DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

SELF DRIVE CORDOBA E TRASLASIERRA

Durata 5 giorni, 4 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1370
  • Latitud patagonia

Descrizione del tour

Il Self Drive è certamente un’opzione che stimola l’immaginario di ogni viaggiatore dotato di un po’ di spirito d’intraprendenza… e in effetti, la sola idea di vedersi al volante di un' auto nelle infinite strade della Patagonia o tra le immense distese dell’altopiano andino… fa già venir voglia di partire! Vi proponiamo degli itinerari completi, che prevedono questa soluzione dall’inizio alla fine del viaggio, suggeriti per chi ama essere libero e organizzarsi direttamente le escursioni.

Offriamo anche che dei pacchetti più brevi, che possono essere uniti tra loro o inseriti come porzione all’interno di un viaggio organizzato. In questo modo potrete assaporare la “ libertà ” di questa formula di viaggio senza rinunciare di disporre per parte del proprio viaggio di servizi organizzati e l’assistenza delle nostre guide locali.

Suggeriamo a ogni modo queste soluzioni solo a chi è in grado di comunicare in inglese/spagnolo, e in tutti i casi a coloro che dispongono di una certa capacità organizzativa, che potrebbe essere necessaria per risolvere ogni eventuale imprevisto possa presentarsi.

Consigliamo infine il servizio di assistenza parlante italiano al momento del pick up dell'auto.

Luoghi visitati

Cordoba, San Javier de Traslasierra

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

CORDOBA

Arrivo a Cordoba e incontro la guida che vi fornirà assistenza al momento del ritiro dell’auto a noleggio. Sempre con la guida effettuerete una visita a piedi di 2h30m della città attraverso i suoi luoghi di maggiore interesse: Cordoba è la seconda città più importante dell’Argentina dopo Buenos Aires, e al pari della capitale è stata protagonista dell’emigrazione spagnola e italiana. Pernottamento presso Azur Real Hotel Boutique.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Córdoba è una città situata nell'Argentina centrale, ai piedi della catena montuosa Sierras Chicas, sulle rive del fiume Primero, circa 700 km a nord-ovest di Buenos Aires. È la capitale dell'omonima provincia. Conta quasi 1.300.000 abitanti, ed è la seconda città dell'Argentina per popolazione. È un importante centro industriale, ma mantiene molti dei suoi edifici storici risalenti all'epoca coloniale.Vi è anche una grande varietà di ristoranti, dai più economici ai più lussuosi. Siti di interesse turistico sono la piazza San Martín, il Blocco Gesuita (dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO) e il Museo Genaro Perez. Le vie principali sono Humberto Primo, Avenida Colón, General Paz, Dean Funes e 27 de Abril, dove ferma buona parte degli autobus.

 


2

CORDOBA 130 km (2h30)

Prima colazione. Giornata a disposizione per esplorare i dintorni. Vi consigliamo di prendere la R.N. 9, che vi porterà alla scoperta della storia, delle tradizioni e della cultura di questa regione. Le tappe suggerite sono l’Estancia Jesuita di Jesús María e la Colonia Caroya, una città con una forte impronta italiana. Se siete amanti del vino prevedete una tappa alla Bodega La Caroyense e alla Bodega Terra Camiare. Pernottamento presso Azur Real Hotel Boutique. Vi consigliamo di non perdervi l’esperienza de Banos Azur, la splendida SPA dell’hotel in cui potrete rigenerarvi e vivere un’esperienza sensoriale in un ambiente davvero unico.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

3

CORDOBA/SAN JAVIER DE TRASLASIERRA 85 km (3h)

Prima colazione. Lasciate Cordoba in direzione sud e imboccate la R.N. 35, dopo un’ora di guida circa vi troverete in mezzo a un’impressionante cornice montuosa della Pampa de Achala e alle Altas Cumbres. La strada scende nella Valle de Traslasierra, offrendovi un panorama mozzafiato. Suggeriamo una sosta a Nono per visitare il Museo Rocsen. Arrivo a San Javier, un tranquillo villaggio ai piedi del Cerro Champaquí. Cena e pernottamento presso la Posada La Matilde.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

San Javier de Traslasierra è una località situata nella provincia di Córdoba. È conosciuta per il suo paesaggio pittoresco, clima piacevole e atmosfera rilassata, che la rendono una meta popolare sia per i turisti che per i residenti in cerca di tranquillità. La città si trova nella valle di Traslasierra, ai piedi delle montagne di Sierras Grandes. Questa posizione offre panorami spettacolari e un ambiente naturale ideale per attività all'aperto come escursioni, trekking, equitazione e birdwatching. San Javier gode di un clima temperato con estati calde e inverni miti. La presenza delle montagne contribuisce a mantenere l'aria fresca e pulita, rendendo il soggiorno particolarmente piacevole. È formato da due comuni contigui (San Javier e Yacanto) . 


4

SAN JAVIER DE TRASLASIERRA

Prima colazione. Giornata a disposizione per relax presso questo luogo incantato. Potrete scegliere tra le attività proposte dalla Posada o semplicemente passeggiare tra i vigneti, conoscere questa caratteristica Estancia (fattoria) e apprendere circa la sua produzione vinicola, caratterizzata da una filosofia basata sulla biodinamica e la sostenibilità ecologica. Grazie a questo impegno, che si rifà anche a pratiche ancestrali, e alle particolari caratteristiche climatiche di questo terroir, che la Bodega produce diverse varietà organiche e biodinamiche di Malbec, Cabernet Sauvignon e Tannat. Nei dintorni potrete visitare anche altre aziende che si dedicano alla produzione di vino, frutta, all’apicoltura e all’artigianato locale. Cena e pernottamento presso la Posada La Matilde.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

5

SAN JAVIER/CORDOBA 85 km (3h)

Prima colazione. Rientro a Cordoba e rilascio dell’auto in aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare