DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

La Via Del Thè in Italiano

Durata 7 giorni, 6 notti
Archeologia e Storia
Nozze
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 1723
  • Exotic Tour
  • Viaggio di nozze

Descrizione del tour

Tutto il fascino della Penisola Malese attraverso un tour che nasce dal connubio tra: arte, cultura, folklore, natura ed avventura; per cogliere i grandi contrasti di queste terre, tra antico e nuovo. I sorrisi sinceri dei nativi con la loro squisita ospitalità e le loro etnie.

Luoghi visitati

Kuala Lumpur, Malacca, Cameron Highlands, Penang, Banding, Kota Bharu

Note informative

IMPORTANTE
Il Check-in negli alberghi è previsto per le ore 15.00, mentre il Check-out alle ore 11.00. Eventuali Early Check-in/Late Check-out sono soggetti a disponibilità e confermabili dall'Italia solo con relativo supplemento. Minimo partecipanti
Il tour opera con un minimo di due partecipanti. MOLTO IMPORTANTE
In rari casi, a causa dell’abbassamento delle acque del lago, non è possibile effettuare la visita al Centro di riabilitazione degli Orang Utan di Bukit Merah. La guida provvederà in questo caso ad effettuare delle visite supplementari a Georgetown, sull’isola di Penang, nella medesima giornata. NOTE SU SPOSTAMENTI DURANTE I TOURS
Durante l'alta stagione, in caso di gruppi più numerosi, verranno utilizzati due minivan da 10 posti ciascuno. I gruppi, di massimo 20 persone, saranno distribuiti tra i due veicoli e accompagnati da una guida in inglese ed un accompagnatore locale parlante italiano. Nei tragitti più lunghi, sono previste delle soste in cui la guida si alternerà con l'accompagnatore a bordo dei mezzi. Solo una volta raggiunta la destinazione finale o il luogo d'interesse previsto nel programma di viaggio, il gruppo verrà ricomposto per dare inizio alle spiegazioni in italiano.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Arrivo a Kuala Lumpur - Tour della Città (68 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Pullman Hotel & Residence KLCC, Cat. 4 stelle, camera Deluxe
Deluxe Shangri-La Hotel KL, Cat. 5 stelle, camera Executive

All’arrivo a Kuala Lumpur, incontro con un nostro incaricato parlante inglese e trasferimento in hotel. 14.30 Incontro con la guida nella lobby e partenza per il giro città di Kuala Lumpur, moderna capitale Asiatica. Si inizierà con la visita del coloratissimo Tempio Buddista di Thean Hou, per poi percorrere il rigoglioso Lake Garden dalla natura tropicale e fermarsi di fronte alla moderna Moschea Nazionale ed alla vecchia Stazione Ferroviaria, interamente costruita in pietra bianca dagli inglesi. Da qui si proseguirà per la Piazza dell’Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur nata nell’800 attorno alle miniere di stagno. Proseguiremo a piedi alla scoperta delle viuzze contornate dai tipici piccoli edifici in stile coloniale (shop houses) e dei mercati popolari di Central Market e Chinatown, nelle vicinanze sorge anche il colorato tempio Indu di Sri Mahamariamman. Il tour terminerà con una sosta per le foto alle due più alte torri gemelle del mondo, le Petronas Towers. Rientro in hotel. Pernottamento. ** Normale orario di check-in in hotel dalle ore 15.00 **

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Kuala Lumpur è la capitale e la città più popolosa della Malesia. 

Da modesta cittadina fondata nel 1857 come improvvisato centro di scambio per la fiorente industria dello stagno e abitata da minatori e commercianti cinesi, la città si è evoluta fino a diventare un importante centro finanziario e commerciale.

Kuala Lampur rappresenta dunque oggi un eclettico mix contraddistinto da grattacieli modernissimi, un ricco patrimonio culturale testimoniato dalle architetture ottocentesche dell’antico quartiere coloniale, templi e moschee oltre, tranquilli giardini del lago, Chinatown e Little India, oltre a negozi lussousi e alla miglior scelta di ristoranti e locali di tutto il Paese.

Kuala Lumpur in lingua malese significa confluenza melmosa e deve questo nome al fatto di sorgere nel punto di incontro tra i fiumi Klang e Gombak.


2

Kuala Lumpur – Escursione a Malacca (330 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Pullman Hotel & Residence KLCC, Cat. 4 stelle, camera Deluxe Buffet breakfast e pranzo in ristorante locale
Deluxe Shangri-La Hotel KL, Cat. 5 stelle, camera Executive Buffet breakfast e pranzo in ristorante locale

Prima colazione in hotel. 08.30 Incontro con la guida nella lobby dell'hotel e partenza verso Malacca. Dopo circa 2 ore di strada si raggiungerà la storica città dove ebbe origine il Sultanato Malese, che poi venne interrotto dalle dominazioni: Portoghesi, Olandesi e Britanniche per un periodo di oltre 400 anni. Al giorno d’oggi nella cucina e nei vecchi edifici se ne ritrovano le vestigia culturali. Malacca è ricca di templi, mercati e moschee ed il suo centro storico ha conservato i più vecchi edifici, i quali le hanno permesso di ricevere nel 2008 il riconoscimento di Patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco. Il tour inizierà avvicinandosi al centro navigando con una barca sul Melaka River. Successivamente si raggiungerà la Piazza dell’Orologio con lo Stadthuys (Municipio) in stile Olandese. Qui Le visite si concentreranno attorno ai luoghi di maggiore interesse quali: le rovine della Chiesa di San Paolo e la Porta di Santiago. Proseguimento con una passeggiata lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown, rinomata per i suoi antichi negozi e Harmony Street; il cui nome deriva dalla presenza di templi delle principali religioni che qui convivono pacificamente, come l`antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. Pranzo in corso d'escursione in un ristorante locale. Rientro a Kuala Lumpur nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città malese di Malacca, o Melaka, dista circa 2 ore di auto da Kuala Lumpur.

Pittoresca, vivace e cosmopolita è una delle località più frequentate di tutto il Paese. Secondo la leggenda venne fondata dal principe Parameswara di Sumatra nel Quattrocento e da questi battezzata con il nome della pianta locale da cui si ricava il rattan. Malacca si sviluppò rapidamente e alla fine del Quattrocento era uno dei più ricchi imperi commerciali d’Oriente.  Nel 1511 cadde nelle mani dei portoghesi, poi degli olandesi nel 1641 e infine degli inglesi nel 1795.

Tutte queste influenze sono tuttora visibili nel centro storico della città, attorno alla collina di San Paolo. La sua popolazione multiculturale include: discendenti dei portoghesi e soprattutto i Baba-Nonya, eredi dei primi mercanti cinesi che sposarono donne di etnia malese.

 Nel 2008 è stata dichiarata  Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO


3

Kuala Lumpur - Cameron Highlands (250 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Strawberry Park Resort, Cat. 4 stelle, camera Studio Buffet breakfast
Deluxe Cameron Highlands Resort, Cat. 5 stelle, camera Deluxe Buffet breakfast

Prima colazione in hotel. 08:15 Ritrovo con la guida nella lobby e partenza per la visita del Tempio di Batu Caves, il più grande e importante tempio Hindu in Malesia. Dopo aver percorso i 272 gradini che portano fino al Santuario di Krishna, una delle divinità maggiormente venerate dell’Induismo, si potrà ammirare uno splendido panorama della città. Proseguimento per Cameron Highlands attraversando paesaggi naturalistici. Sosta a Tapah prima di iniziare la salita per le colline di Cameron. Lungo la strada panoramica di montagna sosta alla cascata Iskandar. Si raggiungeranno le Cameron Highlands nel pomeriggio. Situate all'estremo confine nord-occidentale dello Stato di Pahang, le Cameron Highlands sono la più vasta pianura coltivata della Malesia. Questa regione è famosa per le sue piantagioni di tè e le temperature miti, che offrono un piacevole ristoro dal caldo equatoriale presente in tutta la Penisola Malese. Il nome "Cameron" deriva dal topografo inglese William Cameron, che per primo ne tracciò la mappa. Ancora oggi, le Cameron Highlands conservano il loro tipico stile "belle époque": con i poderi ordinati, le case di campagna in stile Tudor, i prati all'inglese e i campi da golf. Sosta in un’antica struttura del periodo coloniale britannico per la degustazione di un Afternoon Tea in stile "old England" e visita di alcuni mercati locali di frutta e verdura. Arrivo e check-in in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Kuala Lumpur è la capitale e la città più popolosa della Malesia. 

Da modesta cittadina fondata nel 1857 come improvvisato centro di scambio per la fiorente industria dello stagno e abitata da minatori e commercianti cinesi, la città si è evoluta fino a diventare un importante centro finanziario e commerciale.

Kuala Lampur rappresenta dunque oggi un eclettico mix contraddistinto da grattacieli modernissimi, un ricco patrimonio culturale testimoniato dalle architetture ottocentesche dell’antico quartiere coloniale, templi e moschee oltre, tranquilli giardini del lago, Chinatown e Little India, oltre a negozi lussousi e alla miglior scelta di ristoranti e locali di tutto il Paese.

Kuala Lumpur in lingua malese significa confluenza melmosa e deve questo nome al fatto di sorgere nel punto di incontro tra i fiumi Klang e Gombak.


4

Cameron Highlands - Bukit Merah - Penang (245 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior The George Hotel, Cat. 4 stelle, camera Deluxe Buffet breakfast
Deluxe Eastern & Oriental Hotel Penang, Cat. 5 stelle, camera Studio Suite Buffet breakfast

Prima colazione al resort. 08.00 Incontro con la guida e visita di una piantagione di tè. Partenza per Ipoh, capitale dello Stato del Perak, dove con una passeggiata tra le antiche vie si raggiungerà un Tempio Buddista scavato nella roccia. Proseguimento del viaggio verso nord fino alla città reale di Kuala Kangsar, dove si trova la bellissima Moschea Ubudiah ed il Palazzo del Sultano del Perak. Sosta infine a Bukit Merah, dove con una barca raggiungeremo l’isolotto sede del Centro di Conservazione degli Orang Utan, unico nel suo genere. Qui i primati trovati orfani o feriti nella foresta, vengono riabilitati per tantare di reintrodurli nel loro habitat naturale. Dopo la visita al centro riprenderemo il viaggio verso Penang. Arrivo sull’isola nel pomeriggio attraversando uno dei ponti più lunghi d’Asia, il Penang Bridge, lungo esattamente 13.5 Km. Check-in in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Cameron Highlands, un'area di 712 chilometri quadrati a più di 1200 metri di altitudine, è una delle più ampie zone collinari della Malesia, situata all'estremità nord-occidentale di Pahang.

Sviluppata dagli inglesi nel 1920, oggi rappresenta un importantissimo centro di produzione del tè e di piantagioni di fragole. La cittadina ha una popolazione di oltre 34mila persone suddivise tra malesi, cinesi, indiani e altri gruppi etnici.

Affascinanti sono le belle colline e foreste della zona, con percorsi di trekking facili e ben segnalati. Un campo da golf completa l'offerta.

Durante il giorno la temperatura sale raramente oltre i 25°C, mentre di notte registra un'impennata verso il basso che può arrivare anche a -12°C.


5

Penang/Tour di Georgetown - Banding (190 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Belum Rainforest Resort, Cat. 3 stelle, camera Azlanii Buffet breakfast
Deluxe Belum Rainforest Resort, Cat. 3 stelle, camera Chengal Buffet breakfast

Prima colazione in hotel. 08:15 Incontro con la guida nella lobby dell'hotel e partenza per la visita della città storica di Georgetown con il complesso dei templi di Kek Lo Si. Sosta fotografica presso il Fort Cornwallis, costruito da Sir Francis Light, fondatore di questo insediamento Britannico. A piedi ci si inoltrerà poi tra le tipiche vie del vecchio centro storico dove sarà possibile ammirare: dei bellissimi murales, vari mercati all’aperto di cibi e spezie e piccoli negozi di artigiani che fabbricano utensili, bacchette di incensi da usare nei templi e prelibatezze della pasticceria locale. Si passerà di fronte alla Kapitan Keling Mosque e alla chiesa di St. George e si attraverseranno le strette vie dove sorgono vecchi complessi di abitazioni della comunità cinese/malese "Peranak". Qui sarà possibile visitare Khoo Kongsi, una bellissima casa di Clan Cinese. Al termine delle visite trasferimento via terra di circa 3 ore per raggiungere il lago Temenggor e la Foresta di Belum, una delle foreste pluviali più antiche del mondo. Check-in al resort. Tempo a disposizione. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'Isola di Banding sorge sul lago Temenggor, nello stato del Perak,in Malesia. Rappresenta una base ideale per esplorare il lago e la foresta pluviale Royal Belum. Il lago Temenggor è immensio, misura 70 chilometri di lunghezza per cinque di larghezza e arriva a toccare una profondità di 120 metri.


6

Banding - Escursione alla Foresta di Belum

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Belum Rainforest Resort, Cat. 3 stelle, camera Azlanii Buffet breakfast e pranzo al sacco
Deluxe Belum Rainforest Resort, Cat. 3 stelle, camera Chengal Buffet breakfast e pranzo al sacco

Prima colazione al resort. Ore 09.00 Incontro con la guida e partenza per la visita dell'incontaminata Foresta di Belum. A bordo di una barca si attraverserà il Lago Temenggor, situato nel mezzo della rigogliosa foresta pluviale. Si proseguirà poi con un interessante ma non difficile trekking, fino a raggiungere delle piccole cascate, dove ci si fermerà per il pranzo al sacco. Prima di rientrare al resort si visiterà uno dei tanti villaggi degli Orang Asli, gli aborigeni che ancora oggi vivono nelle giungle della parte centrale della Penisola Malese. Rientro al Resort nel pomeriggio. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'Isola di Banding sorge sul lago Temenggor, nello stato del Perak,in Malesia. Rappresenta una base ideale per esplorare il lago e la foresta pluviale Royal Belum. Il lago Temenggor è immensio, misura 70 chilometri di lunghezza per cinque di larghezza e arriva a toccare una profondità di 120 metri.


7

Banding - Kota Bharu (190 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Buffet breakfast
Deluxe Buffet breakfast

Prima colazione al resort. In mattinata trasferimento via terra per Kota Bharu.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Kota Bharu, Situata nell’angolo Nord-orientale della Penisola, vicino alla foce del Sungai Kelantan, è la capitale del Kelantan e forse la più tradizionale città malese a maggioranza musulmana.

Kota Bharu ha un aspetto moderno e vivace ed è un crogiolo di culture, tradizioni e religioni. Ricca di palazzi, musei e moschee, offre una straordinaria cucina  regionale. Qui prosperano abilità tradizionali e usanze quali la fabbricazione degli aquiloni e la lavorazione dell’argento e dei tessuti.

Nella zona Nord-orientale della città si trova il Pasar Besar, uno dei mercati più vivaci del Paese.

I momenti di preghiera sono osservati rigidamente e tutte le attività s’interrompono, soprattutto il venerdì, giorno di festa per i musulmani.