DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Lulea: Aurore, Motoslitta, Rompighiaccio & Avventure sul Golfo di Botnia

Durata 5 giorni, 4 notti
Viaggi con Tour Leader
QUOTE A PARTIRE DA: 1561
  • Il Diamante
  • QExperience
  • Viaggi Tour Leader

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

Partenze di gruppo in esclusiva per esperienze artiche avventurose in Lapponia svedese. Un viaggio da non perdere !

Luoghi visitati

Lulea, Golfo di Botnia, The Gammelstad Church Village

Note informative

Il Nostro Accompagnatore
Il nostro accompagnatore parte generalmente da Milano ma non si esclude che possiate trovarlo direttamente in loco al Vostro arrivo. La conferma dell'esatto punto di incontro avviene a circa un mese data partenza.

Per chi sceglie una partenza da una città italiana diversa da Milano, qualora l'arrivo a destinazione avviene in orario differente, il trasferimento dall'aeroporto all'hotel sarà da gestirsi su base individuale con prezzi variabili anche a seconda del numero dei partecipanti. Stessa cosa per il volo di rientro. Maggiori informazioni saranno fornite su richiesta.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Lulea

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Elite Stad's Hotellet (4*) o similare Pernottamento e prima colazione

Partenza con voli di linea per la Lapponia svedese, via scalo internazionale. Arrivo a Lulea e trasferimento in bus privato in città. Sistemazione in hotel e pernottamento. La città di Luleå è situata su una penisola che si affaccia sul Golfo di Botnia con un arcipelago di circa 800 isole. Luleå è sede del villaggio della chiesa di Gammelstad, riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità. La città è anche sede dell'Università Tecnologica di Luleå, e per questa facoltà rinomata, ogni anno molti studenti Erasmus trascorrono alcuni mesi qui. La cittadina offre molti locali, pubs, ristoranti e sorgendo proprio sulle rive del Mar Baltico che in inverno ghiaccia completamente, offre molte possibilità di escursioni originali e divertenti come il pattinaggio, motoslitta sul mare ghiacciato, sci sul mare, husky safari, ice fishing oltre che a semplici passeggiate sulla coltre di ghiaccio.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città svedese di Luleå, situata sulla costa settentrionale del Paese, è la capitale della contea di Norrbotten, la più settentrionale della Svezia.

Luleå ha il settimo porto più grande in Svezia per la spedizione di merci.

Ha una grande industria siderurgica ed è un importante centro di ricerca: la Luleå University of Technology è una delle tre università tecnologiche svedesi (le altre due sono KTH e Chalmers).

La città vanta una varietà di istituzioni culturali, tra cui Norrbottensteatern, il Museo Norrbotten e la Kulturens Hus - casa della cultura - che ospita una biblioteca, concerti e mostre d'arte. Uno dei più grandi festival invernali di Luleå è il Minus 30-festival che si tiene ogni anno presso la Kulturens hus a metà marzo. Il Musikens makt è invece un festival musicale che si tiene ogni estate nel mese di agosto.


2

Golfo di Botnia - navigazione in Rompighiaccio Polar

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Elite Stad's Hotellet (4*) o similare Prima colazione e Pranzo

Prima colazione in hotel. Partenza per una esclusiva esperienza di Navigazione sulla Rompighiaccio POLAR sul Golfo di Botnia. Poche persone al mondo possono dire di aver fatto una esperienza simile, sarà davvero emozionante sentire il mare ghiacciato rompersi sotto l’incalzare della nave. Potrete anche fare un bagno tra i ghiacci con le speciali tute termiche stagne e galleggianti. Pranzo al ristorante sul molo. Rientro nel pomeriggio a Luleå e tempo a disposizione per visite individuali o attività opzionali. Cena libera. In serata potrete avere ancora l’occasione di osservare una bella Aurora boreale che illumina il cielo artico, con un pizzico di fortuna e di cielo sereno. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Axelsvik è il porto dell'Icebreaker Cruise, esperienza straordinaria!

Immaginate di navigare sugli spazi immensi del Golfo di Botnia congelati e totalmente bianchi. Salirete su una vera nave rompighiaccio e potrete ascoltate il suono del ghiaccio crepitante.

I blocchi di ghiaccio rotti si alzeranno e lascieranno affiorare e scorrere l'acqua scura del mare. Potrete anche immergervi con speciali tute stagne nelle acque ghiacciate se ve la sentirete.

Durante la crociera di 3 ore si farà un giro fino alle sale motore e fino al ponte del capitano. Prima di lasciare la nave il capitano presenterà il certificato Cruise and Swim a tutti come un dono memorabile


3

Gammelstad (Sito Unesco)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Elite Stad's Hotellet (4*) o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Escursione in mattinata al sito Unesco di Gammelstad, l’antico Church Village con le sue tipiche casette di legno colorate e le sue tradizioni. Un luogo importante di accoglienza per i pellegrini del medioevo ancora perfettamente conservato, immerso nella foresta della Lapponia svedese. Rientro in città e pomeriggio a disposizione per escursioni facoltative. In serata con un po’ di fortuna potrete scorgere l’aurora boreale che accende il cielo di colori variegati e illumina la notte artica

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Gammelstads kyrkstad, villaggio parrocchiale di Gammelstad, è situato vicino alla città di Luleå, Svezia, all'estremità settentrionale del Golfo di Botnia.

È l'esempio meglio conservato della classica città un tempo diffusa in tutta la Scandinavia settentrionale.

Al centro si trova la chiesa Nederluleå del XV secolo circondata da 424 case in legno. Le case venivano utilizzate solo la domenica e durante le feste religiose per accogliere i fedeli della campagna circostante che non potevano tornare a casa lo stesso giorno a causa della distanza e delle difficili condizioni di viaggio.

È stato dichiarato Patrimonio Mondiale dall'UNESCO.


4

Caccia all'Aurora sul Mar ghiacciato

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Elite Stad's Hotellet (4*) o similare Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per escursioni o visite facoltative. Nel tardo pomeriggio un breve trasferimento vi porterà al Brandon's Lodge sulle Rive del Golfo di Botnia per una speciale cena tipica svedese a 2 portate. Si parteciperà poi ad una bella caccia all’aurora sul mare completamente ghiacciato, cercando di scorgere le luci del Nord. Buona fortuna ! Rientro in bus in hotel e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Poter ammirare l'aurora boreale è un'esperienza unica intrisa di magia e misticismo. Questo incredibile fenomeno ottico dell'atmosfera terrestre è caratterizzato da bande luminose cangianti per forma e colore, gli archi aurorali, che giocano a dipingere spettacoli di luce nei neri cieli del Nord.

Le maggiori probabilità di avvistare l'aurora boreale si verificano tra i due equinozi del 21 settembre e21 marzo, soprattutto al di sopra del Circolo Polare Artico.


5

Lulea / Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus privato in aeroporto per il vostro volo di linea SAS di rientro in Italia. Termine servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare