DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Alla Scoperta del Galles

Durata 7 giorni, 6 notti
Self drive
QUOTE A PARTIRE DA: 1089
  • Europa World

Descrizione del tour

Alla scoperta dei Parchi Nazionali del Galles e delle sue bellezze.

Luoghi visitati

Llandudno, Conwy, Caernarfon, Parco Nazionale di Snowdonia, Isola di Anglesey, Portmeirion, Aberaeron, Tenby, Pembrokeshire Coast National Park, St. David, Cardiff, Tintern, Shropshire, Manchester

Note informative

** IMPORTANTE **
In occasione di eventi che saturano la disponibilità alberghiera, è possibile che la sistemazione avvenga fuori le città o in località limitrofe.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Manchester o Liverpool / Caernarfon

Categoria Sistemazione Trattamento
Mix The Royal Goat Hotel 3*, o similare Pernottamento

Arrivo a Manchester o Liverpool e ritiro dell'auto. Partenza verso il Nord del Galles. Potrete visitare Llandudno, dove suggeriamo di gustare un'ottimo "fish and chips", prendere il "Victorian tram" o la funivia che vi porterà in cima al "Great Orme" per godere di un panorama mozzafiato. Proseguite verso Conwy e visitate la casa più piccola della Britannia e il castello risalente al 13°esimo secolo. Pernottamento nell'aerea di Caernarfon.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Snowdonia National Park / Caernarfon

Categoria Sistemazione Trattamento
Mix The Royal Goat Hotel 3*, o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione in albergo. Partenza in direzione del Snowdonia National Park dove potrete fare una sosta in uno dei villaggi caratteristici della zona. Potrete visitare Anglesey, l'isola al largo della costa Nord conosciuta per i suoi resti romani, ma anche per essere la città con il nome più lungo in Europa. In alternativa potrete andare alla scoperta della penisola di Llyn. Rientro a Caernarfon per il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Situato sulla costa occidentale della Gran Bretagna, il Parco Nazionale di Snowdonia è considerata un'area di lavoro vivente, che ospita oltre 26.000 persone.

Oltre ad essere il più grande parco nazionale del Galles, Snowdonia vanta la montagna più alta in Inghilterra e Galles e il più grande lago naturale del Galles, oltre a numerosi villaggi pittoreschi come Betws y Coed e Beddgelert. Snowdonia è una zona ricca di cultura e storia locale, dove più della metà della sua popolazione parla gallese.

Dentro il Parco si trovano tanti castelli storici, si possono fare delle camminate per esperti e non solo, e conta con molte attrazioni che vanno da tour audiovisivi sotterranei a tour in fattoria, viaggi in ferrovia attraverso paesaggi mozzafiato.


3

Caernarfon / Barmouth / Aberystwyth / Tenby

Categoria Sistemazione Trattamento
Mix TWR y Felin Hotel 4*, o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione in albergo. In mattinata, costeggiando il litorale, potrete visitare il villaggio fiabesco di Portmeirion, o proseguire verso l'Harlech Castle. Consigliamo una sosta a Barmouth dove potrete ammirare il ponte ferroviario ed infine proseguendo verso Aberaeron, per la visita della pittoresca cittadina. Pernottamento nell'area di Tenby.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


4

Pembrokeshire National Park

Categoria Sistemazione Trattamento
Mix TWR y Felin Hotel 4*, o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione in albergo. Partenza in direzione del Pembrokeshire National Park, si potrà fare una passeggiata per ammirare le meravigliose spiagge e le casette colorate. Consigliamo un giro in barca al largo dell'isola di Caldey, in alternativa si può proseguire lungo il litorale e visitare il Manorbier Castle. Sulla strada per Pembrokeshire potrete visitare St David's e la sua cattedrale. A Pembroke si potrà visitare anche il castello dove nacque Enrico VII, primo Re della dinastia dei Tudor. Rientro in albergo per il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Questo Parco costiere nel Galles divenne un parco nazionale nel 1952, ed è stato il primo parco nel Regno Unito a essere costituito interamente da paesaggi marini selvaggi.

Nel giro di un anno furono avviati i piani per un sentiero costiero del Pembrokeshire e il percorso, un sentiero nazionale, fu aperto formalmente nel 1970. È stato un enorme successo.

Il sentiero costiero è sempre stato speciale, ma ora che fa parte del Galles Coast Path di 870 miglia, è meglio che mai. Le passeggiate possono essere lunghe o corte, lineari o circolari, ripide o piatte e possono condurre i turisti attraverso sabbie luccicanti o su scogliere con vista.

Il parco ospita i tratti costieri più affascinanti della Gran Bretagna.


5

Tenby / Cardiff

Categoria Sistemazione Trattamento
Mix Copthorne Cardiff 4*, o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione in albergo. In mattinata partenza in direzione Cardiff. Vi consigliamo una sosta alla distilleria Penderyn, in alternativa potrete godervi il paesaggio della Penisola di Gowercon le sue incantevoli spiagge. Arrivo a Cardiff, visita del castello e del centro città. Sistemazione in albergo per il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Tenby è una città costiera murata nella contea di Pembrokeshire, nel Galles.

Oltre alle spiagge, si consiglia una passeggiata nel Sentiero costiero del Pembrokeshire, le mura medievali del XIII secolo, tra cui il portico barbacane dei Cinque Archi, ed una visita al Tenby Museum and Art Gallery, St. Mary's Church del XV secolo e la Tudor Merchant's House del National Trust.

Da Tenby, si possono visitare anche le isole di Caldey e di St Catherine's.


6

Cardiff / Manchster o Liverpool

Categoria Sistemazione Trattamento
Mix Copthorne Hotel 4*, o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione in albergo. Partenza verso la Wye Valley che ha ispirato artisti e scrittori per secoli. Sosta all'Abbazia di Tintern. Proseguite per Shropshire, famosa per il particolare stile architettonico con le case bianche e nere. Arrivo a Manchester o Liverpool per il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Cardiff è la città capitale del Galles, ed è situata sulla baia di Bristol, nel sud-est del Galles non molto distante dal confine con l'Inghilterra.

Dopo la rivoluzione industriale la città iniziò a svilupparsi diventando un'importante centro minerario grazie ai suoi giacimenti di carbone. Successivamente Cardiff si trasformò da un piccolo villaggio contadino che un tempo era, ad una grande città.

Al giorno d'oggi è una città molto affascinante, pulita, che valorizza al meglio le sue attrattive turistiche come il magnifico Castello di Cardiff, la City Hall ed il National Museum and Gallery con una raccolta di oggetti preistorici ed una collezione d'arte impressionista.


7

Manchester o Liverpool

Categoria Sistemazione Trattamento
Mix Prima colazione

Prima colazione in albergo. Partenza per l’aeroporto di Manchester in tempo utile per la riconsegna dell’auto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare