DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Big 3 - Danimarca e Svezia tra fiabe, rune e natura

Durata 8 giorni, 7 notti
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 2340
  • Il Diamante

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

La Danimarca è una vera scoperta molto piacevole. La sua armoniosa natura, l’importante storia, l’arte, l’architettura, il design moderno e la sua ricca cultura, così come le sue favole note in tutto il mondo, rendono questo tour meraviglioso, sempre al di sopra delle aspettative dei viaggiatori.
Fatevi rapire da questo piccolo paese dall’anima fiabesca! Buon viaggio

Luoghi visitati

Copenhagen, Odense, Aarhus, Ribe, Goteborg

Note informative

Informativa sul viaggio (Accompagnatore e Trasferimenti)
Il nostro accompagnatore parte generalmente da Milano ma non si esclude che possiate trovarlo direttamente in loco al Vostro arrivo. La conferma dell'esatto punto di incontro avviene a circa un mese data partenza.

Per chi sceglie una partenza da una città italiana diversa da Milano, oppure voli diversi, qualora l'arrivo a destinazione avviene in orario differente, il trasferimento dall'aeroporto all'hotel sarà da gestirsi su base individuale con prezzi variabili anche a seconda del numero dei partecipanti. Stessa cosa per il volo di rientro. Maggiori informazioni saranno forniti su richiesta.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Copenhagen

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Imperial Hotel o similare Pernottamento e prima colazione

Voli dall’Italia. Arrivo a Copenhagen e trasferimento in bus privato in città con sistemazione in albergo, in camere di tipo standard. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Copenaghen è la capitale e la città più popolosa della Danimarca. È situata sulle isole Sjaelland e di Amager ed è separata da Malmö, Svezia, dallo stretto di Øresund.

A Copenhagen le offerte culturali sono ricche ed eclettiche, dove si possono scoprire dai tesori vichinghi in un ex palazzo del principe, alle iconiche sedie danesi in un antico ospedale barocco.

Si consiglia passeggiare tra i palazzi reali pieni di gioielli e opere d'arte di sangue blu, musa ispiratrice della più grande collezione al mondo di dipinti danesi dell'età dell'oro.

Si consiglia una passeggiata al vecchio porto di Nyhavn, una visita al Palazzo di Amalienborg, un tour nei canali, una visita alla Torre Rotonda e il Palazzo di Rosenborg e una passeggiata lungo Stroget, la strada dello shopping per eccellenza.

 


2

Copenhagen e Parco Tivoli

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Imperial Hotel o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per la visita della città. Toccherete i punti principali, come la Sirenetta, la fontana Gefion, la residenza reale nel Palazzo di Amalienborg, il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e caffè all’aperto, il Palazzo del Parlamento, il castello di Rosenborg (esterno) che custodisce i gioielli della Corona. Si visiterà il delizioso Parco Tivoli, una vera storica istituzione per la capitale danese. Cena libera e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

I Giardini di Tivoli, o semplicemente Tivoli sono un famoso parco di divertimenti di Copenhagen.

Il parco fu aperto il 15 agosto 1843 e, a parte il Dyrehavsbakken nella vicina Klampenborg, è il più antico parco di divertimenti che sia sopravvissuto intatto fino a oggi.

È una grande oasi verde all'interno del centro cittadino caratterizzata da vasti boschi e popolata da animali selvatici. Il parco divertimenti, nonostante sorga all'interno di tale oasi, rispetta l'ecosistema del giardino circostante.


3

Castelli della Selandia

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Imperial Hotel o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Partenza per una giornata intera dedicata ai castelli dell’isola di Selandia. Passando per una bellissima strada marittima si arriva fino al famoso “castello di Amleto”, il Kronborg Castle, affacciato sul mare. Ingresso e visita con guida locale. Nel pomeriggio si giungerà al delizioso castello rinascimentale di Frederiksborg ad Hillerod. Ingresso e visita degli interni del maniero. Rientro nella capitale Copenhagen. Cena libera Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Frederiksborg è una località danese famosa per il castello rinascimentale, costruito su alcune piccole isole del lago Slotsø nella città di Hillerød (a circa 30 km da Copenaghen).

In passato fu una fortezza ed ora è un museo nazionale. Conta più di 70 sale aperte al pubblico, con soffitti dorati, tappezzerie alle pareti e molti dipinti. Interessante è la Riddershalen (Sala dei Cavalieri) e la Slotskirken (Cappella dell'Incoronazione), dove furono incoronati i re di Danimarca tra il 1671 e il 1840. La cappella del castello contiene due organi a canne, uno dei quali costruito da Esaias Compenius.


4

Odense e la casa di Hans Christian Andersen

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard First Grand Hotel Odense o similare Cena, pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Partenza in bus verso la piccola cittadina di Odense che ha dato i natali ad un famoso personaggio danese, molto noto per le sue favole. Il signor Hans Christian Andersen è nato a Odense, cittadina dalle caratteristiche strade acciottolate, ricca di affascinanti musei e fiera della sua radicata cultura ciclistica. Ingresso alla casa di H.C Anderseen per conoscere la storia di questo grande favoliere, Sistemazione in albergo, la cena e il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

E' una città sull'isola di Fionia (Fyn) in Danimarca, compresa nella regione di Syddanmark, porto commerciale alla foce del fiume omonimo.

Odense è un luogo di meraviglia letteraria. L'accogliente città è la città natale del più famoso scrittore di fiabe del mondo, Hans Christian Andersen.

Scoprire le strade acciottolate della sua casa d'infanzia e il Museo Hans Christian Andersen è un vero e proprio passo indietro nel tempo.

Odense offre una varietà di interessanti offerte culturali durante tutto l'anno. Ad agosto si può sperimentare il Odense International Film Festival e la magia fiabesca di Hans Christian Andersen Festival.


5

Fyn e Jutland, Ribe, Pietre runiche, Aarhus

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Comwell Hotel Aarhus o similare Cena, pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Partenza per la città più antica di Danimarca, nel cuore dello Jutland, e arrivo all’antico borgo di Ribe la cui fondazione risale al 704 d.C. Qui si trova un centro storico fra i meglio conservati del territorio europeo, tanto che di recente ha ottenuto il titolo di miglior borgo d’Europa. Il centro vi affascinerà con il profilo della Ribe Katedralskole, una delle scuole più antiche e l’imponente bellezza della cattedrale, Domkirke. Poi, esplorando il paesaggio danese, potrete assaporare le ancestrali atmosfere vichinghe e ripercorrere la storia del cristianesimo passeggiando fra manieri e castelli, rapiti dalla storia segreta dei tumuli e le pietre runiche di Jelling, Patrimonio dell’Umanità Unesco, a poca distanza da qui. Si prosegue per la città di Aarhus, per la sistemazione in albergo. Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Åarhus è la seconda città più popolosa della Danimarca, e la prima per numero di abitanti della penisola dello Jutland, nonché il principale porto del paese.

Aarhus è una città storica e accogliente, dove tutti i più grandi monumenti e attrazioni sono a pochi passi l'uno dall'altro.  

E’ importante iniziare con una gita al porto di Aarhus, che al giorno d'oggi, il porto è di per sé un'importante attrazione in cui è possibile avvicinarsi ad alcune delle attrazioni più eccitanti della città, come il vivace centro culturale Dokk 1 o edifici iconici come l'Iceberg nel nuovo distretto di Aarhus. Si può anche nuotare nei bagni del porto (progettato da Bjarke Ingels).

Si consiglia visitare: il Castello di Marselisborg, l’Aros Aarhus Art Museum, la strada di Mollestien, el Aarhus City Hall e il Museo Moesgaard.


6

Jutland Skagen e Sandormen, ferry per Goteborg

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Scandic Borasl 11 o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Ingresso e visita di DEN GAMLE BY, il museo a cielo aperto che racconta del passato cittadino. Sarà come fare un viaggio nel tempo per vivere l’atmosfera medievale dei danesi. Partenza poi per Skagen, rinomata località vacanziera per i danesi. Da qui partiremo per un’escursione con i Sandormen, dei trattori in grado di procedere sulla famosa lingua di sabbia che si estende verso nord-est nel punto in cui i due mari Skagerrak e Kattegat si uniscono e per questo motivo è possibile assistere al caratteristico scontro delle onde provenienti da direzioni opposte. Partenza in traghetto per la traversata che vi porterà fino a Goteborg in Svezia. Cena a bordo. Allo sbarco sarete immersi nell’atmosfera cordiale e piacevole di Göteborg. Palazzi in stile neoclassico si affacciano sulle sue strade percorse da tram sferraglianti, mentre gli abitanti si radunano riva ai canali o partecipano a uno dei tanti interessanti eventi culturali e sociali in programma. Sistemazione e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Skagen è un centro abitato danese situato nella regione dello Jutland sull'estremo settentrionale dell'isola di Vendsyssel-Thy.

Nei dintorni di Skagen è presente Grenen, una lingua di sabbia che si estende verso nord-est nel punto in cui i due mari Skagerrak e Kattegat si uniscono, generando turbolenze che rendono difficile la navigazione.

A sud dalla città è presente la Tilsandende Kirke, una chiesa sepolta dalla sabbia. È attualmente visibile e visitabile il solo campanile. Ulteriori attrattive sono rappresentate dai numerosi musei e gallerie d'arte. Tra i musei, segnaliamo lo Skagens Museum che espone le maggiori opere dei pittori di Skagen.

Skagen dà il nome ad un movimento del tardo '800, detto dei pittori di Skagen, riguardante artisti originari o trasferitisi a Skagen per rifuggire dalle città.

Le spiagge sono tra i soggetti principali di questo movimento, spesso illuminate dalla particolare luce per cui Skagen è famosa.


7

Goteborg, Malmo e ponte Oresund – Copenhagen

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Imperial Hotel o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Partenza alla scoperta di Goteborg che è la città svedese della nota marca automobilistica Volvo. Oggi, il design all’avanguardia ha rimpiazzato il carattere industriale dei quartieri più decadenti della città. Magazzini e fabbriche sono diventati gallerie d’arte, i ristoranti stellati Michelin hanno arricchito la scena gastronomica locale e i caffè indipendenti sorgono in ogni angolo. Aggiungiamo poi una vita notturna frizzante e un arcipelago di tranquille isolette a portata di battello, ed è facile capire perché Göteborg stia piacendo molto e il turismo sia in crescita. Dopo una panoramica della città, si parte per la strada di ritorno a Copenhagen passando per Malmo e percorrendo poi il ponte sullo stretto di Oresund che unisce la Svezia alla Danimarca. Si passerà anche sotto il mare grazie ad un tunnel subacqueo. All’arrivo in Danimarca, proseguimento per il vostro hotel Imperial 4* o similare. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Malmö è la capitale e la città più grande della contea svedese di Scania. Terza città più grande della Svezia, dopo Stoccolma e Göteborg, è anche la sesta più grande della Scandinavia.

Malmö è stata una delle prime e più industrializzate città della Scandinavia. Dopo la costruzione del ponte di Øresund, Malmö ha subito una profonda trasformazione e ha attratto nuove aziende biotech e IT, oltre ai numerosi studenti dell'Università fondata nel 1998.

La città comprende molti edifici storici e parchi e rappresenta un importante centro commerciale per la parte occidentale della Scania.


8

Copenhagen / Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione. All’orario stabilito a seconda del vostro volo, trasferimento dall’hotel all’aeroporto. Procedure di imbarco e volo di rientro in Italia. Termine servizi

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Copenaghen è la capitale e la città più popolosa della Danimarca. È situata sulle isole Sjaelland e di Amager ed è separata da Malmö, Svezia, dallo stretto di Øresund.

A Copenhagen le offerte culturali sono ricche ed eclettiche, dove si possono scoprire dai tesori vichinghi in un ex palazzo del principe, alle iconiche sedie danesi in un antico ospedale barocco.

Si consiglia passeggiare tra i palazzi reali pieni di gioielli e opere d'arte di sangue blu, musa ispiratrice della più grande collezione al mondo di dipinti danesi dell'età dell'oro.

Si consiglia una passeggiata al vecchio porto di Nyhavn, una visita al Palazzo di Amalienborg, un tour nei canali, una visita alla Torre Rotonda e il Palazzo di Rosenborg e una passeggiata lungo Stroget, la strada dello shopping per eccellenza.

 


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare