DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Silhouette Dream Cruise - Premium con Lagoon 620 (o similare)

Durata 11 giorni, 10 notti
Crociera
QUOTE A PARTIRE DA: 2231
  • Il Diamante

Descrizione del tour

La “Dream Yacht Charter” è una delle organizzazioni più efficienti ed affidabili che opera regolarmente nell’Oceano Indiano con una flotta di catamarani di ultima generazione. Le crociere proposte prevedono un calendario di partenze a date prestabilite con una condivisione dell’esperienza con altri ospiti,anche di varie nazionalità. Il circuito Silhouette Dream Cruise versione Premium viene effettuato con il catamarano Lagoon 620 con solo 6 cabine per una crociera molto esclusiva, o similare.

Luoghi visitati

Beau Vallon

Note informative

Prenota prima
Riduzione del 5% sulla crociera per prenotazioni effettuate almeno 180 giorni prima della data di partenza. Cumulabile con Repeaters. Repeaters
Riduzione del 5% che abbiano viaggiato con Dream Yacht Cruises nei 24 mesi precedenti alla nuova crociera. Cumulabile con Prenota Prima. Tipologia di catamarano
L'armatore si riserva il diritto di assegnare un altro tipo di catamarano (compreso un catamarano più piccolo) offrendo le stesse condizioni di comfort e servizio Bambini
Sono accolti bambini solo da 6 anni in poi

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Mahé – St. Anne Marine Park

Imbarco a Mahè verso le ore 13.00. Partenza della crociera con passaggio tra le isole della riserva marina di St. Anne. Sosta nel Parco Marino per il pernottamento a bordo. Tempo di navigazione: ca. 40 minuti

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

St. Anne Marine Park – Coco Island - La Digue

Al mattino tempo per nuotare e fare snorkeling nel parco marino. Dopo pranzo si parte verso Coco Island, famosa per le sue enormi rocce a strisce irregolari. Parco marino dal 1996,è un luogo spettacolare per snorkeling ed immersioni, meta molto popolare per gli escursionisti giornalieri che arrivano sia da Praslin sia da La Digue. Alla sera si attracca di fronte al porticciolo di La Digue. Tempo di navigazione: ca. 4h e 30 minuti fino a Coco Isla, ca. 35 minuti da Coco a La Digue. 


MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Situata a 7 chilometri a nord di La Digue e vicino alle isole di Felicité e Sister Islands, Coco Island (o Île Cocos) è un parco marino dal 1996. Meta popolare per lo snorkeling, questa piccola (misura soltanto 18.000 metri quadrati) e pittoresca isola di granito ricoperta di palme è infatti ideale per chi ama la vita sott’acqua: qui si possono vedere molti pesci tra cui razze, murene, tartarughe marine e talvolta anche squali balena.

 


3

La Digue

Giornata a disposizione sull'isola di La Digue. Consigliamo il noleggio di una bicicletta per scoprire questa bellissima isola,la terza isola per grandezza delle Seychelles. Qui ci sono ancora poche automobili e la bicicletta è il modo migliore per spostarsi e per scoprire le sue bellezze e le piccole ma belle spiagge.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Quarta isola più grande delle Seychelles, La Digue si trova a est di Praslin, misura circa 10 chilometri quadrati ed è particolarmente suggestiva per le splendide spiagge, le palme e le rocce granitiche che la rendono un vero e proprio simbolo dell’ideale isola paradisiaca. Circondata da una barriera corallina e quindi ideale per gli sport acquatici, La Digue è un’isola piatta eccetto che per la parte orientale dove il colle Nid d’Aigle supera di poco i 300 metri di altezza. Quasi tutti qui si spostano in bicicletta perché non esistono delle vere e proprie città e gli unici mezzi a motore sono i taxi e i furgoni. Non a caso uno dei simboli dell’isola è ancora il tipico carro trainato dai buoi. 

 


4

La Digue – Cousin – Baie St. Anne (Praslin)

La crociera riparte verso Cousin Island che è dal 1968 una riserva naturale dove si trovano le tartarughe giganti e molte specie di uccelli. Da settembre a gennaio l’isola offre uno spettacolo naturalistico unico quale la deposizione delle uova da parte delle tartarughe di mare giganti. Dopo il pranzo si prosegue verso Praslin. Nel pomeriggio consigliamo una visita alla Vallée de Mai, uno degli ecosistemi meglio preservati al mondo sotto la protezione dell'UNESCO protection. Ancoraggio per la notte nella Baie St. Anne. Tempo di navigazione: ca. 1h e 15 minuti fino a Cousin Island, ca. 55 minuti da Cousin a Praslin. 


MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La riserva naturale Vallée de Mai è un parco naturale ed un patrimonio dell'umanità dell'UNESCO situato sull'isola di Praslin. Si tratta di uno degli ecosistemi meglio preservati al mondo, una foresta di palme protette costituita dalla specie endemica di palma da cocco delle Seychelles, chiamata Coco de Mer oltre ad altre specie di palme. Le palme Coco de Mer sono caratterizzate dalle noci più grandi al mondo, a forma di cuore (può pesare fino a 25 chilogrammi) diventato poi il simbolo delle isole Seychelles. Cresce spontaneamente solo a Praslin e Curieuse, e l'esemplare più vecchio ha circa 300 anni ed è alto 27 metri. 

Nel Parco si trovano inoltre alcune specie endemiche di uccelli, mammiferi e rettili.

 


5

Baie St. Anne – Grande Soeur – Curieuse o Anse Petite Cour (Praslin)

Approdo sull'isola di Grande Soeur. Barbecue sulla spiaggia,una delle più spettacolari delle Seychelles. Con una camminata di ca. 40 minuti si può visitare l'isola e rilassarsi sulla spiaggia. Alla sera si ancora presso Curieuse o Anse Petite Cour. Tempo di navigazione: ca. 45 minuti fino a Grande Soeur, poi ca. 1h per rientrare a Praslin.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le isole di Grande Soeur e Petite Soeur, chiamate comunemente Sister Islands, si trovano a 6 chilometri a nord-est di La Digue.

Grande Soeur, con 100 ettari di superficie, è meta popolare di molti visitatori che giungono qui per camminare sulla spiaggia, nuotare e praticare snorkeling. Al centro dell’isola c’è un restringimento dove ci sono solo 200 metri di distanza tra la spiaggia ovest e quella est, molto amato per fare fotografie, grazie anche alla sabbia candida. Più piccola Petite Soeur, soltanto 34 ettari, che a differenza della sorella maggiore ha una costa molto rocciosa ed è raramente visitata proprio per la difficoltà di ancoraggio.


6

Curieuse – Saint Pierre – Anse Volbert or Anse Lazio (Praslin)

Sosta all'isola di Curieuse dove si può vedere l' allevamento di oltre 100 tartarughe giganti. Dopo il pranzo si raggiunge Sainte Pierre, un isolotto di rocce granitiche con meravigliose palme agitate dal vento: un'immagine tipica delle Seychelles immortalata in tante riviste e pubblicità. Le acque dell'isolotto ben si prestano per ammirare i fondali, i pesci multicolori e le tartarughe. Ormeggio per la notte presso Anse Volbert o Anse Lazio, Praslin. Tempo di navigazione: ca. 15 minuti fino a Curieuse, poi ca. 30 minuti per rientrare a Praslin.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Curieuse è una riserva naturale amministrata dal Seychelles Centre for Marine Technology - Marine Parks Authority, a poca distanza da Praslin sul versante nord-ovest. Conosciuta in passato con il nome di Île Rouge per via della sua terra rossa, l'isola fu chiamata così in onore dell’esploratore Marion Dufresne che visitò Praslin nel 1768 a bordo della nave “Curieuse”. Curieuse è l’unica altra isola, oltre Praslin, dove il coco de mer cresce allo stato naturale e vanta anche una liana endemica e otto diverse specie di mangrovie. Oggi Curieuse è famosa perchè ospita un allevamento di circa 250 tartarughe giganti, molte delle quali arrivano a 100 anni di età. Depongono le uova nei mesi di maggio e giugno nella sabbia, e vengono curate da una famiglia locale.


7

Anse Volbert o Anse Lazio - Mahé

Giornata di relax, bagni di mare e snorkeling nelle bellissime spiaggie di Praslin. Navigazione verso Mahé nel pomeriggio. Sosta per la notte presso Anse Major. Tempo di navigazione: ca. 4h e 30 minuti

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Considerata una delle spiagge più belle del mondo per il riuscito mix di sabbia bianchissima, acque azzurre e imponenti rocce granitiche che la rendono una delle spiagge più fotografate delle Seychelles. Si trova sull'isola di Praslin, all'estremità nord-occidentale dell'isola. Una lunga e ampia spiaggia di sabbia bianca limitata dalle tipiche rocce di granito e bordata da un fitto bosco di palme e alberi di takamaka. Si raggiunge via barca o con una piacevole passeggiata. Ideale per fare snorkeling. 


8

Anse Major (Mahe) - Silhouette

Tempo a disposizione per nuotare e fare snorkeling nella bella spiaggia di Anse Major che puo’ essere raggiunta solo in barca o tramite un sentiero di montagna. Dopo pranzo si prosegue verso l'isola di Silhouette. Sosta per la notte nella baia. Tempo di navigazione: ca. 1h e 30 minuti

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Anse Major è una bella spiaggia appartata raggiungibile solo in barca o tramite un sentiero di montagna che parte sulla punta più nord-occidentale di Mahé. Il percorso per arrivare alla spiaggia e ritorno dura circa tre ore, ma molti visitatori preferiscono portarsi un pic nic e passare almeno una mezza giornata in spiaggia. Anse Major ha una larga spiaggia di sabbia bianca ed è adatta per chi ama lo snorkeling.


9

Silhouette - Beau Vallon

Giornata per scoprire l'isola di Silhouette, situata a 30 km Nord Ovest di Mahé. L'isola ospita una lussureggiante vegetazione che si può scoprire facendo del semplice trekking e delle belle spiagge con le tipiche formazioni granitiche. Nel primo pomeriggio proseguimento della navigazione verso la località di Beau Vallon. Ancoraggio nella baia per il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Terza isola in ordine di grandezza, Silhouette, la più remota e meno esplorata delle Seychelles si trova a 20 chilometri dalla costa occidentale di Mahé. Oltre a belle spiagge, la sua ricchezza è la parte interna con un parco nazionale con la biodiversità più varia dell’arcipelago. Silhouette è un vero museo vivente di storia naturale con un gran numero di specie rare ed endemiche e altre estinte nel resto dell’arcipelago.Tra queste specie si contano numerosi alberi a legno duro, il sandalo e il nepente, una liana carnivora che ricopre quasi un versante del monte che ne porta il nome: Mont Pot à Eau. Silhouette è l’unica altra isola dell’arcipelago ad avere foreste pluviali spesso avvolte dalle nubi, così come la vetta di Mont Dauban che tocca i 740 metri di altezza. Sull’isola non ci sono strade né auto. La leggenda racconta che Silhouette fu la dimora del pirata Hodoul il cui tesoro pare sia ancora nascosto sull’isola.


10

Beau Vallon – Eden Island Marina (Mahé)

Mattinata con tempo a disposizione nella località di Beau Vallon, caratterizzata da una lunga spiaggia di sabbia bianca che ben si presta per una piacevole passeggiata, oppure per rilassarsi o praticare attività sportive. Dopo pranzo navigazione di ritorno verso Eden Island Marina, uno dei più prestigiosi porti mondiali privati con negozi eleganti, bar e ristoranti. Attracco nel porticciolo di Eden Island.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Beau Vallon è un’immensa spiaggia candida lunga diversi chilometri e circondata da una natura rigogliosa situata nella parte nord ovest dell'isola di Mahé. Viene considerata sia dai turisti sia dagli stesi seicellesi, la più bella delle isole. 

Questa sconfinata spiaggia permette di fare lunghe passeggiate e di praticare attività e sport acquatici. Numerosi bar, ristoranti, negozi e hotel si trovano in questa località. Dalla capitale Victoria si può raggiungere Beau Vallon facilmente in soli 15 minuti. 


11

Eden Island - Mahé

Sbarco nel marina di Eden Island tra le h 06.00 e le h 08:00. Fine della crociera.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Eden Island Marina è uno dei più prestigiosi porti mondiali privati con negozi eleganti, bar e ristoranti. Punto di partenza per le crociere per l'arcipelago, è luogo molto frequentato dai turisti ma anche dalla popolazione locale per passare serate in una località animata.

Eden Island è un complesso esclusivo che si trova sulla costa orientale dell’isola di Mahé, con spiagge private, piscine, bar e ristoranti, centri fitness, campi da tennis, parchi giochi e un centro commerciale. Eden Island è collegata con l’isola di Mahé da un ponte lungo 300 metri.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare