DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Svezia


Cultura

La storia culturale della Svezia è specificamente notevole a causa del suo ricco patrimonio nei campi della letteratura, belle arti, la scultura e cinema. La Svezia ha diversi autori di gratitudine universale. Gli autori più popolari e acclamati svedesi hanno un proprio posto nella storia includono Astrid Lindgren, Harry Martinson, Selma Lagerlof, e August Strindberg.

Il paese vanta di avere insaccato 7 premi Nobel nel campo della letteratura. I dipinti brillante di Anders Zorn e incredibili sculture di Carl Milles e Tobias Sergel sono anche tra i numerosi gioielli che impreziosiscono la storia, la cultura della Svezia.

Il 20 ° secolo la cultura svedese è rinomato per le opere rivoluzionario di Victor Sjöström e Mauritz Stiller nel campo del cinema. I contributi realizzati da filmmakers svedese di fama internazionale e gli attori, come Ingrid Bergman e Greta Garbo, sono anche degni di nota. Alcuni film svedese che ha ricevuto il riconoscimento su piattaforma globale comprendono Lasse Hallstorm e Lukas Moodysson.

Un altro importante sviluppo nella storia della cultura della Svezia è la promozione aggressiva della parità di genere, come parte della 'rivoluzione sessuale' nel corso del 1960 e il 1970. In realtà, fino ad oggi, la Svezia è la patria di più alto numero al mondo di single. Il concetto storico di 'Sin svedese' è stato introdotto dopo vedute liberali della sessualità e audace-making scene d'amore sono stati consigliati a inizio film svedesi come 'Sono curioso'. Con il tempo, la cultura del paese ha inoltre adottato un atteggiamento liberale nei confronti dell'omosessualità, matrimoni di genere neutro, e la coabitazione. Ultimamente, baby boom è stato vissuto dal paese.

L'innegabile talento degli svedesi per il design si esprime in diversi luoghi pubblici. L'esempio più significativo di architettura si trova a Jukkasjärvi, a nord, vicino a Kiruna: parliamo dell'Hotel di Ghiaccio. Quest'immenso igloo, costruito ogni anno a novembre, contiene 120 letti, sale e gallerie a colonne, un Ice bar, un cinema e una cappella. I mobili, gli oggetti decorativi e le sculture sono realizzate anch'esse in ghiaccio.
Le gallerie d'esposizione accolgono ogni anno le opere di artisti, di designer e di scultori conosciuti. L'edificio, nel cuore delle terre lapponi, è abitabile da dicembre fino al 10 maggio, quando il ghiaccio si fonde.