DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Madagascar - Crociera catamarano alle Isole Ramada 5 giorni / 4 notti

Durata 5 giorni, 4 notti
Crociera
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • Il Diamante

Descrizione del tour

Una crociera in catamarano nelle Isole Radama, un paradiso per gli amanti del mare, dello snorkeling e delle immersioni. Il programma prevede una navigazione di 5 giorni con catamarano in esclusiva con partenza da Nosy Be.

Il Calypso è un Catamarano a vela Dean Cat 44 di 13 metri,costruito nel 1998, omologato per 8 passeggeri più l’equipaggio. Il catamarano ha quattro cabine e quattro bagni con doccia oltre ad un ampio carré. Dispone anche di TV a schermo piatto, sistema audio, altoparlanti esterni e altoparlanti interni. La cucina è completamente attrezzata.

Luoghi visitati

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Nosy Be - imbarco sul catamarano per le isole Ramada

Prima colazione e trasferimento al porto di Cratere per l'imbarco verso le 08:00 sul catamarano. Partenza per la riserva naturale di Tanikely che ospita una barriera corallina con moltitudini di pesci colorati, tartarughe… uno dei posti migliori per snorkeling ed immersioni. Pranzo a bordo e partenza per la Baia dei Russi, a 4 ore di navigazione, ideale per trascorrere la notte all'ancora. Cena e notte a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

2

Catamarano

Si raggiunge la prima isola delle Radama, Kalakajoro situata a circa 32 miglia e 6 ore di navigazione. Pranzo durante la navigazione, arrivo davanti alla magnifica spiaggia nel pomeriggio e bagno nelle limpidissime acque; visita del villaggio di pescatori nomadi o passeggiata per vedere il villaggio dei carpentieri ad 1 ora di distanza. Cena e notte a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

3

Catamarano

La navigazione prosegue verso Antany Mora ad 1 ora e mezza di distanza. Visita delle antiche piantagioni di cocco. Pranzo in spiaggia e bagno. Nel primo pomeriggio partenza per l’isola Nosy Valiha distante circa 1 ora di navigazione a vela. L'isola è conosciuta per i coralli e i fondali marini ricchi di pesci . Possibilità di passeggiare tra la lussureggiante vegetazione. Cena e notte a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

4

Catamarano

La navigazione di oggi continua verso Baramahamay, a ca. 6 ore di distanza per arrivare alla foce del fiume. Si raggiunge il villaggio per inoltrarsi nella folta vetegazione di mangrovie e per scoprirne la tipica fauna. Cena e notte a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

5

Catamarano - sbarco a Nosy Be

Rientrando verso Nosy Be è d'obbligo la fermata a Nosy Iranja, detta “isola delle tartarughe”,composta da 2 meravigliose isole collegate da un’unica lingua di sabbia bianca. Bagno nelle sue acque cristalline. Pranzo a bordo e navigazione verso Nosy Be, sbarco verso le ore 17.00. Trasferimento dal porto di Cratere all’Hotel previsto di Nosy Be.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE