Viaggio nel Southeast degli Stati Uniti per un’avventura tra intrattenimento, natura e sapori.
Scopri con noi un itinerario affascinante che si snoda da Atlanta a Key West e che svela l'essenza di questi luoghi, attraverso i suoi simboli più emblematici.
Gioielli come Charleston, Savannah, Orlando e Miami ti aspettano per regalarti un intrattenimento coinvolgente, una natura mozzafiato e una cucina che conquista il palato.
Atlanta: la magia della Coca-Cola.
La capitale della Georgia dà il benvenuto ai visitatori con un'esperienza unica al World of Coca-Cola, “tempio” della bevanda più famosa al mondo, dove oltre 130 anni di storia prendono vita. La Vault of the Secret Formula custodisce gelosamente la ricetta segreta, mentre la Taste It! Exhibit stupisce con oltre 100 varietà di Coca-Cola da tutto il globo. Un selfie con l'iconico orso polare sarà il ricordo ideale di una tappa da non perdere.
Savannah: il fascino del Sud.
Proseguendo il viaggio e giungendo nella città di Savannah, sarà facile capire perché viene spesso indicata come un’autentica perla del Sud. L'Historic District, con le sue ventidue piazze, incanta grazie alle maestose querce secolari avvolte dal suggestivo e tipico muschio mentre l'architettura antebellum e il profumo inebriante delle magnolie in fiore completano l’idilliaco quadro. La Gingerbread House, gioiello vittoriano, sembra materializzarsi da una fiaba soprattutto al crepuscolo dove ci si immerge completamente nell'atmosfera romantica della città.
Charleston: il gusto della Carolina del Sud.
La tappa a Charleston è un tripudio per i sensi, soprattutto se parliamo di gusto! Un piatto tipico come lo Shrimp & Grits, incarna l'anima della cucina del South: succulenti gamberi adagiati su una vellutata di mais, il tutto esaltato da aromi cajun. Il Charleston City Market invita a esplorare altre prelibatezze locali, come la zuppa di granchio femmina o il Lowcountry boil, completando così un viaggio nei sapori autentici della regione.
Orlando: nel regno della magia e dell'avventura.
Orlando trasporta i visitatori in dimensioni davvero fantastiche a partire dal Kennedy Space Center in cui è possibile sfiorare un autentico razzo Saturn V ed emozionarsi come dei veri astronauti. Disney World invece ammalia con il suo Magic Kingdom e con le innovazioni di Epcot mentre gli Universal Studios catapultano nel mondo del cinema con, ad esempio, le adrenaliniche montagne russe a tema Harry Potter. Ogni Parco è un universo a sé, capace di incantare grandi e piccini.
Miami: spiagge, arte e vita notturna.
Il gran finale di un viaggio nel South non può che essere l’affascinante Miami. Le caratteristiche torri di avvistamento di South Beach sono l'emblema dello stile Art Déco che permea la città, dei piccoli e colorati capolavori architettonici che fanno da cornice perfetta alle spiagge dorate. Il quartiere di Wynwood, con i suoi murales e l'atmosfera cubana di Little Havana, aggiungono sfumature culturali all'esperienza. Quando cala il sole, non perdere l’opportunità di scoprire la movida di Ocean Drive che pulsa al ritmo di musica.
Questo itinerario nel Sud-Est statunitense promette un'avventura a tutto tondo: dall'intrattenimento tipicamente americano, alla natura varia e splendida da esplorare, fino alla scoperta dei sapori che raccontano storie di tradizione e cultura. Un viaggio in questi luoghi è un'occasione unica per creare ricordi indelebili e innamorarsi del fascino del Sud e della Florida.
LASCIATI ISPIRARE ALLA PARTENZA