DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

BARBADOS E LA MAGIA DEL CROP OVER FESTIVAL.

50 anni di Cultura e Tradizione da festeggiare dal 6 luglio al 5 agosto 2024

Condividi:


Spiagge da sogno bagnate da acque turchesi, panorami di cui innamorarsi gustando il delizioso rum locale e la gioviale ospitalità locale saranno la cornice perfetta per un soggiorno a Barbados che attende i viaggiatori per un’estate ancora più speciale grazie all’attesissimo appuntamento estivo del Crop Over Festival 2024.

Le radici di questo festival risalgono al XVIII secolo poiché originariamente veniva celebrato dai lavoratori delle piantagioni di canna da zucchero in occasione della fine del raccolto ed oggi è divenuto un simbolo di unità e orgoglio nazionale. Dal 6 luglio al 5 agosto il Crop Over Festival festeggia il suo cinquantesimo anniversario e, durante questo periodo, Barbados sarà animata da molti eventi culturali come sfilate e concerti: quattro settimane ricche di sole, folklore, balli, musica dal vivo, eventi culturali e, naturalmente, del famoso rum locale per rispecchiare pienamente l’eredità e l’anima festosa dell’isola.

Per i viaggiatori più curiosi questa è un'opportunità davvero unica per immergersi nell’eredità culturale e nello spirito festoso del popolo barbadiano approfittando delle 50 attività ideali selezionate appositamente per far scoprire il territorio ed entrare mente e corpo nella cultura e nelle tradizioni dell'isola.

Eccone alcune tra quelle imperdibili:

SERATA IN UN CROP OVER SWEET LIME Questi piccoli eventi sono delle anticipazioni degli appuntamenti principali del Festival e si tengono in diversi bar dov’è possibile trascorrere una piacevole serata ascoltando artisti, sorseggiando rum bajan e godendo di una bella e rilassata atmosfera.

IMPARA IL WUK UP Per immergersi completamente nelle tradizioni barbadiane, impara a ballare il “Wukking Up” movimento dell'anca unico nel suo genere eseguito su musica soca e calypso per divertirsi ancora di più durante la stagione dei Crop Over con i migliori ballerini dell'isola.

BALLA CON LA TUK BAND E MAMMA SALLY Nel bel mezzo della stagione del Crop Over, sarà piuttosto facile incontrare Mother Sally (personaggio del folklore barbadiano) e la Tuk Band mentre ballano e suonano in giro.

ESPLORA LE MERAVIGLIE MARINE DI BARBADOS Lo snorkeling nell’Oceano non mancherà durante il tuo soggiorno e nemmeno una nuotata insieme alle tartarughe, cittadine onorarie di queste acque o ancora la possibilità di fare immersioni tra gli affascinanti relitti presenti e i tanti coralli.

VISITA RIHANNA DRIVE Un must per i fan della celebre cantante, con una foto accanto alla casa natale della superstar.

MANGIA IL MIGLIOR PESCE FRESCO Se ami mangiare pesce, Oistins sarà il luogo ideale per gustarlo grigliato alla perfezione.

SCOPRI L’ANIMAL FLOWER CAVE Visita questo splendido angolo naturale che si apre sull'Oceano Atlantico, l'unica grotta marina accessibile dell'isola il cui nome “Animal Flower Cave” deriva dagli anemoni di mare di cui è ricca.

ASSAGGIA IL RUM PIÙ ANTICO DEL MONDO  Se apprezzi il buon rum, devi visitare la Mount Gay Rum Distillery a Saint Lucy per conoscere il rum più antico del mondo prodotto a Barbados dal 1703, la patria del rum.

IMPARA A SURFARE Freights Bay ti regalerà le onde migliori per imparare a fare surf affidandoti anche a diverse scuole come la Barry's Surf School e la Bodie's School of Surf.

Non perdere poi alcuni degli eventi più attesi per vivere l’atmosfera vibrante del Festival:

CERIMONIA DI APERTURA - 6 luglio - Ceremonial Delivery & Anniversary Calypso Ten è un'esplosione di colori e musica che darà il via ufficiale al festival. L’evento includerà spettacoli di artisti locali e internazionali che mostreranno il meglio della musica e della danza caraibica.

PER I PIÙ PICCOLI - 20 luglio - il Junior Kadooment è la colorata sfilata con bambini in costume che danzano al ritmo di musica.

BRIDGETOWN MARKET - 27 luglio, 3 e 10 agosto - Una fiera all'aperto dove i visitatori possono gustare le delizie culinarie locali, acquistare prodotti artigianali e ascoltare musica dal vivo.

PIC-O-DE-CROP FINALS - 2 agosto - Una delle competizioni musicali più attese, con i migliori calypsoniani che si sfidano per il titolo di re o regina del calypso.

FOREDAY MORNING JAM - 3 agosto - Durante la notte, le strade di Bridgetown si animano di partecipanti che ballano fino all'alba.

LA GRANDE FESTA DI CHIUSURA - 5 agosto - Grand Kadooment è l'evento culminante del festival, con una grande sfilata di costumi elaborati e colorati, e frenetici balli al ritmo della soca e del calypso.

Se desideri vivere un'esperienza indimenticabile nel cuore dei Caraibi, festeggiare il 50° anniversario di questa importante celebrazione può essere un’ottima opportunità per vivere e scoprire tutto ciò che Barbados ha da offrire, dalle spiagge alle vibranti atmosfere, dalla musica travolgente, ai sapori autentici e alla calorosa accoglienza dei suoi abitanti.


barbados-logo