DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Madrid, Toledo e l'Andalusia

Durata 8 giorni, 7 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 987
  • Europa World

Descrizione del tour

Dal chilometro zero in Puerta del Sol, nel centro di Madrid, parte idealmente un itinerario che attraversa i luoghi più significativi della storia e della cultura spagnola: l'affascinante Madrid e la sua "movida", la storica Toledo e il suo centro monumentale, la "caliente" Andalusia e le sue tradizioni più vive ...

Luoghi visitati

Madrid, Cordoba, Siviglia, Jerez, Ronda, Granada, Toledo

Note informative

NOTA BENE
In occasione di eventi che saturano la disponibilità alberghiera, è possibile che la sistemazione avvenga fuori le città o in località limitrofe.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Madrid

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Agumar 4*, o similare Cena e pernottamento

Arrivo a Madrid. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Madrid, la capitale della Spagna, è una città cosmopolita che combina le più moderne infrastrutture e lo status di centro economico, finanziario, amministrativo e di servizio, con un grande patrimonio culturale e artistico, un'eredità di secoli di storia emozionante.

Madrid ha uno dei centri storici più importanti di tutte le grandi città europee.

La capitale ha oltre 60 musei. I punti salienti includono il Museo del Prado, una delle gallerie d'arte più importanti del mondo; il Museo Thyssen-Bornemisza, e il Reina Sofía National Art Center, dedicato all'arte contemporanea spagnola e contenente opere di Picasso, Joan Miró, Salvador Dalí e Juan Gris, tra gli altri.

Vicino a Plaza Mayor si trova il Palazzo Reale, un imponente edificio risalente al 17 ° secolo caratterizzato da un mix di stile barocco e classicista. Accanto si trova la Plaza de Oriente, il Teatro dell'Opera del Real, e la moderna cattedrale della Almudena.

 


2

Madrid / Cordova / Siviglia

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Exe Macarena 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Cordova e visita della Moschea, una delle più belle opere dell'arte islamica nel mondo, con il suo colonnato e il sontuoso "Mihrab". A seguire, passeggiata nel Quartiere Ebraico tra le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori e i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Siviglia, cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Cordoba è situata all'interno dell'Andalusia, dove passato e modernità si fondono insieme. Questa città millenaria è patrimonio dell’umanità.

Non molti posti al mondo possono dire di essere stati la capitale dell'Hispania Ulterior (ulteriore Spagna) sotto l'impero romano e capitale del califfato omayyade. Questo splendore può essere visto anche a causa dell'intellettualismo di questa città della conoscenza, dove nacquero figure come Seneca, Averroè o Maimonide.

Passeggiando per il centro storico si può scoprirei una bellissima rete di vicoli, piazze e cortili dipinti di bianco che circondano la Grande Moschea-Cattedrale, che riflette l'importanza della città nel Medioevo ed è il simbolo della città.

La provincia ospita importanti edifici del patrimonio andaluso, la cui massima espressione è la Medina Azahara, situata nella periferia della città.

 


3

Siviglia

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Exe Macarena 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Ampio giro panoramico della città e visita della Cattedrale, terzo tempio cristiano al mondo per grandezza, con la sua "Giralda", antico minareto della Moschea, divenuto poi il campanile della Cattedrale. Seguirà una passeggiata nel singolare quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Siviglia è la capitale dell’omonima provincia, nonché capitale della Regione Autonoma di Andalusia.

Siviglia può essere considerata come il centro artistico, culturale, finanziario, economico e sociale del sud della Spagna.

Notevole è anche l'interesse turistico grazie ai numerosi monumenti, piazze, giardini e alla fervente vita notturna.

La Giralda, la Cattedrale, l'Alcazar e l'Archivio delle Indie sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1987.

Si consiglia visitare El Alcazar di Siviglia, La Cattedrale e la Giralda, la Casa de Pilatos, il Parco Maria Luisa con la sua famosa Piazza di Spagna, il Quartiere de la Cruz e il quartiere di Triana nonché il Museo delle Belle Arti.

Non si può tralasciare una passeggiata tra i tanti bar di tapas tipici di Siviglia, e  finire la serata in un “tablao flamenco”.


4

Siviglia / Jerez / Ronda / Granada

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Allegro Granada 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Jerez de la Frontera, all'arrivo visita e degustazione presso una cantina di vino Sherry, il vino spagnolo più famoso ed esportato nel mondo. Proseguimento per Ronda, percorrendo la cosiddetta "Via dei Villaggi Bianchi" (Grazalema, Arcos de la Frontera, ecc.), così chiamata per il colore delle sue case. La città di Ronda è divisa da una gola di oltre cento metri di profondità chiamata "El Tajo". Ci sarà tempo per visitare l'Arena (ingresso facoltativo e non incluso) e per passeggiare nella città vecchia, dove si trovano magnifici palazzi. Proseguimento per Granada, cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Jerez de la Frontera, nota per i suoi vini, i suoi cavalli e il suo flamenco, conserva un centro storico che è stato dichiarato d’interesse storico.

E’ una delle città più nobili di Cadice che unisce lo splendore dei palazzi aristocratici con il sapore popolare delle case tipicamente andaluse. Queste caratteristiche vengono mostrate ogni anno durante la celebrazione della Fiera dei cavalli, dichiarata di interesse turistico internazionale.

Questa enorme offerta di cultura si arricchisce degli aromi di una cucina regionale in cui spicca la denominazione di origine di Jerez-Xérès-Sherry Manzanilla-Sanlúcar de Barrameda. Una visita in una delle cantine della città aiuterà i viaggiatori a comprendere meglio la sua tradizione vinicola.


5

Granada

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Allegro Granada 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. In mattinata visita guidata della città a partire dalla Cattedrale, capolavoro del Rinascimento in Spagna. Proseguimento con la Cappella Reale, sepolcro scultoreo dei Re Cattolici. La passeggiata continua verso una zona che permette di ammirare dall’esterno l’Alhambra per una intensa spiegazione di questo monumento unico e della sua importanza storica; una volta palazzo reale e fortezza dei re Nazaridi, testimonianza dello splendore del periodo medievale musulmano della città (la visita terminerà entro le ore 13). Pomeriggio libero (chi acquisterà il biglietto d’ingresso potrà visitare l’Alhambra individualmente, senza guida). Rientro libero in albergo per la cena e il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Generalife è un palazzo situato di fronte all'Alhambra a Granada. Era la residenza estiva dei sovrani granadini.

Venne costruito nel XIV secolo e circondato da terrazze e giardini, infatti di straordinaria bellezza sono proprio i suoi giardini fioriti che risalgono al '300.

Nei periodi primaverili offrono un imperdibile panoramica quando i suoi fiori si tingono di variopinti colori.

                          

 


6

Granada / Toledo / Madrid

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Agumar 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Toledo, attraversando la regione della Mancha, il cui paesaggio è descritto nella famosa opera "Don Chisciotte" di Cervantes. Toledo è l'antica capitale della Spagna e residenza reale nel XIII secolo, periodo durante il quale cristiani, ebrei e musulmani convissero insieme pacificamente dando vita ad un grande centro culturale e monumentale. Visita della Cattedrale e proseguimento per Madrid. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Toledo è una delle città spagnole con la più grande ricchezza di monumenti. Conosciuta come la "città delle tre culture", perché cristiani, arabi ed ebrei vissero insieme per secoli, dietro le sue mura.

Toledo conserva un retaggio artistico e culturale sotto forma di chiese, palazzi, fortezze, moschee e sinagoghe. Questa grande diversità di stili artistici rende il vecchio quartiere della capitale della Castiglia - La Mancha, un vero museo a cielo aperto, che ha portato a essere dichiarato Patrimonio dell'Umanità.

Si consiglia visitare la Cattedrale, L’Alcazar, la Sinagoga del Tránsito, il Museo di Santa Cruz, il Museo del Greco, il Museo di San Juan de los Reyes, il Museo de los Concilios de la Cultura Visigoda e la chiesa di Santo Tomé che contiene il più famoso dipinto di “El Greco”.


7

Madrid

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Agumar 4*, o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Mattinata dedicata alla visita guidata della città, partendo dalla cosiddetta "Madrid degli Asburgo", dove si trovano la Piazza Maggiore e la Piazza della Villa, e proseguendo con la "Madrid dei Borboni", con le fontane Cibeles e Nettuno, la Borsa e il Parlamento. Sarà fornita anche una spiegazione davanti al Palazzo Reale e al Teatro Reale. Pomeriggio e cena liberi. Pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Madrid, la capitale della Spagna, è una città cosmopolita che combina le più moderne infrastrutture e lo status di centro economico, finanziario, amministrativo e di servizio, con un grande patrimonio culturale e artistico, un'eredità di secoli di storia emozionante.

Madrid ha uno dei centri storici più importanti di tutte le grandi città europee.

La capitale ha oltre 60 musei. I punti salienti includono il Museo del Prado, una delle gallerie d'arte più importanti del mondo; il Museo Thyssen-Bornemisza, e il Reina Sofía National Art Center, dedicato all'arte contemporanea spagnola e contenente opere di Picasso, Joan Miró, Salvador Dalí e Juan Gris, tra gli altri.

Vicino a Plaza Mayor si trova il Palazzo Reale, un imponente edificio risalente al 17 ° secolo caratterizzato da un mix di stile barocco e classicista. Accanto si trova la Plaza de Oriente, il Teatro dell'Opera del Real, e la moderna cattedrale della Almudena.

 


8

Madrid

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L’aeroporto Adolfo Suarez di Madrid nella - Barajas è comunemente noto come Aeroporto di Madrid - Barajas, è il principale aeroporto internazionale che serve Madrid in Spagna e il sesto più trafficato d’Europa.

L’aeroporto di Madrid Barajas, dista solo 9 km. Dal centro città ed è un “hub” per la compagnia IBERIA e AIR EUROPA.

Barajas rappresenta la porta di accesso alla penisola iberica dal resto dell'Europa e del mondo ed è un collegamento particolarmente chiave tra Europa e America Latina.

Questo aeroporto conta con 5 terminal ed è ben collegato alla città con il metrò, treni e autobus.

              


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare