DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Oman: un sogno color ocra

Durata 8 giorni, 6 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 3887
  • Mistral Tour

Descrizione del tour

Un viaggio unico ed entusiasmante percorrendo, con i fuoristrada 4x4, villaggi ed aspre montagne tra scenari di grande bellezza e suggestione. Le sistemazioni combinano lusso, charme e posizioni privilegiate. Un vero gioiello il nuovissimo Magic Camp di Wahiba.

Luoghi visitati

Aeroporto, Muscat, Wadi Bani Auf, Al Hamra, Jebel Akhdar, Birkat Al-Mawz, Wahiba, Wadi Bani Khalid, Muscat mare

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia/Muscat

Categoria Sistemazione Trattamento
Luxury W Hotel Muscat 5* o similare

Partenza per Muscat con voli di linea. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Muscat

Categoria Sistemazione Trattamento
Luxury W Hotel Muscat 5* o similare

Prima colazione. In mattinata visita di Muscat, la capitale del sultanato. Si inizia con la Grande Moschea che, costruita in soli 6 anni dal 1995 al 2001, vanta un imponente lampadario fatto interamente di cristalli Swarovski ed un enorme tappeto persiano in pura seta; si continua con un giro panoramico nel quartiere delle ambasciate, e con la vista all’esterno del palazzo del Sultano, dei forti di Jalali e Mirani e dell’Opera House. Visita al Museo Nazionale di Muscat che, recentemente inaugurato, ripercorre la storia del paese dalla preistoria al rinascimento in una struttura moderna e di grande impatto. Si conclude infine con una sosta al caratteristico souk di Muttrah e con una passeggiata lungo la Corniche. Rientro in hotel. Pranzo libero in corso di escursione. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Muscat è la capitale dell'Oman, e nonostante la notevole popolazione, che la rende la città più grande del sultanato. Muscat è ben pianificata e molto estesa.

Muscat è una delle città più vecchie del Medio Oriente, ed è conosciuta fin dal II secolo.

Rimangono tuttavia significativi ricordi del passato della città. Questi includono, il coinvolgente quartiere portuale di Muttrah e il vicino quartiere di Old Muscat, sparsi lungo un lungomare fiancheggiato da antiche fortezze portoghesi, moschee colorate e assortiti edifici arabi tradizionali (molti ora convertiti in musei su scala ridotta).

Muttrah e la vicina Ruwi offrono anche la vita di strada più interessante della città e la migliore visione del patchwork di culture che compongono la città: Omani, Indiani e Pakistani, con un accenno occasionale di Zanzibari, Baluchi e Iraniani - memoria vivente del passato sorprendentemente cosmopolita della città.


3

Muscat/Jabal Akhdar

Categoria Sistemazione Trattamento
Luxury Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort 5* o similare

Prima colazione. Partenza in fuoristrada 4x4 alla volta dei monti dell’Hajar: per raggiungerli si attraversa il Wadi Bani Auf dai paesaggi mozzafiato, fino ad arrivare al villaggio montano di Bilad Saif con vista delle spettacolari terrazze coltivate. Seconda colazione libera. Nel pomeriggio visita ai villaggii di Al Hamra, immerso in un'oasi lussureggiante dove le antiche case sono fatte di fango, e di Misfat Al Abreen dalle antiche case in pietra. Si prosegue quindi fino a Jabreen, famosa per il castello risalente al XVII secolo: al suo interno si potranno ammirare alcune sale affrescate. Arrivo al Jebel Akhdar. Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Oltre la grotta di Al Hoota si trova l'inizio della spettacolare discesa dell'Hajar occidentale lungo una scarpata a strapiombo sul Wadi Bani Auf, ampiamente considerato il fuoristrada più memorabile del paese.

Questo è l'Oman nella sua forma più nervosa e drammatica, con uno scenario stupendo e una pista ruvida e vertiginosa che mette alla prova le capacità di guidatori fuoristrada anche esperti - da non tentare alla leggera, e meglio evitare durante o dopo la pioggia.


4

Jabal Akhdar

Categoria Sistemazione Trattamento
Luxury Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort 5* o similare

Prima colazione. Mattinata alla scoperta del Jebel Akhdar, celebre per i vertiginosi punti panoramici e i rigogliosi frutteti che prosperano grazie al clima mite e temperato della regione nei mesi estivi con sosta ai villaggi di Aqur e Al Ain. Rientro in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio libero per relax in hotel e passeggiate. Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Questa montagna, che fa parte della Catena dei Monti Hajar, tocca i 2.980 metri ed è conosciuta per il vasto altopiano situato in prossimità della vetta.

Il clima è di tipo mediterraneo: in inverno la temperatura notturna scende spesso sotto lo zero e talvolta nevica; in estate la vetta offre generalmente una temperatura gradevole (22°C).

Per la sua configurazione e il microclima che la caratterizza la “Montagna Verde” è ricca di alberi da frutto delle specie più varie, come gli albicocchi, i peschi, i fichi, le vigne, i meli, i peri, i mandorli, i noci e le piante di zafferano.

Vi si trovano inoltre i melograni, considerati tra i migliori al mondo.


5

Jabal Akhdar /Wahiba

Categoria Sistemazione Trattamento
Luxury Magic Arabia Fix Luxury Camp

Prima colazione. Dopo una sosta a Birkat al Mauz, villaggio caratterizzato dal rigoglioso palmeto e dalle case in pietra, si prosegue verso Nizwa, l’antica capitale del regno omanita durante il VI-VII secolo d. C. All’arrivo visita del suggestivo forte, ancora oggi vivido ricordo della potenza politica e culturale raggiunta dalla città, e del souk. Seconda colazione libera. Partenza verso le grandi dune dorate del deserto di Wahiba. Sistemazione al campo tendato, cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Birkat Al-Mawz è un villaggio situato nella regione Dakhiliyahdi.

Riparato tra pianura e montagna, questo grazioso villaggio ha conservato gran parte del suo fascino antico.

Interessante da vedere: una fortezza restaurata, un falaj attivo (canale di irrigazione), alcuni vecchi edifici che sono in procinto di essere salvati dalla rovina e una fitta piantagione di palme da dattero che invitano ad una passeggiata tranquilla. Il villaggio offre anche assistenza pratica ai visitatori che si dirigono verso la montagna come noleggio di fuoristrada, supermercati e forniture da campeggio.

Inizia da qui una strada e un percorso a piedi attraverso il Wadi al-Muaydin fino al Saiq Plateau.


6

Wahiba/Muscat

Categoria Sistemazione Trattamento
Luxury Shangri La Bar Al Jissah Al Bandar 5* o similare

Prima colazione. Lasciato il deserto, si giunge al Wadi Bani Khalid che con le sue acque blu è un naturale invito ad una breve siesta all'ombra delle palme che costeggiano le sue rive (possibilità di fare il bagno). Seconda colazione libera. Nel primo pomeriggio arrivo a Muscat. Tempo libero in hotel. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Wadi Bani Khalid è una valle a circa 203 km da Muscat, ed è anche conosciuta come la valle della regione di Sharqiyah.

Mantiene il suo flusso d'acqua in maniera costante per tutto il periodo dell'anno, e larghe piscine d'acqua e massi sono disseminati lungo tutto il corso della valle. Come area geografica, il Wadi Bani Khalid copre una fascia ampia di terreno, ma anche parte delle montagne.

In questa zona ci si può godere le viste spettacolari della fertile valle con i suoi alberi e l'acqua abbondante che cade come cascate in alcune aree, per formare pozze d'acqua naturali.

La strada attraversa la valle per raggiungere la città di Muqal, famosa per la sua grotta.


7

Muscat

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Muscat ospita oltre 1700 chilometri di spiagge da sogno di sabbia dorata che abbracciano la costa dell'Oman.

Le coste fiancheggiate da palme e i mari tranquilli con onde placide rendono l'esperienza eterea che solo pochi possono sperimentare.

I cercatori di avventura possono dedicarsi a una serie di attività come immersioni, surf, snorkeling e vela.

La splendida spiaggia di Qurum è la meta preferita per feste e picnic, mentre Bandar-al-Jissah offre una vista pittoresca sulle montagne rocciose.


8

Muscat/Italia

Volo di rientro in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare