DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Edimburgo

Durata 4 giorni, 3 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 405
  • Europa World

Descrizione del tour

UNA CITTÀ TUTTA DA SCOPRIRE ED EMOZIONI TUTTE DA VIVERE, UN VERO GIOIELLO ADAGIATO SU DOLCI COLLINE. LUOGO RICCO DI FASCINO E DI ATMOSFERA, HA DA SEMPRE ISPIRATO SCRITTORI DI OGNI EPOCA PER LE SUE ATMOSFERE MAGICHE E INCANTATE.

Luoghi visitati

Edimburgo

Note informative

**IMPORTANTE**
La quotazione è soggetta a riconferma per i periodi di ponti/festività e alta stagione.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

BENVENUTI AD EDIMBURGO!

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Leonardo Haymarket Royal Hotel 4*, o similare Solo pernottamento
3 stelle Haymarket Hub hotel 3*, o similare Solo pernottamento

Arrivo in aeroporto ad Edimburgo. Trasferimento libero in albergo, sistemazione e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Edimburgo è la capitale della Scozia sin dal XI secolo, e dopo Londra la città scozzese è la più visitata della Gran Bretagna.

Centinaia di edifici storici formano Edimburgo, tutti in stile georgiano e vittoriano, inoltre il tutto è dominato da un castello situato nel cuore della città.

La capitale scozzese è suddivisa in due zone, la Old Town (vecchia città) dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, la quale ha un aspetto nettamente diverso dalla New Town.

Si consiglia visitare: il Castello di Edimburgo, Il Museo Nazionale della Scozia, il Monumento a Scott e la Galleria Nazionale Scozzese di Arte Moderna.

Inoltre Edimburgo è celebre per i suoi festival, in particolare l'Edinburgh Festival, una nota manifestazione di arti dello spettacolo che si svolge in estate.


2

A SPASSO PER EDIMBURGO

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Leonardo Haymarket Royal 4*, o similare Pernottamento e prima colazione
3 stelle Haymarket Hub hotel 3*, o similare Pernottamento e prima colazione

Il tour che si svolgerà prevalentemente a piedi inizia da Royal Mile e vi porterà a scoprire alcuni scorci della “Old Town” e della “New Town” attraverso i pittoreschi close, peculiari vicoli che caratterizzano la città. Nel pomeriggio è prevista la visita del Castello. Risalendo il Royal Mile si giungerà alla spianata della rocca da cui si ammira un magnifico panorama della città. Si attraverseranno in seguito le mura esterne e si noterà come man mano che Edimburgo acquisiva importanza nella storia scozzese, il suo castello si ingrandiva e viveva al centro degli avvenimenti che segnarono il Regno Unito. La vita cittadina cominciò a svilupparsi intorno a questo vulcano nel 900 a.C. circa e nel 600 d.C. nacque la prima fortezza. Il legno si fece pietra, ricovero dei re e principale obiettivo degli inglesi. Dopo l’ultimo assedio giacobita nel 1745, la fortezza abbandonò le sue funzioni difensive per convertirsi in un simbolo nazionale, che riceve più di un milione di visitatori ogni anno.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

3

HARRY POTTER E I CASTELLI INGLESI

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Leonardo Haymarket Royal 4*, o similare Pernottamento e prima colazione
3 stelle Haymarket Hub Hotel 3*, o similare Pernottamento e prima colazione

Partenza per Berwick Upon Tweed, cittadina medievale luogo di importanti eventi storici legati all’eterna contesa tra Inghilterra e Scozia. Si prosegue per Bamburgh dove è prevista la visita al castello, la cui prima costruzione risale al V secolo d.C. Dopo il restauro del XIX sec. il castello fu utilizzato come location cinematografica per moltissimi film. Continuazione verso il castello di Alnwick in Northumbria, per scoprire i luoghi che hanno fatto da cornice alle storie del mago più famoso del mondo: Harry Potter. Il castello nei film si trasforma nella scuola di Hogwarts ed è proprio qui che avvengono le prime lezioni di volo del mago Harry; per i fan più appassionati, ci sarà anche la possibilità di prendere delle serissime lezioni di volo! Nei giardini del castello si trova, tra l’altro, il famoso Treehouse Restaurant, uno dei ristoranti più insoliti del mondo, costruito in cima ad un albero, con un camino al centro della stanza e i rami che crescono attraverso il pavimento. Sulla via del rientro nella capitale attraverso la bellissima zona di Lowlands si sosterà al villaggio di Etal sulle rive del fiume Till. Rientro ad Edimburgo nel tardo pomeriggio.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

4

ARRIVEDERCI!

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Prima colazione
3 stelle Prima colazione

Trasferimento libero in aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare