DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Alla scoperta del Parco Kruger c/o Mdluli Safari Lodge (3 giorni / 2 notti)

Durata 3 giorni, 2 notti
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 783
  • Il Diamante
  • QExperience

Descrizione del tour

Nuovissimo campo tendato situato all'interno del Parco Kruger non distante dal punto di ingresso di Numbi. Il pacchetto, così come realizzato, include delle magnifiche attività di safari per esplorare in tutta la sua bellezza il Parco Kruger, uno dei Santuari della Natura.

Luoghi visitati

Mdluli Safari Lodge, Kruger, Parco Nazionale Kruger, Kruger Mpumalanga International Airport (MQP)

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Mdluli Safari Camp: arrivo nel Parco

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Mdluli Safari Lodge Cena

Arrivo nel Parco Kruger e sistemazione al Mdluli Safari Camp in una tenda di lusso con servizi privati annessi. Il pomeriggio potrebbe essere a disposizione per safari facoltativi: - Safari pomeridiano nel Parco Kruger (indicativamente dalle 14:00 alle 18:00 - Safari pomeridiano nella concessione privata interna al parco (indicativamente dalle 15:00 alle 18:00) I safari sono sempre effettuati in veicoli appositamente modificati 4x4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Mdluli Safari Lodge è un progetto che nasce da una grande interazione fra la comunità di Mdluli ed investitori privati per la conservazione e tutela di questo magnifico territorio e della sua incredibile fauna. Un campo con lussuose tende che offre un altissimo livello di comfort all'interno del rinomato Parco Kruger, santuario naturale indiscusso. La comunità locale, un tempo allontata da queste terre, è ora tornata padrona del loro destino avendo acquisito la gestione della concessione interna al Parco.
 


2

Mdluli Safari Camp: alla scoperta del Parco Kruger

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Mdluli Safari Lodge Pensione completa con aperitivo "On the Rock"

Bellissima giornata. Iniziamo verso le 06:00 del mattino un altro interessante safari nel Parco che si protrarrà sin verso le 16:00. Un'occasione unica non solo per poter ammirare l'incredibile fauna africana ma anche per esplorare in tutta la sua bellezza gran parte del settore meridionale del Parco. Lungo il safari prevediamo delle soste in rest camp (Skukuza e/o Lower Sabie o altri) per delle pause caffè con pranzo incluso. Rientro al campo in tempo utile per ammirare il tramonto dalla famosa roccia che sorge a fianco del campo e dalla cui sommità si gode di un bellissimo panorama a 360°. Qui ci sarà offerto un aperitivo ammirando il calar del sole. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

È il parco per eccellenza del Sudafrica, e anche il più esteso, su un'area di circa 20.000 chilometri quadrati. Il Parco Nazionale Kruger misura 350 chilometri da nord a sud e 67 chilometri da est a ovest. Confina a ovest e a sud con le province sudafricane di Mpumalanga e Limpopo, a nord con lo Zimbabwe e a est il Mozambico e lo Swaziland. Il Kruger è entrato a far parte del Great Limpopo Transfrontier Park, con il Gonarezhou National Park in Zimbabwe e il Limpopo National Park in Mozambico e fa parte di "Kruger to Canyons Biosphere", dell'UNESCO. Fondato nel 1926 e aperto nel 1927, nel parco si possono vedere, oltre ai Big Five, molti altri mammiferi, come ghepardi, licaoni, zebre, giraffe, ippopotami, iene, antilopi e gnu. Si trovano anche 120 specie di rettili, serpenti, pesci e anfibi e oltre 500 di volatili. Negli anni Novanta furono rimosse le staccionate che delimitavano il parco, così gli animali sono stati liberi di muoversi nelle riserve private vicine.


3

Mdluli Safari Camp: partenza

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione. In base al programma della vostra giornata, potreste avere del tempo a disposizione per delle attività facoltative: * Safari del mattino all'interno del Parco Kruger (06h00 - 12h00) * Safari del mattino all'interno della Concessione di Mdluli (06h00 - 09h00) * Visita della scuola primaria presso la comunità di Mokoko con trasferimenti inclusi. Trasferimento facoltativo all'aeroporto di Kruger Mpumalanga per chi prosegue in volo verso la prossima destinazione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il progetto del Mdluli Safari Lodge, nel Parco Kruger, nasce con l'intento di creare una relazione armoniosa tra turismo, ambiente e comunità. Il villaggio di Makoko, che sorge a pochi chilometri dal parco, trae benefici diretti ed indiretti sia economici che sociali da questa operazione turistica. Lo sviluppo di questo progetto impiega oggi 200 lavoratori, donne e uomini, della comunità di Mdluli con nuove opportunità di business. A Makoko il Diamante supporta la scuola primaria locale per combattere l'abbandono scolastico.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare