DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

DISCOVER AUSTRALIA ESSENCE

Durata 13 giorni, 10 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 6200
  • Discover Australia

Descrizione del tour

TRE PUNTI CARDINALI PER SCOPRIRE IL MEGLIO DEL CONTINENTE AUSTRALIANO, CON LA POSSIBILITÀ DI COMPLETARE IL VIAGGIO CON UN SOGGIORNO MARE IN AUSTRALIA O NELLE ISOLE DEL PACIFICO. MELBOURNE LA CITTÀ PIÙ EUROPEA D’AUSTRALIA, PORTA D’ACCESSO PER FRENCH E PHILIP ISLAND DOVE VIVREMO L’ESPERIENZA SAFARI AUSTRALIANO AVVISTANDO PINGUINI, KOALA, CANGURI E WOMBAT. AYERS ROCK LO ZENIT DEL VIAGGIO, ULURU E I MONTI OLGAS CATTEDRALI DELLA NATURA AVVOLTI DA UN’AUREA MISTICA DI LEGGENDE ANCESTRALI. IN FINE SYDNEY LA “BELLA” AVVOLTA DALLA BAIA PIÙ BELLA DEL MONDO.

Luoghi visitati

Monti Olgas, Harbour Bridge Sidney

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

ITALIA/MELBOURNE

Partenza dai principali aeroporti con voli di linea. Scalo tecnico con cambio aeromobile.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

2

MELBOURNE

Categoria Sistemazione Trattamento
DeLuxe Standard Pan Pacific Hotel Come da programma

Arrivo a Melbourne la sera. In aeroporto incontro con l’assistente di lingua italiana, trasferimento in hotel e sistemazione in camera. N.B. L'assistenza in italiano all'arrivo in aeroporto è garantita per chi arriva in serata con il volo EK 408/QF8408. Per coloro che arrivano con voli in orari diversi, il trasferimento in hotel è libero e l'incontro con la guida italiana avverrà direttamente in hotel la mattina del giorno dopo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Questo splendido grattacielo raggiunge l'altezza di 300 metri, ed è il più alto di tutto l'emisfero australe. Si classifica inoltre al primo posto della classifica delle costruzioni abitabili più alte in tutto il mondo. Collocato nel cuore del quartiere di Southbank, a pochi passi dal fiume Yarra, offre una visione a 360° dell'intera città, della baia, di tutti i monumenti e degli altri grattacieli principali. In lontananza è possibile addirittura scorgere le montagne. Una terrazza panoramica collocata all'89º piano permette ai visitatori di godere di un panorama unico, specialmente durante il tramonto del sole e alla sera, quando la luce del sole viene rimpiazzata da una miriade di luci colorate in tutta la città e da tutte le direzioni. L'elegante design dell'Eureka Tower, con la sua sommità coperta di oro, ha assicurato a Melbourne la reputazione di nuova icona architettonica.


3

MELBOURNE: Philip Island

Categoria Sistemazione Trattamento
DeLuxe Standard Philip Island Apartment Come da programma

Prima colazione in hotel. Partenza dal vostro hotel con la guida locale parlante italiano per un breve tour della città prima di dirigersi verso Phillip Island. Alle ore 12.00 ingresso al Melbourne Skydeck, l'attrazione visiva più alta dell'emisfero australe, si ammirerà la città di Melbourne da quasi 300 metri d’altezza. A seguire tempo a disposizione per un pranzo veloce (NON INCLUSO). Proseguimento della giornata alla scoperta di Phillip Island, un'”isola” ricca di riserve naturali perfetta per la nostra giornata di “safari”. Visita del Koala Conservation Centre e del Nobbies Centre. Successivamente si assisterà ad una delle attrazione naturali piu’ famose d’Australia, la Pinguin Parade, Phillip Island ospita una delle più grandi colonie di pinguini in Australia, più di 30.000 piccoli pinguini vivono tra la vegetazione bassa a ridosso di Summerland Beach, che ogni sera raggiungono attraversando la spiaggia Cena inclusa. Pernottamento a Cowes, nel cuore di Philip Island.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Phillip Island si trova a circa 140 chilometri a sud sud-est di Melbourne, e le sue dimensioni sono di 26 chilometri di lunghezza e 9 di larghezza, per una superficie di 100 chilometri quadrati. 

L’isola deve il suo nome al primo governatore del New South Wales, Arthur Phillip. Phillip Island forma un naturale frangiacque che protegge lo specchio di acqua del Western Port. Un ponte lungo 640 metri ,originariamente tutto in legno, collega San Remo sulla terraferma con la cittadina insulare di Newhaven. La popolazione durante la maggior parte dell'anno è costituita da 7.000 abitanti che arrivano fino a 40.000 nel periodo estivo, tra dicembre e marzo, anche grazie al clima, ancora più temperato che a Melbourne. 

Il 60% dell'isola ha un aspetto “country”: sono molte le fattorie che allevano pecore e bovini. Oltre alla celebre parata serale dei pinguini che sfilano in gruppo a Westernport Bay, c’è la possibilità di avvicinare i canguri, che qui camminano indisturbati tra la gente.


4

PHILIP ISLAND: French Island / MELBOURNE

Categoria Sistemazione Trattamento
DeLuxe Standard Pan Pacific Hotel Come da programma

Prima colazione leggera. Incontro con la guida locale parlante italiano per una passeggiata di circa 7 minuti fino al porto di Cowes. Arrivo in tempo per la partenza del traghetto con destinazione French Island. Inizio del tour a bordo di un veicolo 4x4, vi immergerete nel silenzio e nella bellezza di questa isola incontaminata esplorando il Parco Nazionale, destinazione ecologica unica e fuori dagli schemi. Conoscerete meglio la vita di French Island, la sua storia e l’incredibile patrimonio di flora e fauna selvatica, tra cui l’iconico koala e l’echidna. Pranzo incluso in una tipica station. Rientro nel pomeriggio a Melbourne e cena in hotel. Serata libera a Melbourne.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

5

MELBOURNE: Great Ocean Road

Categoria Sistemazione Trattamento
DeLuxe Standard Pan Pacific Hotel Come da programma

Prima colazione in hotel. Incontro in hotel con la guida locale parlante italiano e partenza per la Great Ocean Road. A bordo del vostro pulmino, percorrerete il serpente d’asfalto che scorre lungo la frastagliata costa, interrotta solo da qualche villaggio di mare e spiagge solitarie. Loch Ard Gorge e i “12 Apostoli” sono solo una pagina del libro scritto per questa giornata. Il pranzo incluso lungo il percorso. Rientro a Melbourne con arrivo intorno alle ore 20.00 e serata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

6

MELBOURNE / AYERS ROCK: CENA NEL DESERTO

Categoria Sistemazione Trattamento
DeLuxe Standard Desert Gardens Come da programma

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto e volo per Ayers Rock. Arrivo e trasferimento con la navetta del comprensorio in hotel (la navetta parte dall’aeroporto e ferma in tutti gli hotel di Ayers Rock). N.B. camera a disposizione nel primo pomeriggio come da normale orario di check-in. Tempo a disposizione per relax o per pranzare (facoltativo, non incluso). Il posto migliore per trovare un posto dove mangiare è nella piazzetta "Tower Square", c'è anche un supermarket, oltre a caffè boutique e ristoranti dove potrete mangiare il piatto nazionale "fish and chips". Trasferimento in un'area dedicata nei dintorni del monolito per l'aperitivo. Avrete una vista spettacolare su Uluru la cui roccia arenaria, grazie ai riflessi del sole, lo rende di color rosso “fuoco”. A seguire una suggestiva cena sotto le stelle (tavoli da 8-10 posti, incluse bevande e vini australiani). Al termine trasferimento in hotel e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

I Monti Olgas o Kata Tjuta sono 28 cupole tondeggianti di granito, basalto e sisto, che assomigliano a enormi pagliai. Il monte più alto, di 545 metri, dà il nome a tutto il gruppo e si chiama infatti Mount Olga. Le formazioni si trovano nel Parco nazionale Uluru-Kata Tjuta, a 465 chilometri a sud ovest di Alice Springs, nel Territorio del Nord. Uluru/Ayers Rock si trova a 21 chilometri di distanza. 

Kata Tjuṯa nella lingua Pitjantjara significa “molte teste. Il sito è ritenuto sacro dalle popolazioni aborigene, esattamente come lo è Uluru. Secondo le leggende del Dreamtime (per gli aborigeni, l’epoca antecedente la creazione) si dice che il serpente Wanambi viva sulla cima del Mount Olga e scenda solo durante la stagione secca. 

Si ritiene che questo sito fosse un immenso letto di roccia sedimentaria modellato nella attuale struttura, nel corso di milioni di anni, da continue erosioni causate da tempeste di sabbia e agenti atmosferici. 

 

 


7

AYERS ROCK : MONTI OLGAS & ULURU

Categoria Sistemazione Trattamento
DeLuxe Standard Desert Gardens Come da programma

Partenza prima del sorgere del sole a bordo di un pulmino 4wd: per assistere alla spettacolare alba nel deserto e sui Monti Olgas. Si prosegue per un semplice trekking lungo la Walpa Gorge. PICNIC BREAKFAST INCLUSO in corso di escursione. Rientro in hotel e tempo a disposizione per relax. Prima del tramonto partenza alla scoperta del luogo più sacro per la cultura aborigena: Uluru. Si intraprende una breve camminata lungo la “Mala Walk” che scorre lungo il perimetro del grande monolito. Tra la narrazione di mitologiche leggende aborigene e la scoperta di una flora e fauna unica nel suo genere, ritornerete a bordo del pulmino per spostarvi in attesa di assistere ad uno dei più spettacolari giochi di luci naturali. Dal vostro punto di osservazione privilegiato assisterete al tramonto sul grande monolito. Il tour conclude intorno le ore 19.00, rientro verso il complesso degli hotels con drop off al Outback Pioneer per la Cena informale BBQ, dove ognuno potrà cucinare la sua carne... Rientro al vostro hotel in autonomia, navetta del comprensorio a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

8

AYERS ROCK / SYDNEY

Categoria Sistemazione Trattamento
DeLuxe Standard Rydges Central Come da programma

Prima colazione in hotel. Trasferimento con la navetta del comprensorio in aeroporto e imbarco sul volo per Sydney. Arrivo, incontro con la guida locale di lingua italiana e trasferimento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Sydney Harbour Bridge è sicuramente una dei monumenti più simbolici e fotografati di Sydney, dopo l’Opera House, naturalmente. Conosciuto dagli abitanti come “l’appendiabiti” questo ponte ad arco in acciaio è il sesto al mondo per lunghezza e collega la sponda settentrionale di Sydney con il centro della città. I lavori di costruzione iniziarono nel 1924 e terminarono nel 1931. Il ponte fu ufficialmente inaugurato nel 1932. Si può attraversare a piedi o in bicicletta, in auto oppure in treno. Non c’è bisogno di dire che offre una delle viste più spettacolari di Sydney e della sua baia.


9

SYDNEY: giro città & Bondi Beach

Categoria Sistemazione Trattamento
DeLuxe Standard Rydges Central Come da programma

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta di Bondi e Beach e alcuni dei quartieri più iconici di Sydney. Insieme alla vostra guida locale di lingua italiana, a bordo di un minibus privato alla volta di Bondi Beach la spiaggia più iconica d’Australia nonche' incarnazione perfetta dello: “aussie life style” oltre alla spiaggia avrete modo di scoprire i sui locali, caffe’ e boutique alla moda. Le prossime fermate saranno Rose Bay e The Gap a Watson Bay. Rientro in città attraverso i quartieri di Paddington e Kings Cross, per poi arrivare ad Hyde Park Barracks e la Cattedrale di St Mary's. Tempo per il pranzo (non incluso) al caratteristico Fish Market o in uno storico pub. La giornata si conclude con l’attraversamento dell’Harbour Bridge che, insieme all’Opera House, rappresentano l’Australia nel mondo, arrivando a North Sydney, qui si trova “secret garden” con splendida vista sullo skyline di Sydney e sul Lunapark. Arrivo in hotel nel pomeriggio e tempo libero per il relax. Cena in hotel con giro pizza e serata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

10

SYDNEY: The Rocks & Manly Beach

Categoria Sistemazione Trattamento
DeLuxe Standard Rydges Central Come da programma

Prima colazione in hotel. Incontro in hotel con la guida locale di lingua italiana per la visita di Sydney. Partenza in direzione di Circular Quay a bordo della “Light Rail” e, a seguire, visita esterna dell’Opera House di Sydney. Proseguimento con una passeggiata ai Royal Botanic Gardens ed allo storico quartiere di The Rocks: un pezzo di storia d’Australia.. Ritorno verso Circular Quay per navigare nella bellissima baia sino alla spiaggia di Manly. Visita della famosa spiaggia e tempo a disposizione per il relax e per il pranzo (NON INCLUSO). Rientro nel pomeriggio, in direzione di Circular Quay, per la visita del Queen Victoria Building e del Town Hall Building. I biglietti Hop on Hop Off con Captain Cook potranno essere ritirati a Circular Quay per l’uso gratuito per 48h. Rientro in hotel nel pomeriggio e serata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

11

SYDNEY: … COME LA VUOI TU

Categoria Sistemazione Trattamento
DeLuxe Standard Rydges Central Come da programma

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività facoltative. Lo shopping a Sydney e' superlativo, tra grandi magazzini e fashion boutique, tantissimi musei, e gallerie d'arte, giri a piedi panoramici. Oppure, potrete utilizzare i biglietti Hop on Hop Off di Captain Cook ritirati il giorno precedente. Tutta la navigazione dura circa 2 ore, ci sono 8 fermate con passaggi ogni 45 minuti, fino alla spiaggia di Manly Beach, potrete sceglierete dove scendere per completare la visita della città.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

12

SYDNEY / DUBAI

Categoria Sistemazione Trattamento
DeLuxe Standard Come da programma

Trasferimento in aeroporto e volo per Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

13

DUBAI /ITALIA

Scalo tecnico e cambio aeromobile. Arrivo a destinazione in giornata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare