Cile
Documenti & info utili
Passaporto e Visto
Per soggiorni inferiori ai novanta giorni non è richiesto alcun visto. È sufficiente il passaporto con validità non inferiore ai sei mesi dal momento dell’ingresso nel Paese. Per viaggi all’estero di minori, consigliamo di consultare il sito della Polizia di Stato.
Mance
Pur non essendo obbligatorie, sono ormai diventate di uso comune per guide, autisti, facchini. Per i viaggi di gruppo si raccomanda di attenersi alle indicazioni della guida o dell’accompagnatore che potrà chiedere di raccoglierle ad inizio viaggio. Nei ristoranti generalmente viene lasciato il 10% del conto.
Arrivo in albergo
All’arrivo in hotel (check-in) ai passeggeri viene chiesto di consegnare i documenti d’identità e la carta di credito. Quest’ultima ha il solo scopo di coprire eventuali spese extra del soggiorno (bar, telefono…). Verrà inoltre chiesto di compilare e firmare una scheda con i propri dati anagrafici.
Telefono emergenze
Per ogni tipo di emergenza operativa che possa occorrere in corso di viaggio e che non possa essere risolta dal nostro ufficio in Argentina, abbiamo attivato una linea telefonica di emergenza in Italia, attiva 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, per poter garantire ai passeggeri un’assistenza continua. Questo numero verrà segnalato nei documenti di viaggio.