DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Tour Qatar: tra deserto e mare

Durata 8 giorni, 7 notti
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • Mistral Tour

Esclusiva Mistral Tour

Descrizione del tour

Un tour che racchiude alcune tra le esperienze più iconiche che il Qatar ha da offrire al viaggiatore. Dalla scoperta della vivace scena culturale di Doha, trendy capitale del paese, alle dune che si tuffano nel suo Inland Sea alle rilassanti acque del Golfo fino ad arrivare ai confini con l’Arabia Saudita.

Luoghi visitati

doha

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia/Doha

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior W Doha hotel o similare

Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo a Doha e trasferimento in hotel dopo aver espletato le formalità doganali. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Doha, capitale del Qatar, è una grande città in continua evoluzione. Che si tratti dello skyline mozzafiato e in costante cambiamento o degli investimenti massicci che le autorità del Qatar stanno facendo in icone culturali storiche, Doha è una città che trasuda sicurezza e stile, ed è tanto a suo agio con i suoi moderni centri commerciali quanto con il suo patrimonio e i tradizionali suq.

Si consiglia passeggiare nel suggestivo Souq Waqif, ammirare la bellezza assoluta del Museo di arte islamica di fama mondiale e delle sue mostre.

Importante è una visita a Katara per esplorare la cultura artistica di Doha. Ovunque si guardi, Doha minaccia di eclissare Dubai come la città più dinamica del Golfo.


2

Doha

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior W Doha hotel o similare

Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita guidata di Doha: il tour inizia con una passeggiata al Katara Cultural village con annesso anfiteatro, negozi e centri espositivi. Proseguimento per il il National Museum of Qatar, progettato dall'architetto Jean Nouvel ispirandosi alla rosa del deserto ed infine una passeggiata lungo i caratteristici vicoli del Souq Wakif. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita panoramica della zona di Msheireb downtown, un'area in fase di sviluppo con architettura contemporanea, moschee bianche e immacolate, oltre a vari musei storici ospitati in eleganti tenute in stile arabo. Ingresso al Msheireb Museum (chiuso di domenica), ricavato da una sapiente opera di recupero dell'omonimo centro storico. Infine il MIA Museum of Islamic arts (soggetto a riconferma in loco), che illustra le connessioni storico-culturali del mondo islamico. Cena libera e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La zona di Khor Al-Adaid, nota anche a livello regionale come "Mare interno", si trova nel sud-est dello Stato del Qatar.

L'area presenta un paesaggio notevole formato da una combinazione unica al mondo di caratteristiche geologiche e geomorfologiche. Queste stesse caratteristiche creano uno scenario diversificato di eccezionale bellezza naturale non sviluppata, in quella che rimane prevalentemente una "zona selvaggia".

 


3

Doha/Deserto

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Regency Sealine camp

Prima colazione in hotel. Partenza in 4x4 per una fantastica avventura nel deserto, tra le alte dune di sabbia fino ad arrivare all'Inland Sea (Khor Al Udaid) una grande laguna salata chiamata anche "mare interno": qui le dune di sabbia circondano una grande baia immersa in un ambiente tropicale, un fenomeno senza eguali nel mondo. Stop per un breve rinfresco e per scattare alcune suggestiva foto. Si raggiungerà un campo tendato nell'aerea di Albahar, pranzo e tempo a disposizione per una nuotata o per altre attività ricreative. Proseguimento per il campo tendato Regency Sea Line, cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città costiera fortificata di Al Zubarah nel Golfo Persico, fiorì come centro commerciale e di perle tra la fine del XVIII secolo e l'inizio del XIX secolo, prima di essere distrutta nel 1811 e abbandonata all'inizio del 1900.

Fondata da mercanti del Kuwait, Al Zubarah aveva collegamenti commerciali attraverso l'Oceano Indiano, l'Arabia e l'Asia occidentale.

Uno strato di sabbia soffiato dal deserto ha protetto i resti dei palazzi, delle moschee, delle strade, delle case a corte e delle capanne dei pescatori del sito; il suo porto e le doppie mura difensive, un canale, mura e cimiteri.

Gli scavi sono solo su una piccola parte del sito, il che offre una testimonianza eccezionale di una tradizione di commercio urbano e commercio di perle del Golfo.


4

Deserto/Doha

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Marriott Marquis City Center

Prima colazione. Rientro a Doha con uno stop al Souq Al Wakrah e allo stadio Janoub (solo dall'esterno), progettato dall'architetta iracheno-britannica Zaha Hadid ed inaugurato il 16 maggio 2019, è stato il secondo stadio ospitante il campionato mondiale di calcio 2022 a essere completato, dopo lo stadio internazionale Khalifa di Doha. Arrivo a Doha e pranzo in hotel. Tempo libero a disposizione. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Passeggiando lungo i brulicanti vicoli del Souq Waqif vivrete un autentico assaggio della vita di strada, dell’architettura e della cultura tradizionali.

Questo labirinto di piccoli negozi presenta uno smagliante schieramento di mercanzie tipiche del Medio Oriente, dalle spezie e le squisitezze stagionali ai profumi, i gioielli, l'abbigliamento, i prodotti di artigianato e un vero tesoro di souvenir d’occasione.

L’atmosfera di questo luogo speciale è arricchita dalla musica, l’arte e gli spettacoli culturali della tradizione. Rilassatevi e lasciatevi conquistare dalla vitalità e dall’atmosfera di uno degli ottimi caffè o ristoranti di questo eclettico ambiente.


5

Doha/Salwa Beach

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Hilton Salwa Beach Resort

Prima colazione. In tarda mattinata partenza in 4x4 e visita della National Library at Education City, che ha l'intento di aiutare i residenti del Qatar alla partecipazione all'economia della conoscenza globale, pianificando un'ampia gamma di programmi e servizi educativi e didattici incentrati sull'alfabetizzazione informativa, sull'alfabetizzazione precoce e sulle capacità di ricerca e sull'utilizzo delle risorse digitali. Pranzo presso il fantastico ristorante Chef's Garden. Breve sosta ad un circuito di corsa per cammelli con arrivo alla città d Zekreet, dove a poca distanza si può ammirare l'opera East-West/West-East, dell'artista statunitense Richard Serra, formata da quattro piastre in acciaio alte 14 metri intervallate in modo da coprire una distanza di un chilometro. Proseguimento per la costa ed arrivo in hotel. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

6

Salwa Beach

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Hilton Salwa Beach Resort

Pensione completa in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

7

Salwa Beach

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Hilton Salwa Beach Resort

Pensione completa in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

8

Salwa/Doha/Italia

Trasferimento in aeroporto a Doha e partenza per l'Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare