DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Inghilterra e Scozia

Durata 8 giorni, 7 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1602
  • Europa World

Descrizione del tour

Un viaggio che vi condurrà alla scoperta dei luoghi e dei tesori più suggestivi della Monarchia Britannica fino ad arrivare all’affascinante capitale scozzese, Edimburgo. Avrete la possibilità di conoscere i luoghi natali di William Shakespeare e dei fantastici Beatles, tra arte letteraria e storia della musica pop, e di rimanere affascinati dall'atmosfera universitaria di Cambridge, tra le istituzioni più prestigiose ed antiche del mondo.

Luoghi visitati

Londra, Stratford Upon Avon, Liverpool, Chester, Edimburgo, York, Leeds, Cambridge

Note informative

** IMPORTANTE **
- Le date sono garantite con un minimo di 10 partecipanti e soggette a riconferma 21 giorni precedenti la data di partenza. (Art.92, comma 3 del Cod.Cons.).
In mancanza del raggiungimento del numero minimo, sarete contattati entro i 21 giorni precedenti la partenza per una proposta alternativa. In caso contrario la presente partenza è da ritenersi confermata.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Benvenuti a Londra!

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Ibis London City 3* o similare Pernottamento

Arrivo a Londra, trasferimento in albergo. Per coloro i quali arriveranno prima delle ore 12:00 sarà possibile partecipare alla visita guidata di Londra. Si visiterà la Torre di Londra, sito UNESCO che custodisce il Tesoro della Corona. Nel corso degli anni la Torre di Londra ha svolto diverse funzioni ed è stata utilizzata come arsenale, tesoreria, menagerie, sede della Royal Mint, ufficio del pubblico registro e sede dei gioielli della Corona Inglese. Proseguimento per la spettacolare Cattedrale St. Paul’s, l'unica cattedrale inglese ad essere sormontata da una cupola e che, per dimensioni, è seconda soltanto a quella di San Pietro a Roma. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Londra è la capitale e città più grande del Regno Unito, situata nella parte meridionale dell'Inghilterra, sulle rive del fiume navigabile il Tamigi.

Londra è un’importante piazza borsistica ed è una grande metropoli cosmopolita importante a livello culturale, politico, artistico ed economico.

Alcune delle principali attrazioni turistiche sono: la sede del Governo a Westminster, la residenza reale di Buckingham Palace, la Cattedrale di St. Paul, la National Gallery, la Torre di Londra, la Abbazia di Westminster, il Museo V&A, il Tower Bridge, il Museo Tate Modern, Kensington Palace e tantissimi altri importanti musei e parchi.

Anche la vita notturna è tutta da scoprire, in particolare nel “west end”, lungo la Leicester Square. L’offerta è enorme e va dal teatro classico alla commedia e dai musical a spettacoli internazionali.

Le alternative sono enormi, e la città offre un interessante itinerario di tre giorni con il “London city sightseeing pass”.


2

Londra / Stratford-Upon-Avon / Liverpool

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Jurys Inn 3*, o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione in albergo. Partenza per la città di Stratford-Upon-Avon, dove nacque William Shakespeare ed è qui che visiteremo “Shakespeare Birthplace”, dove verrete a conoscenza di tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza verso la città marittima di Liverpool. La città natale dei Beatles affonda le sue radici in un’antica tradizione portuale, con un patrimonio culturale unico nel suo genere, dove fenomeni musicali hanno fatto la storia del pop. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Questa città è comunemente nota come Stratford e si trova nella contea di Warwickshire.

La città è il luogo di nascita e di sepoltura del drammaturgo e poeta William Shakespeare. Questo motivo l’ha portata ad essere un cittadina molto turistica.

Una visita a Stratford non sarebbe completa senza scoprire la casa natale di Shakespeare, Hall's Croft (casa della figlia di William), Shakespeare's New Place (l'ultimo capitolo della sua vita), la casa di Anne Hathaway (un'ambientazione romantica) e Mary Arden's Farm (la casa d'infanzia della madre di Shakespeare).

La città offre delle belle passeggiate sulle rive del fiume Avon, con la possibilità di vederla dalle barche o crociere. Si possono fare dei tour a piedi o in autobus scoperto.

Gli amanti del teatro possono sperimentare la famosa Royal Shakespeare Company nel suo ambiente domestico.


3

Liverpool / Alpaca Experience / Chester / Liverpool

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Jurys Inn 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita guidata della città di Liverpool sulle orme dei “Fab4”, con una varietà di attività legate ai Beatles. Visiteremo “The Beatles Story”, un viaggio coinvolgente sulla storia di quattro ragazzi di Liverpool che raggiunsero la fama mondiale. Pranzo libero. Nel pomeriggio avremo l’opportunità di partecipare ad un’esperienza unica con gli alpaca, presso un’azienda a conduzione familiare situata nel cuore di Chester “The Chester Fields Pub & Restaurant”. Godremo di panorami mozzafiato mentre passeggeremo con gli alpaca nella campagna inglese. Si effettuerà una breve visita della città di Chester, importante centro storico, culturale e turistico che viene spesso scelta come meta ideale per le vacanze estive dai locali stessi. Visiteremo Le Rows ed il centro storico, completamente circondato dalle mura. Rientro a Liverpool. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Chester è una città dell'Inghilterra situata sulla riva destra del fiume Dee, nella pianura del Cheshire non lontano dal confine con il Galles.

La città ha origini romane, che si stanziarono intorno al 79 d.C. costruendovi la fortezza di Castle Deva.

La storia di Chester risale al 79 d.C. quando i romani stabilirono un sito di fortezza per la 20a legione.

Da allora ai giorni nostri, Chester si è continuamente evoluta e adattata per diventare una delle città più ricche della Gran Bretagna per i tesori archeologici e architettonici.

Al giorno d'oggi Chester è un'importante città culturale ricca di edifici storici, musei e monumenti, tra i più importanti si possono notare l'Anfiteatro Romano del I secolo, la King Charles Tower e la Bishop Lloyd's House.


4

Liverpool / Lake District National Park / Edimburgo

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Premier Inn 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo. Partenza per il famoso Distretto dei Laghi, passando per Windermere. Si tratta del più grande parco del Regno Unito e vanta la montagna più alta dell’Inghilterra “lo Scafell Pike” ed il lago più grande “il Windermere”. Durante la visita si effettuerà una sosta alla Lakes Distillery, situata in una posizione davvero speciale dove potremo osservare la lavorazione dei distillati locali come Gin, Whisky e Vodka (degustazione inclusa). Pranzo libero. Proseguimento per Edimburgo attraversando il Vallo di Adriano, 117km di fortificazione Romana che corre dalla foce del fiume Tyne fino al Solway Firth. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Edimburgo è la capitale della Scozia sin dal XI secolo, e dopo Londra la città scozzese è la più visitata della Gran Bretagna.

Centinaia di edifici storici formano Edimburgo, tutti in stile georgiano e vittoriano, inoltre il tutto è dominato da un castello situato nel cuore della città.

La capitale scozzese è suddivisa in due zone, la Old Town (vecchia città) dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, la quale ha un aspetto nettamente diverso dalla New Town.

Si consiglia visitare: il Castello di Edimburgo, Il Museo Nazionale della Scozia, il Monumento a Scott e la Galleria Nazionale Scozzese di Arte Moderna.

Inoltre Edimburgo è celebre per i suoi festival, in particolare l'Edinburgh Festival, una nota manifestazione di arti dello spettacolo che si svolge in estate.


5

Edimburgo

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Premier Inn 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Edimburgo, capitale della Scozia, immersa nella storia e nel mistero. La città è dominata dal suo castello che si trova in cima ad un vulcano estinto. Il castello di Edimburgo si presenta oggi in forme cinquecentesche, ma la sua costruzione risale già XI secolo; tra le sue mura si conservano ancora l'appartamento di Maria Stuarda, la Sala della Corona e quella del Parlamento. Ai piedi del Castello si percorrerà la bellissima Princes Street ed il famoso "Royal Mile". Lo splendore della città di Edimburgo è testimoniato dagli antichi edifici che occupano tutta l'area centrale, stupende case del ‘500 e monumentali capolavori georgiani e vittoriani: tutto ciò ha fatto si che l’intera città venisse dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco. Si potranno inoltre ammirare la cattedrale di St. Giles, il Municipio, Holyrood House (residenza scozzese della regina), l'Università, il Parlamento ed il famoso Ponte Deau. Nel tardo pomeriggio, rientro in albergo. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Edimburgo è la capitale della Scozia sin dal XI secolo, e dopo Londra la città scozzese è la più visitata della Gran Bretagna.

Centinaia di edifici storici formano Edimburgo, tutti in stile georgiano e vittoriano, inoltre il tutto è dominato da un castello situato nel cuore della città.

La capitale scozzese è suddivisa in due zone, la Old Town (vecchia città) dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, la quale ha un aspetto nettamente diverso dalla New Town.

Si consiglia visitare: il Castello di Edimburgo, Il Museo Nazionale della Scozia, il Monumento a Scott e la Galleria Nazionale Scozzese di Arte Moderna.

Inoltre Edimburgo è celebre per i suoi festival, in particolare l'Edinburgh Festival, una nota manifestazione di arti dello spettacolo che si svolge in estate.


6

Edimburgo / Durham / York / Leeds

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Jurys Inn 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo. Partenza per Durham dove avremo la possibilità di ammirare l’omonimo castello Normanno e la Cattedrale (ingressi non inclusi) dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Pranzo libero. Proseguimento per York, una delle città più affascinanti dell’Inghilterra. Troveremo magnificamente conservati duemila anni di storia ricca di eventi, che scopriremo durante la visita guidata della città. Uno dei monumenti principali è proprio la York Minster, la più antica chiesa documentata risale al 627, costruita in legno per il battesimo di Edwin, re della Northumbria. Trasferimento a Leeds. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

York è una città situata nella contea del North Yorkshire in Inghilterra, celebre per la sua cattedrale.

La città è bagnata dai fiumi Ouse e Foss, composta da un nodo di vicoli e stradine medievali. York è ricca di storia e cultura, forse una delle città più belle a nord dell'Inghilterra.

La cattedrale di York è sicuramente il punto più interessante della città, ma altrettanto interessanti sono lo Yorkshire Museum e lo York Castle museum. La città è talmente carica di storia e cultura, che vale la pena scaricare la “app del turismo locale” per poter visitarla in autonomia.

York offre anche la possibilità di vedere un numero interessante di attrazioni, con l’acquisto del “YORK CITY PASS”.


7

Leeds / Cambridge / Londra

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Ibis London City 3*, o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione in albergo. Partenza verso il sud dell’Inghilterra, passando per una delle cittadine universitarie più importanti, Cambridge, sede della prestigiosa Università risalente al 1209. I musei universitari offrono mostre di archeologia e antropologia, esplorazioni polari, storia della scienza e zoologia. Giro in barca sul fiume Cam della durata di circa 50 minuti, immergendoci nella bellezza e nella tranquillità dei famosi “college back” mentre lo “chaffeur” ci guiderà attraverso alcuni dei luoghi più storici e panoramici di Cambridge. Arrivo a Londra, cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Cambridge è una città della Gran Bretagna localizzata nella parte orientale dell'Inghilterra nella regione di East Anglia.

Cambridge è un'importante sede universitaria, ospita una tra le più famose ed antiche università al mondo.

La città è bagnata dal fiume Cam, in cui si svolgono delle gare di canottaggio, e permette al visitatore di visitarla con dei tour guidati sul fiume + un’ora di tour a piedi.

La città offre diverse tour guidati dell’università, i quali includono i più famosi college, tra cui King’s College.

Da non perdere il Fitzwilliam Museum che ha entrata libera, ed ospita collezioni d'arte e antichità di livello mondiale che abbracciano secoli e civiltà.


8

Londra

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto. Per coloro i quali avranno il volo di rientro in Italia dalle ore 15:30 in poi, sarà possibile effettuare la visita guidata di Londra. Ci immergeremo nella Londra Reale con la visita all’interno della gotica Abbazia di Westminster, Patrimonio Mondiale dell’Unesco, scenario delle incoronazioni e delle cerimonie più solenni della Monarchia. Seguirà una passeggiata dall’esterno per fotografare il famoso Big Ben e la Casa del Parlamento. Il tour prosegue per Buckingham Palace (interno non incluso) residenza ufficiale dei sovrani del Regno Unito, oggi sede amministrativa dei monarchi. Ultima tappa al London Eye, dove vi aspetta un suggestivo giro sulla famosa ruota panoramica di Londra.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Londra è la capitale e città più grande del Regno Unito, situata nella parte meridionale dell'Inghilterra, sulle rive del fiume navigabile il Tamigi.

Londra è un’importante piazza borsistica ed è una grande metropoli cosmopolita importante a livello culturale, politico, artistico ed economico.

Alcune delle principali attrazioni turistiche sono: la sede del Governo a Westminster, la residenza reale di Buckingham Palace, la Cattedrale di St. Paul, la National Gallery, la Torre di Londra, la Abbazia di Westminster, il Museo V&A, il Tower Bridge, il Museo Tate Modern, Kensington Palace e tantissimi altri importanti musei e parchi.

Anche la vita notturna è tutta da scoprire, in particolare nel “west end”, lungo la Leicester Square. L’offerta è enorme e va dal teatro classico alla commedia e dai musical a spettacoli internazionali.

Le alternative sono enormi, e la città offre un interessante itinerario di tre giorni con il “London city sightseeing pass”.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare