DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Weekend a Malta

Durata 4 giorni, 3 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 700
  • Europa World

Descrizione del tour

A Malta tutto brilla sotto i raggi del sole, dal colore della pietra dei suoi palazzi al cielo azzurro e terso. Crocevia di culture e popoli, un weekend in questa isola così vicina e allo stesso tempo così lontana vi consentirà di staccare la spina e rigenerare cuore e anima.

Luoghi visitati

Malta, La Valletta, Gozo

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Malta

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard DoubleTree by Hilton Malta 4* o similare Cena e pernottamento

Arrivo all'aeroporto di Malta e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Malta, ufficialmente Repubblica di Malta, è uno stato insulare dell'Europa meridionale, membro dell'Unione Europea.

Malta è un'importante meta turistica, conosciuta sia per lo svago ed in particolare per il suo patrimonio culturale, dato che nel Paese si trovano ben tre siti dichiarati dall'UNESCO patrimonio dell'umanità, essi sono: la città La Valletta, l'Ipogeo di Hal Saflieni e i templi megalitici.

A Malta potete esplorare 7000 secoli di storia pur vivendo con passione il presente.


2

La Valletta

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard DoubleTree by Hilton Malta 4* o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita di Valletta. Valletta, la Capitale di Malta e Città patrimonio Unesco, può essere considerata un museo a cielo aperto. Caratteristiche le sue costruzioni risalenti al XVI secolo, costruite durante il periodo dei Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme. Si potrà ammirare la tipica architettura della Capitale, principalmente Barocca ma con forti influssi manieristi, neoclassici e moderni. Si visiteranno i giardini Baracca da dove si godrà di un bellissimo panorama sul grande porto di Valletta. Successivamente visita alla bellissima Co-Cattedrale di San Giovanni dovesi potrà ammirare un Caravaggio originale. Al termine, rientro in albergo e pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Dopo il Grande Assedio del 1565, i Cavalieri intrapresero un ambizioso progetto, la costruzione di La Valletta, la cosiddetta "città costruita da gentiluomini per gentiluomini". Papa Pio IV inviò il suo primo ingegnere, Francesco Laparelli, a costruire la città sia come fortezza a difesa della cristianità che come capolavoro culturale. Un esempio unico di barocco, La Valletta è stata dichiarata Città Patrimonio dell'Umanità.

Ai suoi tempi, La Valletta era un ottimo esempio di pianificazione urbana moderna.

Si consiglia visitare la Chiesa di St. John, il Palazzo del Grande Maestro, il Museo Nazionale di Archeologia, i Giardini di Barrakka, il Forte di St.Elmo, nonché numerosi musei e altri punti di interesse.


3

Gozo

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard DoubleTree by Hilton Malta 4* o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo. Partenza per la visita di Gozo. Ci si dirigerà verso l’estremità nord dell’Isola – Cirkewwa – per prendere il traghetto direzione Gozo. Dopo una breve traversata (circa 20 minuti), arrivo a Gozo, isola che fa parte dell’arcipelago maltese, dove si potrà subito notare la differenza di stile e vegetazione rispetto a Malta. Si visiteranno la Cattedrale romana della Madonna di Ta’Pinu, una basilica che sorge in cima a una collina in uno scenario mozzafiato. Successivamente proseguimento per Vittoria, la cittadina più importante dell’isola di Gozo dedicata alla regina Vittoria d’Inghilterra. Qui si visiterà l’antica Cittadella dove sono stati ritrovati reperti archeologici risalenti all’epoca del Neolitico. Pranzo libero. Al termine delle visite, rientro a Malta. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'isola di Gozo è situata a 4 km a nord-ovest dall'isola di Malta.

Il fascino dell'isola sorella di Malta è immediatamente evidente; è più verde, più rurale e più piccola, con i ritmi di vita dettati dalle stagioni, dalla pesca e dall'agricoltura.

Immersa nel mito, si pensa che Gozo sia la leggendaria isola di Calypso dell'Odissea di Omero, un tranquillo e mistico ristagno.

Chiese barocche e antiche case coloniche in pietra punteggiano la campagna. L'aspro paesaggio di Gozo e la spettacolare costa attendono l'esplorazione con alcuni dei migliori siti di immersione del Mediterraneo.

L'isola è inoltre completa di siti storici, fortezze e panorami sorprendenti, nonché uno dei templi preistorici meglio conservati dell'arcipelago, Ġgantija.

 


4

Malta

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Media