue molteplici isole, i fiordi profondi e le ripide montagne, è tra i luoghi più belli e interessanti per vedere l'aurora boreale.

Le luci, che sono anche chiamate aurora boreale, si presentano di notte quando il cielo è buio. È come un balletto celeste di luce che danza nel cielo notturno, con una tavolozza di colori verde, blu, rosa e viola.


3

Tromso: attività artiche opzionali

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Thon Hotel Polar o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per eventuali attività opzionali sia diurne come le motoslitte o il safari alle balene, sia serali come la navigazione fuori Tromsø per vedere l’aurora dal mare o un’ulteriore caccia all’aurora. Si consiglia fortemente di prenotare le attività opzionali in anticipo per garantirne la disponibilità. Altrimenti con la presenza del nostro accompagnatore si potrà approfondire la conoscenza della città di Tromsø visitando i suoi particolari Musei (tra tutti il Polaria o il Polar Museum), andando a vedere la Cattedrale Artica oppure salendo con la Fjellheisen fino in cima al monte per godere di un paesaggio artico dall’alto. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le aurore boreali sono meravigliosi effetti luminosi che appaiono nei cieli artici e sono molto ben visibili nei mesi invernali, da Novembre a Marzo, quando ci sono pochissime ore di luce a quelle latitudini.

A Tromso si osservano da anni Aurore molto intense.

 


4

Tromso / Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in Flybussen all’aeroporto di Tromsø. Rientro in Italia con voli di linea

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Se si cerca una destinazione invernale che possa combinare esperienze nella natura, paesaggi meravigliosi, cibo straordinario e una città affascinante, Tromso è sorprendentemente il posto perfetto.

Molti visitatori vengono qui appositamente per vedere l'aurora boreale, ma ci sono così tante altre cose da fare a Tromso.

Non c'è niente come vivere l'oscurità della notte polare per la prima volta.

L'inverno a Tromso è uno dei luoghi dove è possibile vederlo. Durante l'altezza della luce del giorno, il sole brilla appena sopra l'orizzonte, spargendo il cielo con sfumature di rosa e oro prima di affondare di nuovo in basso.

Nei giorni più bui dell'anno, l'intero spettacolo dura meno di un'ora.

 


Media

La Magia delle Aurore Boreali a Tromso
Tromso Husky Safari

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare