DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Philadelphia è per tutti.

Appassionati di storia, amanti dell'arte, esploratori del verde urbano ma anche foodies e shopping addicted troveranno ognuno qualcosa di speciale da ricordare.

Condividi:


Affettuosamente conosciuta come "Philly", la prima città degli Stati Uniti Patrimonio Mondiale, è pronta a conquistare i viaggiatori con il suo importante retaggio storico, la vivace scena artistica, la deliziosa offerta gastronomica, gli ampi spazi verdi e le convenienti opportunità di shopping. 
Facile da raggiungere grazie ai comodi collegamenti con il Philadelphia International Airport, che dista solo undici chilometri dal centro, per la compattezza del suo centro storico sarà ideale da esplorare piacevolmente anche a piedi! Il ricco calendario di eventi culturali e sportivi offrirà un'ulteriore opportunità per programmare ed estendere il proprio soggiorno in una città che Lonely Planet ha inserito nella sua lista delle mete da visitare nel 2024.

COME FOR THE BELL & THE HALL, STAY FOR THE NATIONAL HISTORIC LANDMARKS.
Fondata nel 1682 da William Penn, il gioiello urbano della Pennsylvania è stato il fulcro della Rivoluzione Americana.
L’Independence National Historical Park sarà il cuore della tua scoperta dell’area in cui nacquero la Dichiarazione d’Indipendenza e la Costituzione Americana. Qui avrai la possibilità di visitare non solo la casa di chi si dice abbia cucito la prima bandiera del Paese, Betsy Ross, ma anche di ammirare l’iconica Liberty Bell, suonata in onore della separazione dalla Gran Bretagna e famosa per la sua distintiva crepa e l’iscrizione proclamazione di libertà.
Per chi volesse approfondire questo intenso periodo storico al Museum of the American Revolution, tra i preziosi oggetti esposti d’epoca, spicca la tenda da campo di George Washington.
A completare il viaggio indietro nel tempo l’immancabile passeggiata tra le magnifiche architetture di Elfreth's Alley, "la più antica strada residenziale della nazione". 

COME FOR THE FINE ART, STAY FOR THE STREET ART.
Dalla sua fondazione, la città ha prosperato grazie a uno spirito pionieristico che l'ha resa un polo all’avanguardia anche in campo creativo.
Il Philadelphia Museum of Art, famoso per la sua imponente scalinata immortalata nel film "Rocky", ospita una vasta collezione di opere che spaziano dall’antichità alle avanguardie contemporanee. La Barnes Foundation è un altro gioiello, con la più grande collezione privata al mondo di capolavori impressionisti e post-impressionisti. L'Institute of Contemporary Art (ICA) dell’Università della Pennsylvania presenta novità in campo culturale a 360°, mentre il Mütter Museum offre una collezione unica di manufatti anatomici e patologici, modelli in cera e antiche attrezzature mediche. Grande l’attesa anche per l’apertura dello spazio che Philadelphia dedicherà ad uno dei suoi cittadini più illustri, Alexander Calder. The Calder Gardens è stato progettato ad hoc dagli archistar Herzog & de Meuron per ospitare alcuni dei pezzi più iconici e di grandi dimensioni del pioniere dell’arte cinetica.
Ma le sorprese non finiscono tra le pareti di questi musei d’eccellenza e continuano sui muri della città grazie al programma Mural Arts Philadelphia, il più grande di arte pubblica negli Stati Uniti, con oltre 4.400 murales realizzati. Le opere, che adornano edifici in tutta la città, riflettono temi di inclusione, giustizia sociale e comunità, coinvolgendo performer locali e internazionali.

COME FOR THE CONVENTION, STAY FOR THE UNCONVENTIONAL.
Grazie al sistema di parchi urbani municipali tra i più grandi al mondo, Philadelphia offre un’infinità di sentieri e di attività all’aperto.
Tra questi il Fairmount Park è uno dei più grandi del paese e ideale oasi outdoor in virtù dei suoi molteplici percorsi, dei giardini botanici e delle aree picnic. Il Schuylkill River Trail sarà perfetto per jogging, ciclismo e passeggiate con vista sul fiume. Approfitta dei mesi estivi per goderti al massimo la frizzante atmosfera dello Spruce Street Harbor Park attrezzato nella bella stagione con amache colorate, postazioni di street food e aree giochi. 
Con l’arrivo dell’autunno la città non si ferma, ma continua a restare viva grazie a un caleidoscopio di eventi dedicati ai residenti come ai turisti.
A settembre si passa dagli spettacoli di teatro, danza, commedia, arti visive del Fringe Festival alla Philadelphia Distance Run. Grandi schermi connessi a ottobre per il Philadelphia Film Festival, mentre le squadre internazionali si sfidano nel campionato annuale della Professional Squash Association, l’U.S. Open Squash, ospitato dalla Drexel University. L’Eastern State Penitentiary, storica prigione americana e primo vero penitenziario del mondo, si anima durante le Halloween Nights con attrazioni che inscenano case e labirinti infestati, bar a tema e performance dal vivo. Novembre è il mese della Philadelphia Marathon Race Weekend, mentre durante le festività natalizie il Mercato di Natale a Love Park e gli spettacoli di luci di Franklin Square creano un’atmosfera magica in città. 

COME FOR THE CHEESESTEAKS, STAY FOR THE TOM YUM KALAYA.
Con così tante cose da fare e vedere crescerà anche l’appetito!
La città vanta una scena culinaria piuttosto ricca e diversificata che include tanto ristoranti raffinati quanto numerose opzioni street food. Immancabile una tappa per rifocillarsi al Reading Terminal Market, uno dei mercati pubblici più antichi degli States e paradiso per i foodies grazie alla miriade di stand che servono specialità locali e internazionali. 
Philadelphia è famosa per una varietà di piatti tipici, tra cui il gustoso Philly cheesesteak: un lungo rotolo di pane ripieno di carne di manzo macinata, formaggio fuso e, a seconda delle preferenze, cipolle fritte o crude. Questo delizioso panino, disponibile anche in versione vegetariana o con pollo, può essere trovato in quasi tutti i locali informali della città. Altre specialità includono i pretzel morbidi, l'hoagie, un abbondante panino ripieno di carne, formaggio e verdure, e lo scrapple, un piatto fritto a base di carne di maiale e farina di mais. Non mancano il water ice, un dolce freddo a base di acqua, zucchero e aromi di frutta, e i Tastykakes, deliziosi dolcetti perfetti anche come souvenir. 
Importante anche la cultura della birra grazie al premiato lavoro di produttori come Philadelphia Brewing Co., Dock Street Brewery, Yard's Brewing Company and Yuengling offrono una vasta gamma di birre artigianali. Yuengling, fondato nel 1829, è il birrificio più antico degli Stati Uniti e nel 2014 è stato nominato il migliore birrificio artigianale del paese. I visitatori possono esplorare la città a piedi e fermarsi in numerosi bar per degustare birre locali. Gli appassionati potrebbero programmare il loro prossimo viaggio durante la Philly Beer Week o per il Philly Craft Beer Festival.


Scarica subito la guida sulla città per approfondire esperienze, appuntamenti e indirizzi da non perdere.


SE TI ABBIAMO FATTO VENIRE VOGLIA DI PARTIRE, VIAGGIA CON NOI ALLA SCOPERTA DI “PHILLY”