DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Gems of the Northeast

Durata 8 giorni, 7 notti
Self drive
QUOTE A PARTIRE DA: 987
  • America World

Descrizione del tour

Luoghi visitati

New York, Boston, Niagara Falls, Amish Country, Washington D.C., Philadelphia

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Fairfield Inn & Suites By Marriott New York Manhattan / Downtown East o similare Solo pernottamento
Superior Sheraton New York Times Square o similare Solo pernottamento

Arrivo a New York e trasferimento libero in hotel. Benvenuti nella famosa "Big Apple" ritenuta la città cosmopolita per eccellenza! Vi si trovano la Lower Manhattan, Chinatown, e Little Italy, la tipica Jewish Lower East Side, la concentrazione artistica di Soho e TriBeCa oltre che l'East e il West Village. Naturalmente non sfuggirà il suo fascino di città moderna con i suoi famosi grattacieli che ne costituiscono il suo caratteristico e indimenticabile skyline. Immancabile una passeggiata a Time Square, che deve il suo nome al celebre "The New York Times". Si tratta di una vibrante area illuminata da migliaia di luci al neon nel cuore del Theater-District. Qui potrete trovare megastores, ristoranti a tema adatti a qualsiasi budget e palato.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Chinatown è un quartiere di New York City, che ospita la più alta concentrazione di cinesi nell'emisfero occidentale. La Chinatown di Manhattan è anche una delle più antiche enclavi etniche cinesi.

Un ottimo punto di partenza è Chatham Square, che potrebbe essere considerata una metafora, forse, per la confluenza di culture del quartiere.

Da non perdere il Museum of Chinese in America, Columbus Park oppure scoprire la Kamwo Herbal Pharmacy, Il Chinatown Market e i tanti ristoranti e sale da te.

 


2

New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Fairfield Inn & Suites By Marriott New York Manhattan / Downtown East o similare Solo pernottamento
Superior Sheraton New York Times Square o similare Solo pernottamento

Nel secondo giorno in questa cosmopolita città potrete sperimentare diverse opzioni che vi permetteranno di conoscerne alcuni dei luoghi più suggestivi. Potrete, per esempio, fare un giro in bicicletta a Central Park per poterne meglio apprezzare la vastità e varietà; imbarcarvi su di una nave che vi condurrà alla famosa "Lady Liberty", simbolo della libertà nel mondo, e poterla ammirare da vicino; salire a bordo di un elicottero per godere della sua magnifica vista dall'alto, un'esperienza suggestiva da fare almeno una volta nella vita; e ancora Radio City Rockettes; Rockefeller Center; assistere ad uno spettacolo di Broadway, con possibilità di acquistare i biglietti degli spettacoli del giorno presso il Time Square Booth a metà prezzo; e tanto altro ancora...

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Central Park è il più grande parco situato nel distretto di Manhattan, a New York. Si trova nella Uptown, al centro tra i due quartieri residenziali, l'Upper West Side e l'Upper East Side.

Le principali attrazioni del parco includono paesaggi come la Rambla e il lago, il Santuario della natura di Hallett, il serbatoio Jacqueline Kennedy Onassis e Sheep Meadow; attrazioni come Wollman Rink, Central Park Carousel e Central Park Zoo; spazi formali come il Central Park Mall e la Bethesda Terrace; e il Delacorte Theatre, che ospita Shakespeare nei programmi del Parco in estate.

Il parco ha anche strutture sportive, tra cui il North Meadow Recreation Center, campi da basket, da baseball e da calcio.


3

New York / Boston (348 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard The Inn At Longwood Medical o similare Solo pernottamento
Superior Hampton Inn & Suites Boston-Crosstown o similare Solo pernottamento

Lasciata alle spalle la "Big Apple" il vostro viaggio procede verso Boston, una delle più antiche città d'America. Boston è stata senza dubbio la città che ha maggiormente subito l'influenza della Corona Britannica e proprio per questo focolaio dell'opposizione che portò in seguito alla nota Guerra d'Indipendenza. Molti luoghi sono quindi correlati a questo importante evento storico e custoditi con la massima cura. La città di Cambridge, che si trova nell'area metropolitana di Boston, accoglie la più antica e prestigiosa università del paese, l'Harvard University appunto, e il MIT. Tra i punti più importanti da visitare si annoverano: Boston Commons, Beacon Hill e il Cheers Bar, i Botanical Gardens, Newbury Street e Copley Square. Assolutamente da fare la "Freedom Trail", una delle vie storiche d'America, da percorrere in perfetta autonomia, e lungo la quale si trovano ben 16 siti attraverso cui si raccontano ben 250 anni di storia americana.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Quartiere situato tra Charles, Cambridge, Bowdoin e Beacon St., Beacon Hill fu il primo quartiere residenziale alla moda di Boston ed è rimasto popolare fino ai nostri giorni per il fascino delle sue vie acciottolate e la sua architettura. I punti di maggiore interesse includono Mt. Vernon St., Louisburg Square ed i negozi di Charles St. La State House con la sua cupola dorata, ove ha sede il Governo dello Stato del Massachusetts dal 1798, è un’icona di Boston.


4

Boston / Niagara Falls (752 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Best Western Cairn Croft Hotel o similare Solo pernottamento
Superior Best Western Cairn Croft Hotel o similare Solo pernottamento

Quest'oggi puntate a ovest attraversando il territorio del Massachussetts. Qui potrete considerare una breve sosta nella pittoresca cittadina di Stockbridge. Proseguendo incontrerete, quindi, la regione dei Finger Lakes, famosa per i suoi vigneti, e di cui potrete visitare la piccola e graziosa cittadina di Geneva, che sorge sulle sponde del Lago Seneca, e inoltrarvi in seguito nella sinuosa area collinare a nord dello Stato di New York. Attraversando poi il confine col Canada raggiungerete le maestose Cascate del Niagara annoverate tra le sette meraviglie naturali del mondo. La città di Niagara offre a sua volta molteplici possibilità di svago.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Stockbridge è un comune facente parte della contea di Berkshire nello stato del Massachusetts. Fu fondata nel 1734 come cittadina missionaria nel territorio degli Indiani Mohicani. Ospita una serie di musei, come il Museo di Norman Rockwell che mostra il lavoro e lo studio dell'artista del XX secolo, la tenuta Naumkeag che comprende un palazzo e giardini del 1886, la casa Chesterwood che era la casa dello scultore del Lincoln Memorial, Daniel Chester French, e ospita mostre di sculture all'aperto. Le piante autoctone sono esposte nel giardino botanico del Berkshire


5

Niagara Falls / Toronto/ Niagara Falls (405 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Best Western Cairn Croft Hotel o similare Solo pernottamento
Superior Best Western Cairn Croft Hotel o similare Solo pernottamento

Partenza per la visita di Toronto, città ultra moderna con le sue famose costruzioni tra cui si annoverano: lo Skydome Stadium, meraviglia dell'architettura contemporanea, e la CN Tower, simbolo della città, consistente in un' antenna di ben 553 metri, senza dubbio la più alta del mondo, il cui scopo era proprio finalizzato alla diffusione delle trasmissioni televisive. Al suo interno vi si trovano molteplici attrazioni raggiungibili attraverso l'ascensore panoramico che conduce fino all'Osservatorio. La visita non può non prevedere anche l'Eaton Centre, nel centro città, con diverse opzioni per la ristorazione. Rientro nel pomeriggio a Niagara per vivere l'esperienza delle meravigliose Cascate.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Rogers Centre, inizialmente chiamato Skydome, è uno stadio di Toronto.

È un impianto polifunzionale e al suo interno si svolgono partite di baseball, concerti, partite di football canadese, giochi vari, spettacoli, i giochi della polizia di Toronto e anche partite di calcio.

Lo stadio fu completato nel 1989. Esso è coperto dalla cupola apribile più grande del mondo, che, mediante un ingegnoso sistema, permette al tetto di chiudersi sopra al campo di gioco in caso di avverse condizioni meteorologiche.


6

Niagara Falls / Amish Country / Washington, DC (757 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Days Inn Washington DC/Connecticut Ave o similare Solo pernottamento
Superior Churchill Hotel o similare Solo pernottamento

Quest'oggi dopo aver attraversato il confine, per il rientro nel territorio statunitense, il viaggio prosegue verso la Pennsylvania. Fate una sosta per il pranzo a Lewisburg in un tipico locale del posto. Proseguimento quindi per la regione degli Amish conosciuta anche con il nome di Pennsylvania Dutch data l'origine tedesca di questa popolazione. Si tratta, infatti, di discendenti dei popoli germanici immigrati durante il 18° e 19° secolo spinti principalmente dal desiderio di libertà nel praticare la loro dottrina religiosa e attratti in questi luoghi per il clima mite e la terra fertile. Gli Amish sono dei coltivatori impeccabili e proprio per questo motivo potrete fermarvi ad osservarne le coltivazioni (e se siete interessati acquistandone anche i prodotti) piuttosto che il loro tipico stile di vita immutato nel tempo. Arrivo a Washington, DC, la Capitale, nel tardo pomeriggio, dove molteplici sono i siti monumentali e attrazioni da visitare tra cui: il Campidoglio, la Casa Bianca, il Memoriale di Jefferson e il Monumento a Washington. Un giro esplorativo della città non può dirsi completa se non la si visita almeno una volta durante la sera permettendovi una vista suggestivi dei suoi monumenti illuminati tra cui: FDR Memorial, il Memoriale di Lincoln, il Vietnam Veterans Memorial, il Korean War Veteran’s Memorial e il Iwo Jima Memorial.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Casa Bianca è la residenza ufficiale e il principale ufficio del presidente degli Stati Uniti e comprende un complesso architettonico il cui centro è un palazzo bianco di stile vittoriano, situato al numero 1600 di Pennsylvania Avenue, Washington.

Il francese Pierre L'Enfant progettò la città di Washington come una grande scacchiera, il cui fulcro era l'Executive Mansion, collegata con un viale di 120 metri alla sede del Congresso, il Campidoglio.

George Washington morì durante il completamento del tetto e la casa venne inaugurata nel 1800. Costruita in stile palladiano, la villa si presenta come un grande parallelepipedo appoggiato sulla base lunga, con al centro due piccoli bracci costituiti dai porticati degli ingressi nord e sud. Le ali laterali sono visibili solo dall'ingresso sud. Due ordini di finestre, al piano terra con cornici di gusto rinascimentale, quelle del piano nobile semplici ed eleganti allo stesso tempo.


7

Washington, DC

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Days Inn Washington DC/Connecticut Ave o similare Solo pernottamento
Superior Churchill Hotel o similare Solo pernottamento

Godetevi un intero giorno in questa metropoli facilmente percorribile. Washington è una città che ha molto da offrire con un gran numero di musei e attrazioni spesso con ingressi gratuiti. Tra i suoi punti di maggiore rilievo si ricordano ancora il Cimitero di Arlington; la Library of Congress, la più antica istituzione federale della nazione nonché la libreria più grande al mondo; la National Cathedral, la sesta al mondo per ordine di grandezza e ancora l'Air & Space Museum il più visitato tra i musei smithsoniani.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Cimitero nazionale di Arlington (Arlington National Cemetery), situato a Arlington (Virginia), è un cimitero militare statunitense creato durante la guerra di secessione.

È situato di fronte a Washington D.C., sull’altra sponda del fiume Potomac, vicino al Pentagono.

Vi sono sepolti veterani di tutte le guerre statunitensi, dalla guerra d’indipendenza alla seconda guerra mondiale. La tomba dei militi ignoti è uno dei luoghi più conosciuti del cimitero, posta su una collinetta di fronte alla città di Washington.

Ad Arlington si sono svolti cinque funerali di stato: quelli dei presidenti William Howard Taft e John F. Kennedy, i suoi due fratelli, il senatore Robert F. Kennedy e il senatore Edward "Ted" Kennedy e il generale degli eserciti John J. Pershing. Indipendentemente dal fatto che fossero membri del servizio in tempo di guerra, i presidenti degli Stati Uniti possono essere seppelliti ad Arlington, dal momento che hanno supervisionato le forze armate come comandanti in capo.


8

Washington D.C./ Philadelphia / New York (373 km)

Quest'oggi sulla via di ritorno per New York, con ancora del tempo a disposizione, potrete effettuare una breve sosta a Philadelphia "The City of Broderly Love", città che ha esercitato una forte influenza nel processo della Rivoluzione Americana o Guerra d'Indipendenza. Ad essa si attribuisce inoltre il merito di essere stata la prima Capitale della nazione. Visitatene il National Historic Park dove sono preservati molti siti correlati a questo importante evento storico che si estende per ben 180,000 m2 inglobando molte aree del centro storico. Le maggiori attrattive sono la Indipendence Hall, il luogo dove è nata la Dichiarazione d'Indipendenza a opera di Thomas Jefferson e recepita ufficialmente il 4 Luglio 1776; poi ancora il Liberty Pavillon che accoglie la famigerata Campana. Fate in ultimo una visita al Termini Brothers Bakery luogo di produzione dolciaria che tramanda le sue tradizionali preparazioni da ben 80 anni. Qui potrete non solo deliziare il vostro palato ma anche cimentarvi voi stessi nella preparazione dei gustosi cannoli. Arrivo a New York e termine dei servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Independence Hall è il centro dell'Independence National Historical Park e si trova a Philadelphia in Pennsylvania.

E’ conosciuto soprattutto come il luogo in cui sia la Dichiarazione di Indipendenza che la Costituzione degli Stati Uniti sono stati discussi e approvati.

 L'edificio fu completato nel 1753 come la Pennsylvania State House per la Provincia di Pennsylvania.

Si può visitare, ma solo con i tour organizzati da loro.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare