DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

DESERTO, LAGHI E ISOLA DI PASQUA 2025

Durata 15 giorni, 12 notti
Nozze
QUOTE A PARTIRE DA: 6477
  • Latitud patagonia
  • Viaggio di nozze

Descrizione del tour

Un tour magnifico, che permette di conoscere le zone più belle ed affascinanti del Cile. Dalla capitale Santiago al deserto di Atacama, dalla spettacolare regione dei laghi alla misteriosa Isola di Pasqua.
----------------------------------------------------------------------------

OPERATIVI AEREI INDICATIVI - SOGGETTI A VARIAZIONE

1° Giorno: Milano Malpensa/San Paolo 1300 1955
1° Giorno: San Paolo/Santiago 2340 0430+1
3° Giorno: Santiago/Calama 1230 1440
6° Giorno: Calama/Santiago 1235 1430
6° Giorno: Santiago/Puerto Montt 1630 1815
9° Giorno: Puerto Montt/Santiago 1615 1800
10° Giorno: Santiago/Isola di Pasqua 1055 1420
13° Giorno: Isola di Pasqua/Santiago 1420 2100
14° Giorno: Santiago/San Paolo 1200 1600
15° Giorno: San Paolo/Malpensa 1800 0920+1

VOLI SU RICHIESTA - QUOTE E DISPONIBILITA' SOGGETTE A RICONFERMA.

PLUS LATITUD PATAGONIA
- Min 2 - Massimo 16 Passeggeri
- Early check in a Santiago del Cile
- Servizi privati a partire da 4 passeggeri
- Adeguamento valutario bloccato al momento della conferma
- Assistenza Aeroportuale il gg della partenza dall'Italia
- Telefono di Emergenza - Help Line - in italiano 24/7

Luoghi visitati

Santiago del Cile, Calama, San Pedro de Atacama, Puerto Varas, Isola di Pasqua

Note informative

ASSEGNAZIONE POSTI VOLO
Con l'obiettivo di fornire un servizio in più cerchiamo sempre di far assegnare i posti volo in base alle richieste dei passeggeri, ma questo non è sempre possibile in quanto alcune compagnie aeree non prevedono questa possibilità se non tramite il pagamento di un extra o attraverso il web check-in che deve fare direttamente il passeggero nelle 24/48 ore precedenti la partenza.

N.B. In tutti i casi, anche qualora vi fosse stata comunicata dal nostro ufficio booking una determinata pre-assegnazione, è importante tenere conto che la stessa non è MAI garantita, in quanto le compagnie aeree si riservano fino al momento dell'imbarco (talvolta anche dopo il check-in) il diritto di modificare i posti assegnati in base alle loro necessità operative e di sicurezza.

DETTAGLI OPERATIVI DEL TOUR
Il Tour è garantito con minimo 2 pax iscritti ed è operato come segue:

Con 2/3 passeggeri iscritti:
- Santiago: Trasferimenti e visita città con servizio privato in italiano.
- San Pedro de Atacama: trasferimento solo autista Calama/San Pedro e vv e visite collettive con guide multilingue parlanti anche italiano.
- Patagonia: Trasferimenti privati solo autista (parlante spagnolo) e servizi privati con guida in italiano per l'intera giornata di visita del Parco Nazionale Torres del Paine.
Zona dei Laghi: servizi collettivi con guida spangolo/inglese

Da 4 passeggeri iscritti:
- Santiago: Trasferimenti e visita città con servizio privato in italiano.
- San Pedro de Atacama: servizi privati con guida in italiano ad eccezione dei trasferimenti Calama/San Pedro/Calama (solo autista)
Zona dei Laghi: servii su base privata con guida in italiano
N.B. La guida in italiano nella Regione dei Laghi è sempre soggetta a disponibilità; seppur prevista e da noi prenotata anticipatamente (a causa della ridotta quantità di guide parlanti italiano).


Eventuale estensione all'Isola di Pasqua:
L'estensione all'isola di Pasqua è sempre prevista con guida parlante spagnolo/inglese, e servizi collettivi salvo diversamente richiesto.


NAVIGAZIONI IN PATAGONIA
Le navigazioni eventualmente previste dai nostri programmi sono sempre soggette a riconferma in base alle condizioni atmosferiche, in condizioni di vento forte l'escursione può essere cancellata per tutelare la sicurezza dei passeggeri. Si tratta di un evento raro ma che nel corso della stagione si può verificare. In queste occasioni il nostro rappresentante locale avviserà i passeggeri e valuterà con loro eventuali alternative.

HOTEL ISOLA DI PASQUA
Le strutture alberghiere all'isola di Pasqua sono in generale molto semplici, si tratta per lo più di Hotel caratteristici che soddisfano a nostro avviso i requisiti di comfort necessari.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

ITALIA/SANTIAGO DEL CILE

Partenza da Milano Malpensa per Santiago del Cile (via San Paolo). Pernottamento e pasti a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Volo di linea


2

SANTIAGO DEL CILE

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Novotel Providencia 4* Come da programma

Arrivo a Santiago poco dopo la mezzanotte, disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento. In tarda mattinata partenza per la visita della città con pranzo in corso d'escursione. La visita della capitale cilena, che da sola accoglie più di un terzo della popolazione di tutto il paese, prevede una passeggiata per le vie del centro storico, dove si possono ammirare la Cattedrale, “la Moneda” (il Palazzo del Governo) e la zona pedonale di Paseo Ahumada, una via ricca di negozi e attività commerciali. Si proseguirà per la zona bohemien di Bellavista, caratterizzata da edifici multicolore e bar all’aperto, per raggiungere in fine il Cerro San Cristobal, da dove si gode di una spettacolare vista della città e della cordigliera delle Ande. Al termine della visita trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Palacio de La Moneda, ovvero il Palazzo della Zecca, o più semplicemente La Moneda, è la residenza ufficiale del Presidente della Repubblica del Cile. Qui si trovano anche il Ministero degli Interni, la Segreteria Generale della Presidenza della Repubblica e la Segreteria Generale del Governo.

Si trova nel centro della capitale Santiago del Cile, nel cosiddetto Barrio Cívico, dove occupa un intero isolato compreso fra le vie Moneda, Morandé, Teatinos e il grande viale Libertador Bernardo O'Higgins. Inaugurato nel 1805, il palazzo ospitò dapprima la Zecca reale cilena, quindi fu utilizzato come residenza presidenziale e infine come sede del governo. Lo scenografico ingresso settentrionale si apre sull'ampia Plaza de la Constitución, mentre la facciata meridionale copre un lato della vasta area pedonale della Plaza de la Ciudadanía, la piazza della Cittadinanza. Tutti i giorni dispari, alle 10 del mattino si assiste alla cerimonia del cambio della guardia.


3

SANTIAGO DEL CILE/CALAMA/SAN PEDRO DE ATACAMA

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Casa de Don Tomas 3*sup o similare - su richiesta Come da programma

Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo diretto a Calama, accoglienza e partenza per San Pedro de Atacama (1h30m). Il tragitto ci offrirà un assaggio del paesaggio surreale che domina questa zona. Nel tardo pomeriggio visita della cordigliera del sale e di una delle aree che compongono la Valle della Luna. Il tour terminerà con la spettacolare vista del tramonto da un punto panoramico che permette di apprezzare questo paesaggio "lunare". Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Valle della Luna si trova a 13 chilometri a ovest di San Pedro de Atacama, a nord del Cile nella Cordillera de la Sal, nel deserto di Atacama. Fa parte della Reserva Nacional los Flamencos. Presenta  diverse formazioni di pietra e sabbia che sono state scolpite dal vento e dall’acqua, una impressionante varietà di colori e un aspetto molto simile alla superficie della luna. Qui si trovano anche alcuni laghi asciutti dove la composizione del sale forma uno strato di copertura bianca dell'area. Particolarmente suggestiva al tramonto, con le rocce che variano di colore in continuazione.


4

SAN PEDRO DE ATACAMA

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Casa de Don Tomas 3*sup o similare - su richiesta Come da programma

Prima colazione in hotel. Giornata di visita alle lagune Miñiques e Miscanti, due piccoli laghi d’altura che si trovano all'interno della Reserva Nacional de los Flamencos. Durante l'escursione si percorreranno circa 350 km. e si salirà a un'altitudine di circa 4.500 mt. sul livello del mare. Le lagune, circondate da imponenti vulcani (Licancabur e Lascar) che svettano all'orizzonte, ospitano numerose varietà di uccelli e alcuni branchi di vigogne. Sosta al villaggio di Socaire, caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesa di epoca coloniale. Successiva sosta per la visita di Toconao, un piccolo “pueblo” coloniale interamente costruito in “liparita” (pietra di origine vulcanica) dove si potrà osservare la chiesa di San Lucas e il suo campanile, dichiarato monumento nazionale. L'agricoltura e l'artigianato (con prodotti ricavati dalla pietra vulcanica) sono la principale fonte di lavoro e sostentamento per gli abitanti di questo piccolo villaggio. Proseguimento per il Salar de Atacama, distesa di sale di rara bellezza che si estende per circa 300.000 ettari con una larghezza di 100 chilometri. All’interno del Salar si potrà ammirare la Laguna Chaxa, habitat di numerosi esemplari di fenicotteri rosa e fenicotteri andini. Pranzo in corso d'escursione. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Salar de Atacama – Atacama è il nome Quechua del Pato Negro, una specie di anatra – è il lago salino più grande del Cile, di oltre 300.000 ettari, lungo 100 chilometri e largo 30, a 2.400 metri sopra il livello del mare. Le acque di alcuni torrenti come il San Pedro che filtrano dai rilievi circostanti, hanno dato origine a questo enorme bacino di acqua salmastra, ricoperto da una crosta di sale, in mezzo al quale si trovano piccole lagune turchesi. L’aria particolarmente secca crea distorsioni nelle distanze ed effetti ottici. Oltre al sale da cucina, la vera ricchezza del Salar è il litio, di cui il Cile è uno dei più grandi produttori al mondo. 

Il Salar è considerato uno dei luoghi più aridi al mondo, con il suolo spesso paragonato a quello del pianeta Marte.


5

SAN PEDRO DE ATACAMA

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Casa de Don Tomas 3*sup o similare - su richiesta Come da programma

Partenza prima dell’alba per i Geyser del Tatio. Visita guidata del campo geotermico che si trova a un'altitudine di circa 4.300 metri sul livello del mare. Qui sarà possibile osservare imponenti fumarole che possono raggiungere anche i 50 metri di altezza. Questo campo geotermico ha origine dal magma della Terra: le acque che si sciolgono dai ghiacciai della Cordigliera penetrano nelle fessure della crosta terrestre, raggiungono zone profonde e dalle altissime temperature e una volta a contatto con il magma, generano potenti getti di vapore e acqua bollente, dando origine alle fumarole che è possibile osservare in superficie. Prima colazione al sacco di fronte ai Geyser e rientro a San Pedro d’Atacama. Lungo il percorso si godrà della spettacolare vista dei Vulcani Tocorpuri e Sairecabur. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Si trova nel deserto di Atacama questo campo geotermico posto a una altitudine di 4.320 metri. A El Tatio ci sono una ottantina di geyser attivi oltre a numerose fumarole. I geyser lanciano getti d’acqua di quasi 8 metri e formano colonne di vapore che generano nello scenario naturale un incanto mistico. Qui si trovano anche piscine termali. El Tatio è considerato il terzo più grande campo di geyser al mondo. Il nome nella lingua dei nativi significa “forno”, ma c’è anche un’altra traduzione di una lingua ancora più antica, molto appropriata, "anziano che piange".


6

SAN PEDRO DE ATACAMA/PUERTO VARAS

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Hotel Cumbres Puerto Varas 5* Come da programma

Trasferimento in aeroporto a Calama e partenza con volo per Puerto Montt (via Santiago del Cile). Accoglienza e trasferimento nella vicina cittadina di Puerto Varas. Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

San Pedro de Atacama è un comune del Cile nella Regione di Antofagasta a un’altezza di 2.407 metri sul livello del mare. E’ anche il punto di accesso più importante per raggiungere il deserto di Atacama, uno dei più aridi al mondo. Nei dintorni si trova la Puna de Atacama, un altopiano che comprende il vulcano Licancabur, alto 5.920 metri e il Salar di Atacama, un lago salino. 

Gli edifici del centro storico di San Pedro de Atacama sono realizzati con un materiale particolare, i mattoni adobe, un impasto di argilla o fango, paglia secca e sabbia. Da visitare il museo archeologico Gustavo Le Paige, fondato dal padre gesuita omonimo nel 1963, che ospita una grande collezione di reliquie e artefatti della regione.


7

PUERTO VARAS/FRUTILLAR/PETROHUE/PUERTO VARAS

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Hotel Cumbres Puerto Varas 5* Come da programma

Prima colazione. Partenza per la visita di Frutillar, una graziosa cittadina che sorge sulle sponde del Lago Llanquihue. Durante il tragitto si vedranno il Vulcano Osorno e il Lago Llanquihue. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento verso la città di Ensenada e al Parque Nacional Vicente Pérez Rosales, per ammirare le rapide di Petrohué. Prima di rientrare a Puerto Varas raggiungeremo il Lago Todos Los Santos. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Frutillar è una città e un comune situato nel sud del Cile nella regione di Los Lagos, con una bella baia situata sulle rive del lago Llanquihue, il più grande interamente nel territorio cileno. Frutillar è conosciuta come la città della musica, perché qui si svolgono le “Semanas Musicales”, due settimane in gennaio e febbraio. 

La città di Frutillar fu fondata da Vicente Pérez Rosales nel 1856, dopo l'arrivo di coloni tedeschi da Amburgo nel 1852 e da altre città della Germania.

Da vedere, il Museo Tedesco, dedicato alla colonia tedesca che arrivò in città nel 1856 e costruì case, il mulino ad acqua, il magazzino e i giardini e che ancora fanno parte del museo. Di recente, è sorto qui il Patagonia Virgin, un complesso con vista su tutti e quattro i vulcani del lago Llanquihue, con alberghi, ristoranti, campo da golf Nicklaus, appartamenti e case, con oltre 40 negozi.


8

PUERTO VARAS/CHILOE'/PUERTO VARAS

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Hotel Cumbres Puerto Varas 5* Come da programma

Prima colazione. Partenza da Puerto Varas per raggiungere Pargua, una piccola località del comune di Calbuco, situata sulla sponda settentrionale del Canale di Chacao. Da qui è previsto l'imbarco sul traghetto e - dopo 30 minuti di navigazione - sbarco e breve sosta nel villaggio di Chacao, località appartenente al comune di Ancud. Proseguimento verso la città di Castro, la terza città più antica del Cile, fondata nel febbraio del 1567 e conosciuta per le sue famose "palafitte", delle caratteristiche case colorate costruite sull'acqua. Visita della chiesa locale e del "Barrio Gamboa". Pranzo in corso d'escursione. Il viaggio prosegue verso Dalcahue dove si visiterà la sua Chiesa, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Al termine del tour rientro a Puerto Varas. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Si trova nel sud del Cile l’arcipelago di Chiloè, formato dalla Isla Grande – che con i suoi 9.188 chilometri quadrati è la seconda isola per estensione del Sudamerica dopo La Tierra del Fuego - e da una ventina di isolotti vicini. Rispetto al Cile continentale l’arcipelago di Chiloè costituisce un universo a sé stante, dove storia, costumi, tradizioni, miti e leggende sono il risultato di secoli di isolamento geografico e la popolazione è frutto di incroci secolari tra coloni spagnoli e indigeni. Il clima marino umido ha favorito l’insediamento umano, e la mescolanza tra Chono e Huilliche a cui si è aggiunto il sangue basco hanno forgiato la personalità, di un popolo di pescatori intrepidi, veri nomadi del mare che a bordo dei lanchòn navigavano nel dedalo dei canali e dei fiordi fino alle estreme propaggini della Patagonia. Il periodo migliore per visitarlo è tra ottobre e marzo.

Chiloè fu avvistata la prima volta nel 1540 dal navigatore Alfonso de Camargo.


9

PUERTO VARAS/SANTIAGO

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Holiday Inn Santiago Airport 4*sup Come da programma

Prima colazione. Visita degli splendidi viali di Puerto Varas, proseguimento per la visita di Puerto Montt e della Caleta de Angelmo. Al termine trasferimento in aeroporto e volo per Santiago del Cile. All'arrivo trasferimento in hotel, pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Puerto Varas è un comune del sud del Cile situato nella provincia di Llanquihue, nella regione di Los Lagos, sulla costa sud del lago Llanquihue.

Venne fondato da emigranti tedeschi che arrivarono nella zona negli anni 1852 e 1853. Oggigiorno la città è un importante centro turistico che offre diversi paesaggi naturali, una gastronomia particolare, spiaggia, parchi naturali, pesca con la mosca e diverse attività sportive come il andinismo, lo sci, il golf, gli sport nautici, il kayak, le cavalcate e il canyoping.

Nel territorio del comune di Puerto Varas si trova il Parco Nazionale Vicente Pérez Rosales, il più antico del Cile.


10

SANTIAGO/ISOLA DI PASQUA

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Hotel Otai 3* o similare Come da programma

Di buon mattino trasferimento in aeroporto e volo per l'Isola di Pasqua. All'arrivo trasferimento in hotel, pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Collocata in posizione strategica all’inizio della Valle Centrale, la capitale cilena si sviluppa in dolce declivio da est verso ovest sulle prime pendici della Cordigliera Andina, passando dai 74 metri del quartiere di Maipù, ai 543 metri di Plaza de Armas, centro storico cittadino, fino ai 1.800 metri di El Arrayàn.

Di qui la distinzione dei quartieri, i barrios, in alti e bassi, secondo la loro collocazione rispetto alla Plaza de Armas. All’interno della cinta urbana troviamo veri e propri colli, come il Cerro San Cristòbal (880 metri) il Manquehue, il Navia, il Blanco, il San Luis e il Santa Lucia. La città è attraversata dal fiume Maponcho, che in mapuche significa “fiume che si perde dentro la terra”.

I suoi quartieri più belli sono Providencial con ristoranti e locali, Sanhattan, con hotel e ristoranti di lusso, Bellavista preferito dagli artisti e centro della vita notturna, dove si trova La Chascona, la casa di Pablo Neruda.


11

ISOLA DI PASQUA

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Hotel Otai 3* o similare Come da programma

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Anakena. Il tour inizia nella città di Hanga Roa, lungo la costa dell’isola di Pasqua. Si arriverà a Ahu Akahanga, una piattaforma cerimoniale con una larghezza di 18 metri, mai restaurata. Si proseguirà verso uno dei siti archeologici più interessante della zona: il Rano Raraku, un cratere vulcanico con una laguna all'interno. Nelle sue vicinanze si potranno osservare 396 moais. A 2 chilometri si trova Ahu Tongariki, un'altra impressionante piattaforma cerimoniale larga 220 metri, dove si potranno contemplare 15 statue gigantesche di varie forme e misure. Rientro al villaggio per il pranzo al sacco. Nel pomeriggio, partenza verso Ahu Te Pito Kura che presenta il Moai più grande dell’isola con 10 metri di altezza e 90 tonnellate. Questo sito archeologico è anche conosciuto come l'ombelico del mondo. Si proseguirà verso la spiaggia di Anakena: una leggenda narra che Hotu Matua, il primo re dell'isola, approdò su questa spiaggia e iniziò una delle sculture megalitiche più sorprendenti che il mondo abbia mai conosciuto. Tempo a disposizione per riposare e godere della sabbia bianca e delle acque cristalline di Anakena. Il rientro a Hanga Roa si effettuerà percorrendo la costa sud dell’isola. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Conosciuta anche come Rapa Nui, l’Isola di Pasqua si trova nell’Oceano Pacifico e dista 3.700 chilometri dalla costa cilena. Si chiama così perché fu scoperta il giorno di Pasqua del 1722 da Jacob Roggeveen, esploratore olandese.

E’ un'isola vulcanica con una superficie di 171 km², e la sua popolazione, di origine polinesiana, conta quasi 3.000 abitanti, quasi tutti concentrati nella cittadina di Hanga Roa. Il moderno aeroporto Mataveri vanta la più lunga pista del Sud America ed è stato recentemente rimodernato come punto di atterraggio di emergenza per lo Space Shuttle.

Simbolo dell’Isola di Pasqua sono le statue dei moai, enormi busti monolitici (alti tra i 2,5 e i 10 metri e se ne contano 638) che dovrebbero rappresentare i capo tribù indigeni. L’isola infatti è stata abitata fin dal IV secolo d.C. e la sua storia è ricca di fascino e di mistero. Oltre ai moai le attrazioni sono i 4 vulcani, le colonie di capodogli e la possibilità di praticare trekking ed ecoturismo.


12

ISOLA DI PASQUA

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Hotel Otai 3* o similare Come da programma

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Ahu Akivi. Partenza da Hanga Roa percorrendo la strada che porta ad Anakena fino ad arrivare ad AhuHuri, una delle 25 piattaforme cerimoniali erette all'interno dell'isola. Il suo Moai è stato restaurato dal Dr. William Mulloy nel 1976 e ha la particolarità di avere 2 paia di mani. La visita continuerà ad AhuAkivi, il centro archeologico del settore Roihi e il primo sito restaurato negli anni 1960. È un luogo particolarmente interessante, non solo per la sua posizione (centro dell'isola), ma anche per le leggende esistenti attorno ai suoi sette Moai. Si proseguirà con la visita al sito archeologico di AhuVaiTeka, che presenta una grande concentrazione di grotte e pozzi che furono importanti rifornimenti d'acqua per l'antica popolazione di Rapa Nui. L'ultima tappa sarà Puna Pau, un sito situato a est della città di Hanga Roa, in un piccolo cratere di scorie vulcaniche rosse. Rientro ad Hanga Roa. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della Città Cerimoniale di Orongo. La visita inizierà a Vinapu e proseguirà verso RanoKau, un vulcano alto 310 metri con un cratere di 1,6 km di diametro e una laguna di acqua fresca profonda 11 metri. Accanto al cratere di questo vulcano si trova l'antica città cerimoniale di Orongo, con la più grande concentrazione di petroglifi dell'isola. Rientro in hotel cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Conosciuta anche come Rapa Nui, l’Isola di Pasqua si trova nell’Oceano Pacifico e dista 3.700 chilometri dalla costa cilena. Si chiama così perché fu scoperta il giorno di Pasqua del 1722 da Jacob Roggeveen, esploratore olandese.

E’ un'isola vulcanica con una superficie di 171 km², e la sua popolazione, di origine polinesiana, conta quasi 3.000 abitanti, quasi tutti concentrati nella cittadina di Hanga Roa. Il moderno aeroporto Mataveri vanta la più lunga pista del Sud America ed è stato recentemente rimodernato come punto di atterraggio di emergenza per lo Space Shuttle.

Simbolo dell’Isola di Pasqua sono le statue dei moai, enormi busti monolitici (alti tra i 2,5 e i 10 metri e se ne contano 638) che dovrebbero rappresentare i capo tribù indigeni. L’isola infatti è stata abitata fin dal IV secolo d.C. e la sua storia è ricca di fascino e di mistero. Oltre ai moai le attrazioni sono i 4 vulcani, le colonie di capodogli e la possibilità di praticare trekking ed ecoturismo.


13

ISOLA DI PASQUA/SANTIAGO

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Novotel Providencia 4* Come da programma

Trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Santiago. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel, Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Conosciuta anche come Rapa Nui, l’Isola di Pasqua si trova nell’Oceano Pacifico e dista 3.700 chilometri dalla costa cilena. Si chiama così perché fu scoperta il giorno di Pasqua del 1722 da Jacob Roggeveen, esploratore olandese.

E’ un'isola vulcanica con una superficie di 171 km², e la sua popolazione, di origine polinesiana, conta quasi 3.000 abitanti, quasi tutti concentrati nella cittadina di Hanga Roa. Il moderno aeroporto Mataveri vanta la più lunga pista del Sud America ed è stato recentemente rimodernato come punto di atterraggio di emergenza per lo Space Shuttle.

Simbolo dell’Isola di Pasqua sono le statue dei moai, enormi busti monolitici (alti tra i 2,5 e i 10 metri e se ne contano 638) che dovrebbero rappresentare i capo tribù indigeni. L’isola infatti è stata abitata fin dal IV secolo d.C. e la sua storia è ricca di fascino e di mistero. Oltre ai moai le attrazioni sono i 4 vulcani, le colonie di capodogli e la possibilità di praticare trekking ed ecoturismo.


14

SANTIAGO DEL CILE/ITALIA

In tempo utile incontro con la guida e trasferimento in aeroporto per il volo per l'Italia. Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Volo di linea


15

ITALIA

Arrivo in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Volo di linea


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare