DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Vietnam Classico

Durata 10 giorni, 7 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1556
  • Mistral Tour

Esclusiva Mistral Tour

Descrizione del tour

UN ITINERARIO CHE TOCCA LE PIÙ CELEBRATE LOCALITÀ DEL VIETNAM: LE CITTÀ DI HANOI
E SAIGON, LA MAGICA BAIA DI HALONG, LA CITTÀ IMPERIALE DI HUE, IL DELTA DEL MEKONG

Luoghi visitati

Hanoi, Halong, Danang, Hue, Saigon

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia/Hanoi

Partenza con vettore di linea IATA per Hanoi. Pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Hanoi

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Pullman Hanoi o sim.
Comfort The Ann Hanoi Hotel o sim.

Arrivo ad Hanoi. Dopo il ritiro dei bagagli, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visite della capitale vietnamita, abitata sin dal III secolo e rifondata nel XI secolo dalla dinastia che liberò il paese dal dominio cinese; il suo volto attuale risale al periodo coloniale francese. Visita dei luoghi piú classici passando davanti all'imponente Mausoleo di Ho Chi Minh si entra nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale d'Indocina e qui si trova la casa in cui visse il Presidente; non distante sorge la deliziosa "Pagoda a pilastro unico" eretta nel 1049 e di fronte ad essa la Pagoda Dien Huu. Il Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, fu la più antica Università asiatica e risale al 1070. Nel cuore della città si trova il Lago della Spada Restituita con l'isolotto del tempio della Montagna di Giada. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Tempio della letteratura è situato nel distretto di Dong Da, a due chilometri dal centro e fu sede della più antica Università del Vietnam

Secondo la tradizione il tempio fu eretto nel 1070 dal re Ly Thanh Tong.

Qui erano impartiti insegnamenti ispirati alla dottrina del Confucianesimo e vennero educati sia principi reali e figli dei Mandarini che giovani comuni distintisi per il loro talento.

All'interno del tempio si trovano 82 steli, sorrette da sculture raffiguranti tartarughe, che risalgono ad un periodo compreso tra il 1484 e il 1780 e riportato le iscrizioni dei nomi, data e luogo di nascita degli studenti più meritevoli, oltre alla loro votazione finale. 

 


3

Hanoi/Halong

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Junk deluxe
Comfort Junk deluxe

Prima colazione. Partenza per la famosissima baia di Halong, formata da centinaia di isolotti emergenti dal mare: un'antica leggenda narra la nascita di questa meraviglia, formatasi dai resti della coda di un drago inabissatosi nel mare. Sosta lungo il tragitto al villaggio delle ceramiche. Arrivo al porto, imbarco sul battello da crociera e sistemazione nelle cabine. Inizio dell’escursione addentrandosi tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte ove stalattiti e stalagmiti disegnano le piú straordinarie scenografie naturali. Seconda colazione, cena e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La baia di Halong, situata nella città di Halong, provincia di Quang Ninh, è una destinazione di viaggio molto ambita e fa parte delle aree protette dall'UNESCO.

La zona presenta migliaia di pietre calcaree e isole di varie dimensioni ed è il centro di una vasta area che comprende zone come la baia di Tulong al nord e alcune isole nel sudest.
 


4

Halong/Hoi An

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Historic Hotel o sim.
Comfort Royal Riverside o sim.

Prima colazione. La mattinata sarà ancora dedicata alla scoperta delle piú nascoste meraviglie della baia. Brunch a bordo e sbarco. Rientro ad Hanoi e partenza con volo per Danang. Arrivo e proseguimento per la cittadina di Hoi An. Passeggiata serale e cena in ristorante.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Museo della scultura Cham di Danang offre una vasta gamma di reperti archeologici della cultura Cham.

Il museo si estende lungo quatro sale - My Son, Tra Kieu, Dong Duong, Thap Mam, la casa Quang Nam - e le gallerie Tri Quang, Quang Ngai, Quang Binh e Binh Dinh. 

Attraverso sculture e incisioni  si ripercorrono i quattro periodi che caratterizzarono la storia della cultura Cham e si possono apprezzare le espressioni artistiche e culturale che caratterizzarono l'evoluzione di questo florido regno lungo i secoli.


5

Hoi An/Hue

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Indochine Palace o sim.
Comfort Moonilight o sim.

Prima colazione. In mattinata visita in cyclo della cittadina di Hoi An, incantevole cittadina un tempo fiorente porto commerciale e centro di scambi culturali tra oriente ed occidente. Percorrendone le suggestive vie su cui si affacciano decine e decine di botteghe, negozi, boutique e gallerie d'arte si raggiungerà il delizioso Ponte Giapponese per poi visitare un tempio della ricca comunità cinese da cui si proseguirà, entrando nell'antica casa di un potente mercante dei secoli passati. Seconda colazione. Nel pomeriggio partenza per la visita di My Son, l’antichissima “Città Santa” del regno del Champa che fu contemporaneo ed antagonista del grande Impero di Angkor, dichiarata "World Heritage" dall'Unesco. In un superbo anfiteatro roccioso ammantato di folta e selvaggia vegetazione gli antichi sovrani Cham fecero costruire, tra il VI ed il XIV secolo, i loro santuari in mattone ed arenaria in cui per secoli si celebrarono i riti in onore di Shiva e Vishnu. Proseguimento per Hue con arrivo in serata. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

My Son, nel Vietnam del Sud,  è il sito archeologico più suggestivo del Paese immerso nel verde della foresta tropicale.

Il sito di My Son fu l più importante centro spirituale e religioso del Regno Champa e rappresenta il luogo del Sudest Asiatico che rimase abitato più a lungo per motivi religiosi. Sorgono qui alcune torri Cham, suggestive testimoni della più antica etnia del Paese. Il vasto complesso di monumenti religiosi che compongono il Santuario di My Son era originariamente costituito da oltre 70 strutture, delle quali ne rimangono oggi ancora 25.

 

 


6

Hue

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Indochine Palace o sim.
Comfort Moonlight o sim.

Prima colazione. In mattinata visita di Hue, l’antica capitale della dinastia Nguyen. Si inizia con una passeggiata fra i banchi del grande mercato di Dong Ba. Si continuerà fino alla poderosa Cittadella, edificata dagli imperatori Nguyen, al cui centro si leva la sontuosa Città imperiale con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema ed il tempio Dinastico The Mieu: grandiosi edifici disposti in un armonico succedersi secondo i principi sanciti dalla scienza geomantica. cinese. Seconda colazione. La visita prosegue risalendo la valle del Fiume dei Profumi per raggiungere i Mausolei Imperiali di Tu Duc e Khai Dinh. Visita quindi della Pagoda della Dama Celeste, la Thien Mu, situata sulla sponda sinistra del Huong Giang, il Fiume dei Profumi. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La pagoda di Thien Mu è la pagoda più alta del Vietnam, parte dello storico tempio che è simbolo della città di Hue, in Vietnam.

Composta da sette piani, la pagoda è sovrastata dalla Torre Phuoc Duyen ("fonte di felicità") che si erge per 21 metri sopra la terrazza.

Venne eretta intorno al 1600 a seguito di una profezia secondo cui a chiunque avesse fondato una pagoda sul Fiume dei Profumi sarebbe stata garabtita una lunga  e prospera dinastia. 


 


7

Hue/Saigon

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Eastin Grand Hotel o sim.
Comfort Muong Than o sim

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Saigon. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita del cuore di Saigon iniziando con una doverosa sosta nella piazza dove il periodo coloniale rivive nell’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e nella neogotica cattedrale di Notre-Dame, si visiterà il Thien Hau, il più prezioso e celebrato tempio della Comunità cantonese di Cho Lon, dedicata alla Dama Celeste protettrice di mercanti e marinai, che ancora oggi è venerata in un mistico ambiente immerso nei fumi dell’incenso. Proseguimento per la vivace zona commerciale che va dalla via Dong Khoi, la “Rue Catinat” dei coloni francesi, alla piazza del grande mercato Ben Thanh. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La pagoda di Thien Hau è un tempio in stile cinese situato nella città di Ho Chi Minh, all'interno del quartiere di Cho Lon.

La struttura è dedicata a Thien Hau, la Donna del mare, anche conosciuta come Mazu.

All'esterno si può notare il soffitto decorato da diverse statuette di porcellana che rappresentano scene religiose e leggendarie cinesi, mentre appesi all'entrata si trovano lanterne e modelli di teatri cinesi realizzati in legno.


8

Saigon (Delta del Mekong)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Eastin Grand Hotel o sim.
Comfort Muong Than o sim

Prima colazione. Partenza verso il cuore del delta del fiume Mekong. Arrivo nella zona di Ben Tre, famosa per le sue risaie e piantagioni di frutta tropicale. Arrivo ed escursione a bordo di piccole imbarcazioni locali tra gli innumerevoli canali che penetrano nei rami del fiume. Si ammireranno i tipici villaggi ed i caratteristici paesaggi del delta con la popolazione che vive quasi abbracciata a queste dense acque che da millenni sono portatrici di vita. Seconda colazione. Nel pomeriggio rientro a Saigon. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Saigon, conosciuta anche come Ho Chi Minh, è la città vietnamita più famosa per via del ruolo che giocò ai tempi della Guerra del Vietnam, durante la quale fu il quartier generale dell'esercito del Vietnam del Sud e degli americani.

È inoltre conosciuta per la presenza di monumenti coloniali francesi, come la Cattedrale di Notre-Dame e l'Ufficio Postale Centrale. L'impronta occidentale a Saigon è ancora presente: lo sviluppo della città oggi segue il modello di megalopoli come Bangkok, Hong Kong e Tokyo.

 


9

Saigon/Italia

Prima colazione. In mattinata escursione a Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong che riuscirono a costruire sottoterra un’incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti comando collegati tra loro da 250 chilometri di cunicoli e gallerie che resistettero, inviolati, a tutti bombardamenti e gli attacchi portati per anni e anni dalle truppe americane. Nella boscaglia emergono alcune strutture rese accessibili al pubblico e suggestivi manichini di Vietcong in armi montano la guardia nei punti strategici. Seconda colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza in serata con volo per l’Italia. Pernottamento a bordo

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il mercato galleggiante di Cai Rang, si trova nella parte meridionale del Vietnam, sul delta del Mekong, nei pressi di Cantho.

Per via dei numerosi corsi d'acqua della zona, la popolazione locale è abituata a svolgere molte attività quotidiane a bordo della propria imbarcazione. Per questo motivo, ogni giorno centinaia di contadini con barche cariche di frutta e verdure coltivate nei villaggi vicini e di molti altri prodotti si ritrovano in questo mercato per vendere la loro mercanzia ai clienti che arrivano a bordo di barche più piccole.


10

Italia

Partenza con il volo intercontinentale per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in mattinata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare