DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Polinesia Discovery Tour individuale 12 Giorni / 9 Notti

Durata 12 giorni, 9 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 4990
  • Discover Australia

Descrizione del tour

POLINESIA DISCOVERY
Soggiorno di 12 giorni/9 notti

TAHITI,NUKU HIVA, MOOREA.

Un soggiorno in Polinesia suggestivo ed ammaliante: dalle isole remote dell'arcipelago delle Marchesi alle cristalline lagune di Moorea...un viaggio che vi regalerà emozioni uniche!

Luoghi visitati

Tahiti, Nuku Hiva, Moorea

Note informative

NOTE IMPORTANTI
ATTENZIONE:
OFFERTA BASATA SU UNA SPECIALE CLASSE DI PRENOTAZIONE ,SOGGETTA A DISPONIBILITA' AL MOMENTO DELLA QUOTAZIONE.
QUOTA PER PERSONA SU BASE DOPPIA ,INDICATIVA E SOGGETTA A RICONFERMA.
ESCLUSI PERIODI DI NATALE E CAPODANNO.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

ITALIA/TAHITI

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Ocean View Room Prima colazione

Partenza dai principali aeroporti italiani con voli di linea via Parigi e proseguimento per Tahiti con scalo tecnico a Los Angeles. Arrivo in serata e dopo il disbrigo delle procedure d’ingresso, incontro e benvenuto del nostro incaricato. Trasferimento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

2

TAHITI

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Ocean View Room Prima colazione

Mattina a disposizione per visitare il colorato mercato di Papeete. Nel pomeriggio partenza per l’escursione di mezza giornata che vi consentirà di scoprire alcuni dei tesori nascosti di Tahiti. Si parte per l’esplorazione della costa occidentale dell’isola dove è situato il famoso Marae Arahurahu, proseguimento verso la valle di Vaipahi con i suoi splendidi giardini tropicali, il Blow Hole e il Venus Point dove sbarcò il capitano James Cook. Il tour si conclude con una sosta al punto panoramico di Taharaa da cui avrete una vista mozzafiato sulla baia con Moorea sullo sfondo. Al termine del tour rientro in hotel. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Tahiti, situata nell'arcipelago delle Isole della Società, è l'isola maggiore tra le Isole del Vento della Polinesia Francese.

Alta e montuosa, l'isola è di origine vulcanica e circondata da barriere coralline.

La capitale  Papeete è situata sulla costa nord-occidentale e sede dell'unico aeroporto internazionale della regione.

A Tahiti si trova il Museo Paul Gauguin, dedicato all'artista francese che qui visse e dipinse opere come Due donne tahitiane sulla spiaggia e Da dove veniamo? Che siamo? Dove andiamo?

 


3

TAHITI/NUKU HIVA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Garden View Bungalow Mezza pensione

Trasferimento in aeroporto e volo per Nuku Hiva. Arrivo e trasferimento all’hotel le Nuku Hiva By Pearl Resorts. Nuku Hiva, si trova nel cuore dell’arcipelago delle Isole Marchesi, isole alte remote e suggestive, con montagne frastagliate a picco sul mare. Nel pomeriggio visita guidata a Koueva e Taiohae, famosa per ospitare un paepae (grande piattaforma in pietra), restaurato e ornato da sculture locali: la cattedrale delle Marchesi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

4

NUKU HIVA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Garden View Bungalow Mezza pensione

La giornata inizia con la visita della valle di Hatiheu lungo la baia di Taiohae. Lungo la strada si faranno delle soste in alcuni villaggi e siti archeologici, testimonianza di un antico passato ricco di storia. Sosta per il pranzo in un ristorantino caratteristico. Pomeriggio a disposizione per la visita del villaggio di Hatiheu.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Nuku Hiva è la più grande delle isole Marchesi nella Polinesia francese, un territorio d'oltremare della Francia nell'Oceano Pacifico. 

L'isola si estende per 339 chilomeri quadrati e il suo punto più elevato, 1.224 metri, è la cima del Tekao, situato nel nord dell'area. Venne scoperta nel 1791 dall'esploratore americano Joseph Ingraham. 

L'isola è molto apprezzata dagli appassionati di esplorazioni subacquee: l’assenza della barriera corallina fa sì che vi sia un'abbondante presenza di fauna pelagica. Possono essere avvistati, per esempio, esemplari di balene, squali martello, squali a pinna bianca e razze.

La zona è contraddistinta da un clima tropicale, caldo temperato, le cui temeperature medie si aggirano intorno ai 29 gradi centigradi durante tutto l'anno, per scendere fino a 25 gradi centigradi solo sulle alture maggiori. 

In queste isole ebbe origine l'arte del tatuaggio.

A Nuku Hiva sono ambientati i due romanzi di Herman Melville Typee e Omoo.

 


5

NUKU HIVA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Garden View Bungalow Mezza pensione

Giornata a disposizione per esplorare i villaggi vicini o per una passeggiata lungo la suggestiva spiaggia di sabbia nera di Taiohae. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

6

NUKU HIVA/TAHITI/MOOREA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Luxury Garden Bungalow Prima colazione

Trasferimento in aeroporto e volo per Moorea via Papeete. Moorea, “sorella” della vicina Tahiti, è un’isola affascinante e magica in grado di offrire esperienze di soggiorno diverse: perfetta per coppie alla ricerca di un romantico rifugio tropicale e ideale per quanti cercano una vacanza dinamica, esplorando valli lussureggianti e baie incontaminate. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

DAL
7
AL
9

MOOREA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Luxury Garden Bungalow Prima colazione

Giornate a disposizione per rilassarvi, per fare snorkeling in lagune con biodiversità unica al mondo o per una coinvolgente esperienza in jeep 4wd alla scoperta dell’isola. Pernottamenti in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Mo'orea è una delle Isole del Vento, Polinesia francese, formatasi come vulcano in un periodo compreso tra 1,5 a 2,5 milioni di anni fa.

Il punto più alto della zona è il monte Tohi'e'a, che domina le due baie dell'isola e può essere vista da Tahiti.

A causa dei suoi paesaggi mozzafiato e della vicinanza a Pape'ete, Mo'orea è visitata da molti turisti occidentali e apprezzata soprattutot come meta per la luna di miele.

Nel film Love Affair, la scena in cui il personaggio di Warren Beatty fa visita alla zia è girata proprio a Mo'orea.


10

MOOREA/TAHITI/LOS ANGELES

Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto, volo per Papeete e in serata partenza con il volo per Los Angeles, pernottamento a bordo.(lo scalo tecnico potrebbe variare).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

11

LOS ANGELES/PARIGI

Cambio aeromobile e proseguimento per Parigi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

12

PARIGI/ITALIA

Arrivo all’aeroporto di Parigi e volo di proseguimento per l’Italia. Arrivo a destinazione in giornata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare