DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

PATAGONIA CLASSICA E NORD ARGENTINA 2024-2025

Durata 15 giorni, 12 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 5521
  • Latitud patagonia
  • Viaggio di nozze
  • QSelect

Esclusiva Latitud Patagonia

Descrizione del tour

PARTENZE DI GRUPPO MINIMO 2 PAX - MASSIMO 24 PAX
Un tour classico che ci porta alla scoperta delle località che hanno reso la Patagonia una meta sognata dai viaggiatori di tutto il mondo. Dalla capitale Buenos Aires, alla quale sono dedicate due mezze giornate di visita, alla riserva naturale della Penisola di Valdes - dove si possono vedere i pinguini, le balene, gli elefanti ed i leoni marini - fino ad Ushuaia, la città più australe del globo, per finire con il maestoso spettacolo offerto dal ghiacciaio Perito Moreno, un monumento naturale che impressiona e affascina. Si prosegue raggiungendo la bella città di Salta, base di partenza per la scoperta della regione del Noroeste, con i suoi panorami mozzafiato ed i piccoli villaggi tradizionali.


----------------------------------------------------------------------------

OPERATIVI AEREI INDICATIVI - SOGGETTI A VARIAZIONE:

1° Giorno: Roma - Buenos Aires 1915 0440 (arrivo il gg successivo)
4° Giorno: Buenos Aires - Trelew 1100 1305
6° Giorno: Trelew - Ushuaia 1315 1525
8° Giorno: Ushuaia - El Calafate 1015 1135
11° Giorno: El Calafate - Buenos Aires 1040 1340 - volo su richiesta
11° Giorno: Buenos Aires - Salta 1645 1900 - volo su richiesta
14° Giorno: Salta - Buenos Aires 1310 1520 - volo su richiesta
14° Giorno: Buenos Aires - Roma 2235 1600 (arrivo in Italia il gg successivo)

N.B. Gli orari dei voli di avvicinamento per/da Roma (se richiesti/previsti) saranno confermati in fase di prenotazione, per la conferma degli stessi potrebbero essere necessarie da 72h fino a qualche gg.

----------------------------------------------------------------------------

PLUS LATITUD PATAGONIA:
- CONFERMA IMMEDIATA – FINO AD ESAURIMENTO NOSTRO ALLOTMENT
- Partenze Garantite con Minimo 2 passeggeri
- Colazione di BENVENUTO con Early check-in a Buenos Aires il primo giorno
- Hotel cat SELECT by Latitud Patagonia
- Pernottamento nella zona di Puerto Madero a Buenos Aires
- Due mezze giornate di visita di Buenos Aires (zona sud e zona nord)
- Servizi a Buenos Aires sempre privati/esclusivi Latitud Patagonia
- Cena con Spettacolo di Tango a Buenos Aires inclusa nella quota
- Visita dell'Estancia San Lorenzo
- Navigazione Todos Glaciares (settore Captain's Club)
- Assistenza aeroportuale il gg della partenza dall’Italia
- Assistente locale esclusivo LATITUD PATAGONIA in lingua italiana
- Telefono di emergenza 24/7 in lingua italiana
- Adeguamento valutario bloccato al momento della conferma

Luoghi visitati

Buenos Aires, Peninsula Valdés, Estancia San Lorenzo, Ushuaia, El Calafate, Salta

Note informative

DETTAGLI OPERATIVI DEL TOUR
IL TOUR è garantito con Min. 2 pax iscritti, ed opera con servizi collettivi e guide locali parlanti anche italiano* (multilingue) ad eccezione di Buenos Aires dove i servizi sono sempre privati/esclusivi indipendentemente dal numero di passeggeri iscritti sul tour. Al raggiungimento dei 10 pax iscritti sulla stessa data i servizi saranno esclusivi per il gruppo in tutte le destinazioni, con guide locali parlanti italiano. Le Navigazioni ad Ushuaia ed El Calafate sono previste con guide parlanti spagnolo/inglese, ma al raggiungimento dei 10 partecipanti iscritti sul tour sarà imbarcata la guida in italiano anche durante la navigazione.

*N.B. L'escursione alla Riserva di Punta Loma (Puerto Madryn) è prevista su base collettiva e con guida parlante spagnolo/inglese da 2 a 9 passeggeri, ed in privato con guida parlante in italiano dai 10 passeggeri in poi. NOTTE DI TRANSITO A BUENOS AIRES
Tenuto conto della variabilità degli orari dei voli interni, e del largo anticipo con cui vengono bloccati gli stessi per la nostra programmazione, è importante tenere conto che il programma da noi ipotizzato - sulla base dei voli attualmente confermati - potrebbe prevedere la variazione del numero di notti ad El Calafate; in particolare anzichè 3 pernottamenti potrebbero essere 2, sostituendo la notte prevista con una notte di transito a Buenos Aires. Questa eventuale variazione nei pernottamenti non comporterà alcuna modifica nelle visite previste ad El Calafate e ad Iguazù.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia/Buenos Aires

Partenza da Roma Fiumicino e proseguimento per Buenos Aires con volo Aerolineas Argentinas.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

2

Buenos Aires

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Hotel Madero 5* o similare Come da programma
Prenota Prima Hotel Madero 5* o similare Come da programma

Arrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires), accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Colazione di benvenuto e immediata sistemazione nelle camere riservate (early check-in incluso). Partenza per la prima visita della cittá (mezza giornata), dedicata alla zona sud. Si inizierà dal ‘centro storico’, dove sorge la Plaza de Mayo, su cui affacciano la Casa Rosada (il Palazzo Presidenziale), la Cattedrale edil Cabildo (Municipio). Proseguimento per il quartiere de La Boca, il più italiano tra i quartieri della città, dove si effettuerà una passeggiata lungo il celebre Caminito, noto per i suoi caratteristici edifici multicolore e dove gli artisti di strada espongono le proprie tele. Al termine trasferimento al barrio di San Telmo, noto per i suoi negozi di modernariato, per il rinomato mercato domenicale e per l'atmosfera bohemien che lo caratterizza. Termine della visita e rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Centro della vita politica, la piazza maggiore della città, fondata da Juan de Garay, nucleo di grandi concentrazioni popolari e scenario di importanti avvenimenti storici. Al centro, a commemorare la Rivoluzione del 25 di maggio del 1810, nel 1811 Francisco Cañete fece erigere un modesto obelisco in adobe: la piramide de Mayo, che nel 1856 Prilidiano Pueyrredòn ricoprì con l’attuale piramide coronata dalla statua della libertà; i fazzoletti disegnati sul lastrico che la circonda sono quelli delle Madres de Plaza de Mayo.


3

Buenos Aires

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Hotel Madero 5* o similare Come da programma
Prenota Prima Hotel Madero 5* o similare Come da programma

Prima colazione e partenza per la visita della zona nord della capitale (mezza giornata), dove si trova l’aristocratico quartiere de La Recoleta, caratterizzato da splendide residenze, boutique e hotel di lusso e dove sorge l’omonimo cimitero, che ospita le spoglie delle principali personalità del Paese, tra cui quelle dell’icona argentina Evita Peròn. La visita proseguirà per il pulsante barrio di Palermo, un quartiere così vasto e vario da essere a sua volta suddiviso in più zone, ciascuna caratterizzata da una sua architettura e un suo peculiare stile e “ambiente”. Pranzo libero. Rientro in hotel e pomeriggio a disposizione per effettuare ulteriori visite (facoltative/non incluse), o per fare un po’ di shopping nei centri commerciali e negozi del centro. In serata trasferimento presso una delle celebri Casas de Tango della città, cena con spettacolo. Rientro in hotel e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Barrio Palermo è un quartiere residenziale di Buenos Aires, che si distingue per i suoi eleganti viali alberati e i bei negozi. Si tratta di una zona molto verde, grazie al Parco Tres de Febrero, conosciuto anche come i Boschi di Palermo. È il quartiere più esteso della città (16 chilometri quadrati) ed è diviso in due settori differenti: Palermo Chico, la zona residenziale dove vive l’alta società di Buenos Aires e Palermo Viejo, la zona più antica con molte case basse di stile spagnoleggiante, dove si trovano caffè, ristoranti, boutique di design e di moda. La zona più animata si trova a Palermo Viejo e si chiama Palermo Soho mentre il centro nevralgico con tantissimi negozi e ristoranti si trova in Plaza Serrano. C’è anche Villa Freud, un’area intorno alla Plaza Güemes, nota come Piazza Guadalupe, perché dal 1960 a oggi qui vivono e praticano tantissimi medici che hanno a che fare con psicanalisi e psicologia. Soltanto a Buenos Aires c’è 1 psicologo ogni 120 abitanti!


4

Buenos Aires/Trelew/P.to Madryn

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Dazzler Puerto Madryn 4* o similare Come da programma
Prenota Prima Dazzler Puerto Madryn 4* o similare Come da programma

Prima colazione e trasferimento in aeroporto, assistenza e imbarco sul volo per Trelew. Accoglienza e trasferimento a Puerto Madryn. Pranzo libero. Nel pomeriggio si effettuerà un'escursione di circa 2 ore alla scoperta della cittadina e dell'Area Protetta di Punta Loma, dove si potranno apprezzare colonie di leoni marini e di cormorani delle rocce. Al termine rientro a Puerto Madryn, sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Puerto Madryn è uno dei centri argentini più importanti per la pratica della subacquea; non è un caso perché si trova a ridosso della Peninsula Valdés, riserva faunistica Patrimonio Mondiale Umanità UNESCO, ricca di foche, pinguini e tante altre specie di mammiferi marini e naturalmente volatili. Da giugno a dicembre, qui si avvista la balena australe che si accoppia in queste acque. Fu fondata il 28 luglio 1865 da 150 immigranti gallesi che sbarcarono qui a bordo della nave The Mimosa, che la chiamarono così in onore di Sir Love Jones-Parry, che aveva una tenuta in Galles chiamata Madryn.

Il punto nevralgico della città si trova attorno al Boulevard Maritímo Almirante Guillermo Brown è il lungomare o Costanera su cui da un lato si affacciano hotel, ristoranti e caffè e dall’altro si allineano le strutture turistiche per le attività marine: surf, immersioni subacquee, avvistamento delle balene etc.


5

Puerto Madryn - Penisola di Valdès - Estancia San Lorenzo - Puerto Madryn

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Dazzler Puerto Madryn 4* o similare Come da programma
Prenota Prima Dazzler Puerto Madryn 4* o similare Come da programma

Prima colazione. Partenza di buon mattino per raggiungere l'Area Naturale Protetta della Península Valdés, dichiarata nel 1999 Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Dopo un'ora di viaggio si arriva a Puerto Pirámides, qui chi lo desidera potrà realizzare la navigazione (opzionale/non inclusa) che consente di avvistare la Balena Franca Austral (presente in questa zona da giugno a novembre) o le Foche ed i Cormorani (presenti da dicembre a marzo). Successivamente, abbandoniamo la strada asfaltata per raggiungere l'Estancia San Lorenzo, una tradizionale "fattoria" patagonica che si occupa di allevamento di bestiame e che ospita una delle più importanti colonie di pinguini di Magellano al mondo. Pranzo incluso a base del tipico cordero (agnello) patagonico ed a seguire visita alla colonia dei pinguini, che dista ca 7 km dall'Estancia. Sulla via del rientro si farà visita alla Riserva di Punta Norte per osservare (a seconda della stagione) le colonie foche ed elefanti marini. Rientro a Puerto Madryn con sosta presso il Centro di Interpretazione Carlos Ameghino, che presenta un compendio della ricchezza naturale della penisola. Arrivo a Puerto Madryn, cena libera e pernottamento. N.B. Questa escursione ha una durata stimata di ca 11 ore, e prevede c.ca 400 km di strada (oltre metà dei quali su strada sterrata).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Peninsula Valdés, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, è un vero paradiso naturalistico di oltre 400.000 ettari, dove vivono allo stato libero molte specie di animali. Sulla zona ostiera, a seconda della stagione, si possono vedere colonie di pinguini di Magellano, otarie, elefanti e leoni marini  e nelle acque marine orche e delfini. Di solito, da giugno a dicembre è presente anche la balena franca australe, avvicinabile con escursioni in barca. Lungo le strade della Penisola, è inoltre facile incontrare guanacos, una specie di "lama patagonico”, struzzi (ñandùesi), armadilli, lepri oltre a tante specie di uccelli stanziali e migratori. Il periodo con la maggiore presenza di animali va da settembre ad aprile. Il centro commerciale più importante è Trelew dove si trova il MEF, Museo Paleontologico Egidio Ferruglio, unico nel suo genere.

A Peninsula Valdés  si trova anche Puerto Madryn, porto ma anche gradevole città turistica.


6

Puerto Madryn/Ushuaia

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Los Acebos 4* o similare Come da programma
Prenota Prima Los Acebos 4* o similare Come da programma

Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto a Trelew. Volo per Ushuaia, la città più australe del pianeta. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Baia che penetra a ovest”: è questo tradotto dalla lingua dei Yaghan – una delle più importanti tribù fueghine -  il nome di Ushuaia, capitale della provincia della Terra del Fuego, Antirtida Argentina y Islas del Atlantico Sur. La città più a sud del mondo si trova lungo la costa settentrionale dell'omonima baia sul canale di Beagle, chiusa a sud dalle isole cilene di Navarino e Hoste. Spicca per la sua posizione incredibile, incastonata tra mare, ghiacciai, montagne e foreste e per la sua ricca fauna con castori, foche, orche e tante specie di volatili. L’area che la circonda è ricca di attrazioni naturalistiche e meta di appassionati di escursionismo e natura, di equitazione, trekking. Da non perdere il Museo della Fine del Mondo, con una collezione di strumenti e manufatti utilizzati dai popoli della Terra del Fuoco. Tra le escursioni, quella a bordo del Tren del Fin del Mundo e il parco nazionale Lapataia, celebre per i castori, esperti costruttori di dighe.


7

Ushuaia

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Los Acebos 4* o similare Come da programma
Prenota Prima Los Acebos 4* o similare Come da programma

Prima colazione e partenza per la visita del Parco Nazionale Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzare il fantastico paesaggio e il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L’escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda e il Lago Roca. Rientro a Ushuaia, pranzo libero e nel primo pomeriggio imbarco per effettuare la navigazione lungo il Canale di Beagle, circumnavigando degli isolotti popolati da diverse specie di uccelli marini, tra cui gabbiani e cormorani e da nutrite colonie di leoni marini, fino a raggiungere il Faro Les Eclaireurs, anche conosciuto come il Faro della Fine del Mondo. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Numerose escursioni in battello navigano d’estate nel Canale di Beagle dirette alle isole, dove si possono osservare otarie, cormorani e gabbiani, o alle estancia lungo la costa.
Le gite più classiche sono il cosidetto circuito corto,c he tocca le isole de Los Pajaros e de Los Lobos,ed il faro Les Eclaireurs, che segna l’ingresso del porto di Ushuaia e ricorda il luogo dove naufragò la Monte Cervantes, ed il circuito lungo, che si spinge a est sino all’Isla Gable e alle estancia Haberton e Almanza.
Altre escursioni possibili sono quelle a Lapataia fino al Parque Nacional Tierra del Fuego ed a Puerto Williams, della durata di un intero giorno.


8

Ushuaia/El Calafate

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Posada Los Alamos 4* o similare Come da programma
Prenota Prima Posada Los Alamos 4* o similare Come da programma

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per El Calafate, la "capitale" dei ghiacciai argentini. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

El Calafate è una città dell'Argentina nella Patagonia meridionale. È situata sulla riva meridionale del Lago Argentino, nella parte sud-occidentale della provincia di Santa Cruz, circa 320 km a nord-ovest di Río Gallegos, il capoluogo. Il suo nome deriva da un piccolo arbusto dai fiori gialli molto comune in Patagonia, con bacche di colore blu scuro: il calafate (Berberis buxifolia); è un termine mutuato dalla lingua tehuelche. El Calafate è un'importante meta turistica, essendo punto di partenza per la visita di diversi punti d'interesse del Parco Nazionale Los Glaciares, fra i quali il ghiacciaio Perito Moreno (uno dei più visitati al mondo) il Cerro Chaltén e il Cerro Torre.


9

El Calafate: Lago Argentino

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Posada Los Alamos 4* o similare Come da programma
Prenota Prima Posada Los Alamos 4* o similare Come da programma

Dopo la prima colazione trasferimento a Puerto Bandera e imbarco sul catamarano - nel settore riservato Captain's Club - per iniziare la spettacolare navigazione Todos Glaciares. Dopo aver superato la Boca del Diablo si navigherà in direzione del Canale Upsala, dove si potranno vedere gli enormi iceberg che si staccano dall'imponente fronte dell'omonimo ghiacciaio, che potrà essere apprezzato in lontananza. La navigazione proseguirà in direzione del Canale Spegazzini, offrendo subito la vista del Ghiacciaio Seco e dei ghiacciai Heim Sur e Peineta, fino a raggiungere il fronte del ghiacciaio Spegazzini, che svetta dall'acqua per oltre 135 m di altezza, senza dubbio uno dei più impressionanti ghiacciai della Patagonia, che si potrà apprezzare da distanza molto ravvicinata. Sbarco presso la base del Rifugio Spegazzini e breve passeggiata (300 m circa) attraverso il bosco per raggiungere il rifugio. Pranzo incluso presso una zona riservata, dotata di una terrazza che offre una vista impareggiabile sul ghiacciaio. Nel primo pomeriggio rientro a Puerto Banderas e successivo trasferimento ad El Calafate. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il lago Argentino, che si trova nella provincia di Santa Cruz, nei pressi della città di El Calafate, è una delle principali attrazioni turistiche della Patagonia.  È il lago più grande del Paese, ed il terzo più grande di tutto il Sud America, con una superficie di 1.466 chilometri quadrati, mentre la distanza tra le sue coste  ha un'ampiezza massima di 20 chilometri e  una profondità media di 150 metri (la massima arriva fino ai 500 metri). Questo spettacolare lago fa parte del Parco Nazionale Los Glaciares, e sorge in un luogo unico al mondo, ricco di ghiacciai, visitabili soprattutto in battello, navigando tra gli iceberg.


10

El Calafate: Perito Moreno

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Posada Los Alamos 4* o similare Come da programma
Prenota Prima Posada Los Alamos 4* o similare Come da programma

Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di circa 600 ettari. Per raggiungere il Parco Nazionale Los Glaciares, che dista 75 Km da El Calafate, si attraverserà una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Passeggiata lungo le passerelle che conducono al belvedere dal quale si potrà ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso e impressionante monumento naturale, misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Pranzo libero in corso d'escursione per sfruttare al meglio il tempo a disposizione per godere di questo straordinario paesaggio. Nel pomeriggio rientro a El Calafate e tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Ghiacciaio Perito Moreno, uno dei simboli dell’Argentina, si trova nel Parco Nazionale Los Glaciares, nella parte sud-occidentale della provincia di Santa Cruz. È una delle più importanti attrazioni turistiche della Patagonia argentina. La formazione di ghiaccio, che si estende per 250 km² e per 30 chilometri in lunghezza, è uno dei 48 ghiacciai alimentati dal Campo de Hielo Sur, e fa parte del sistema andino, condiviso con il Cile.

Questo ghiacciaio continentale è la terza riserva al mondo d'acqua dolce. Il ghiacciaio, situato a 78 km dalla località turistica El Calafate, prende il proprio nome dall'esploratore Francisco Moreno, un pioniere che studiò la regione nel XIX secolo e giocò un ruolo di primo piano nella difesa del territorio argentino nel conflitto sorto intorno alla disputa sul confine internazionale con il Cile.


11

El Calafate/Salta

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Hotel Brizo Salta 4* o similare Come da programma
Prenota Prima Hotel Brizo Salta 4* o similare Come da programma

Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Salta (via Buenos Aires). Accoglienza e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Salta è sicuramente la più interessante delle città del nordovest argentino, e offre al visitatore un clima eccellente, splendidi edifici, un’atmosfera cordiale permeata da un forte senso della tradizione, musica folkloristica, ottima cucina e una ricca produzione artigianale. La chiamano “Salta la linda” e a ragione perché il centro storico di Salta è pieno di bellissimi palazzi in stile coloniale spagnolo, diversi musei che ne raccontano la storia, parchi cittadini e chiese ed è punto di partenza per il Tren de las Nubes (perché in alcuni tratti viaggia a 4.000 metri sul livello del mare!).

La città fu fondata ne 1582, per difendere dai frequenti attacchi degli indigeni la vasta e fertile vallata e il Camino del Inca, che scendeva dall’Alto Perù fino al Rio de la Plata passando per Tucuman, Santiago del Estero e Cordoba. Resistette nei secoli a guerre e terremoti e la sua grandezza cominciò nel 1776, affermandosi come centro principale della regione.


12

Salta: Humahuaca

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Hotel Brizo Salta 4* o similare Come da programma
Prenota Prima Hotel Brizo Salta 4* o similare Come da programma

Prima colazione. Giornata dedicata all'escursione alla Quebrada de Humahuaca. Partenza verso nord con ingresso nella provincia di Jujuy fino a Purmamarca (2.200m); qui si osserverà il Cerro de los Siete Colores, montagna con particolari striature di colore (pranzo libero). Proseguimento fino a Tilcara dove si visiterà il Pukarà, un'antica fortificazione indigena. Tra i canyon, i villaggi e le montagne si raggiungerà il punto più alto nella cittadina di Humahuaca (2.940 m). Rientro a Salta, cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Spettacolare valle nel nord ovest argentino, la Quebrada de Humahuaca èsituata nella provincia di Jujuy, lunga circa 155 chilometri, e bagnata dal Rio Grande che qui scorre copiosamente in estate. Rotta commerciale di grande importanza durante l’epoca Inca, la Quebrada è unica sia per i paesaggi sia per le cittadine e villaggi da visitare. Il nome quebrada (letteralmente "spaccatura") sta ad indicare una valle profonda o una gola. Prende il proprio nome da Humahuaca, una cittadina di 11.000 abitanti fondato nel 1594.


13

Salta: Cafayate

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Hotel Brizo Salta 4* o similare Come da programma
Prenota Prima Hotel Brizo Salta 4* o similare Come da programma

Prima colazione. Giornata dedicata all'escursione a Cafayate. Partenza da Salta verso sud lungo la carretera 68 attraverso le cittadine di Cerrillos, El Carril, Talampaya, Alemanna. Lungo la Quebrada de las Conchas, dichiara Monumento naturale dall'Unesco per le particolari formazioni geologiche dei picchi circostanti, si arriverà a Cafayate, cittadina dalla tradizione coloniale inserita nelle Valles Calchaquies (pranzo libero). Si tratta di una zona ad alta produzione vinicola e la visita include la degustazione in una cantina locale. Rientro a Salta nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La riserva naturale Quebrada de las Conchas o anche conosciuta come Quebrada de Cafayate si trova all'interno delle Valli Calchaquíes, nella provincia di Salta, a nord della Repubblica Argentina, molto vicino alla città di Cafayate. Questo canale simile a un canyon è di una bellezza impressionante per via delle formazioni rocciose che occupano una cinquantina di chilometri, dai colori vivaci: dall'arancione al rosso passando per tutte le tonalità dell'ocra e oro.

Tra i luoghi più suggestivi, la Garganta del Diablo e l’anfiteatro, famoso per l’acustica perfetta. In zona sono stati ritrovati molti fossili, tra i quali molti pesci che fanno pensare a resti che risalgono a 15 milioni di anni fa. Questa area rappresenta uno dei principali luoghi di conservazione dei volatili in Argentina.

 


14

Salta/Buenos Aires/Italia

Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires. All'arrivo all'aeroporto nazionale e trasferimento all'aeroporto internazionale di Ezeiza. Imbarco sul volo notturno di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Volo di rientro per l'Italia.


15

Italia

Arrivo a Roma e fine dei servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare