DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Gran Tour Aurora

Durata 8 giorni, 7 notti
Natura
Viaggi con Tour Leader
QUOTE A PARTIRE DA: 2590
  • Il Diamante
  • Viaggi Tour Leader

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

Un viaggio da veri esploratori della natura artica! Dalla Lapponia Svedese e il parco nazionale di Abisko, fino alla Norvegia e le sue meravigliose isole Lofoten, che sono un vero paradiso al di sopra del circolo polare. Questo tour percorre tappe speciali per una esperienza autentica ed immersiva tra panorami da cartolina e possibilità, ogni sera, di osservare meravigliose aurore boreali.

Luoghi visitati

stoccolma aeroporto, Kiruna inverno, Svolvaer, Lofoten Inverno, Narvik Inverno, Stoccolma winter

Note informative

Informativa sul viaggio (Accompagnatore e Trasferimenti)
Il nostro accompagnatore parte generalmente da Milano ma non si esclude che possiate trovarlo direttamente in loco al Vostro arrivo. La conferma dell'esatto punto di incontro avviene a circa un mese data partenza.

Per chi sceglie una partenza da una città italiana diversa da Milano, qualora l'arrivo a destinazione avviene in orario differente, il trasferimento dall'aeroporto all'hotel sarà da gestirsi su base individuale con prezzi variabili anche a seconda del numero dei partecipanti. Stessa cosa per il volo di rientro. Maggiori informazioni saranno forniti su richiesta.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Stoccolma

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Clarion Arlanda 4* o similare Pernottamento e prima colazione

Partenza con voli di linea SAS da Milano e arrivo a Stoccolma. A piedi, fuori dall’aeroporto, si raggiunge l'hotel, proprio accanto al terminal. Pernottamento

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'Aeroporto internazionale di Stoccolma-Arlanda sorge nel comune di Sigtuna, a circa 42 chilometri da Stoccolma. È il principale scalo della capitale svedese e il più trafficato di tutto il Paese.

È uno dei tre hub della Scandinavian Airlines System.

È raggiungibile dal centro di Stoccolma in 35-40 minuti con gli autobus di Flygbussarna o in 15 minuti con il treno Arlanda Express.


2

Stoccolma / Kiruna Ice Hotel / Isole Lofoten

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Thon hotel Lofoten 4* o similare Pensione completa

Prima colazione. Trasferimento a piedi in aeroporto per il vostro volo interno per Kiruna, nella Lapponia svedese. Arrivo e trasferimento in bus privato presso Ice Hotel. Si procede con la emozionante visita del famoso hotel di ghiaccio che viene ricostruito ogni anno. Potrete ammirare l'imponenza di questa inaspettata struttura, dove ogni anno grandi artisti scolpiscono il ghiaccio con un tema diverso. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza verso una grande tappa, attraversando il parco Abisko per poi arrivare al confine con la Norvegia. Da qui si giungerà alle Isole Lofoten in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Se il cielo sarà sereno potreste già osservare da qui la prima aurora boreale del vostro viaggio. Buona fortuna!

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'Icehotel - il primo hotel di ghiaccio del mondo - è ricostruito ogni anno con neve e ghiaccio nel villaggio di Jukkasjärvi, nel nord della Svezia, a circa 17 chilometri da Kiruna. 

Dopo la sua prima apertura nel 1990, l'hotel è stato ricostruito ogni anno da dicembre ad aprile.

È costruito con blocchi di neve e ghiaccio prelevati dal vicino fiume Torne, comprese le sedie e i letti. Ogni anno diversi artisti sono invitati a creare stanze e decorazioni diverse con i blocchi di ghiaccio.

Oltre alle camere da letto, l'hotel ospita un bar - rigorodamente con bicchieri di ghiaccio -  e una cappella di ghiaccio dove molte coppie scelgono di venirsi a sposare.

La struttura rimane costantemente  intorno a -5 ° C.


3

Lofoten - area meridionale

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Thon Hotel Lofoten 4* o similare Cena, pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Iniziate la scoperta di queste magiche isole attraverso i villaggi di nella zona sud delle isole, arrivando alle spiagge bianche di Ramberg, fino alla regina di Norvegia, la bella Reine, ed infine al villaggio di Å. Una giornata indimenticabile che terminerà facendo ritorno a Svolvaer. Cena e pernottamento in hotel. Le aurore boreali, meteo permettendo, danzeranno nuovamente sopra di voi, accendendo il cielo che si rifletterà sul mare. Immaginate qualcosa di più incredibile? Buona fortuna!

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Reine è un villaggio di pescatori che si trova sull'isola di Moskenesøya nell'arcipelago delle Lofoten, sopra il circolo polare artico.

Con le capanne rosse e bianche dei pescatori che punteggiano il litorale e le cime circostanti di granito che si estendono dal Reinefjorden, il villaggio si è guadagnato la reputazione di "il posto più bello del mondo".

Molte delle migliori escursioni alle Isole Lofoten si trovano a breve distanza da Reine e il villaggio di pescatori di Å è a meno di 10 chilometri lungo la strada.

A Reine, si può praticare il kayak, la bicicletta e lo sci in inverno.

 


4

Lofoten - area settentrionale

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Thon Hotel Lofoten 4* o similare Cena, pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Giornata dedicata alle meravigliose isole Lofoten e ai suoi pittoreschi villaggi della zona centrale e nord dell’arcipelago. Visitate Leknes, Eggum, la spiaggia dei surfisti di Unstad, e poi ancora Kabelvag. Un visita interessante inclusa è quella del museo vichingo di Borg LOFOTR, che è la ricostruzione esatta di una grande casa vichinga che sorgeva proprio lì. Rientro a Svolvaer e cena in hotel. Si spera che anche stasera si possano osservare luminose aurore boreali.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

D’inverno l’attività principale delle Isole Lofoten è la pesca del merluzzo, che rappresenta uno dei punti più importanti di questa produzione al mondo.

L'inverno alle Lofoten significa emozione con la fiamma dell'aurora boreale che attraversa il cielo.

Ce ne sono anche le escursioni con le ciaspole, un'escursione nel villaggio di pescatori e la danza circolare a casa di un capo norvegese a Borg.

Si può anche includere un viaggio a Trollfjord o un safari d'aquila.

 


5

Isole Lofoten / Narvik

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Quality Hotel Grand 4* o similare Cena, pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Partenza per la località di Henningsvaer, considerata la cittadina più famosa delle isole per la pesca del merluzzo e il suo stoccaggio. Una lunga passeggiata vi porta al frangionde e poi al campo da calcio che sorge sopra agli scogli, davvero molto originale. Sulla strada del ritorno fate una sosta alla cattedrale lignea delle isole (di piccole dimensioni) e arriverete a Svolvaer. Proseguimento poi per il vostro ritorno fino a Narvik. Qui, è incluso l’utilizzo dell’ovovia per raggiungere la cima del monte. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città di Narvik è circondata da maestose montagne ed è perfetta sia per l'alpinismo che per lo sci.

La stazione sciistica di Narvik Narvikfjellet offre alcuni dei migliori sci estremi e alpini della Norvegia. Ha una delle maggiori altezze di caduta della Scandinavia e offre condizioni eccellenti per lo sci fuoripista.

I cieli di Narvik sono particolarmente limpidi e ideali per osservare l'aurora boreale tra la fine dell'autunno, l'inverno e l'inizio della primavera. Da fine maggio a fine luglio si può sperimentare il sole di mezzanotte.


6

Narvik e museo della guerra / Parco Abisko

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Best Western Arctic Eden Hotel o similare Pensione completa

Prima colazione. Ingresso e visita al locale Museo della Guerra, che racconta come la Seconda Guerra Mondiale abbia avuto un impatto devastante ma anche positivo in questa regione artica. Partenza alla volta del confine svedese e del parco Abisko. Pranzo in corso di viaggio. Arrivo a Kiruna e sistemazione presso il Best Western Arctic Eden Hotel, cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Kiruna è la città più settentrionale della Svezia -  si trova a nord del circolo polare artico - ed è situata a circa 100 chilometri dai confini con la Norvegia e la Finlandia. Sorge sull'altura di Haukivaara e costituisce l'area più vasta ed abitata in Lapponia.

Dal 30 maggio al 15 luglio a Kiruna il sole splende 24 ore su 24. Dal 13 dicembre al 5 gennaio è invece il periodo della notte polare, durante la quale si può ammirare l'aurora boreale,.

Il nome Kiruna viene dalla lingua sami settentrionale Giron e significa pernice bianca, un bianco uccello nativo delle aree nordiche, dipinto nello stemma del comune insieme al simbolo del ferro (di cui la città è ricca di miniere).


7

Kiruna / Stoccolma

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Clarion Hotel Stockholm 4* o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Stoccolma. All’arrivo, trasferimento privato presso Clarion Hotel Stockholm 4* o similare. Sistemazione in hotel e tempo per il pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida locale per una visita città di 3 ore in bus, nei punti più interessanti della capitale svedese. Cena libera e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Stoccolma, capitale sia dell'omonima contea che della Svezia - di cui è anche centro culturale, mediatico, politico ed economico -, è la città più popolosa dei paesi nordici.  La città si estende su quattordici isole nell'area in cui il Lago Mälaren sfocia nel Mar Baltico. Appena fuori città e lungo la costa si trova la catena di isole dell'arcipelago. 

L'area è stata colonizzata dall'età della pietra, nel VI millennio a.C., ed è stata fondata nel 1252 come città dallo statista svedese Birger Jarl. 

La metropolitana di Stoccolma, inaugurata nel 1950, è famosa per l'arredamento delle sue stazioni ed è stata definita la galleria d'arte più lunga del mondo. Uno dei musei più apprezzati della città, il Vasa Museum, è il museo non visitato più visitato della Scandinavia.

È l'unica capitale al mondo con un parco urbano nazionale.


8

Stoccolma / Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione. Trasferimento in bus in aeroporto e volo di linea di rientro in Italia. Termine servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Stoccolma, capitale sia dell'omonima contea che della Svezia - di cui è anche centro culturale, mediatico, politico ed economico -, è la città più popolosa dei paesi nordici.  La città si estende su quattordici isole nell'area in cui il Lago Mälaren sfocia nel Mar Baltico. Appena fuori città e lungo la costa si trova la catena di isole dell'arcipelago. 

L'area è stata colonizzata dall'età della pietra, nel VI millennio a.C., ed è stata fondata nel 1252 come città dallo statista svedese Birger Jarl. 

La metropolitana di Stoccolma, inaugurata nel 1950, è famosa per l'arredamento delle sue stazioni ed è stata definita la galleria d'arte più lunga del mondo. Uno dei musei più apprezzati della città, il Vasa Museum, è il museo non visitato più visitato della Scandinavia.

È l'unica capitale al mondo con un parco urbano nazionale.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare