DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Oman Express

Durata 5 giorni, 3 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1143
  • Mistral Tour

Esclusiva Mistral Tour

Descrizione del tour

Un viaggio breve ma intenso che saprà regalarvi l'essenza dell'Oman, conducendovi alla scoperta dei suoi incredibili paesaggi, tra villaggi tipici, le acque blu del Wadi Bani Khalid e la magia del deserto, con possibilità di abbinare un rilassante soggiorno mare.

Luoghi visitati

Muscat, Wahiba, Nizwa

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia/Muscat

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Grand Millennium Muscat 5* o similare
Standard Grand Millennium Muscat 5* o similare

Partenza dai vari aeroporti italiani per Muscat con voli di linea. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Muscat/Wahiba

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Magic Camp Wahiba
Standard Arabian Oryx Camp o similare

Prima colazione. In mattinata partenza per il deserto di Wahiba. Si giunge al Wadi Bani Khalid che con le sue acque blu è un naturale invito ad una breve siesta all'ombra delle palme che costeggiano le sue rive (possibilità di fare il bagno). Seconda colazione. Nel pomeriggio partenza con i fuoristrada per le grandi dune dorate del deserto di Wahiba. Sistemazione al campo, cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Wadi Bani Khalid è una valle a circa 203 km da Muscat, ed è anche conosciuta come la valle della regione di Sharqiyah.

Mantiene il suo flusso d'acqua in maniera costante per tutto il periodo dell'anno, e larghe piscine d'acqua e massi sono disseminati lungo tutto il corso della valle. Come area geografica, il Wadi Bani Khalid copre una fascia ampia di terreno, ma anche parte delle montagne.

In questa zona ci si può godere le viste spettacolari della fertile valle con i suoi alberi e l'acqua abbondante che cade come cascate in alcune aree, per formare pozze d'acqua naturali.

La strada attraversa la valle per raggiungere la città di Muqal, famosa per la sua grotta.


3

Wahiba/Nizwa

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Intercity Hotel Nizwa 4* o similare
Standard Intercity Hotel Nizwa 4* o similare

Prima colazione. In mattinata partenza verso Nizwa con sosta al villaggio di Sinaw, famoso per il suo mercato. Si prosegue per il bellissimo villaggio di Birkat Al Mauz: passeggiata tra i suoi palmeti e giro tra le antiche case di fango. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita al castello di Jabreen risalente al 17° secolo, foto-stop dall’esterno al forte di Bahla, il più antico tra quelli omaniti. Arrivo a Nizwa, sistemazione in hotel. Cena in ristorante e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Birkat Al-Mawz è un villaggio situato nella regione Dakhiliyahdi.

Riparato tra pianura e montagna, questo grazioso villaggio ha conservato gran parte del suo fascino antico.

Interessante da vedere: una fortezza restaurata, un falaj attivo (canale di irrigazione), alcuni vecchi edifici che sono in procinto di essere salvati dalla rovina e una fitta piantagione di palme da dattero che invitano ad una passeggiata tranquilla. Il villaggio offre anche assistenza pratica ai visitatori che si dirigono verso la montagna come noleggio di fuoristrada, supermercati e forniture da campeggio.

Inizia da qui una strada e un percorso a piedi attraverso il Wadi al-Muaydin fino al Saiq Plateau.


4

Nizwa/Muscat

Prima colazione. In mattinata visita di Nizwa: il forte, strategicamente costruito sulla cima di una collina per dominare la regione circostante, ed il pittoresco mercato del bestiame. Partenza verso Muscat con soste per le visite al villaggio “oasi” di Al Hamra, immerso in un’oasi lussureggiante dove le antiche case sono fatte in fango, e al tipico villaggio arroccato sulla montagna di Misfah Al Abreen. Arrivo al Jebel Shams, la montagna più alta dell’Oman, famosa per i suoi bellissimi scenari naturali tra cui il Wadi Gul ed il Gran Canyon. Seconda colazione. Nel tardo pomeriggio arrivo a Muscat. Cena libera e trasferimento in aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Nizwa è una città dell'Oman del quale è stata anche una storica capitale, e la sua vecchia moschea centrale era un centro di cultura islamica.

La città è un centro importante per la coltivazione e lavorazione dei datteri e per il mercato situato nell'area di Dhakliya.

Nizwa ha iniziato ad ammodernarsi sotto il regno del sultano Qaboos, che ha favorito la costruzione di strade e linee di comunicazione, ospedali, scuole e polizia locale.

Le principale attrazioni vicine la città sono il forte di Nizwa, il Souk e il Falaj Daris (canale di irrigazione).

 

 


5

Muscat/Italia

Partenza con voli di linea. Arrivo in mattinata

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare