DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Seychelles


Quando si pensa a una destinazione esotica per eccellenza, la mente approda proprio qui: alle Seychelles, piccola perla nel bel mezzo dell’Oceano Indiano, a 1.600 chilometri dalla costa orientale dell'Africa. Questo gruppo di circa cento isole rappresenta infatti una destinazione davvero magica: foreste lussureggianti, baie nascoste, distese di sabbia incontaminata e una flora e una fauna endemiche da vero Paradiso terrestre… qui c’è davvero tutto ciò che serve per realizzare un sogno, dal relax di lusso fino agli sport all’aria aperta a contatto con una natura generosa, delicata e strabordante. A rendere ancora più prezioso questo angolo di mondo è il suo carattere spiccatamente multietnico: il mix dei suoi abitanti provenienti perlopiù da India, Regno Unito, Cina, Africa e Francia dà vita a un melting-pot caleidoscopico e pacifico. Questa attitudine alla multiculturalità rende la popolazione particolarmente incline ad accogliere gli stranieri con fare aperto e generoso, in un mood caratterizzato da calma e ritmi rilassati.

 

5 cose da non perdere alle Seychelles

 

#1 Coco Island

Famosa in tutto il mondo per l’imponente bellezza delle sue rocce a strisce irregolari, Coco Island è stata dichiarata Parco marino dal 1996. Rappresenta la meta perfetta per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni, grazie alla presenza di una moltitudine di specie ittiche: la vita sottomarina in questo posto è impressionante per densità e varietà! Le acque di Coco Island sembrano un vero e proprio acquario naturale, in cui immergersi per ammirare il suo tripudio di colori e vita sottomarina tra tartarughe, centinaia di pesci e meravigliosi coralli.

#2 La Digue

Splendide spiagge circondate da palme, una fauna selvatica incredibile e un'atmosfera fuori dal comune conquistano i visitatori al primo sguardo. Le acque calme delle coste nord e ovest sono ideali per lo snorkeling, mentre le scogliere incontaminate al largo, ricche di vita acquatica, sono l’attrazione prediletta dei subacquei. A terra, invece, l’ideale è esplorare la zona in bicicletta: sull’isola ci sono pochissime automobili e pedalare lungo le sue strade è il modo migliore per conoscerne ogni angolo apprezzandone i ritmi lenti e rilassati. Le strade sono tranquillissime, pianeggianti e punteggiate da bancarelle dove ristorarsi con un rinfrescante succo di frutta fresca locale. Per assaporare il lato più dinamico dell’isola, invece, è bene mettere in programma un salto a La Passe, il centro cittadino dove si trovano il molo, le banche, i negozi e la maggior parte dei servizi.

#3 Vallée de Mai

Questa magnifica foresta tropicale è un luogo unico al mondo: estesa su diciannove ettari e quasi priva di attività umana, preserva ancora il suo stato originale. La Vallée de Mai è composta principalmente da palme endemiche dell'arcipelago, alcune delle quali sono sopravvissute fin dalla preistoria. Attualmente è anche la più grande piantagione mondiale di Coco de Mer, la palma con la noce più grande del mondo. Per essere uno degli ecosistemi meglio conservati al mondo è stata posta sotto la protezione dell'UNESCO e dichiarata area naturale protetta dal governo delle Seychelles. Grazie allo speciale stato di conservazione della sua vegetazione originaria, inoltre, la Vallée de Mai funge da laboratorio scientifico privilegiato, in cui gli scienziati possono studiare la storia evolutiva delle piante nel corso dei secoli. La leggenda narra che questo angolo di mondo sia la replica esatta del mitico Giardino dell'Eden

#4 Anse Lazio

Con la sua distesa di sabbia candida e impalpabile, le palme rigogliose, le calme acque turchesi (così limpide che permettono di nuotare ammirando la miriade di pesci colorati tutti intorno!) e le suggestive rocce di granito, non sorprende che Anse Lazio sia spesso definita come la spiaggia più bella del mondo. Un luogo da cartolina che sembra uscire direttamente dalla tela di un pittore particolarmente ispirato, perfetta per rigenerarsi e caricarsi di vibrazioni positive! Ognuno qui troverà il suo angolo di paradiso, ce n’è per tutti i gusti: si può prendere il sole e rilassarsi al suono calmo delle onde, andare alla ricerca di scorci incantevoli che non aspettano altro che essere fotografati, nuotare, fare snorkeling o passeggiare senza pensieri immersi nella natura… se c’è un posto nel mondo da cui non vorrete più ripartire e è proprio questo!

#5 Parco Nazionale di Morne Seychellois

Il Parco Nazionale Morne Seychellois si trova sull'isola di Mahe e si estende per circa tremila ettari, per lo più costituiti da mangrovie, una lussureggiante giunga tropicale e alte montagne. Ospita una grande quantità di flora e fauna indigene ed è una meta molto apprezzata dagli amanti del birdwatching grazie alla presenza di dodici uccelli endemici come il gufo, il gheppio, la nettarinia e il piccione blu delle Seychelles. L’area è stata dichiarata Parco Nazionale nel 1979 con l’obiettivo di proteggere un ecosistema fragile minimizzando l’impatto umano.