DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Itinerario classico: India del Sud 24 - 25

Durata 10 giorni, 9 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 2036
  • Mistral Tour
  • QSelect

Esclusiva Mistral Tour

Descrizione del tour

L’altro volto dell’India: l’esuberante vita religiosa nelle città - tempio del Tamil Nadu, la natura rigogliosa e tropicale del Kerala. Un incontro con l’India più autentica. Tour accompagnato, tutte le visite incluse.

HOTEL FORMULA SUPERIOR
Hotel 4* / qualche 4* superiore, per offrire un ottimo rapporto qualità / prezzo. 3* superiore a Tanjore.

Luoghi visitati

Madras, Pondicherry, Tanjore, Madurai, Parco di Periyar, Cochin

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia/Madras

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Courtyard by Marriott 4* sup. / Residency Towers Come da programma

Partenza dall’Italia con volo per Madras, con cambio aeromobile. Pasti a bordo. Arrivo a Madras in tarda nottata, trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città di Madras, oggi conosciuta come Chennai, è la capitale dello stato federato del Tamil Nadu. In origine era un agglomerato di villaggi di pescatori lungo la Coromandel Coast, fu poi unificata sotto il dominio inglese. Oggi riveste il ruolo di capitale commerciale e culturale dell'India del Sud ed è la quarta metropoli della nazione. Con le sue maestose strutture coloniali e i suoi moderni grattacieli, presenta un incantevole mix architettonico tra vecchio e nuovo. Madras riveste anche un ruolo chiave dal punto di vista politico, come si può notare dai maestosi monumenti ai personaggi allineati lungo la Marina Beach. Da visitare, la chiesa di San Tommaso e il tempio di Kapaleeshwara. 


2

Madras

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Courtyard by Marriott 4* sup. / Residency Towers Come da programma

Pensione completa. Mattinata a disposizione per il riposo. Nel pomeriggio, visita della città: il lungomare di Marina Drive con gli edifici governativi di epoca coloniale, la chiesa di San Tommaso e il tempio di Kapaleeshwara. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Basilica di San Tommaso è situata a Chennai, Madras. Venne eretta nel XVI secolo dagli esploratori portoghesi, sulla tomba di San Tommaso apostolo che secondo la leggenda lì morì martire. Nel 1893 fu ricostruita come chiesa con le sembianze di una cattedrale britannica in stile neo-gotico ,grazie agli architetti britannici ed è questa la sua struttura odierna.


3

Madras/Mahabalipuram/Pondicherry

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior The Residency Towers 4* / Accord / Shenbaga Hotel and Convention Centre Come da programma

Pensione completa. Partenza per Pondicherry. Sosta per la visita di Mahabalipuram, primo esempio di arte templare induista. All’arrivo, visita dell’antica colonia francese e dell’Ashram di Sri Aurobindo. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La citadina di Mahabalipuram si trova a circa 60 chilometri a sud dalla città di Chennai. Nel VII secolo era una città portuale della dinastia meridionale indiana di Pallavas. Ospita il complesso archeologico conosciuto come "I templi sulla spiaggia", dichiatato Patrimonio mondiale dall'UNESCO: si tratta di uno dei primi tentativi (prima monolitici poi architettonici) di arte templare induista, costruiti in gran parte tra il VII e il IX secolo


4

Pondicherry/Chidambaram/Darasuram/Tanjore

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Indeco Swamimalai 3* sup. / Mantra Koodam Come da programma

Pensione completa. In mattinata, trasferimento a Tanjore con sosta per la visita al grande tempio di Chidambaram, dedicato alla forma danzante del dio Shiva. Nel pomeriggio, visita del tempio di Darasuram, splendido esempio architettonico della dinastia Chola, protetto dall’Unesco. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Darasuram è un comune situato a tre chilometri da Kumbakonam, nel distretto di Thanjavur, Tamil Nadu. La località è nota per la presenza del tempio di Airavateswara, dedicato a Shiva e costruito dal re Chola Rajaraja II nel XII secolo d.C. La leggenda narra che Airvata, l'elefante bianco di Indira, adorò qui Shiva dopo aver recuperato il suo colore perduto. Il tempio ha quattro piani, un sacrario e tre sale, la più bella delle quali è la Rajagambira Mandapa. Il tempio è riconosciuto come Patrimonio mondiale dell'UNESCO.


5

Tanjore/Trichy/Tanjore

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Indeco Swamimalai 3* sup. / Mantra Koodam Come da programma

Pensione completa. In mattinata, escursione a Trichy. Visita della città-tempio di Srirangam, dove i pellegrini celebrano antichi rituali sulle rive del fiume Kaveri. Nel pomeriggio, visita di Tanjore, con il tempio di Brihadeshwara dedicato al dio Shiva ed il Museo dei bronzi della dinastia Chola. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Tiruchirapalli, conosiucta anche come Tiruchi o Trichy, è una città storica-culturale, situata sulle rive del delta del Kaveri, nello stato indiano del Tamil Nadu (di cui oggi è la seconda città). La sua storia è egata alle fortune politiche delle dinastie Pallava, Chola, Nayaka. La città è dominata dal Rock Fort, un affioramento roccioso che si solleva a 83 metri dal livello della piana: questa fortezza fu eretta dalla dinastia dei Nayak, che stabilì a Tiruchirapalli la sua seconda capitale. In cima alla città sorge un piccolo tempio di Ganesha, da cui si godono vedute spettacolari sull'isola sacra di Srirangam.


6

Tanjore/Chettinad/Madurai

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Courtyard by Marriott 4* sup. / Heritage Come da programma

Pensione completa. Trasferimento a Madurai con deviazione per la visita dell’antica zona Chettinad, abitata dall’etnia Chettiar, che all’apice della sua ricchezza costruì qui le sue splendide residenze. Pranzo a palazzo e proseguimento per Madurai. Nel pomeriggio, visita del gigantesco tempio dedicato alla dea Meenakshi con il colorato bazar. In serata, si assisterà alla suggestiva cerimonia della dormizione, all’interno del tempio principale. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Situata nello stato federato del Tamil Nadu, Madurai è una delle più grandi città-tempio dell'India meridionale. Antica città sulle rive del fiume Vaigai, è stata per secoli una culla della cultura tamil; oggi la religione e la cultura rimangono parte integrante della vita quotidiana della città. L'economia è ancora principalmente legata all'agricoltura anche se il settore industriale è ben sviluppato e in continua crescita. Molto importante da visitare è il tempio dedicato alla dea Meenakshi, del suo museo e del palazzo di Tirumalai Nayak.


7

Madurai/Parco Nazionale di Periyar

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Cardamom County 4* o similare Come da programma

Pensione completa.In mattinata visita del palazzo di Tirumalai Nayak. Quindi, partenza per il Parco Nazionale di Periyar, situato nel cuore della catena montuosa dei Ghat Occidentali che separa lo stato del Tamil Nadu da quello del Kerala, ricoperta da una vegetazione lussureggiante di fitte foreste e soprattutto di immense piantagioni di spezie. Nel pomeriggio, visita ad una piantagione di spezie. Spettacolo tradizionale di Kalaripayattu, antica arte marziale del Kerala. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il palazzo di Thirumalai Nayak è un palazzo del XVII secolo, costruito per volontà di re Thirumalai Nayak con l'aiuto di un architetto italiano. La struttura è caratterizzata da diversi stili: classico dravidica, islamico ed europeo. Oggi sopravvivono l'ampia corte rettangolare, circondata da massicce colonne cilindriche, e pochi edifici adiacenti. L'originale complesso del palazzo era quattro volte più grande dell'attuale struttura e, nel periodo di massimo splendore, il palazzo di Tirumalai Nayak era considerato una delle meraviglie del Sud.


8

Periyar/laguna tropicale delle backwaters/Cochin

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Holiday Inn 4* sup. o similare Come da programma

Pensione completa. Trasferimento dalle montagne alla zona costiera del Kerala, Stato caratterizzato nella sua parte centrale da una immensa laguna tropicale. Rilassante crociera in imbarcazione tradizionale nelle backwaters, la serie di canali artificiali, fiumi e laghi naturali che attraversa la regione del Kerala come una ragnatela, avvicinandosi a Cochin. Pranzo a bordo. Sbarco e proseguimento per Cochin. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Kochi, precedentemente nota come Cochin, è una città situata nello Stato federale indiano del Kerala. È uno dei principali porti marittimi della nazione ed è compresa nel distretto di Ernakulam, circa 220 chilometri a nord della capitale dello Stato, Thiruvananthapuram. I punti di attrazione principali di Cochin sono il Mattancherry Palace, costruito dai portoghesi, la Synagogue Paradesi, la più antica sinagoga dell'India, la chiesa di St Francis, fondata all'inizio del '500 dai portoghesi, l'isola Willingdon, isola artificiale e l'isola Bolghatty, con una vista mozzafiato sulla baia.


9

Cochin

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Holiday Inn 4* sup. o similare Come da programma

Pensione completa. In mattinata: visita della città più cosmopolita dell’India del Sud: le reti cinesi, il Palazzo Olandese a Mattancherry, la chiesa di San Francesco che conserva la lapide di Vasco de Gama, il quartiere ebraico e la via degli antiquari. Nel pomeriggio, spettacolo di danza / teatro Kathakali. Camere a disposizione fino alla partenza (in caso di partenza al mattino del giorno 10, la camera è comunque pagata per l’intera notte). In serata, trasferimento in aeroporto. Imbarco.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Kochi, precedentemente nota come Cochin, è una città situata nello Stato federale indiano del Kerala. È uno dei principali porti marittimi della nazione ed è compresa nel distretto di Ernakulam, circa 220 chilometri a nord della capitale dello Stato, Thiruvananthapuram. I punti di attrazione principali di Cochin sono il Mattancherry Palace, costruito dai portoghesi, la Synagogue Paradesi, la più antica sinagoga dell'India, la chiesa di St Francis, fondata all'inizio del '500 dai portoghesi, l'isola Willingdon, isola artificiale e l'isola Bolghatty, con una vista mozzafiato sulla baia.


10

Cochin/Italia

Nelle primissime ore del mattino (notte Tra penultimo e ultimo giorno), volo di rientro in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE