DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

GALAPAGOS LEGEND - ITINERARIO A (NORTH - CENTRAL) *

Durata 4 giorni, 3 notti
Nozze
Crociera
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 2477
  • Latitud patagonia
  • Viaggio di nozze

Descrizione del tour

Motonave di prima categoria che può ospitare fino a 100 passeggeri.
Le cabine, suddivise nelle categorie Standard, Standard Plus, Junior Suite, Balcony Suite, Legend Balcony Suite, sono distribuite tra i ponti Moon, Sky, Earth, Sea.
Tutte le cabine (escluse le Standard) sono esterne.
Tutte le cabine sono spaziose e confortevoli, dotate di servizi privati ed aria condizionata.
A disposizione dei passeggeri diverse aree comuni: un salone con ampie finestre panoramiche, ristorante, cocktail bar, boutique, biblioteca, zona relax con piscina.

IMPORTANTE: nel corso delle visite a terra, come da disposizioni del Parco Nazionale Galapagos, i gruppi non possono essere formati da più di 16 passeggeri; pertanto è prevista una guida ogni 16 passeggeri.

NOTA SULLE QUOTE VISIBILI SUL SITO: LE QUOTE ESPOSTE SI RIFERISCONO ALLA "QUOTA A PARTIRE DA" NELLA TIPOLOGIA DI CABINA INDICATA PER IL PERIODO DI BASSA STAGIONE.

DATE DI PARTENZA: QUESTO ITINERARIO OPERA CON PARTENZA TUTTI I LUNEDI'

Luoghi visitati

Isola Baltra, Isola Santa Cruz, Isola Genovesa, Isola South Plaza, Santa Fe

Note informative

DATE DI PARTENZA 2024 / 2025
Per visualizzare le date di partenza di questo itinerario vi invitiamo a consultare la brochure che potete scaricare dal link presente a fondo pagina denominato: "Galapagos Legend - Itinerari e date partenza 2024-2025"

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

BALTRA / SANTA CRUZ

Categoria Sistemazione Trattamento
Cabina interna M/V GALAPAGOS LEGEND Cena a bordo
Standard Plus M/V GALAPAGOS LEGEND Cena a bordo
Junior suite M/V GALAPAGOS LEGEND Cena a bordo
Balcony Suite M/V GALAPAGOS LEGEND Cena a bordo

MATTINO – BALTRA AEROPORTO Partenza da Quito o Guayaquil per Baltra. Arrivo a Galapagos e incontro con la guida naturalista; trasferimento al molo, disbrigo delle operazioni di check-in e imbarco a bordo della M/V Galapagos Legend. POMERIGGIO - HIGHLANDS (SANTA CRUZ) Sbarco asciutto. Percorso di 45 minuti in macchina ci porterà sulla parte alta dell’isola di Santa Cruz, che si trova a nord-ovest di Puerto Ayora, dove si trova una riserva naturale di tartarughe giganti. Questi enormi rettili che troverete lungo il percorso boscoso possono pesare tra i 250 ei 300 kg e possono vivere fino a 150-200 anni. L’esperienza di avvicinarsi tanto a loro, nel loro ambiente è senza dubbio un’avventura indimenticabile. Lungo questo percorso si potranno ammirare i contrasti dell’isola grazie alla varietà che offre questo ecosistema unico al mondo. Si potranno osservare diverse specie di uccelli tra cui fringuelli di terra e di albero e uccelli pigliamosche. • Sbarco: asciutto • Livello di difficoltà: facile • Tipo di terreno: piano, a volte fangoso (a seconda delle piogge) • Attività: 1 ora e mezza in bus; 1 ora e mezza di visita

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Baltra è una piccola isola piatta - ha un'altitudine massima di 100 metri sul livello del mare - situata vicino al centro delle Galápagos.

È stata creata dal sollevamento geologico, è molto arida e si compone di cespugli di atriplice, fichi d'india e alberi palosanto.

 L'iguana delle Galapagos, la cui popolazione originaria si estinse da Baltra nel 1954, è oggi oggetto di una campagna di reintroduzione.

Baltra ospita principale aeroporto dell'arcipelago, costruito dalla Marina statunitense durante il secondo conflitto mondiale per mantenere il controllo del Canale di Panama.


2

GENOVESA

Categoria Sistemazione Trattamento
Cabina interna M/V GALAPAGOS LEGEND Pensione completa
Standard Plus M/V GALAPAGOS LEGEND Pensione completa
Junior suite M/V GALAPAGOS LEGEND Pensione completa
Balcony Suite M/V GALAPAGOS LEGEND Pensione completa

MATTINO – EL BARRANCO, SCALINATA DEL PRINCIPE FILIPPO L’Isola Genovesa è una delle isole più belle che possono essere visitate durante una crociera alle Galapagos. Genovesa è conosciuta anche come “L’isola degli uccelli” perché ospita la più grande varietà di volatili delle Galapagos: è infatti molto facile avvistare nidi con pulcini e piccoli, aironi gialli e aironi della lava, sule piedirossi, sule piediazzurri e anche gabbiani coda-di-rondine, l’unico gabbiano notturno al mondo che nidifica ai bordi delle scogliere. Qui si visita anche la scalinata del Principe Filippo prende il nome dal monarca inglese che visitò l’isola nel 1964. La salita, formata da 81 gradini, porta ad una stretta striscia di terra che si apre sulla Baia di Darwin, zona che si estende per formare il lato nord dell'isola. • Sbarco: asciutto • Livello di difficoltà: intermedio • Tipo di terreno: lava rocciosa • Attività: circa 2 ore di camminata; circa 45 minuti di "panga" POMERIGGIO – BAIA DARWIN Sbarco su una piccola spiaggia corallina. Lungo il sentiero che conduce alla Baia Darwin i visitatori potranno avvistare gabbiani coda-di-rondine, gabbiani della lava, gabbiani gialli-coronati e a aironi della lava. Il sentiero prosegue verso una foresta di palosanto, cactus Opuntia abitato da fregate e da sule piedirossi. Questo è uno dei pochi posti nelle isole dove i visitatori possono vedere sule piedirossi. Si stima che più di 200.000 esemplari di sule piedi rossi vivano sull’Isola Genovesa. • Sbarco: bagnato • Livello di difficoltà: intermedio • Tipo di terreno: sabbia e lava • Attività: circa 2 ore e mezza di camminata

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'isola di Genovesa, dal nome della città italiana di Genova, in onore di Cristoforo Colombo, è un vulcano a scudo nelle isole Galápagos nell'Oceano Pacifico orientale

L'isola - che occupa circa 14 chilometri quadrati e raggiunge un'altezza massima di 64 m - è a forma di ferro di cavallo ha una caldera vulcanica il cui muro è crollato, formando la Great Darwin Bay, circondato da scogliere.

Questa isola è conosciuta come Bird Island, a causa delle grandi e varie colonie di uccelli che nidificano qui. C'è un'abbondanza di fregate ed è tra i migliori posti nell'arcipelago per vedere sule dalle zampe rosse, sule mascherate,  gabbiani codadirondine, procellarie delle tempeste, fetonti e fringuelli di Darwin. 

Lungo il percorso della Sclainata del Principe Filippo, un ripido e stretto sentiero che conduce in cima alle scogliere alte 25 metri, si possono vedere i nidi di molti uccelli.


3

SOUTH PLAZA / SANTA FE'

Categoria Sistemazione Trattamento
Cabina interna M/V GALAPAGOS LEGEND Pensione completa
Standard Plus M/V GALAPAGOS LEGEND Pensione completa
Junior suite M/V GALAPAGOS LEGEND Pensione completa
Balcony Suite M/V GALAPAGOS LEGEND Pensione completa

MATTINO - SOUTH PLAZA Approdo asciutto sull'isola di South Plaza. La passeggiata inizia con un’imponente foresta di cactus circondata da iguane marine e terrestri. Sulla strada per il punto più alto si osservano uccelli tropicali, tra cui i fetontidi, sule di Nazca e dai piedi azzurri e una giovane e bella colonia di leoni marini. Nel sud dell’isola si trova una colonia di piccole iguane terrestri. La popolazione è di circa 300 unità. Si nutrono di tutti i tipi di vegetazione, ma durante la stagione secca sopravvivono grazie ai frutti e ai fiori del cactus Opuntia. Questo è l'unico luogo del Pianeta dove possiamo trovare le iguane ibridi delle Galapagos. • Sbarco: asciutto • Livello di difficoltà: intermedio • Tipo di terreno: roccioso • Attività: circa 2 ore di camminata POMERIGGIO – SANTA FE’ Santa Fé è l’isola più vecchia dell’arcipelago (4,5 milioni di anni) anch’essa di origine vulcanica. L’isola si trova al centro tra Santa Cruz e San Cristobal e ha una splendida laguna dalle acque turchesi. La baia si chiama Barrington in onore all’ammiraglio inglese che la scoprì. E’ un’isola disabitata. A causa delle natura geologica dell’isola, la maggior parte degli animali sono endemici. Qui è possibile osservare vari esemplari di iguane marine di Santa Fé, il tordo americano, il ratto e le lucertole di Santa Fé. Tra gli animali presenti: fregate magnifiche, sule piediazzurri, leoni marini, iguana marine, gabbiani coda di rondine, serpenti, aironi, falchi, squali, razze. • Sbarco: bagnato • Livello di difficoltà: intermedio • Tipo di terreno: roccioso • Attività: circa 30 minuti di navigazione in barca con fondo di vetro; circa 45 minuti di kayak; circa 1 ora di camminata; circa 1 ora di snorkeling in acque profonde

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Isla Sur Plaza è una piccola isola al largo della costa orientale di Santa Cruz, nelle Galápagos. Ha un'area di 0,13 chilometri e un'altitudine massima di 23 metri. 

Si è formata dalla lava che scorreva dal fondo dell'oceano. Nonostante le sue piccole dimensioni è sede di un gran numero di specie ed è famosa per la sua straordinaria flora, caratteristica che la rende molto popolare tra i turisti.

Sulle sue rive scoscese è possibile avvistare un gran numero di uccelli come fetonte beccorosso, e gabbiani codadirondine e godersi la splendida vista dall'alto.

Da vedere anche i bellissimi cactus di fichi d'india (Opuntia echios) e, naturalmente, la grande colonia di iguane terrestri delle Galapagos.


4

SANTA CRUZ / BALTRA / GUAYAQUIL (O QUITO)

MATTINO – BACHAS BEACH Bachas è una spiaggia soleggiata dove è possibile osservare i resti di una chiatta che affondò quando Baltra era una base navale durante la Seconda Guerra Mondiale. Oltre la spiaggia si trovano due piccoli stagni dove si possono avvistare alcuni esemplari di fenicotteri, iguane, uccelli costieri, fringuelli di Darwin, tordi, e gabbiani, così come mangrovie rosse e nere. Camminando circa 10 minuti lungo il litorale, è possibile osservare alcuni esemplari di fenicotteri. • Sbarco: bagnato • Livello di difficoltà: facile • Tipo di terreno: sabbioso • Attività: circa 1 ora di camminata; circa 1 ora di snorkeling o spiaggia POMERIGGIO - Dopo la visita, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di rientro a Guayaquil o a Quito.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Situata nel centro dell'arcipelago delle GalapagosSanta Cruz è la seconda isola più grande dopo Isabela.

La sua capitale è Puerto Ayora, il centro urbano più popolato delle isole. A Santa Cruz ci sono inoltre alcuni piccoli villaggi, i cui abitanti lavorano nell'agricoltura e nell'allevamento del bestiame. 

Questa isola è un grande vulcano dormiente, le cui ultime eruzioni si pensa siano avvenute circa un milione e mezzo di anni fa.  A testimonianza della storia  vulcanica ci sono due grandi fori formati dal crollo di una camera magmatica detti Los Gemelos, i gemelli, e un tunnel di lava lungo oltre 2000 metri molto frequentato dai turisti.  


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare