DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

SELF DRIVE PENINSULA VALDES

Durata 4 giorni, 3 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 390
  • Latitud patagonia

Descrizione del tour

Il Self Drive è certamente un’opzione che stimola l’immaginario di ogni viaggiatore dotato di un po’ di spirito d’intraprendenza… e in effetti, la sola idea di vedersi al volante di un' auto nelle infinite strade della Patagonia o tra le immense distese dell’altopiano andino… fa già venir voglia di partire! Vi proponiamo degli itinerari completi, che prevedono questa soluzione dall’inizio alla fine del viaggio, suggeriti per chi ama essere libero e organizzarsi direttamente le escursioni.

Offriamo anche che dei pacchetti più brevi, che possono essere uniti tra loro o inseriti come porzione all’interno di un viaggio organizzato. In questo modo potrete assaporare la “ libertà ” di questa formula di viaggio senza rinunciare di disporre per parte del proprio viaggio di servizi organizzati e l’assistenza delle nostre guide locali.

Suggeriamo a ogni modo queste soluzioni solo a chi è in grado di comunicare in inglese/spagnolo, e in tutti i casi a coloro che dispongono di una certa capacità organizzativa, che potrebbe essere necessaria per risolvere ogni eventuale imprevisto possa presentarsi.

Consigliamo infine il servizio di assistenza parlante italiano al momento del pick up dell'auto.

Luoghi visitati

Trelew (Peninsula di Valdes), Puerto Piramides, Peninsula Valdés, Puerto Madryn

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

TRELEW/PUERTO PIRAMIDES 150 Km (2h)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hostería The Paradise Pernottamento e prima colazione
Superior Hostería The Paradise Pernottamento e prima colazione

Arrivo a Trelew, ritiro dell’auto presso l’aeroporto e partenza in direzione di Puerto Piramides. Sistemazione e tempo a disposizione per visitare la loberia o effettuare la navigazione nella Baia del Golfo Nuevo per l’avvistamento delle balene (giugno/dicembre) o dei leoni marini. Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Trelew è una città della provincia di Chubut, in Patagonia, fondata nel 1865 da immigranti gallesi con il nulla osta del governo argentino d’allora. La principale attività è quella agricola, con predominanza di pecore. Trelew è una delle città dove si produce più lana in Argentina. È famosa perché qui si trova il Museo Paleontologico Egidio Feruglio (MEF), un moderno museo e uno dei più importanti de Paese per la storia naturale, che espone fossili di pesci, piani e una collezione di dinosauri trovati in loco.


2

PUERTO PIRAMIDES/SAN LORENZO/PUERTO PIRAMIDES 220 Km (5h)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hostería The Paradise Pernottamento e prima colazione
Superior Hostería The Paradise Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della Penisola di Valdès, una riserva faunistica dichiarata Patrimonio Naturale dell’Umanità, popolata da leoni marini, pinguini, elefanti marini e diverse altre specie animali. Vi suggeriamo di dirigervi verso Caleta Valdes, dove potrete vedere il magnifico paesaggio e avvistare colonie di elefanti marini. Proseguimento in direzione nord verso l’Estancia San Lorenzo, che ospita una grande colonia di pinguini di Magellano. Al termine delle visite rientro a Puerto Madryn. Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Caleta Valdés è un’area lagunare situata a est della penisola argentina di Valdés, nella cui parte interna ci sono anche alcuni isolotti. È habitat naturale di diverse specie animali, come i pinguini di Magellano, gli elefanti marini, avvistabili tutto l’anno, ma anche orche che si vedono soprattutto da settembre a novembre, e poi balene, delfini e tante specie di volatili. è una eccezionale colonia di elefanti marini, ed è anche un luogo abituale di alimentazione per le orche.  Caleta Valdés si trova a 75 chilometri da Puerto Pirámides.


3

PUERTO PIRAMIDES / PUERTO MADRYN 95 Km (1h)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel La Posada De Madryn 3* Pernottamento e prima colazione
Superior Hotel Dazzler By Wyndham 4* Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Rientro a Puerto Madryn. Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Puerto Madryn è uno dei centri argentini più importanti per la pratica della subacquea; non è un caso perché si trova a ridosso della Peninsula Valdés, riserva faunistica Patrimonio Mondiale Umanità UNESCO, ricca di foche, pinguini e tante altre specie di mammiferi marini e naturalmente volatili. Da giugno a dicembre, qui si avvista la balena australe che si accoppia in queste acque. Fu fondata il 28 luglio 1865 da 150 immigranti gallesi che sbarcarono qui a bordo della nave The Mimosa, che la chiamarono così in onore di Sir Love Jones-Parry, che aveva una tenuta in Galles chiamata Madryn.

Il punto nevralgico della città si trova attorno al Boulevard Maritímo Almirante Guillermo Brown è il lungomare o Costanera su cui da un lato si affacciano hotel, ristoranti e caffè e dall’altro si allineano le strutture turistiche per le attività marine: surf, immersioni subacquee, avvistamento delle balene etc.


4

PUERTO MADRYN / TRELEW 65 Km (1h)

Prima colazione. Rilascio dell'auto all'aeroporto di Trelew.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare