DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Minitour Tesori dello Sri Lanka-Individuale

Durata 5 giorni, 4 notti
Nozze
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • Mistral Tour
  • Viaggio di nozze

Esclusiva Mistral Tour

Descrizione del tour

UN ITINERARIO BREVE MA AFFASCINANTE,FACILMENTE ABBINABILE AGLI EMIRATI ARABI E AL MARE (SIA IN SRI LANKA CHE ALLE MALDIVE)
****QUOTE A PARTIRE DA****

Luoghi visitati

Colombo, Habarana, Polonnaruwa, Sigiryia, Dambulla, Matale, Kandy, Aeroporto

Note informative

Partenza speciale per il Festival dell'Esala Perahera! - Per tutte le partenze dal 30 July 2025 al 09 August 2025
IN SRI LANKA DURANTE L’ESALA PERAHERA (30 Luglio - 9 Agosto 2025)

La più grande festa buddista dello Sri Lanka è l’Esala Perahera. “Perhaera” è il termine cingalese che significa processione: questa si svolge nell’arco di 10 giorni durante il plenilunio del mese di “Esala”, che cade tra luglio ed agosto

La processione è a tutti gli effetti una scintillante e strabiliante parata che sfila per le vie della città, ed è formata da 5 cortei che provengono da altrettanti templi di divinità hindu o dello Sri Lanka devote a Buddha; la più grandiosa perahera è quella che proviene proprio dal tempio Sri Dalada Maligawa, ossia quello dove è custodita la reliquia del sacro dente di Budda.

La processione è aperta da migliaia di danzatori, percussionisti di tamburi, musicisti, acrobati, portatori di vessilli e torce, tutti in costume tradizionale; seguono poi lunghe parate di elefanti (oltre 50), tutti riccamente addobbati. L’elefante del tempio Sri Dalada Maligawa è il più riccamente bardato, adornato dalla proboscide alle zampe, e, l’ultima notte, trasporta una copia della sacra reliquia su un enorme baldacchino scintillante.

Nei tours che toccano Kandy durante il periodo della festa, Mistral Tour provvederà a riservare posti in tribune appositamente allestite per poter assistere comodamente alla processione (il biglietto è già incluso in quota; lo spettacolo inizia verso le ore 19.30 e termina verso le ore 22.30/23.00; la cena in hotel è prevista al termine della processione)

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Colombo/Habarana

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Cinnamon Lodge / Amaya Lake (Dambulla) Come da programma

Arrivo a Colombo al mattino: trasferimento in hotel ad Habarana 4 ore e mezza circa) e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio, compatibilmente con l’orario di arrivo, possibilità di partecipare ad un jeep safari nel Parco di Minneriya (o Kaudulla o Eco Park, a seconda del periodo//facoltativo, da pagare quindi eventualmente in loco). Cena in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Habarana/Sigirya/Polonnaruwa/Habarana

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Cinnamon Lodge / Amaya Lake (Dambulla) Come da programma

Pensione completa (pranzo tradizionale cingalese) Mattinata dedicata alla visita dell'imponente fortezza di Sigiriya (dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco), edificata sulla roccia nel V sec. e alta circa 370 mt (la salita richiederà un paio d'ore circa, perché ci sono più di mille gradini!). Nel pomeriggio, visita di Polonnaruwa (anch'essa dichiarata patrimonio dell’Umanità dall'Unesco), seconda antica capitale del regno singalese tra l'XI e il XIII secolo d.c., i cui templi e sculture sono fra i meglio conservati del paese.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Poḷonnaruwa è la città principale del distretto di Polonnaruwa, nella provincia centro-settentrionale dello Sri Lanka.

Fu il secondo più antico tra i regni dello Sri Lanka e venne dichiarata capitale dal re Vijayabahu I, che sconfisse gli invasori di Chola nel 1070 per riunire nuovamente il Paese sotto un leader locale. Oggi l'antica città rimane uno dei migliori esempi di città archeologiche del Paese, testimoniando la disciplina e la grandezza dei primi sovrani del Regno. 

Nonostante Polonnaruwa sia la seconda città più grande della provincia centro-settentrionale, è rinomata per essere una delle città più pulite e più belle del Paese. L'ambiente verde, il fascino delle sue costruzioni antiche, il Parakrama Samudra (un enorme lago costruito nel 1200), l'ospitalità della popolazione e una ottimi offerta di attraggono i turisti da tutto il mondo. 

L'antica città di Polonnaruwa è stata dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO


3

Habarana/Dambulla/Matale/Kandy

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Cinnamon Citadel / Amaya Hills Come da programma

Pensione completa Al mattino visita ai bellissimi templi scavati nelle grotte a Dambulla (i templi si trovano sulla sommità di una collina, la salita richiede 30' circa). Trasferimento quindi a Kandy con sosta lungo il percorso a Matale per la visita di una piantagione di spezie. Nel pomeriggio, visita di Kandy, la città più sacra dello Sri Lanka, nonché terza capitale del regno singalese: il Tempio del Sacro Dente (Dalada Maligawa), il lago, la piazza del mercato.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Dambulla è una grande città del distretto di Matale, nella provincia centrale dello Sri Lanka.

Le principali attrazioni della zona includono il più grande e meglio conservato complesso di templi rupestri dello Sri Lanka, e lo stadio internazionale Rangiri Dambulla, famoso per essere stato costruito in soli 167 giorni.

L'area vanta anche la più grande catena montuosa di quarzo rosa nell'Asia meridionale e la foresta di legno di ferro o Na Uyana Aranya.


4

Kandy/Colombo

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle The Kingsbury, 5* o similare Come da programma

Pensione completa Al mattino rientro a Colombo. All'arrivo giro panoramico della capitale (le aree residenziali e commerciali, il bazaar di Pettah, il Palazzo del Governo...) e tempo a disposizione per un po’ shopping nel suggestivo complesso del Dutch Hospital recentemente ristrutturato. Trasferimento quindi in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Colombo è la capitale commerciale e la più grande città dello Sri Lanka, centro finanziario dell'isola e popolare destinazione turistica internazionale.

Felice connubio tra Oriente e Occidente, è una città accogliente e vivace che riunisce in sé tutti le diverse culture nazionali ed è caratterizzata da un interessante mix di modernità e stile colonialie.

Tra le attrazioni principali sono assolutamente da vedere il bazar locale di Pettah, i templi buddisti e induisti, la storica chiesa Wolfendhal, i giardini di cannella e lo storico quartiere coloniale del Fort.


5

Colombo

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per la destinazione successiva.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE