DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

La Norvegia da Nord a Sud - 14 giorni (Z1+ Z2)

Durata 14 giorni, 13 notti
Nozze
Self drive
QUOTE A PARTIRE DA: 0
  • Il Diamante
  • Viaggio di nozze
  • Hurtigruten
  • QExperience

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

Viaggio individuale self drive lungo tutta la Norvegia da Nord a Sud.

Luoghi visitati

Oslo, Holmenkollen, Capo Nord Estate, Alta Estate, Trollfjord, Reine, Bodo, Trondheim, Geiranger, Flam, Bergen

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Oslo

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Thon hotel Spectrum Pernottamento e prima colazione

Arrivo a Oslo e trasferimento libero in centro. Sistemazione in hotel. Pernottamento

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Oslo è una città moderna e con una quantità di quartieri diversi.Tutti sono raggiungibili a piedi, con i mezzi pubblici o in bicicletta. Oslo è una città fantastica per il ciclismo, con distanze modeste tra i principali hub e attrazioni.

Per quanto riguarda lo shopping, la capitale della Norvegia offre dalle ultime tendenze internazionali ai moderni design norvegesi e all'artigianato locale. Le principali aree commerciali di Oslo sono il centro città attorno alla porta di Karl Johans, Bogstadveien e Hegdehaugsveien a Majorstuen, Frogner con Bygdøy Allé e Grünerløkka.

Si può scoprire Oslo con una auto visita della città o con una visita guidata, come visite guidate in autobus, gite in barca, passeggiate guidate, visite ai musei e molto altro.

Con la card Oslo Pass si può accedere gratuitamente a oltre 30 musei e attrazioni, trasporti pubblici gratuiti, parcheggio gratuito nei parcheggi comunali e altre tante offerte.


2

Oslo e le sue bellezze - partenza per Alta

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Thon hotel Alta Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione e in libertà per visitare la bella ed originale capitale norvegese nei suoi punti di maggior interesse: Opera House, Akershus Castle , il quartiere del porto Aker Brygge e il nuovo design archittettonico, il palazzo reale e il parco Frogner con el sue statue che raccontano il ciclo della vita dell’uomo. Suggerita anche la visita alla collina di Holmenkollen dove si trova il grande trampolino del salto con gli sci, che si può raggiungere con la comoda metropolitana. Pernttamento in hotel Trasferimento libero in aeroporto e volo per il Nord della Norvegia. Arrivo ad Alta e ritiro dell’auto a Noleggio in aeroporto. Proseguimento fino in centro città e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Alta è una città nel comune di Alta nella contea di Finnmark.

La città è famosa per le sue incisioni rupestri che si trovano appena ad ovest della città.

La storia dell'Alta spazia dalle sculture rupestri di 7000 anni al Museo Alta alla lotta per i diritti Sami negli anni '80.

Lo scenario intorno ad Alta, è vario e magnifico dal canyon più grande del Nord Europa, Sautso, fino alla tundra infinita sul Finnmarksvidda.

Sia la storia che la natura possono essere vissute in estate e in inverno, si tratti di tour guidati, safari in motoslitta, tour con le ciaspole o tour guidati in autobus.

 


3

Alta Honnisvag CapoNord

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Hotel Scandic Honnisvag Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di CapoNord passando per Skaidi e poi per la bella strada marittima, sul mar Glaciale artico, che è costituita da grandi rocce di ardesia stratificata. Durante il percorso vi suggeriamo una breve deviazione a Repvag per il pranzo, un minuscolo villaggio di pescatori ( russi ) dove potrete assaggiare il Granchio reale appena pescato o una buona zuppa di pesce fresco. Arrivo nel pomeriggio a Honnisvag, sull’isola Mageroya e sistemazione in hotel. Proseguimento per il Capo Nord, con circa 25 km di strada meravigliosa e molto panoramica. Ingresso al piazzale del Capo e alla NorthCape Hallen inclusi. Se il tempo atmosferico sarà buono potrete godere dello spettacolo del sole di mezzanotte dalla scogliera del Globo, altrimenti potrete accedere alla sala video dove viene proiettato un bellissimo documentario sull’isola Mageroya e CapoNord varie volte ogni sera. Rientro in hotel per il pernottamento in tarda serata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Capo Nord è quel posto nell'estremo nord della Norvegia, dove l'Oceano Atlantico incontra l'Oceano Artico e le loro acque gelide si mescolano.

Molto di sopra il circolo polare artico, il Capo Nord offre avventure artiche come slitte trainate da cani in inverno e mesi di luce solare senza fine durante l’estate.

Da non perdere i colorati e compatti villaggi di pescatori in questo paesaggio brullo e arido. Skarsvåg è il villaggio di pescatori più a nord del mondo, Kamøyvær ospita la galleria d'arte East of the Sun, mentre Gjesvær offre splendide viste sull'arcipelago di Gjesværstappan.


4

Honnisvag Alta e volo panoramico per Tromso

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Thon Polar hotel Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Partenza per Alta. Si ripercorre la medesima strada dell’andata fino ad Alta. Rilascio dell’auto noleggiata in aeroporto e operazioni di check in per il vostro volo su Tromso. Il volo è molto panoramico e dura circa 50 minuti. Arrivo a Tromso e trasferimento libero in città (comoda navetta flybussen appena fuori dall’aeroporto) Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Tromso, posta oltre il circolo polare, viene considerata la porta d'accesso al Polo Nord ed è stato il luogo di partenza di molte spedizioni artiche.

Tromsø offre molte attrazioni tra cui la funivia e la cattedrale artica. Si possono visitare diversi musei, come il Museo Polare, il Museo Tromsø, il Centro scientifico e il Kunstmuseum di Nordnorsk.

Si può esplorare la storia degli esploratori polari, assaggiare la birra locale al Mack Brewery e osservare l'alimentazione delle foche a Polaria.


5

Tromso e imbarco serale su Hurtigruten

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Cabina a bordo di Hurtigruten Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Giornate a disposizione nella bella cittadina di Tromso a 400km sopra il circolo polare. Potete passeggiare fino alla famosa cattedrale artica, oppure visitare il museo/acquario Polaria, oppure dedicarvi a studiare la vita e le imprese del grande esploratore Roald Amundsen nel museo a lui dedicato. Potrete anche gustare il granchio reale che qui è una specialità servita nei ristoranti locali, e godervi un po' di relax. Vi suggeriamo anche di salire in funivia sul monte di Tromso da cui si gode un panorama strepitoso sui fiordi. Verso le ore 23,45 sarà possibile l’imbarco sulla nave Hurtigruten che vi porterà alle Isole Lofoten. Check in a bordo e sistemazione nella cabina per la notte. La nave salpa alle 01,00 di notte.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

6

Navigazione Hurtigruten e arrivo alle isole Lofoten

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Statless Rorbuer Pernottamento e prima colazione

Prima colazione a bordo. Oggi navigherete in uno dei tratti più belli di tutta la rotta Hurtigruten, passando per il mitico TrollFjord e arrivando alle Isole Lofoten dal mare. Una grande emozione e panorami spettacolari. Sbarco nel porto di Svolvaer e proseguimento a piedi fino al Noleggio auto in città (pochi minuti ) Partenza in auto per lo Statless Rorbuer hotel, nelle tipiche casette di legno, a Mortsund. Potrete già stupirvi della bellezza di alcuni luoghi incantevoli durante il tragitto. Cena libera e pernottamento nota: le rorbuer sono sempre molti richieste e se non saranno disponibili, forniremo i pernottamenti in hotels presenti sulle isole.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il fiordo di Trolls si trova nelle straordinarie isole Lofoten.

Si tratta di uno stretto fiordo delimitato da montagne ripide.

L'aquila di mare dalla coda bianca è una delle principali attrazioni della zona, ma si possono anche osservare una varietà di uccelli marini, foche, focene e con un po’ di fortuna, persino le balene.


7

Lofoten

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Statless Rorbuer center Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel o rorbuer. Oggi vi suggeriamo di visitare i villaggi delle isole partendo dalla parte Sud dell'isola , recandovi a A° , poi Reine, poi alle spiagge bianche di Ramberg e poi a Nysfjord. Panorami stupendi per voi in questi luoghi affascinanti e misteriosi, per finire con una visita al LOFOTR , il museo vichingo di Borg. Pernottamento

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Reine è un villaggio di pescatori che si trova sull'isola di Moskenesøya nell'arcipelago delle Lofoten, sopra il circolo polare artico.

Con le capanne rosse e bianche dei pescatori che punteggiano il litorale e le cime circostanti di granito che si estendono dal Reinefjorden, il villaggio si è guadagnato la reputazione di "il posto più bello del mondo".

Molte delle migliori escursioni alle Isole Lofoten si trovano a breve distanza da Reine e il villaggio di pescatori di Å è a meno di 10 chilometri lungo la strada.

A Reine, si può praticare il kayak, la bicicletta e lo sci in inverno.

 


8

Isole Lofoten e imbarco su Hurtigruten per Bodo

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Thon Nordlys hotel Pernottamento e prima colazione

Prima colazione rorbu. Vi suggeriamo oggi di dirigervi nella zona nord delle isole Lofoten e di visitare gli imperdibili villaggi di Kabelvag e Henningsvaer, con la spiaggia di Rorvik. N.b. ricordate di rispettare tutti i limiti di velocità su strada. In Norvegia le multe sono molto alte. Rientro verso Svolvaer entro le 18,30 per il rilascio dell’auto. Operazioni di imbarco su Hurtigruten e passaggio ponte (no cabin) fino a Bodo. E’ possibile usare gli spazi comuni della nave dotati di comode poltrone nelle sale panoramiche. Arrivo notturno a Bodo alle 02,30 (possibilità di avere una cabina d’appoggio a bordo su Rq e con supplemento) Sbarco e trasferimento libero in città (5 minuti di taxi) Sistemazione in hotel per il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le Isole Lofoten si trovano nelle acque turbolente del Mare di Norvegia, molto al di sopra del circolo polare artico.

Questo raro avamposto selvaggio offre un paesaggio senza ostacoli di maestose montagne, fiordi profondi, colonie di uccelli marini che scricchiolano e lunghe spiagge spazzate dal surf.

Se si cercano esperienze indimenticabili nella natura, Lofoten è sicuramente la meta ideale. A causa del paesaggio variegato della zona, è possibile praticare escursionismo, sci, pesca, rafting sull'oceano o immersioni subacquee. Lofoten è anche uno dei siti più a nord del mondo per il surf e uno dei migliori spot in Norvegia.

Lofoten ha una forte connessione con l'era vichinga e al Museo vichingo di Lofotr puoi vivere l'era vichinga com'era in realtà. A Borg, gli archeologi hanno scoperto la più grande casa vichinga mai trovata da questa era. L'edificio è lungo 272 piedi ed è stato ricostruito come museo vivente.


9

Bodo e volo panoramico per Trondheim

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Hotel Augustin Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel e partenza con volo panoramico per Trondheim , una bellissima città con il più ampio quartiere di casette di legno meglio conservate in Norvegia. Arrivo e Noleggio auto in aeroporto. Proseguimento in città e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento. Suggeriamo di fare una bella passeggiata serale nel quartiere del fiume fino alla cattedrale gotica di NYdaros e poi sui canali sul mare , in mezzo alle casette colorate e ai tanti locali e pub di città. La presenza di una delle università più grandi e famose di Norvegia, rende Trondheim un posto molto vivace e alla moda, perfetto per i giovani e per i molti turisti che arrivano qui.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Trondheim non è una grande città su scala europea ma è la terza più grande in Norvegia.

Trondheim offre una serie di attrazioni che ogni anno sono tra le più visitate a Trøndelag.

La cattedrale di Nidarosdomen è uno spettacolo impressionante. La cattedrale è il santuario nazionale della Norvegia, costruito sulla tomba di St. Olav. I lavori iniziarono nel 1070, ma le parti più antiche ancora esistenti risalgono alla metà del XII secolo.

Musei famosi con interessanti mostre includono il Museo Nazionale delle Arti Decorative, il Museo d'Arte di Trondheim e il Museo del Palazzo dell'Arcivescovado.

A pochi passi dal centro della città, si trova Bymarka. La famosa area ricreativa è ideale per passeggiare e fare jogging, con una rete di sentieri segnalati che attraversano la riserva, portando a punti panoramici, aree di sosta e cabine che vendono rinfreschi.

Per lo shopping, si consiglia il quartiere storico di Bakklandet, dove si possono trovare indumenti vintage e riciclati.


10

Trondheim Alesund

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Quality Waterfront Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel e partenza in mattinata per Alesund. La strada di snoda tra panorami molto suggestivi e incantevoli . Arrivo ad Alesund e sistemazione in hotel. Tempo a disposizone per la scoperta di questa cittadina che sorge su varie isole collegate tra loro. Ålesund è un esempio bellissimo di Art Nouveau, lo stile con cui la città è stata ricostruita dopo il terribile incendio che la rase al suolo nel 1904. Pernottamento

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

11

Alesund Geiranger e Stryn

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Stryn hotel Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza suggerita verso le ore 08:00 percorrendo una strada molto panoramica fino al tratto in ferry Eidsdal-Linge (da pagare in loco) per raggiungere la cittadina di Geiranger. All'arrivo ci si imbarcherà per una minicrociera sull'omonimo fiordo, uno dei più impressionanti del mondo (auto a bordo). Si potranno ammirare le cascate del “velo della sposa” e delle “sette sorelle”. Arrivo a Hellesylt e continuazione attraverso Loen e Stryn. Sistemazione in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Geirangerfjord è il gioiello nella corona dei fiordi norvegesi.

È un paesaggio da favola con maestose cime innevate, cascate selvagge, vegetazione lussureggiante e il profondo fiordo blu.

Questo fiordo, dal 2005, è stato incluso nella lista dei siti Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, ed è considerato tra i fiordi più scenografici del pianeta.

Nella sona si possono anche praticare biking, tour di pesca, passeggiate guidate ed escursioni panoramiche in autobus.


12

Stryn , Flam e il Naerofjord, Bergen

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Grand Terminus hotel Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Partenza per Flam, ed imbarco per la mini-crociera sul Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia. Si passa il famoso Naerofjord patrimonio Unesco e si arriva a Gudvangen, che nell’era vichinga era un importante punto commerciale. Qui non dimenticate di visitare il nuovo villaggio vichingo, la cui apertura è stata nel maggio 2017. Unbus locale vi riporterà a Flam per riprendere l’auto. ( 20 minuti )Partenza per Bergen passando per il suggestivo canyon di Stalheim e poi Voss. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Nærøyfjord è un fiordo della municipalità di Aurland all'interno della Contea di Sogn og Fjordane.

Il Nærøyfjord è considerato il braccio più spettacolare del Sognefjord ed è anche il fiordo più stretto al mondo: in un punto misura, infatti, solo 250 m ed è circondato da montagne alte 1800 m che sovrastano le tranquille acque del fiordo.

Nel 2005 è stato inserito dall'UNESCO nella lista dei Patrimoni Mondiali dell'Umanità insieme al Geirangerfjord, in compagnia del quale è stato anche eletto, dal National Geographic, il più importante patrimonio naturalistico dell'umanità.


13

Bergen

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Grand Terminus hotel Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Fate la scoperta di Bergen: fondata più di 900 anni fa, le sue origini risalgono all'era vichinga. Uno dei principali uffici della Lega Anseatica, Bergen è stata per diverse centinaia di anni un prospero centro di commercio tra la Norvegia e il resto d'Europa. Bryggen, ("il molo anseatico" oggi patrimonio dell’UNESCO) è la traccia più evidente di quest'epoca. Vivace ed aristocratica città vi offre molti punti panoramici, tra cui suggeriamo il monte floyen raggiungibile in funicolare, ed inoltre non mancate uno spuntino al mercato del pesce !

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Bergen è una città costiera della Norvegia sud-occidentale e la seconda città più popolata del paese. Da molti è considerata la "Capitale dei Fiordi".

Nominata città europea della cultura e patrimonio mondiale dell’umanità, Bergen offre esperienze e cultura di livello mondiale. Bergen ha la combinazione ideale di natura, cultura e interessanti attrazioni urbane.

Con la Bergen Card si viaggia gratis con la metropolitana leggera e gli autobus di Bergen e nella regione (non con i treni VY). Si ottengono ingressi gratuiti o scontati a musei e attrazioni, oltre a numerosi eventi culturali, varie visite guidate, ristoranti e parcheggi.

Bergen ha molti musei, tesori artistici unici che mostrano l'ampiezza del patrimonio storico della città. Si può anche visitare il monte Fløyen e godere la vista della città, del fiordo e dell'oceano.

 


14

Bergen

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Prima colazione

Prima colazione in hotel. Rilascio auto a noleggio in aeroporto

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Bergen è una città costiera della Norvegia sud-occidentale e la seconda città più popolata del paese. Da molti è considerata la "Capitale dei Fiordi".

Nominata città europea della cultura e patrimonio mondiale dell’umanità, Bergen offre esperienze e cultura di livello mondiale. Bergen ha la combinazione ideale di natura, cultura e interessanti attrazioni urbane.

Con la Bergen Card si viaggia gratis con la metropolitana leggera e gli autobus di Bergen e nella regione (non con i treni VY). Si ottengono ingressi gratuiti o scontati a musei e attrazioni, oltre a numerosi eventi culturali, varie visite guidate, ristoranti e parcheggi.

Bergen ha molti musei, tesori artistici unici che mostrano l'ampiezza del patrimonio storico della città. Si può anche visitare il monte Fløyen e godere la vista della città, del fiordo e dell'oceano.