DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Seychelles: vivere una favola nell'Oceano Indiano.

Viaggio tra le spiagge più belle del mondo, circondati da coralli, tartarughe marine e piante esotiche.

Condividi:

Lasciatevi sedurre da una bellezza incontaminata e venite con noi alla scoperta di alcune delle tappe imperdibili  di un viaggio in un arcipelago unico al mondo quale quello delle Seychelles, caratterizzato da ben 115 isole inserite nel cuore più autentico dell’Oceano Indiano. La bellezza del paesaggio e la rarità delle specie protette fanno di questa meta turistica un luogo ideale per chi è in cerca di relax, ma anche per chi sogna invece un soggiorno all’insegna dell’avventura, della scoperta e dello sport.

Ecco per voi le tappe fondamentali da inserire nella “bucket list” di chi sceglie di godersi un’emozionante soggiorno in questa terra lontana e ricca di magia. 

ISOLA MAHÉ
Qui si trova Victoria, la capitale dello Stato delle Seychelles: una delle città più vive e sorprendenti, dove immergersi totalmente nella cultura dei seychellesi. Imperdibile il “Sir Selwyn Selwyn Clarke Market”, uno dei luoghi più animati e caratteristici della capitale, ideale per comprare souvenirs originali nelle boutiques di artigianato e rifornirsi di frutta, verdure, pesce fresco e spezie. Nell’isola di Mahé, si trova anche il giardino “Du Roi Spice Garden” dove crescono spezie di ogni tipo (vaniglia, citronella, cannella, pepe) e piante endemiche medicinali. L’atmosfera di questo giardino, riporta i visitatori al XVIII secolo quando il commercio di spezie era un caposaldo dell’economia dei paesi colonizzatori. Degna di nota, infine, l’isola di St. Anne, situata a soli 20 minuti di barca da Mahé: qui nel 1770 sorse il primo insediamento delle Seychelles, poi col tempo si trasformò in un porto per baleniere e oggi è sede del Parco Marino Nazionale che ha una delle più vaste aree coralline, popolata da tartarughe marine e da delfini.

ISOLA PRASLIN
L’isola è conosciuta per la sua famosa Vallée de Mai, dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO, è un luogo speciale in cui crescono sei specie di palme endemiche e numerosi alberi esotici ed è l’ultima dimora dell’unico e raro pappagallino nero, specie in pericolo d’estinzione. Gioiello raro è poi la foresta di ammaliante bellezza di Coco-de-mer che conta ben 6000 palme. A Praslin si trova poi Anse Lazio, una delle dieci spiagge più belle al mondo, incorniciata da massi di granito rosa e un mare cristallino. Altra meta imperdibile è St. Pierre, una delle isolette che costellano la baia della Côte d'Or a Praslin, riconoscibile per il profilo granitico, punteggiato di eleganti palme. Negli anni è diventata il tratto distintivo delle Seychelles, apparendo in numerose campagne pubblicitarie. St. Pierre è il luogo ideale per il nuoto, lo snorkeling e per chiunque voglia godersi dei tramonti spettacolari.
Mentre sul versante nord ovest di Praslin si trova invece Curieuse Island, oggi sede di un allevamento di tartarughe giganti che vagano libere e luogo di nidificazione per le tartarughe marine.

 ISOLA LA DIGUE
Su quest’isola si trova “Anse Source d'Argent”, la spiaggia più fotografata al mondo. Ad accogliere i turisti c’è una candida sabbia morbida e una distesa di acqua azzurra, poco profonda e protetta dalla barriera corallina che rende la spiaggia ideale per i bambini. Per accedere a questo piccolo paradiso terrestre, molto amato da fotografi e registi, bisogna entrare nell’Union Estate, una proprietà dove è ancora oggi presente il forno (‘kalorifer’) per la produzione della copra e il mulino per estrarre l’olio di cocco. Imperdibile una passeggiata attorno alla maestosa dimora padronale, incorniciata da giganteschi massi di granito, e un’escursione per osservare da vicino le tartarughe giganti. 

SILHOUETTE
Terza isola più grande delle Seychelles, Silhouette si trova a 20 km al largo della costa occidentale di Mahé, vicino a North Island. Sulle alture dell'isola, come la vetta del Mont Dauban (740 m), crescono le piante carnivore endemiche nepente (o Nephentes), a cui la seconda montagna più alta, il Monte Pot à Eau (620 metri) deve il nome. Scoprire dell'isola di Sihouette significa lasciarsi coinvolgere dall'essenza delle Seychelles, ovvero la fusione tra l'azzurro del mare, in tutte le sue sfumature, e i vivaci colori della sua natura lussureggiante.
La parte interna di Silhouette è parco nazionale con una delle biodiversità più ricche di tutto l'Oceano Indiano, un trekking in questi luoghi è un viaggio indietro nel tempo, in una sorta di ancestrale paradiso perduto dove dominano, con i loro suoni e i loro profumi, piante, uccelli e piccoli animali. Innumerevoli volpi volanti stanno appese a testa in giù tra gli alberi durante il giorno per poi rianimarsi verso sera e buttarsi sui frutti del pane ed i mango. Centinaia di uccelli endemici, rettili e piante vivono qui e proprio qui due specie di tartarughe considerate estinte, sono state riscoperte nel 1995, per poi essere studiate e rimesse in libertà. L'isola rappresenta un museo vivente di storia naturale, con molte piante ed animali locali in via di estinzione. La foresta pluviale vibra e pulsa, accompagnando l'anima di chi la percorre in un'altra dimensione, attraversarla significa sperimentare una simbiosi completa tra essere umano e natura più incontaminata. Eppure basta tendere un pochino l'orecchio per sentire in lontananza la voce rassicuratrice dell'oceano che arriva, portata dal vento. Foresta e oceano, questa è Silhouette.


VIAGGIARE ALLE SEYCHELLES CON GLI SPECIALISTI



Logo Seychelles Tourism



TOURISM SEYCHELLES: info@seychelles-ita.it - www.seychelles.travel