DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Overland Thailandia: Il Nord e le Antiche Capitali

Durata 5 giorni, 4 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 847
  • Mistral Tour

Esclusiva Mistral Tour

Descrizione del tour

Una serie di proposte per coloro che, da Bangkok, vogliono combinare dei minitour che comprendono zone classiche del nord e del sud della Thailandia, come la zona di Kanchanaburi e del fiume Kwai, il Parco di Kao Sok, e le immancabili rotte del nord tra Chiang Mai e Chiang Rai. Inoltre, sarà anche possibile inserire brevi itinerari in Indocina e Birmania: le magiche atmosfere di Angkor in Cambogia, l’antica capitale Luang Prabang in Laos e le tribù lungo il corso del Mekong, le misteriose etnie in Birmania a Kengtung, le meraviglie del Vietnam.
Le partenze sono con guide parlanti italiano, minimo di due partecipanti secondo il calendario indicato a fianco di ogni singolo programma.

Luoghi visitati

Chiang Rai, Chiang Mai, Sukhothai, Ayuthaya

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Chiang Rai

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle The Riverie by Katathani o sim.

Arrivo a Chiang Rai e partenza per il famoso Triangolo d’Oro, il luogo geografico d'incontro dei tre paesi, Birmania, Laos e Thailandia: imbarco su moto lance per la visita del fiume Khong (che segna il confine tra Thailandia e Laos). Dopo una sosta per la visita del Museo dell'Oppio rientro a Chiang Rai e seconda colazione. Si raggiunge un pittoresco villaggio, dove tra le varie etnie sono presenti anche le famose donne dal collo lungo, di etnia Padaung. Nel pomeriggio escursione in barca per la visita di un villaggio delle minoranze Ruam Mit. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Fondata dal re Mengrai nel 1262 per essere la capitale del regno Lannathai, la città oggi conta circa 80mila abitanti ed è il punto di partenza principale per le escursioni nel Triangolo d'Oro, al confine con Laos e Myanmar. In città si visitano il Wat Phrasing, tempio del XIV secolo, il Wat Phra Keo, dove si conserva una venerata copia del Phra Singh Budda di Chiang Mai, il Wat Ngam, con un "Cedi" che conserva le ceneri del re Mengrai. Questa città ospita un mercato, importante dal punto di vista turistico, dove la mercanzia viene disposta lungo la cinta muraria del monastero, creando un contrasto di colori con l'immagine aurea del Buddha.


2

Chiang Rai/Chiang Mai

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Hotel Siripanna o sim.

Prima colazione. In mattinata visita del cosiddetto “tempio blu” del Wat Rong Seur Ten. Si prosegue con il famoso Wat Rong Khun, noto come il Tempio Bianco e dall’architettura in stile thai moderno. Partenza per Chang Mai e seconda colazione. Nel pomeriggio visita dei principali monumenti della città: il Chedi Luang ed il Phra Sing. Verso il tramonto, salita al Wat Prathat Doi Suthep per godere dell’atmosfera che aleggia sul templio e con possibilità di ascoltare i canti serali dei monaci buddhisti. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Chiang Mai è la porta per il Nord della Thailandia ed è la seconda più grande città dopo Bangkok. Situata in una pianura circondata da montagne e da una campagna lussureggiante, ha un'aria cosmopolita ed una significativa quantità di stranieri. È molto più calma e verde della capitale, fattori che hanno portato in molti da Bangkok a trasferirsi stabilmente in questa Rosa del nord. I monasteri di Chiang Mai sono i più belli del Nord e rievocano la ricca tradizione di arti e mestieri decorativi rispecchiati nella Città Vecchia che conserva il sapore del passato.


3

Chiang Mai/Sukothai

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Sukothai Treasure Resort & Spa o similare

Prima colazione. Partenza dall’hotel per raggiungere il santuario degli elefanti. Passeggiata all’interno del camp per conoscere e incontrare gli elefanti, con la possibilità di osservarli da vicino anche mentre fanno il bagno nel fiume, interagire con i pachidermi e fornire loro il cibo in un ambiente naturale. In loco viene anche fornita una pratica uniforme per meglio interagire con gli elefanti, è previsto uno snack con tè, caffè e frutta. Si prosegue in direzione sud con sosta a Lampang e seconda colazione. Visita del famoso tempio di Wat Sri Chum, il più grande tempio costruito dai birmani nella regione. Si prosegue alla volta del Wat "Chalieng", uno dei più famosi siti pre angkoriani, risalente al periodo di Angkor Thom. Arrivo a Sukothai e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Questo campo ospita una colonia di elefanti offrendo loro una vita confortevole in un ambiente libero. La struttura impiega membri locali della comunità delle tribù della collina Karen e fornisce abbigliamento e forniture ai villaggi vicini. Supportando il benessere della comunità e l'economia locale, il campo aspira a costruire una comunità globale più forte, più vibrante e positiva.


4

Sukhothai/Ayutthaya

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Classic Kameo Ayutthaya o similare

Prima colazione. In mattinata visita del Parco archeologico di Sukhothai, prima capitale del regno del Siam nel XIII secolo e oggi World Heritage dell’UNESCO: soste ad alcuni templi quali il Wat Srisawai, Wat Maha Dhat, Wat Sra Sri. Si prosegue alla volta del Wat "Chalieng", uno dei più famosi siti pre angkoriani, risalente al periodo di Angkor Thom. Partenza per la visita del parco archeologico di Kamphaengphet, antica città che occupava una posizione strategica a difesa della valle del Menam e che conobbe il suo momento di massimo splendore sotto il regno di Li Thai, detto "il Pio" che, verso la metà del XIV secolo la arricchì di stupendi monumenti dove lo stile di Sukothai si apriva alle influenze birmane anticipando così la nascita del raffinato stile Lanna. All'interno del complesso visiteremo il Wat Phra Si Iriyabot, caratteristico per la sua architettura, in stile tipico Sukothai, e le quattro statue del Buddha in differenti posizioni. Si prosegue con il Wat Chang Rob, un grande tempio situato sulla collina e circondato da statue di elefanti, le cui pareti interne sono adornate con altorilievi raffiguranti danzatrici e demoni della tradizione buddhista. Arrivo ad Ayutthaya e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ayuthaya, capoluogo della omonima provincia, sorge su un'isola alla confluenza dei fiumi Chao Phraya, Pasak e Lopburi, a circa 70 chilometri a nord della capitale Bangkok. Con le rovine della città antica formano il Parco Storico di Ayuthaya, riconosciuto dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. Molte delle rovine sorgono in un verde spazio aperto dando luogo a un paesaggio particolarmente suggestivo. 


5

Ayutthaya/Bangkok

Prima colazione. In mattinata visita dell'antica capitale del Siam, fondata nel 1350. Visita dei templi più importanti del parco storico che ne fanno uno dei più ricchi parchi archeologici di tutta l'Asia (Wat Mahathat, Wat Phrasrisanphet, Wat Mongkolbophit). Si prosegue per Bang Pa In, una residenza dove i reali di Thailandia si rifugiano per sfuggire alla calura di Bangkok. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Bangkok.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare