DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Triangolo d'oro da Barcellona

Durata 8 giorni, 7 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1035
  • Europa World

Descrizione del tour

Essere protagonisti di un viaggio che difficilmente si riuscirà a dimenticare, tra città ricche di storia, arte e cultura, dove la civiltà araba e quella europea si incontrano in un mix affascinante. Il modo migliore per conoscerle è quello di lasciarsi trasportare dai ritmi placidi della vita.

Luoghi visitati

Barcellona, Valencia, Toledo, Madrid, Avila, Segovia, Zaragoza

Note informative

** NOTA BENE **
In occasione di eventi che saturano la disponibilità alberghiera, è possibile che la sistemazione avvenga fuori le città o in località limitrofe.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Barcellona

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Sunotel Club Central 4*, o similare Cena e pernottamento

Arrivo a Barcellona. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Barcellona è il secondo maggior centro industriale e finanziario della Spagna dopo Madrid, nonché il maggior porto commerciale e turistico.

Nonostante il suo continuo ampliamento resta comunque una città di facile lettura, con quartieri identificati da caratteristiche storiche e proprie. Le bellezze architettoniche ed i capolavori artistici insieme ad una gustosa cucina e ad una vita notturna tra le più animate fanno di Barcellona una delle mete preferite dei viaggiatori che raggiungono la Spagna.


2

Barcellona

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Sunotel Club Central 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita guidata della città, dove si potranno ammirare il Quartiere Gotico, la Cattedrale, il Palazzo del Governo (visita interna e ingressi non inclusi) e il quartiere "Ensanche". La visita terminerà con una spiegazione dall'esterno della Sagrada Familia, il simbolo della città. Pranzo in ristorante e pomeriggio libero, durante il quale si suggerisce di fare una passeggiata sulle famose Ramblas. Cena libera e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Sagrada Família di Barcellona è una grande basilica cattolica, tuttora in costruzione, considerata il capolavoro dell'architetto Antoni Gaudí, massimo esponente del modernismo catalano.

La vastità della scala del progetto e il suo stile caratteristico ne hanno fatto uno dei principali simboli della città e una delle tappe obbligate del turismo di massa. È l'unica basilica europea (e forse una delle poche al mondo) in fase di costruzione.

I lavori sono cominciati nel lontano 1882 e proseguiranno ancora per molti anni. Anche se non conclusa, la chiesa è stata consacrata da papa Benedetto XVI il 7 novembre 2010 ed elevata al rango di basilica minore.


3

Barcellona / Valencia

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Valencia Center 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo. Partenza per Valencia, all'arrivo in albergo pranzo a base di "paella". Nel pomeriggio giro panoramico della città, dove si potranno ammirare la Cattedrale Gotica con il campanile chiamato "Micalet", simbolo della città, la "Lonja", edificio del XV secolo, la vecchia Borsa dei Commercianti e il vecchio mercato. Si prosegue con la "Città delle Scienze e delle Arti", la cui architettura è frutto della creatività del famoso architetto Santiago Calatrava (visite interne e ingressi non inclusi). Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Valencia è la terza città della Spagna per numero di abitanti, dopo Madrid e Barcellona con un importante porto sul mar Mediterraneo.

Oltre ad avere chiese ed edifici storici molto interessanti, Valencia offre alcune attrattive architettoniche che possono rappresentare delle divagazioni e dare meglio l'idea della trasformazione della città.

Queste attrazioni si possono notare all'Estacion del Norte o in particolare la Ciudad de las Artes y de las Ciencias.

Da visitare: la Cattedrale, la Lonja de la Seda, il Quartiere el Carmen, il Museo de Bellas Artes, el mercado de Colon y Ruzafa, il Palazzo del Marques de Dos Aguas.

Da non dimenticare una “paella” ad essere possibile nella zona di El Saler.

 


4

Valencia / Toledo / Madrid

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Nh Ribera Manzanares 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Toledo, città inserita nel "Patrimonio dell'Umanità" dell' UNESCO. Risaltano la grande quantità di bei palazzi e soprattutto la sua Cattedrale, della quale è prevista la visita all'interno nel pomeriggio. Proseguimento per Madrid. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Toledo è una delle città spagnole con la più grande ricchezza di monumenti. Conosciuta come la "città delle tre culture", perché cristiani, arabi ed ebrei vissero insieme per secoli, dietro le sue mura.

Toledo conserva un retaggio artistico e culturale sotto forma di chiese, palazzi, fortezze, moschee e sinagoghe. Questa grande diversità di stili artistici rende il vecchio quartiere della capitale della Castiglia - La Mancha, un vero museo a cielo aperto, che ha portato a essere dichiarato Patrimonio dell'Umanità.

Si consiglia visitare la Cattedrale, L’Alcazar, la Sinagoga del Tránsito, il Museo di Santa Cruz, il Museo del Greco, il Museo di San Juan de los Reyes, il Museo de los Concilios de la Cultura Visigoda e la chiesa di Santo Tomé che contiene il più famoso dipinto di “El Greco”.


5

Madrid

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Nh Ribera Manzanares 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita guidata della città. Si comincerà con un itinerario chiamato la "Madrid degli Asburgo", il cuore storico più antico della città, dove si trovano la famosa Plaza Mayor e Plaza de la Villa. Si continuerà con la cosiddetta "Madrid dei Borboni" con le sue meravigliose fontane Cibeles e Nettuno, la Borsa e il Parlamento. Sarà anche fornita una spiegazione dall'esterno del Palazzo Reale e del Teatro Reale. Pranzo in ristorante a base di "tapas". Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Piazza Puerta del Sol è il cuore della capitale Spagnola, il cui nome deriva da un sole scolpito in un'antica porta ormai scomparsa,

Questa magnifica piazza ospita alcuni edifici e monumenti come: la Casa de Correos con la sua torre costruita nel 1756 con il famoso orologio utilizzato per celebrare l'arrivo dell'anno nuovo; la Casa del Cordero; la Mariblanca ed infine il simbolo della città di Madrid "El Oso y El Madrono" (l'orso e il corbezzolo).

 


6

Madrid / Avila / Segovia / Madrid

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Nh Ribera Manzanares 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Avila, dove si potranno ammirare le mura medioevali che circondano il centro e la sua Cattedrale. Proseguimento per Segovia, con il suo Acquedotto Romano con 128 arcate di epoca Traiana e l’Alcàzar (castello), il quale fu per Walt Disney fonte di ispirazione nella favola della “Bella Addormentata”. Rientro a Madrid. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


7

Madrid / Zaragoza / Barcellona

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Sunotel Club Central 4*, o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Zaragoza. Visita panoramica di uno dei più famosi santuari di tutta la Spagna: “La Nuestra Señora del Pilar”. Proseguimento per Barcellona. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Saragozza è la capitale della regione dell'Aragona e si trova sulle rive del fiume Ebro, a metà strada tra Madrid e Barcellona.

Saragozza è una città con 2000 anni di storia, dove tra le sue strade si può trovare un'imponente eredità monumentale.

Romani, musulmani, ebrei e cristiani hanno lasciato il segno in questo luogo, tra cui rovine della civiltà romana come il teatro; il palazzo Aljafería; Chiese in stile mudéjar, dichiarate patrimonio dell'umanità dall'UNESCO; Gioielli barocchi come la basilica del Pilar e il lavoro del genio Francisco de Goya.


8

Barcellona

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L’Aeroporto Josep Tarradellas di Barcellona, più conosciuto come El Prat, è un aeroporto internazionale situato a 12 km del centro di Barcellona.

È il secondo aeroporto più grande e più trafficato della Spagna e il sesto più trafficato in Europa. Nel 2019, l'aeroporto di Barcellona ebbe un record di 52.686.314 milioni di passeggeri, con un aumento del 5,0% rispetto al 2018.

È un hub per Level e Vueling e una città di riferimento per Air Europa, Iberia, EasyJet, Norwegian e Ryanair.

Collega con Barcellona tramite treni, metro e autobus, nonché autostrada.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare