DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Mini-Tour Rovos Rail da Victoria Falls a Pretoria

Durata 4 giorni, 3 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 2767
  • Il Diamante
  • QFeel

Descrizione del tour

Questa è una delle tratte più famose del Rovos Rail. Un viaggio epico da dalle tuonanti Cascate Vittoria in Zimbabwe sino a Pretoria, in Sudafrica, circondati da un'atmosfera d'altri tempi.

Luoghi visitati

Victoria Falls, Hwange National Park, Beitbridge, Pyramid, Pretoria

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Victoria Falls / Hwange

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Rovos Rail - Pullman Cabin All inclusive
Deluxe Rovos Rail - Deluxe Cabin All inclusive

La partenza è prevista dalla Stazione di Victoria Falls alle 17:00 in direzione sud verso la più grande riserva naturale protetta dello Zimbabwe, lo Hwange National Park. La cena è servita dalle 19:30 nel vagone ristorante mentre ci si dirige verso Kennedy Siding. Pernottamento in treno.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Hwange / Beitbridge

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Rovos Rail - Pullman Cabin All inclusive
Deluxe Rovos Rail - Deluxe Cabin All inclusive

La sveglia stamane è prevista alle 05:00 quando viene servita una prima colazione continentale. Si scende dal treno verso le 06:00 nei pressi del The Hide Lodge per un safari nella riserva. Rientro a bordo verso le 11:00 quando è servito un brunch. Oggi percorriamo uno dei tratti ferrati dritti, senza nessuna curva, più lunghi al mondo (114 Km). La cena è servita dalle 19:30 mentre si procede verso il confine con il Sudafrica a Beitbridge. Pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


3

Beitbridge / Warmbaths / Nylstroom / Pyramid

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Rovos Rail - Pullman Cabin All inclusive
Deluxe Rovos Rail - Deluxe Cabin All inclusive

La prima colazione è servita mentre il treno lascia la regione dei baobab proseguendo verso il Tropico del Capricorno. Si attraversano i piccoli centri di Warmbaths, letteralmente bagni caldi, nome attribuito per le sorgenti minerali di acqua calda, e di Nylstroom che i locali 'Voortrekkers' (i coloni boeri/olandesi) credevano essere il luogo della sorgente del fiume Nilo in quanto il corso d'acqua cittadino sembra scorrere verso nord anzichè verso sud o est. Il pernottamento avviene stasera nei pressi di Pyramid.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


4

Pretoria

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione
Deluxe Prima colazione

La prima colazione stamane è servita sino alle 09:30. L'arrivo nella stazione di Pretoria è attesa per le 10:00. Fine dei servizi Rovos Rail

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Pretoria, chiamata dai locali anche Tshwane, è la capitale amministrativa del Sudafrica. Sorta vicino alla miniera di diamanti di Cullinan, dove fu scoperto il più grande diamante del mondo, è una città dove antichi palazzi in stile coloniale si alternano a moderne strutture di uffici governativi e finanziari. I suoi viali sono costeggiati dagli alberi di jacaranda che offrono uno spettacolo incredibile. Da non perdere, gli Union Buildings, un'imponente costruzione di mattoni di arenaria rossa, che ospita la sede del governo centrale, dove appena eletto presidente, Nelson Mandela fece il primo discorso alla Nazione.

Da visitare in Church Street, la casa di Paul Kruger, che fu il primo presidente del Sudafrica e fondatore dell'omonimo parco nazionale, il Pretoria Art Museum, il Transvaal Museum of Natural History con mostre sugli animali e uno scheletro di balena e la miniera di diamanti Cullinan.

Mercati locali e ottime occasioni per shopping, oltre a ristoranti e locali.

 


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare