DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Igloo Tour di Capodanno Come in una Fiaba

Durata 8 giorni, 7 notti
Nozze
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 5295
  • Il Diamante
  • Viaggio di nozze

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

Un’esclusiva de Il Diamante T.O.
Il viaggio più bello per iniziare il nuovo anno in Lapponia, “guardando il mondo da un igloo” con varie avventure artiche emozionanti e con tante possibilità di osservare Aurore Boreali meravigliose!

Luoghi visitati

Levi inverno, Pyha National Park, Rovaniemi (inverno), Haparanda, Kittila - Levi inverno

Note informative

Informativa sul viaggio (Accompagnatore e Trasferimenti)
Il nostro accompagnatore parte generalmente da Milano ma non si esclude che possiate trovarlo direttamente in loco al Vostro arrivo. La conferma dell'esatto punto di incontro avviene a circa un mese data partenza.

Per chi sceglie una partenza da una città italiana diversa da Milano, qualora l'arrivo a destinazione avviene in orario differente, il trasferimento dall'aeroporto all'hotel sarà da gestirsi su base individuale con prezzi variabili anche a seconda del numero dei partecipanti. Stessa cosa per il volo di rientro. Maggiori informazioni saranno forniti su richiesta.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Kittila - Levi

Categoria Sistemazione Trattamento
Aurora Cabin Northern Lights Village - aurora cabin Cena, pernottamento e prima colazione

Partenza da Milano con voli di linea Finnair per Kittila via Helsinki. Arrivo e trasferimento presso il Northern Light Village di Levi. Sistemazione in Aurora Cabin: igloo con tetto di vetro sulla zona letto. Cena nel corpo centrale del resort. Potreste già ammirare la vostra prima aurora boreale, sempre che il tempo atmosferico lo consenta. Pernottamento. Importante: Gli Igloo sono disposti in vialetti più o meno distanti dal corpo centrale del resort, e la presenza della neve potrebbe rendere più difficoltoso il traino dei bagagli.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Levi è uno dei più grandi comprensori sciistici della Finlandia del nord; si trova nel comune di Kittilä in Lapponia. Nonostante la sua posizione artica, Levi è molto facile da raggiungere. L'aeroporto di Kittilä è a soli 15 minuti dal villaggio di Levi.

Il comprensiorio comprende 43 piste di sci alpino delle quali 17 sono illuminate e a innevamento artificiale e infatti, la stagione sciistica inizia a novembre e dura fino agli inizi di maggio.

Oltre lo sci alpino si possono praticare tante attività: sci di fondo, camminate con e senza ciaspole, snow park con half-pipe e parco bimbi. Si possono anche fare corse in slitta con renne e cani, voli in mongolfiera e in elicottero, guida su neve. Non mancano le escursioni in notturna per vedere le aurore boreali. 


2

Corsa in motoslitta e incontro con le renne

Categoria Sistemazione Trattamento
Aurora Cabin Northern Lights Village - aurora cabin Cena, pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Partenza per una bella escursione in motoslitta in mezzo alla natura artica. Prima di partire con l’escursione, verrà fornito un tutone termico che dovrà essere indossato sopra ai vostri indumenti. Dunque si parte! Che emozione bellissima guidare una motoslitta tra scenari stupendi che faranno da cornice alla vostra bella avventura in Lapponia. Ci sarà anche un incontro con le renne per poter conoscere da vicino questi bellissimi e docili animali che rappresentano l’anima Lappone per eccellenza. Nel pomeriggio potrete facoltativamente provare la vera SAUNA FINLANDESE, benefica e salutare, una vera e propria cultura per tutti in Finlandia. Scoprirete come ci si sente bene dopo la caldissima sauna che crea la vaso-dilatazione e il bagno nella neve rigenerante subito dopo per ripristinare la vaso-costrizione! Alla fine della giornata gusterete la vostra cena al resort. Speriamo che possiate osservare una grandiosa Aurora Boreale dal vostro Igloo stasera. Buona fortuna!

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Durante il periodo invernale ci sono tantissime attività da sperimentare in Finlandia e una di queste sono le escursioni in motoslitta, per solcare i laghi ghiacciati, inoltrarsi nel fitto della foresta boreale e raggiungere in tutta sicurezza luoghi incantati.

Sui monti la neve arriva in ottobre, e normalmente già dall’inizio di novembre è possibile partire in motoslitta, per un divertimento che dura fino all’inizio di giugno.

Le escursioni in motoslitta permettono di poter accedere ai grandi spazi incontaminati, trasformando questa esperienza in un momento emozionante.


3

Ciaspolata / Partenza per Pyha

Categoria Sistemazione Trattamento
Aurora Cabin Northern Lights Village - aurora cabin Cena, pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Vivrete una esperienza favolosa con le ciaspole nei boschi lapponi. E’ molto più affascinante di quanto si creda poter affondare i passi nella neve immacolata e tra gli alberi scolpiti dal freddo artico. Potreste intravedere degli animali selvatici e sicuramente godrete di un incontro ravvicinato con la foresta magica. Al rientro dalla vostra ciaspolata, vi preparerete per partire in bus fino a Pyha, una zona della Lapponia finlandese bellissima, dove è stato istituito il primo parco nazionale della Finlandia. Conoscerete il nuovissimo Northern Lights Village e avrete accesso alla vostra Aurora Cabin. Anche qui avrete il vostro Igloo con il tetto in vetro che vi potrà permettere di osservare magnifiche Aurore al caldo della vostra camera. Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il parco nazionale Pyhä-Luosto è un parco nazionale della Lapponia, in Finlandia. Si estende per 142 km² ed è caratterizzato dalla presenza di molte specie animali artiche tra montagne e foreste di pini secolari, profonde gole, antiche e aspre colline, luoghi pittoreschi che erano considerati sacri dall'antico popolo Sàmi. 

Molto ben attrezzato e con un'ottima rete di sentieri, il parco è ideale per escursioni e trekking e per ammirare le aurore boreali in inverno e il sole di mezzanotte in estate. 

Il parco ha una storia curiosa: fu fondato nel 2005 quando il parco nazionale più antico della Finlandia, il Pyhätunturi National Park (sorto nel 1938), si unì a Luosto, il piccolo villaggio a 110 km a nord di Rovaniemi. Così Pyhä-Luosto è nel medesimo tempo il parco nazionale più antico e più nuovo della Finlandia. 


4

Husky Safari, Aurore boreali, Festeggiamenti di Capodanno

Categoria Sistemazione Trattamento
Aurora Cabin Northern Lights Village - aurora cabin Cenadi Capodanno, pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Oggi saluterete l’anno vecchio con un ultimo ricordo emozionante: una corsa su slitte triante da cani Husky. Stupenda sensazione indimenticabile! Vi addentrerete nella foresta bianchissima e fitta con una slitta che dovrete guidare facendovi trainare dai felici cani husky. Al rientro nel vostro igloo un po' di relax prima della Cena di Capodanno. L’emozione è il tema principale di questa giornata artica, che termina nel migliore dei modi! I Sami dicono che “la Luce arriva quando il cuore è in pace”, pertanto buona fortuna con le Aurore durante la vostra ultima notte dell’anno! AUGURI !

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L’aurora boreale è un fenomeno ottico dell'atmosfera terrestre, che si manifesta soprattutto tra il 60° e il 70° parallelo, caratterizzato principalmente da bande luminose di un'ampia gamma di forme e colori che mutano rapidamente nel tempo e nello spazio. Si formano nell’atmosfera terrestre a circa 100 km di altitudine e sono causate da particelle elettricamente cariche provenienti dal sole. Lo spettacolo multicolore prende forma quando i vari gas presenti nell’atmosfera si agitano a causa del vento solare.  

La Finlandia è considerata uno dei migliori luoghi al mondo dove ammirare le aurore boreali, in particolare la parte settentrionale della Lapponia. Il periodo ideale per osservarle è a metà autunno o inizio primavera: le condizioni migliori per guardare l’aurora boreale, infatti, sono in occasione di cieli limpidi e quindi in periodi con precipitazioni poco frequenti. In estate i momenti di buio sono brevissimi e rendo impossibile vedere il fenomeno dell’aurora boreale.


5

Pyha / Rovaniemi e partenza per il confine svedese

Categoria Sistemazione Trattamento
Aurora Cabin Stad’s Hotel Pensione completa

Buon anno nuovo! Prima colazione del 2025 in hotel. Oggi si parte per Rovaniemi andando a visitare il Villaggio di Santa Claus. Un bel modo per iniziare l’anno nuovo. Il villaggio sarà sicuramente affollato in questo giorno speciale e avvertirete da subito un’atmosfera internazionale. Pranzo in Villaggio. Conoscerete da vicino Santa Claus i suoi Elfi, l’ufficio postale più affollato al mondo e sarete parte della favola festiva della Lapponia. Ci saranno molti negozi di souvenir che cattureranno la vostra attenzione. Alla fine del vostro tempo dedicato al Santa Claus Village partirete per attraversare la Lapponia fino al confine con la Svezia. Arriverete ad Haparanda, una città di confine che si presenta ben servita e con viabilità scorrevole. La vostra sistemazione è prevista in un hotel di grande charme e dal fascino storico, il romantico Stad’s Hotel, proprio in centro alla città. Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Allora Babbo Natale esiste davvero? Certo, e vive in Finlandia, a Rovaniemi nel magico Villaggio di Santa Claus, dove nell’ufficio postale, aiutato dai fidi aiutanti, gli elfi, riceve le lettere dei bimbi di tutto il mondo ed organizza la spedizione dei doni. Il villaggio si trova a 8 chilometri a nord di Rovaniemi, in direzione Ivalo 

Puoi incontrare Babbo Natale ogni giorno e attraversare il magico Circolo Polare Artico che in finlandese viene chiamato Napapiiri. Dal Santa Claus Village è possibile effettuare svariate attività, negozi di souvenir, l’Ufficio Postale principale di Babbo Natale, caffè e ristoranti.

All'interno di una caverna non distante dal Villaggio di Babbo Natale è presente il Santa Park


6

Kukkolaforsen: Cucina tipica ed Esperienza Accademia antica della Sauna

Categoria Sistemazione Trattamento
Aurora Cabin Stad’s Hotel Cena, pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Partenza in bus per una giornata da fiaba, con un salto nel passato che si vive sulle rive del fiume Tornio, considerato il confine geografico tra Svezia e Finalndia. Qui sorge l'antico villaggio dei pescatori di Kukkolaforsen, che oggi è un piccolo resort di attività autentiche, come la cottura del pesce attorno al fuoco in una baracca di legno e la Sauna, considerata una vera e propria medicina del passato. Per voi sarà a disposizione l’utilizzo privato della Sauna più autentica con utilizzo di hottub e il "rotolamento" nella neve, come si usava in passato ed oggi praticato moltissimo come "Cold Therapy" molto benefica! Nell’anno nuovo si deve provare qualcosa di nuovo in fondo, ma in questo caso è una vera tradizione che viene dal passato! Da provare assolutamente! Rientro ad Haparanda nel pomeriggio e tempo a disposizione fino all’orario della cena in hotel. Se ci saranno previsioni meteo favorevoli per l'Aurora Boreale, verrà pianificata un’uscita con la vostra guida per poterla osservare ancora. Buona fortuna! Cena e Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

7

Navigazione in ROMPIGHIACCIO con Bagno nel mare ghiacciato

Categoria Sistemazione Trattamento
Aurora Cabin Stad’s Hotel Pensione completa

Prima colazione. All’orario stabilito, partenza per Kalix, porto d’imbarco della nave Rompighiaccio Polar Explorer per un'esperienza da fare una volta nella vita, nel Golfo di Botnia. Sentire il rumore della Rompighiaccio che fende il mare del Giolfo è da pelle d’oca ed è un privilegio assoluto. Ci si sente come esploratori avventurosi. Viene il momento poi di indossare apposite tute stagne per potervi immergere in tutta sicurezza nel mare tra i ghiacci. E’ molto bello e divertente, e non c’è alcun pericolo di sentire freddo. Meritato pranzo incluso! Al termine dell’escursione, rientro ad Haparanda, per la vostra ultima serata in Lapponia svedese. Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Axelsvik è il porto dell'Icebreaker Cruise, esperienza straordinaria!

Immaginate di navigare sugli spazi immensi del Golfo di Botnia congelati e totalmente bianchi. Salirete su una vera nave rompighiaccio e potrete ascoltate il suono del ghiaccio crepitante.

I blocchi di ghiaccio rotti si alzeranno e lascieranno affiorare e scorrere l'acqua scura del mare. Potrete anche immergervi con speciali tute stagne nelle acque ghiacciate se ve la sentirete.

Durante la crociera di 3 ore si farà un giro fino alle sale motore e fino al ponte del capitano. Prima di lasciare la nave il capitano presenterà il certificato Cruise and Swim a tutti come un dono memorabile


8

Haparanda / Kittila / Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
Aurora Cabin Prima colazione

Prima colazione in hotel molto presto. Partenza di prima mattina per il viaggio verso Kittila in Lapponia finlandese (circa 3h45), da dove prenderete il vostro volo Finnair di rientro in Italia via Helsinki. Termine servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Voli di rientro per l'Italia.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare